Vai al commento



[Teoria] La morte del Raticate di Gary


TheDarkLugia

Post raccomandati

3 minuti fa, I_dont_care ha scritto:

 

Sì ma perchè fare 2 pesi e 2 misure? Se non torna qualcosa come Rocco/Corrado/Vulcano/lance sono giustificati dalle regole del gioco, se non torna qualcosa a Blu è successo per forza qualcosa.

 

La regola del team di blu è Pidgeot, Rhydon, Alakazam, Pokémon Acqua (Gyarados/Blastoise), Pokémon Fuoco (Arcanine/Charizard) Pokémon erba (Exeggutor/Venusaur)

Il discorso che fai tu quindi nemmeno si applica se Blu ha come starter venusaur. O gli muore Raticate contro Koga e va all'isola cannella a prendersi growlithe?

 

Canonicamente Blu ha preso Squirtle, noi parliamo della sua scelta canonica.

Che poi se degli allenatori veramente non hanno modo di avere altri Pokémon, non c'è proprio altro modo da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, I_dont_care ha scritto:

Scelta canonica in base a cosa?

Perchè canonicamente allora Blu non ha manco uno starter visto che in oro e argento gli manca.

Origins.

Nei giochi di 2° ha altri Pokémon e come sappiamo i capipalestra hanno svariati Pokémon, lì può averli depositati tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Origins.

Nei giochi di 2° ha altri Pokémon e come sappiamo i capipalestra hanno svariati Pokémon, lì può averli depositati tranquillamente.

"Canonicamente" in Origins Cubone viene folgorato da un apparecchio elettrico pur essendo di tipo Terra...

 

Seriamente ci sono tre teorie sulla morte di Raticate e tutte tre senza senso.

 

Bisogna considerare poi che Lance ha una squadra formata di Dragonite sottolivellati e addirittura in Giallo compaiono dei Pidgeotto sotto il livello 18.

 

Considerando ciò trovo improbabile, anzi impossibile, che Blu abbia un Pokémon che non si può normalmente trovare prima di aver sconfitto Koga solo perché lo avrebbe sconfitto e poi sarebbe tornato a Lavandonia. In secondo luogo Blu è troppo tranquillo per aver appena visto un suo Pokémon morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

"Canonicamente" in Origins Cubone viene folgorato da un apparecchio elettrico pur essendo di tipo Terra...

 

Seriamente ci sono tre teorie sulla morte di Raticate e tutte tre senza senso.

 

Bisogna considerare poi che Lance ha una squadra formata di Dragonite sottolivellati e addirittura in Giallo compaiono dei Pidgeotto sotto il livello 18.

 

Considerando ciò trovo improbabile, anzi impossibile, che Blu abbia un Pokémon che non si può normalmente trovare prima di aver sconfitto Koga solo perché lo avrebbe sconfitto e poi sarebbe tornato a Lavandonia. In secondo luogo Blu è troppo tranquillo per aver appena visto un suo Pokémon morire.

La teoria non è ridicola.

Prima di tutto è possibilissima e se i programmatori hanno fatto degli errori, allora vuol dire che tutto il gioco è un errore?

I Pokémon sottolivellati sono per questioni di equilibrio. Immagina se nel Bosco Smeraldo (dove di norma sei al livell 10-15) incotri un Pidgeotto di livello canonico.

Poi Origins si ha un errore, ma un solo errore (anche se poi non viene manco mostrato che viene uccisa con l'elettricità, potrebbero anche averla frustata a morte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La teoria non è ridicola.

Prima di tutto è possibilissima e se i programmatori hanno fatto degli errori, allora vuol dire che tutto il gioco è un errore?

I Pokémon sottolivellati sono per questioni di equilibrio. Immagina se nel Bosco Smeraldo (dove di norma sei al livell 10-15) incotri un Pidgeotto di livello canonico.

Poi Origins si ha un errore, ma un solo errore (anche se poi non viene manco mostrato che viene uccisa con l'elettricità, potrebbero anche averla frustata a morte).

Non dirmi che ti sei già scordato la nostra discussione su Origins.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non me lo ricordo XD perdonami riassumimi brevemente che avevamo detto :P

Origins non è canonico.

Riassunto più corto della storia.

Parlando seriamente, avevo dimostrato inconfutabilmente che quello era un errore, e allora abbiamo discusso per molto circa la perdonabilità di questo errore. Tu affermavi che un errore fosse perdonabile e che Le Origini fosse da considerare un'opera ben curata. Io invece mettevo in rapporto gli errori con gli episodi, affermando che se i produttori di Le Origini sono stati in grado di un simile errore (che tu dici non essere grave, ma per me è uno dei più gravi) in neanche quattro episodi, probabilmente avrebbero potuto farne molte altri se la serie ne avesse avuti di più. Inoltre mi incentravo sul fatto che Le Origini mostrava di essere fedele al gioco nelle scene che nel gioco venivano mostrate (ma neanche troppo), tuttavia quando doveva mostrare qualcosa che non era stato mostrato nel gioco, dimostrava di lavorare totalmente a caso; pertanto qualcosa mostrato in Le Origini e non nel gioco non può essere considerata canonica.

Tu mi risponderai che non possiamo sapere se ne avrebbero commessi altri e che un errore così ci può stare (lo so perché hai continuato a rispondermi così per secoli).

Immagina di star scrivendo una FF (non la tua, una qualunque) e che sei arrivato a un punto in cui devi inscenare la morte di Marowak causata dal Team Rocket. Se scriveresti che Marowak viene ucciso da un'arma elettrica, ti accorgeresti sicuramente dell'errore quando rileggerai il capitolo, e cambieresti i fatti.

Pensa ora ai produttori, loro non solo hanno scritto e riletto il copione, hanno anche inscenato i fatti: fatte le animazioni di Marowak, fatte le animazioni dell'arma elettrica del Team Rocket che si apre, fatte le animazioni delle saette, presi i suoni delle saette e sincronizzati con l'animazione, e, spero, riguardato l'episodio.

Se in tutto questo processo nessuno dei produttori (ti ricordo che non sono solo una persona) si è accorto di nulla, allora credo che l'unico motivo per cui Le Origini ha solo questo errore sia perché ha solo quattro episodi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Origins non è canonico.

Riassunto più corto della storia.

Parlando seriamente, avevo dimostrato inconfutabilmente che quello era un errore, e allora abbiamo discusso per molto circa la perdonabilità di questo errore. Tu affermavi che un errore fosse perdonabile e che Le Origini fosse da considerare un'opera ben curata. Io invece mettevo in rapporto gli errori con gli episodi, affermando che se i produttori di Le Origini sono stati in grado di un simile errore (che tu dici non essere grave, ma per me è uno dei più gravi) in neanche quattro episodi, probabilmente avrebbero potuto farne molte altri se la serie ne avesse avuti di più. Inoltre mi incentravo sul fatto che Le Origini mostrava di essere fedele al gioco nelle scene che nel gioco venivano mostrate (ma neanche troppo), tuttavia quando doveva mostrare qualcosa che non era stato mostrato nel gioco, si dimostrava di lavorare totalmente a caso; pertanto qualcosa mostrato in Le Origini e non nel gioco non può essere considerata canonica.

Tu mi risponderai che non possiamo sapere se ne avrebbero commessi altri e che un errore così ci può stare (lo so perché hai continuato a rispondermi così per secoli).

Immagina di star scrivendo una FF (non la tua, una qualunque) e che sei arrivato a un punto in cui devi inscenare la morte di Marowak causata dal Team Rocket. Se scriveresti che Marowak viene ucciso da un'arma elettrica, ti accorgeresti sicuramente dell'errore quando rileggerai il capitolo, e cambieresti i fatti.

Pensa ora ai produttori, loro non solo hanno scritto e riletto il copione, hanno anche inscenato i fatti: fatte le animazioni di Marowak, fatte le animazioni dell'arma elettrica del Team Rocket che si apre, fatte le animazioni delle saette, presi i suoni delle saette e sincronizzati con l'animazione, e, spero, riguardato l'episodio.

Se in tutto questo processo nessuno dei produttori (ti ricordo che non sono solo una persona) si è accorto di nulla, allora credo che l'unico motivo per cui Le Origini ha solo questo errore sia perché ha solo quattro episodi.

Ah si, ora ricordo.

Beh, è comunque un solo errore, che è si gravuccio, ma nulla di che, l'Anime invece ha errori spaventosi XD

Ma non capisco perché non considerarla canonica? Blu poi è SEMPRE stato relazionato con Blatoise, non solo in Origins, anche nell'Anime vero e proprio la sua controparte Gary c'ha un Blastoise e credo anche nel Manga (qui non ne sono sicuro). Quindi possiamo affermare con certezza che lo starter canonico di Blu è Blastoise in quanto in ogni altra opera è sempre quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ah si, ora ricordo.

Beh, è comunque un solo errore, che è si gravuccio, ma nulla di che, l'Anime invece ha errori spaventosi XD

Ma non capisco perché non considerarla canonica? Blu poi è SEMPRE stato relazionato con Blatoise, non solo in Origins, anche nell'Anime vero e proprio la sua controparte Gary c'ha un Blastoise e credo anche nel Manga (qui non ne sono sicuro). Quindi possiamo affermare con certezza che lo starter canonico di Blu è Blastoise in quanto in ogni altra opera è sempre quello.

Ci sono molti manga dei Pokémon, se con manga ti riferisci a "Pokémon Adventures", Blu (anche se si chiama Green) ha un Venosaur Charizard.

Considera inoltre che nelle altre opere devono dargli un Pokémon, non possono chiedere al lettore/telespettatore di scegliere lo starter del protagonista. Ti ricordo anche che l'unica opera che conta in questa discussione è una sola: il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Ci sono molti manga dei Pokémon, se con manga ti riferisci a "Pokémon Adventures", Blu (anche se si chiama Green) ha un Venosaur.

Considera inoltre che nelle altre opere devono dargli un Pokémon, non possono chiedere al lettore/telespettatore di scegliere lo starter del protagonista. Ti ricordo anche che l'unica opera che conta in questa discussione è una sola: il gioco.

Ma dobbiamo vedere nel gioco qual'è la sua scelta canonica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah si, ora ricordo.

Beh, è comunque un solo errore, che è si gravuccio, ma nulla di che, l'Anime invece ha errori spaventosi XD

Ma non capisco perché non considerarla canonica? Blu poi è SEMPRE stato relazionato con Blatoise, non solo in Origins, anche nell'Anime vero e proprio la sua controparte Gary c'ha un Blastoise e credo anche nel Manga (qui non ne sono sicuro). Quindi possiamo affermare con certezza che lo starter canonico di Blu è Blastoise in quanto in ogni altra opera è sempre quello.

Nel manga, in cui si chiama Green, ha Charizard, mentre Rosso ha Venusaur. Comunque la scelta dello starter è ininfluente sulla morte di Raticate, per quel che ne sappiamo può essere andato prima a Fucsiapoli o aver ricevuto Exggcute scambiando un pokémon appena catturato. Non credo all'avvelenamento perché rimanendo nella ball non sarebbe dovuto morire in quanto digitalizzato o comunque in stasi. Se è morto, può essere morto solo prima che Blu arrivasse a Lavandonia. Non mi schiero da nessuna parte perché ci sono indizi validi da entrambe le parti, ma la teoria in se mi sembra abbastanza sensata ed è comunque affascinante. In ogni caso povero Raticate, o è morto o è stato discriminato dal suo allenatore. Poi Raticate è uno dei miei pokémon preferiti, mi dispiace che sia così discriminato in generale. Mi sarebbe piaciuto se avesse avuto più rilievo, magari proprio nella squadra di Blu alla lega (magari al livello 100 così un semplice ratto diventava il nostro peggior nemico XD). Io al suo posto per lo meno lo avrei tenuto fino a che non trovavo un sostituto migliore, ma credo che lo avrei tenuto comunque dato che bene o male era allenato e quindi più forte di un pokémon selvatico che andrebbe allenato di più rispetto a Raticate che era già allenato in parte. Comunque in prima generazione Raticate poteva apprendere fulmine e bollaraggio tramite mt con le medaglie che Blu aveva in quel momento, quindi gli spettri li poteva colpire anche se essi potevano avvelenarlo con velenogas (altra possibile causa della ipotetica morte). Poi ci sarebbe anche fossa che in prima generazione poteva colpire Gengar e famiglia in quanto mancavano le abilità, ma non credo che ciò vada considerato canonico. Però dalle mosse che Raticate usa contro di noi, si può vedere che Blu non gli ha insegnato bollaraggio, fulmine invece non si vede dato che batte Surge dopo l'ultima lotta in cui usa Raticate contro di noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Nel manga, in cui si chiama Green, ha Charizard, mentre Rosso ha Venusaur. Comunque la scelta dello starter è ininfluente sulla morte di Raticate, per quel che ne sappiamo può essere andato prima a Fucsiapoli o aver ricevuto Exggcute scambiando un pokémon appena catturato. Non credo all'avvelenamento perché rimanendo nella ball non sarebbe dovuto morire in quanto digitalizzato o comunque in stasi. Se è morto, può essere morto solo prima che Blu arrivasse a Lavandonia. Non mi schiero da nessuna parte perché ci sono indizi validi da entrambe le parti, ma la teoria in se mi sembra abbastanza sensata ed è comunque affascinante. In ogni caso povero Raticate, o è morto o è stato discriminato dal suo allenatore. Poi Raticate è uno dei miei pokémon preferiti, mi dispiace che sia così discriminato in generale. Mi sarebbe piaciuto se avesse avuto più rilievo, magari proprio nella squadra di Blu alla lega (magari al livello 100 così un semplice ratto diventava il nostro peggior nemico XD). Io al suo posto per lo meno lo avrei tenuto fino a che non trovavo un sostituto migliore, ma credo che lo avrei tenuto comunque dato che bene o male era allenato e quindi più forte di un pokémon selvatico che andrebbe allenato di più rispetto a Raticate che era già allenato in parte. Comunque in prima generazione Raticate poteva apprendere fulmine e bollaraggio tramite mt con le medaglie che Blu aveva in quel momento, quindi gli spettri li poteva colpire anche se essi potevano avvelenarlo con velenogas (altra possibile causa della ipotetica morte). Poi ci sarebbe anche fossa che in prima generazione poteva colpire Gengar e famiglia in quanto mancavano le abilità, ma non credo che ciò vada considerato canonico. Però dalle mosse che Raticate usa contro di noi, si può vedere che Blu non gli ha insegnato bollaraggio, fulmine invece non si vede dato che batte Surge dopo l'ultima lotta in cui usa Raticate contro di noi.

Gastly e famiglia non apprende Velenogas.

Si lo so è strano e stupido XD

Quindi gli Spettri selvatici non potevano toccare Raticate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gastly e famiglia non apprende Velenogas.

Si lo so è strano e stupido XD

Quindi gli Spettri selvatici non potevano toccare Raticate

GF logic. Lo sapevo ma me lo scordo più volte. Comunque per essere precisi c'è uno spettro selvatico che poteva colpire Raticate, ma è un pokémon glitch ed è quasi identico a Gengar, però impara gelopugno per livello. Se ti interessa catturarlo, cerca h Poké su una wiki, questo pokémon glitch è uno dei più stabili e si può usare tranquillamente anche se ho letto che molto raramente il suo verso può crashare il gioco ( a me non è mai successo). L'unica cosa obbligatoria è aver catturato Gengar dato che il gioco lo considera un Gengar e la voce pokédex che comparirebbe in caso contrario sarebbe infinita. Ma non credo che a te serva questa raccomandazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dragozard ha scritto:

GF logic. Lo sapevo ma me lo scordo più volte. Comunque per essere precisi c'è uno spettro selvatico che poteva colpire Raticate, ma è un pokémon glitch ed è quasi identico a Gengar, però impara gelopugno per livello. Se ti interessa catturarlo, cerca h Poké su una wiki, questo pokémon glitch è uno dei più stabili e si può usare tranquillamente anche se ho letto che molto raramente il suo verso può crashare il gioco ( a me non è mai successo). L'unica cosa obbligatoria è aver catturato Gengar dato che il gioco lo considera un Gengar e la voce pokédex che comparirebbe in caso contrario sarebbe infinita. Ma non credo che a te serva questa raccomandazione.

Grazie per l'info, ma lo conoscevo già, ma trattandosi di un glitch non lo considero un Pokémon :P (e poi Arceus solo sa dov'è andata a finire la mia cartuccia di Giallo XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Grazie per l'info, ma lo conoscevo già, ma trattandosi di un glitch non lo considero un Pokémon :P (e poi Arceus solo sa dov'è andata a finire la mia cartuccia di Giallo XD)

Pensavo ti interessasse catturarlo almeno per curiosità dato che è uno spettro. Le wiki non riportano gelopugno ma io l'ho catturato e ha imparato gelopugno salendo di livello. Ho fatto una scoperta XD. Comunque alla fine è solo un Gengar glitchato. Io l'ho soprannominato SPETTRO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Origins.

Nei giochi di 2° ha altri Pokémon e come sappiamo i capipalestra hanno svariati Pokémon, lì può averli depositati tranquillamente.

In origins Blu cattura un sacco di Pokémon:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Grazie per l'info, ma lo conoscevo già, ma trattandosi di un glitch non lo considero un Pokémon :P (e poi Arceus solo sa dov'è andata a finire la mia cartuccia di Giallo XD)

Non hai Giallo su Virtual Console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dante ha scritto:

In origins Blu cattura un sacco di Pokémon:D

Però lì non lo vediamo mai combattere contro Rosso eccetto durante la prima lotta e l'ultima, quindi non abbiamo mai visto che il suo team fosse incompleto o meno, e come sappiamo Origins sebbene segua la trama fedelmente, alcune cose le modifica, esempio Giovanni usa solo Rhyhorn e Rhydon, mentre nel gioco usa o 5 o 6 Pokémon (ora non ricordo). Probabilmente in Origins ha un team sempre completo, ma anche Rosso ha sempre un team completo visto che contro Brock ha dimostrato di usare ben 6 Pokémon.

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non hai Giallo su Virtual Console?

Nope :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo me stiamo facendo un minestrone incredibile. 
Pokémon Origins non è canonico, è uno special basato sui giochi, non c'entra nulla con questi. E anche fosse Blu non fa nessun riferimento al fatto che il suo raticate sia morto. Quindi come? E' canonico a pezzi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Origins può considerarsi perfettamente parte del mondo dei videogiochi, è come se fosse un remake di sesta con le megaevoluzioni... Ogni teoria che si può fare su questa serie di quattro episodi si può considerare quindi parte del gioco; detto ciò, come afferma I_dont_care, lì Blu non fa nessun riferimento al suo Raticate teoricamente morto e soprattutto non sembra trovarsi lì per seppellirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Pokémon Origins può considerarsi perfettamente parte del mondo dei videogiochi, è come se fosse un remake di sesta con le megaevoluzioni... Ogni teoria che si può fare su questa serie di quattro episodi si può considerare quindi parte del gioco; detto ciò, come afferma I_dont_care, lì Blu non fa nessun riferimento al suo Raticate teoricamente morto e soprattutto non sembra trovarsi lì per seppellirlo

Certe cose in Origins sono diverse dai giochi veri e propri, la trama generale è quella, inoltre la collocazione degli eventi di Lavandonia è differente dai giochi.

Nei giochi è dopo Erika, in Origins è prima di Erika, quindi è perfettamente fattibile che Blu da Koga non ci sia manco arrivato (quindi niente Exeggcute e quindi Raticate in Origins non è ancora morto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Certe cose in Origins sono diverse dai giochi veri e propri, la trama generale è quella, inoltre la collocazione degli eventi di Lavandonia è differente dai giochi.

Nei giochi è dopo Erika, in Origins è prima di Erika, quindi è perfettamente fattibile che Blu da Koga non ci sia manco arrivato (quindi niente Exeggcute e quindi Raticate in Origins non è ancora morto).

Veramente anche nei giochi è prima di Erika, solo che in origins non hanno messo la spettrosonda (Oggetto che, tra l'altro, nei giochi è stato messo solo per non farci andare già in cima)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Veramente anche nei giochi è prima di Erika, solo che in origins non hanno messo la spettrosonda (Oggetto che, tra l'altro, nei giochi è stato messo solo per non farci andare già in cima)

Nei giochi arrivi a Lavandonia PRIMA di Erika, ma non puoi farti la storia prima di Erika dal momento che per avere la Spettrosonda devi per forza andare ad Azzurropoli. Quindi la collocazione di questi eventi è stata spostata (non potevano ovviamente fare che Rosso arriva a Lavandonia sa delle cose e poi se ne va, avrebbe fatto una cosa troppo spezzetata).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza spettrosonda non puoi solo andare all'ultimo piano dove c'è Mr fuji, ma la torre la puoi attraversare tranquillamente, gli avversari hanno tutti pokèmon dal 23 al 29 come livello, che sono sulla fascia di forza dei tuoi pokèmon dopo la terza medaglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...