Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

 

 

Quanto al messaggio, penso sia abbastanza ragionevole supporre che sia stato scritto da un buono, l'ipotesi Porygon-Z è molto improbabile, seppur non da escludere. Dice che potrebbe aver mentito, ma anche detto la verità, che potrebbero essere semplici sospetti o certezze. A occhio direi che solamente un nome fra quelli in grassetto sia fondamentale, e proprio quello è necessario inquadrare.

L'autore del messaggio ci dà qualche altro indizio. Ribadisco: per me non ci sono dubbi che sia lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Se fosse Kangashkan, significa però non ha certezze, a differenza di quel che sembra volerci far intuire in più passaggi del messaggio.

Diciamo che il nome è stato buttato lì più per scherzo che per altro... è molto più probabile che sia stato qualcun altro a questo punto che ha acquisito un informazione importante :)

3 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

@Lami ragazzi basta legge le regole XD sta scritto che noi moderatori estraiamo ogni giorno un pokemon che deve scrivere un messaggio. indichiamo noi modd il tipo del pokemon (quindi non abbiate dubbi che è un pokèmon normale).

Ok, no per avere una conferma :) Non so se Nagisa abbia scritto qualcosa, mi sarebbe piaciuto sentire la sua dichiarazione...

 

Comunque dati alla mano è più probabile abbia scritto un buono che un cattivo (anche se essenzialmente il messaggio lo poteva scrivere Smeargle, Kecleon se avessero fatto delle buone scoperte e Porygon per sviarci), dato che abbiamo un 67% al fronte di un 33%, quindi almeno io il messaggio lo prendo per buono...

 

Inoltre a causa delle penalità e correggetemi se sbaglio, questa sera, e non so se sia un bene o un male, si dovrà nuovamente votare insieme (a meno che i penalizzati non risulteranno sospetti) o si ci potrà muovere diversamente?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lami ha scritto:

Diciamo che il nome è stato buttato lì più per scherzo che per altro... è molto più probabile che sia stato qualcun altro a questo punto che ha acquisito un informazione importante :)

Ok, no per avere una conferma :) Non so se Nagisa abbia scritto qualcosa, mi sarebbe piaciuto sentire la sua dichiarazione...

 

Comunque dati alla mano è più probabile abbia scritto un buono che un cattivo (anche se essenzialmente il messaggio lo poteva scrivere Smeargle, Kecleon se avessero fatto delle buone scoperte e Porygon per sviarci), dato che abbiamo un 67% al fronte di un 33%, quindi almeno io il messaggio lo prendo per buono...

 

Inoltre a causa delle penalità e correggetemi se sbaglio, questa sera, e non so se sia un bene o un male, si dovrà nuovamente votare insieme (a meno che i penalizzati non risulteranno sospetti) o si ci potrà muovere diversamente?

 

 

Potrebbe anche essere un 50 e 50.

Poichè dei buoni tutti posseggono un potere in grado di capire il ruolo a parte Kecleon

Eevee è un incognita

E Pory è un cattivo

Dal messaggio non appaiono dichiarazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Taty ha scritto:

Prima di qualsiasi altra cosa: ragazzi, il messaggio è di Scarecrow. Ci scommetterei anche. L'ho letto ieri sera e ho avuto questa sensazione, l'ho riletto stamattina e idem. Per me non ci sono dubbi.

In che senso lo hai letto ieri sera? il messaggio è uscito questa mattina

 

ho sbagliato io a capire le tue parole?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

importante!

a causa della mancata votazione al rogo @Vibe e @-SakakiEsp ricevono per regolamento una penalità media al rogo di oggi 8 PUNTI DI PENALITà

scusatemi per l'errore (avevo contato una penalità lieve..)XD buona prosecuzione di lit

 

Fantastico... Si comincia di già.

 

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

In che senso lo hai letto ieri sera? il messaggio è uscito questa mattina

 

ho sbagliato io a capire le tue parole?

 

In effetti hai ragione, è comparso soltanto un'ora fa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

In che senso lo hai letto ieri sera? il messaggio è uscito questa mattina

 

ho sbagliato io a capire le tue parole?

Io quando ho letto la stessa cosa mi sono immaginato Taty che si sveglia pensando di essere nel cuore della notte, legge il messaggio, va a dormire, si sveglia di nuovo e legge di nuovo il messaggio :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Io avrei votato Rayen, ma per evitare ulteriori storie di averlo fatto per essere lupizzato visto che ormai alle 21 avevano votato quasi tutti Francy, ho lasciato perdere, già prima ero stato addirittura accusato di essere compagno di Francy e stare tentando di salvarlo, quando anche io lo sospettato (per l'errore commesso) ma molto meno di Rayen. Certamente, però, non possiamo farci limitare dalla storia di Cofagrigus, come ho detto ieri sera, altrimenti tutte le sere il lupo di turno vota per primo e noi lo seguiamo come pecorelle. Più che altro, come mai pensi che proprio Nagisa abbia spinto per Francy (e me) al rogo, anziché Rayen?

 

Sì sicuramente ha messo uno in grassetto, secondo te è più probabile che la sua sia un indicazione del tipo: X è buono, oppure Y è lupo?

Non capisco la mossa di Nagisa. Va bene avere sospetti, ma proporti per il rogo per... cosa, esattamente?

Da lupo non credo avrebbe agito in quel modo, rischiando di perdere un suo compagno solitario, ottimo giocatore tra l'altro. Forse era un semplice cittadino che ci ha visto male, di solito proprio da buono Nagisa si espone in questo modo, prendendosi dei rischi.

 

Non saprei dirti. Ci sono Nagisa che sembra ritenere cittadino, Mono che al contrario pensa sia lupa e nel mezzo, Iperbole e Kin. Non credo sia possibile giungere a conclusioni certe :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

In effetti hai ragione, è comparso soltanto un'ora fa

aspettiamo la sua risposta prima delle conclusioni

 

non mi pare una persona che fa questi errori, perchè altrimenti è evidente che ha scritto il messaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cottone ha scritto:

Potrebbe anche essere un 50 e 50.

Poichè dei buoni tutti posseggono un potere in grado di capire il ruolo a parte Kecleon

Eevee è un incognita

E Pory è un cattivo

Dal messaggio non appaiono dichiarazioni. 

 

Se fosse Eevee, potrebbe nel caso aver fatto il nome di Nagisa e scoperto che è buono, visto che mi sembra strano che gli avesse fatto un'impressione così buona dalla piazza.

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Non capisco la mossa di Nagisa. Va bene avere sospetti, ma proporti per il rogo per... cosa, esattamente?

Da lupo non credo avrebbe agito in quel modo, rischiando di perdere un suo compagno solitario, ottimo giocatore tra l'altro. Forse era un semplice cittadino che ci ha visto male, di solito proprio da buono Nagisa si espone in questo modo, prendendosi dei rischi.

 

Non saprei dirti. Ci sono Nagisa che sembra ritenere cittadino, Mono che al contrario pensa sia lupa e nel mezzo, Iperbole e Kin. Non credo sia possibile giungere a conclusioni certe :(

 

Riguardo a Mono, è interessante secondo me che abbia messo le " " alla parola dubbio, quasi a voler dire "Per me non è un dubbio, ma non posso dirvelo", non pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Riguardo a Mono, è interessante secondo me che abbia messo le " " alla parola dubbio, quasi a voler dire "Per me non è un dubbio, ma non posso dirvelo", non pensi?

Ho notato anche io. In quel frangente le virgolette non erano necessarie, ma non si sa mai. Dipende molto da chi ha scritto il messaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

@Dany1899 ci potresti riportare il messaggio gentilmente in cui @Nagisa_Hazuki ti accusa?

10 minuti fa, Taty ha scritto:

Prima di qualsiasi altra cosa: ragazzi, il messaggio è di Scarecrow. Ci scommetterei anche. L'ho letto ieri sera e ho avuto questa sensazione, l'ho riletto stamattina e idem. Per me non ci sono dubbi.

Pensavo la stessa cosa, ma se è buono, non è che è stato avventato dirlo?

5 minuti fa, cottone ha scritto:

Potrebbe anche essere un 50 e 50.

Poichè dei buoni tutti posseggono un potere in grado di capire il ruolo a parte Kecleon

Eevee è un incognita

E Pory è un cattivo

Dal messaggio non appaiono dichiarazioni. 

Più che altro se smeargle o porygon hanno copiato il messaggio di un cattivo, se fossi nei miei panni, anche a me premerebbe far intendere agli altri chi è il lupo...  per eevee non avrebbe riportato sospetti, avrei più fatto un'osservazione a pancia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Ho notato anche io. In quel frangente le virgolette non erano necessarie, ma non si sa mai. Dipende molto da chi ha scritto il messaggio.

 

Le cose si fanno interessanti.

Sarebbe interessante sentire che cosa pensa Mono riguardo al fantomatico Mister Q che ha scritto il messaggio di apertura.

13 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Idem.

Considerando Dany e Francy lupi in coppia, avrei preferito eliminare subito il lupo più pericoloso, ma vabbè mi adeguo

Vado a votare Francy 

Eccolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Taty deve ancora spiegarci quell'incongruenza.

Intanto

Allora è un tipo Normale.

Vuole intende con una nota di sicurezza che sappia qualcosa su Mono.

Quindi vuol dire che deve avere un ruolo che conosce i ruoli.

Fa un rifermento preciso al suo potere, quindi non può esssere né Eevee né Kecleon

Rimane la scelta tra Smeargle e Porygon

Quindi che si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Le cose si fanno interessanti.

Sarebbe interessante sentire che cosa pensa Mono riguardo al fantomatico Mister Q che ha scritto il messaggio di apertura.

Eccolo

okay14.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Comunque Taty deve ancora spiegarci quell'incongruenza.

Intanto

Allora è un tipo Normale.

Vuole intende con una nota di sicurezza che sappia qualcosa su Mono.

Quindi vuol dire che deve avere un ruolo che conosce i ruoli.

Fa un rifermento preciso al suo potere, quindi non può esssere né Eevee né Kecleon

Rimane la scelta tra Smeargle e Porygon

Quindi che si fa?

 

Se è Smergle, vuole probabilmente mandarla al rogo perchè è lupa.

Se è Porygon, vuole probabilmente mandarla al rogo perché è buona.

Tu quali protendi per le tue opzioni, e perchè? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Comunque Taty deve ancora spiegarci quell'incongruenza.

Intanto

Allora è un tipo Normale.

Vuole intende con una nota di sicurezza che sappia qualcosa su Mono.

Quindi vuol dire che deve avere un ruolo che conosce i ruoli.

Fa un rifermento preciso al suo potere, quindi non può esssere né Eevee né Kecleon

Rimane la scelta tra Smeargle e Porygon

Quindi che si fa?

Aspettiamo cosa ha da dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A chi servisse, ho fatto una lista con pokémon e rispettivi tipi, che potrebbe esserci di riferimento anche per il futuro:

 

Lucario: Lotta/Acciaio

Gardevoir: Psico/Folletto
Ninjask/Shedinja: Coleottero/Volante Coleottero/Spettro
Azumarill: Acqua/Folletto
Garchomp: Drago/Terra
Clefable: Folletto
Wobbuffet: Psico
Smeargle: Normale
Alakazam: Psico
Milotic: Acqua
Chimecho: Psico
Ninetails: Fuoco
Arcanine: Fuoco
Banette: Spettro
Aegislash: Acciaio/Spettro
Kecleon: Normale
Kangaskhan: Normale
 
Gengar: Spettro/Veleno
Cofagrigus: Spettro
Porygon-Z: Normale
Mismagius: Spettro
Zoroark: Buio
Delphox: Fuoco/Psico
Houndoom: Buio/Fuoco
 
Eevee: Normale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno. Perdonatemi ancora per l'assenza di ieri... In teoria fino a mercoledì non ho impegni, quindi posso benissimo recuperare ;) ieri verso le 23 ho finito di leggere e sono successe un bel po' di cose. Ma prima di tutto, i morti.

Quando ho votato Francy avevo già letto del fail. Mi trovavo d'accordo con tutti gli altri e pensavo seriamente fosse un lupo. Però, ancora una volta, erano quasi tutti d'accordo sul rogare lui (Dany, iperbole e qualcun altro un po' meno, loro sono da tenere d'occhio) e questo lo trovo un po' strano. Pensate che Rayen, Gianmarco e Francy siano tutti e tre lupi? No, è piuttosto improbabile. Qualcuno sta spingendo su di loro e sta pressando, è chiaro ormai. 

Non so che dire di Nagisa, invece. Sarà una mia impressione, ma ieri non si è esposto come al solito. Mi sembra il tipo di vittima che il giorno precedente ha dimostrato di essere buona ma non troppo. Può essere un lupo, chissà. Ci vuole anche fortuna nei LiT.

1 ora fa, FabulousPug ha scritto:

La mattina successiva sulla porta del municipio viene ritrovato un messaggio. Sembrava provenisse da un pokémon di tipo normale:

 

Alpha in posizione. Mi sentite? Sì? Bene.

 

Mi avete fatto/a dannare a leggere  oltre trenta pagine di LiT, ma qualcosa sono riuscito/a a ricavare. Chiaramente non ho certezze (o forse sì, a voi scoprirlo), ma qualcosa posso e voglio dirvi.

 

Nagisa_Hazuki mi aveva fatto una buona impressione generale, in particolare grazie a un post in cui sottolineava come la tattica "proposta" (fra virgolette perché non l'ha realmente proposta) da Monochromatic fosse priva di alcun senso logico e pratico. Curioso che sia stato fatto fuori, ma penso sia solo una strana coincidenza.

Scarecrow è stato assente per metà della giornata effettiva, ma nelle ore che ha trascorso in gioco non ho trovato un solo post con cui, effettivamente, non mi sono trovato/a d'accordo, almeno in parte. Mi spaventa un po' questa constatazione, e sicuramente domani (oggi, in verità, visto che sto scrivendo questo messaggio anonimo alle 03.05) avrà molti punti sui quali esporsi.

Hydrangea e Iperbole sono i giocatori che mi hanno lasciato più dubbi e il primo è anche colui che temo maggiormente. Lungi da me affermare che siano lupi, ma c'è qualcosa che non mi convince, nemmeno ora, nei loro messaggi.

Monochromatic invece ha utilizzato abilmente le parole. Che fine avrà? Confondere? Acquisire fiducia? Attirare volontariamente l'attenzione? Oppure sopravvivere più possibile, senza il rischio di essere colpita dai lupi la notte? Non escluderei quest'ultima ipotesi che la vedrebbe quindi come una cittadina dal ruolo notevole, o al contrario una terribile lupa ansiosa di trovare compagni con cui cacciare. Nel "dubbio", opterei per la seconda ipotesi.

 

Non mi dilungherò oltre, a voi capire se sto dicendo la verità, mentendo, oppure un mix tra le due possibilità. E ancora, e soprattutto aggiungerei, se fra le righe vi siano motivazioni ben più solide dei semplici sospetti.

 

 

LA PIAZZA APRE

Penso di sapere chi ha scritto questo messaggio, ma è davvero utile dirlo davanti a tutti? Non so. Intanto mi rileggo i ruoli con il tipo normale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

In che senso lo hai letto ieri sera? il messaggio è uscito questa mattina

 

ho sbagliato io a capire le tue parole?

 

Non so perché ma quando l'ho letto pensavo fosse accaduto di notte, prima di andare a dormire, tant'è che stamattina mentre facevo colazione ho riletto le pagine perse e ho saltato le nuove proprio perché già lette. Ora mi ricordo invece che sono andata a dormire alle 4 circa, prima di fare colazione ho preso il telefono, ho prima letto le pagine nuove e il messaggio, poi mentre facevo colazione ho riletto da pagina 22, saltando il messaggio nuovo perché convinta di averlo letto ieri sera. Sto fusa. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dream ha scritto:

Buongiorno. Perdonatemi ancora per l'assenza di ieri... In teoria fino a mercoledì non ho impegni, quindi posso benissimo recuperare ;) ieri verso le 23 ho finito di leggere e sono successe un bel po' di cose. Ma prima di tutto, i morti.

Quando ho votato Francy avevo già letto del fail. Mi trovavo d'accordo con tutti gli altri e pensavo seriamente fosse un lupo. Però, ancora una volta, erano quasi tutti d'accordo sul rogare lui (Dany, iperbole e qualcun altro un po' meno, loro sono da tenere d'occhio) e questo lo trovo un po' strano. Pensate che Rayen, Gianmarco e Francy siano tutti e tre lupi? No, è piuttosto improbabile. Qualcuno sta spingendo su di loro e sta pressando, è chiaro ormai. 

Non so che dire di Nagisa, invece. Sarà una mia impressione, ma ieri non si è esposto come al solito. Mi sembra il tipo di vittima che il giorno precedente ha dimostrato di essere buona ma non troppo. Può essere un lupo, chissà. Ci vuole anche fortuna nei LiT.

Penso di sapere chi ha scritto questo messaggio, ma è davvero utile dirlo davanti a tutti? Non so. Intanto mi rileggo i ruoli con il tipo normale. 

 

In realtà io e Iperbole avevamo (ed immagino abbiamo) pareri completamente opposti, io ritenevo che Rayen fosse più sospetta rispetto a Francy, lui riteneva me e Francy molto più sospetti rispetto a Rayen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cottone ha scritto:

Comunque Taty deve ancora spiegarci quell'incongruenza.

Intanto

Allora è un tipo Normale.

Vuole intende con una nota di sicurezza che sappia qualcosa su Mono.

Quindi vuol dire che deve avere un ruolo che conosce i ruoli.

Fa un rifermento preciso al suo potere, quindi non può esssere né Eevee né Kecleon

Rimane la scelta tra Smeargle e Porygon

Quindi che si fa?

Messaggio che volevo scrivere io XD

 

Intanto buongiorno. La morte di Nagisa mi é risultata parecchia strana: di solito si sbrana un big per silenziare un po' tutti, ma io non ho visto molto Nagisa. Forse é comparso quando io sono andato via, non l'ho visto. Qualcuno per caso mi può dire se nagisa poi é stato presente ieri? 

 

Per il testo: come detto da cottone, molto probabilmente si nasconde uno fra Smeragle o Porygon-Z, e io propendo più per Smeragle sinceramente. Inoltre, se ho capito chi é, quello che lo ha scritto ha un ruolo perfetto per lui. 

 

Oggi invece, gia lo dico, non ci sarò per qualche oretta, causa viaggio in bus e con il 3G scrauso. 

 

Vorrei sentire @Lami e @Iperbole oggi:

 

-Per Lami: chi ritenevi piu sospetto fra Rayen e Francy? Perché? 

Sospetti di Iperbole? 

-Per Iperbole: da cosa deriva il tuo accanimento su Francy e Dany? Sospetti di Lami? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Taty ha scritto:

 

Non so perché ma quando l'ho letto pensavo fosse accaduto di notte, prima di andare a dormire, tant'è che stamattina mentre facevo colazione ho riletto le pagine perse e ho saltato le nuove proprio perché già lette. Ora mi ricordo invece che sono andata a dormire alle 4 circa, prima di fare colazione ho preso il telefono, ho prima letto le pagine nuove e il messaggio, poi mentre facevo colazione ho riletto da pagina 22, saltando il messaggio nuovo perché convinta di averlo letto ieri sera. Sto fusa. :/

immaginavo, mi sembri il classico giocatore esperto, e questi errori sono troppo grandi da fare quasi impossibili

 

però mi lascio qualche sospetto, diciamo una piccolissima considerazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...