Vai al commento


Genesect & co.


Gimmy

Post raccomandati

Allora, ho fatto questo team alcuni giorni fa, soprattutto per usare Genesect. All'inizio non andava molto bene, poi ho fatto qualche modifica, mi sono abituato alla squadra e sono stabilmente sui 1300 punti sul primo server, con punta di 1335. (senza forfeittare ogni volta che sto per perdere)

Building

Come dicevo, sono partito da Genesect, al quale ho affiancato subito uno con Flash Fire, Chandelure.

649.png609.png

Poi ho inserito Conkeldurr, che ho cambiato con Machamp, soprattutto per coprire la debolezza a ScarfTerrakion e Scrafty.

649.png609.png068.png

A questo punto risultavo a mia volta troppo debole a Flash Fire, specialmente Heatran. Ho dunque inserito proprio Heatran, ma col balloon.

649.png609.png068.png485.png

Ora, un po' per coprire contro Terra ed Acqua, un po' perché mi mancavano attacchi drago, ho messo Dragonite (DDancer con ExtremeSpeed), ma sono indeciso tra il lasciarlo ed il sostituirlo con qualche altro drago.

649.png609.png068.png485.png149.png

Per coprire da Politoed ed altri ho messo Starmie, che oltretutto spinna, soprattutto per Dragonite e Chandelure.

649.png609.png068.png485.png149.png121.png

Prima di iniziare, vi dico che risulto un po' debole a Politoed, Rotom-W ecc, che, a volte, non riesco a mandare giù senza revenge-kill.

649.png

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Ice Beam

Così veloce riesce a far male un po' a tutti; serve la predict, certo, ma se sono in dubbio, U-turn.

Download utilissima sia per potenziare U-turn davanti ad avversari quali Tyranitar e Lati@s, sia per colpire meglio con le restanti mosse. Forse dovrei cambiare la natura in Hasty, così da non potenziare lo SAtk di Genesect avversari.

609.png

Chandelure (F) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Hidden Power [Ground]

- Energy Ball

HP Ground per Heatran, la Choice Scarf per OHKOare con facilità  Gengar, Starmie ed altri, ed Energy Ball per l'utilissimo bait-kill di Gastrodon, Swampert e Quagsire (a volte, si rivela utile anche per Terrakion).

068.png

Machamp (M) @ Lum Berry

Trait: No Guard

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- DynamicPunch

- Payback

- Bullet Punch

- Ice Punch

Utilissimo killer di: Terrakion, Smeargle, Gengar, draghi vari, Tyranitar, Ferrothorn, Gliscor (senza Acrobatics), Heatran, Mamoswine e chi più ne ha più ne metta. Lum Berry assolutamente indispensabile per restare indenni, per esempio, a Spore e colpire di nuovo.

Bullet Punch per aumentare i kill possibili ed aiutare ancora di più la squadra a revengekillare gli avversari.

485.png

Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Fire Blast

- Stealth Rock

- Hidden Power [ice]

Per l'uso che ne faccio il balloon è imprescindibile. HP Ice per gli incauti draghi lockati in Outrage o non, EP per gli altri Heatran, per Tentacruel, per Terrakion non lockato in CCombat e Stealth Rock utile perché date le numerose threat del team, causo spesso molti swhtch.

Ottimo anche per Genesect avversari.

Spesso cambio Genesect con lui.

149.png

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

- ExtremeSpeed

Mi piazzo davanti a qualcuno che tenta di scottarmi con Scald o WoW, danzo, ed attacco. ExtremeSpeed priority utile anche e soprattutto per il revenge-kill. Pensavo di sostituirlo con qualcun altro perché a volte va K.O. prima che riesca a fare danni. Spesso sono costretto ad utilizare ExtremeSpeed per far più danni prima di morire.

121.png

Starmie @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Ice Beam

Oltre al supporto con Rapid Spin, aiuta a colpire vari Pokémon ostici sotto la rain, come Jirachi.

Coverage BoltBeam abbastanza ovvia, tuttavia non riesco a coprire pienamente la debolezza a Politoed, Ferrothorn e Tentacruel.

Importable

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Ice Beam

Chandelure (F) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Hidden Power [Ground]

- Energy Ball

Machamp (M) @ Lum Berry

Trait: No Guard

EVs: 240 HP / 248 Atk / 16 SDef / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- DynamicPunch

- Payback

- Bullet Punch

- Ice Punch

Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Fire Blast

- Stealth Rock

- Hidden Power [ice]

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

- ExtremeSpeed

Starmie @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Ice Beam

La squadra come avete visto è più che offensiva, mi sono basato su sinergie e coverage per buildarla. Come ho detto, alcuni rain in particolare danno qualche problema, per esempio quelli con Tentacruel, Ferrothorn e Tornadus-T.

Aspetto qualche consiglio per migliorare questo ed altro! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai già  il flash fire di heatran, che ti serve chandelure ? ci vedrei bene sdef roserade con le tspikes al suo posto (che ti para meglio dalle electric e dalle water), e magari scizor > machamp visto che lo usi con lo scopo di revenge kill o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nightmare, ho sbagliato, credo quando gli ho modificato gli EVs ho fatto qualcosa di strano. D:

Ovviamente è Jolly, -SAtk. Correggo.

One, Machamp non è mica solo per il revenge kill. Con Roserade e Scizor, avrei tre debolezze a fuoco e non sono poche, anche se hai tre resistenze.

Roserade da solo però potrebbe andare.

Ci penso, grazie del consiglio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Roserade e Scizor, avrei tre debolezze a fuoco e non sono poche, anche se hai tre resistenze.

Quali fire o.o, intendi forse heatran che non può toccare il tuo, oppure Ninetales su cui puoi danzare con Nite o:? Oppure Nape che è setup fodder per il tuo nite :looksi:

Una resistenza a water seria è d'obbligo, non puoi pensare di affrontare un rain solo con starmie :x

Insomma la funzione più importante di machamp in questo team è rkillare Terrakion che altrimenti ti fa un 6-0, e tutti i pokemon che hai elencato sotto la voce "killati da machap" sono killati anche da scizor che però ha il pregio di aver una priority più potente e può mantenere il momentum con u-turn

Ah poi io darei bug buzz a genesect ma quelli son gusti personali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok.

Lanturn is the way, giochi meglio contro i rain, quindi direi di sostituirlo a Chandelure(che serve a poco visto che hai heatran)

Però ho una domanda, perché mandi nite su quelli che vogliono burnarti quando hai Starmie?fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif LoLz

Comunque quando lo usi machamp visto che non è per il r-kill?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, se devo dire la verità , Scizor mi convince poco; Machamp ha alcune cose che mi risultano utili (Ice Punch, stab Fighting e Lum Berry). A proposito di Lum Berry, a che set pensavi? CB?

Comunque, vedrò di provarlo un po'.

Lanturn! Non ci avevo pensato. Sì, lo proverò, solo che resterò scoperto ai Water/Ground, per cui dovrò trovare una soluzone diversa per loro...

(hp grass?)

Ah, mando Dragonite su Scald per fare set-up. Non mando Starmie perché con la Life Orb non è che duri molto, perciò Natural Cure è di difficile utilizzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gli unici water/ground che puoi trovare sono gastrodon °_°(e sono rari in bw2)

comunque

si brucia con Idrovampata, si attiva Baccaprugna, usa Dragodanza, gli fanno ancora Idrovampata e... se si scotta di nuovo? Oppure lo buttano giù con Geloraggio, visto che Multisquame viene annullato dal danno di Idrovampata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Si scotta di nuovo cominciano gli insulti XD

Comunque al posto di chandelure, metterei qualcuno che si difende dai tunder ,_, (le mosse fire, su bw2, in confronto a water e elettro non sono niente, lol)

Scrivere che sei debole a poli e ai Rain significa che al 90% delle battle (o piu') parti svantaggiato :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, non perdo mica con tutti i rain, anzi! :D (poi Politoed mi pare è al 16-17% di usage)

Comunque, è vero, mi serve qualcuno del genere.

Nightmare, una cosa del genere succede il 9% delle volte. Può capitare, ma devo essere sfortunato. Poi mica deve sempre entrare su un attacco.

Non so, e se mettessi proprio Gastrodon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ha detto one, tutto. hai un immunity e due resistenze, ora io metterei anche poli > starmie e tenta > gene ma dettagli (e magari jirachi > heatran luk.) ma ignora la parte successiva a resistenze;

fai tran difensivo (non togliendo il baloon obv) e metti nite adamant

@politoed case è il primo in usage con 20%(standard ou)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Genesect va bene così.

Chandelure è da scartare. Hai già  Heatran con Flash Fire :s

Scizor/Conkeldurr > Machamp, dipende dal ruolo che ha nel team. Se serve un rker usi Scizor se serve un tipo che counteri Terrakion/Tipi Ghiaccio Conkeldurr.

Anche Dragonite va bene, tanto è il classico set dd + 3 attacks. (ah, anche con natura Adamant a +1 Speed outspeedi Terrakion, lo sapevi? :s)

Starmie. Starmie per counterare un rain intero? :s No no no, al massimo ci mettiamo Rotom-w con una spread bulky con WoW che ti aiuta con Jirachi. (non quella di Smogon, che è pezzotta :s massimizza hp e attacco speciale :s [o difesa speciale se vuoi farlo entrare su Toed]). Tanto in bw c'è anche chi gioca senza hazards, puoi anche non usarlo lo spinner :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow *^*

Evitiamo +1, grazie.

Allora, riassumendo, CBScizor > Machamp, Water Resistor > Chandelure, Adamant > Jolly a Nite. E volendo spread difensiva ad Heatran.

Genesect va bene così.

Chandelure è da scartare. Hai già  Heatran con Flash Fire :s

Scizor/Conkeldurr > Machamp, dipende dal ruolo che ha nel team. Se serve un rker usi Scizor se serve un tipo che counteri Terrakion/Tipi Ghiaccio Conkeldurr.

Anche Dragonite va bene, tanto è il classico set dd + 3 attacks. (ah, anche con natura Adamant a +1 Speed outspeedi Terrakion, lo sapevi? :s)

Starmie. Starmie per counterare un rain intero? :s No no no, al massimo ci mettiamo Rotom-w con una spread bulky con WoW che ti aiuta con Jirachi. (non quella di Smogon, che è pezzotta :s massimizza hp e attacco speciale :s [o difesa speciale se vuoi farlo entrare su Toed]). Tanto in bw c'è anche chi gioca senza hazards, puoi anche non usarlo lo spinner :s

Ma non ho mai detto che Starmie serve per counterare un rain intero. Certo, è l'unico che resista a ghiaccio ed acqua contemporaneamente e l'unico con attacco acqua, ma esistono anche tbolt di Genesect, Dragonite e l'ormai vecchio Chandelure per rkill.

Come water resistor sarebbe ideale uno che non faccia far danni a Thunder, perciò oltre a Lanturn potrebbe andare anche Gastrodon con Toxic per i famosi water/ground avversari.

Avete altre idee o secondo voi va bene così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...