Esprit Inviato 6 luglio, 2016 Condividi Inviato 6 luglio, 2016 Ciao ragazzi, ho costruito di recente questo team. C'è qualcosa che non funziona alla perfezione ma non capisco cosa. Non ho una vera e propria strategia, mi baso più che altro sulle scelte dell'avversario. Molly (Goodra) (F) @ Assault Vest Ability: Gooey Shiny: Yes EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Dragon Pulse - Fire Blast - Sludge Bomb - Ice Beam Silver (Metagross) @ Metagrossite Ability: Clear Body Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Earthquake - Ice Punch Will-O-Wash (Rotom-Wash) @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split Shadow (Gengar) (M) @ Life Orb Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Shadow Ball - Sludge Wave - Focus Blast - Taunt Rex (Tyranitar) (M) @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Punch Shirley (Latias) @ Life Orb Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 100 HP / 244 SpA / 68 SpD / 96 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dragon Pulse - Psyshock - Light Screen - Defog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 luglio, 2016 Condividi Inviato 6 luglio, 2016 8 ore fa, Rayen ha scritto: Rex (Tyranitar) (M) @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Pursuit - Ice Punch La Smooth Rock è un'arma a doppio taglio per il tuo team, come Sand Stream. Pursuit senza investimenti in Atk non è il massimo. :/ Ho notato che hai due Ice Punch, due Dragon Pulse ed un Ice Beam: nell'ignoranza immagino servano per contrastare i pokémon di tipo Drago, ma non ce n'è tutta questa necessità. Anche se non fosse per quello, avere metà team con mosse di uno stesso tipo non è molto funzionale. 8 ore fa, Rayen ha scritto: Shirley (Latias) @ Life Orb Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 100 HP / 244 SpA / 68 SpD / 96 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Dragon Pulse - Psyshock - Light Screen - Defog Si tratta di un set molto... "originale", per così dire. Come l'hai costruito? 8 ore fa, Rayen ha scritto: Non ho una vera e propria strategia, mi baso più che altro sulle scelte dell'avversario. Forse è questo che non funziona. Adattarsi all'avversario è qualcosa da fare sempre e comunque, ma avere una o più wincon nella manica è essenziale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 6 luglio, 2016 Condividi Inviato 6 luglio, 2016 A Latias dai Draco Meteor > Dragon Pulse e Healing Wish > Light Screen. Togli la Smooth Rock a Ttar, che tanto non hai un sand team, e dagli i Leftovers. Goodra in OU è un po' meh, e Mega Sableye ti fa 6-0, quindi lo sostituirei con Clefable. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 10 ore fa, Strax ha scritto: A Latias dai Draco Meteor > Dragon Pulse e Healing Wish > Light Screen. Togli la Smooth Rock a Ttar, che tanto non hai un sand team, e dagli i Leftovers. Goodra in OU è un po' meh, e Mega Sableye ti fa 6-0, quindi lo sostituirei con Clefable. Goodra è quello con cui mi trovo meglio, due-tre pokémon li butta giú sicuro. 11 ore fa, Spyro190 ha scritto: La Smooth Rock è un'arma a doppio taglio per il tuo team, come Sand Stream. Pursuit senza investimenti in Atk non è il massimo. :/ Ho notato che hai due Ice Punch, due Dragon Pulse ed un Ice Beam: nell'ignoranza immagino servano per contrastare i pokémon di tipo Drago, ma non ce n'è tutta questa necessità. Anche se non fosse per quello, avere metà team con mosse di uno stesso tipo non è molto funzionale. Si tratta di un set molto... "originale", per così dire. Come l'hai costruito? Forse è questo che non funziona. Adattarsi all'avversario è qualcosa da fare sempre e comunque, ma avere una o più wincon nella manica è essenziale. Ho rinunciato a una mossa piú potente (Dragobolide) per mantenere invariato l'attacco speciale (sia a lui che a Goodra). Ho messo schermoluce perché mi trovo meglio con questa mossa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 3 ore fa, Rayen ha scritto: Ho rinunciato a una mossa piú potente (Dragobolide) per mantenere invariato l'attacco speciale (sia a lui che a Goodra). Latios però non ha bisogno di evitare il drop, è un pokémon che fa molte entrare e uscite "strategiche". Inoltre, Strax ha ragione: devi trovare qualcosa per counterare MSableye. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Dovresti aggiungere building phase e analisi dei set come da regolamento di sezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.