Vai al commento


quali pokemon potenziare


SamOnTheFloor

Post raccomandati

Ragazzi, salve a tutti.

Come regalo per essere appena diventato un frutto maturo (appena qualche ora fa) il mondo ha voluto inviarmi pokemon go per l'estate finalmente libera. Ho girato un po' a caso e ho già catturato diversi pokémon e mi si è presentata questa domanda: quali pokémon conviene potenziare? Quelli di livello più alto? O quelli con le mosse migliori? Le mosse possono potenziarsi/cambiare col tempo oppure le mosse di un pokemon catturato non cambiano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei a conoscenza delle meccaniche per quanto riguarda l'evoluzione? Aumentare il livello del Pokémon non basta, per completare l'evoluzione c'è bisogno delle caramelle!

Per guadagnare le caramelle è necessario, come immagino ben saprai, catturare Pokémon identici (ovvero presenti già nel tuo Pokédex). Subito dopo per ottenere le caramelle sarà necessario selezionare determinati Pokémon e trasferirli, ricorda però di trasferire quelli di livello inferiore e di mantenere solo quello con il livello più alto! Il mio consiglio è quindi quello di potenziare i Pokémon che riesci a trovare più facilmente, così che possano evolversi il prima possibile o comunque salire di livello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve gente! Preciso che dopo l'evoluzione del mio rattata ha cambiato le sue mosse, ed è diventato fossa al posto di iperzanna. 

E io che sono stupido l'ho trasferito il raticate di prima che aveva fossa credendo che era una mossa di rattata quindi lo passa all'evoluzione. Ma mi sbagliavo. 

Poi ho fatto evolvere quello con iperzanna e sbam! Esce sempre fossa. 25 caramelle buttate. 

 

Malmeno un'informazione buona. Ahahaha. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, conosco le funzioni. È che avevo un dubbio per quanto concerne le mosse.

Ad esempio. Ho uno zubat con morso e fangobomba e un golbat con aerasoio e attacco d'ala. Su chi dei due mi converrebbe concentrarmi? (oppure su entrambi)

Sisi, conosco le funzioni. È che avevo un dubbio per quanto concerne le mosse.

Ad esempio. Ho uno zubat con morso e fangobomba e un golbat con aerasoio e attacco d'ala. Su chi dei due mi converrebbe concentrarmi? (oppure su entrambi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, SamOnTheFloor ha scritto:

Sisi, conosco le funzioni. È che avevo un dubbio per quanto concerne le mosse.

Ad esempio. Ho uno zubat con morso e fangobomba e un golbat con aerasoio e attacco d'ala. Su chi dei due mi converrebbe concentrarmi? (oppure su entrambi)

Sisi, conosco le funzioni. È che avevo un dubbio per quanto concerne le mosse.

Ad esempio. Ho uno zubat con morso e fangobomba e un golbat con aerasoio e attacco d'ala. Su chi dei due mi converrebbe concentrarmi? (oppure su entrambi)

Io ti consiglio golbat in crobat. Evolvendolo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!!!! Anche io ho lo stesso problema... ho solo un paio di dubbi..come faccio a sapere quale attacco e migliore? Ad esempio.. ho 5 psyduk dal 140 al 200? Li tengo tutti?  Poi... se lascio dei pokemon in difesa di una palestra amica e la battono che fine fanno i miei animaletti? Li perdo?

Adesso, Ame ha scritto:

Ciao a tutti!!!! Anche io ho lo stesso problema... ho solo un paio di dubbi..come faccio a sapere quale attacco e migliore? Ad esempio.. ho 5 psyduk dal 140 al 200? Li tengo tutti?  Poi... se lascio dei pokemon in difesa di una palestra amica e la battono che fine fanno i miei animaletti? Li perdo?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve vorrei capire una cosa. I PL massimi a cui può essere portato un pokemon dipendono dal mio livello? faccio un esempio, sto a livello 5 ed ho un Pidget PL67 che ha la barra dei PL diciamo a 2/3. ho caramelle a sufficienza per l'evoluzione. che faccio? non è che se lo faccio evolvere ora che ho un livello più basso spreco solo materiale (perchè magari salendo di livello ne trovo direttamente di più forti)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Cyrax ha scritto:

Salve vorrei capire una cosa. I PL massimi a cui può essere portato un pokemon dipendono dal mio livello? faccio un esempio, sto a livello 5 ed ho un Pidget PL67 che ha la barra dei PL diciamo a 2/3. ho caramelle a sufficienza per l'evoluzione. che faccio? non è che se lo faccio evolvere ora che ho un livello più basso spreco solo materiale (perchè magari salendo di livello ne trovo direttamente di più forti)?

 

Dipende se vuoi farlo evolvere per "collezione" o per usarlo in lotta..

Nel secondo caso, non ti conviene assolutamente, aspetta di trovare un Pidey con PL molto più alto. Alcuni player di livello 16/18 hanno consigliato di evolvere pokemon che al primo stadio abbiano PL di circa 200/250. A quanto ho capito, in tal caso otterresti un secondo stadio da circa 550 PL, ed un terzo stadio che supererà i 1000 PL.

 

Ma è solo per sentito dire, io sono ben lontano da tali cifre per poter averne certezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Faby1789 ha scritto:

 

Dipende se vuoi farlo evolvere per "collezione" o per usarlo in lotta..

Nel secondo caso, non ti conviene assolutamente, aspetta di trovare un Pidey con PL molto più alto. Alcuni player di livello 16/18 hanno consigliato di evolvere pokemon che al primo stadio abbiano PL di circa 200/250. A quanto ho capito, in tal caso otterresti un secondo stadio da circa 550 PL, ed un terzo stadio che supererà i 1000 PL.

 

Ma è solo per sentito dire, io sono ben lontano da tali cifre per poter averne certezza...

confermo per esperienza che  è il modo  corretto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheLaw ha scritto:

confermo per esperienza che  è il modo  corretto

 

Ottimo, ci lavorerò :)

 

Allora ti chiedo anche, quale crescita di PL hanno i pokemon con solo 1 evoluzione? (visto che quelli con 2 evoluzioni crescono di circa il doppio ogni volta)...

 

inoltre, la "mezzaluna" del PL (e quindi i PL massimi) crescono in base al livello del giocatore? Perchè in tal caso non capirei mai quando un pokemon base ha raggiunto i PL massimi e quindi poter procedere con l'evoluzione..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Faby1789 ha scritto:

 

inoltre, la "mezzaluna" del PL (e quindi i PL massimi) crescono in base al livello del giocatore? Perchè in tal caso non capirei mai quando un pokemon base ha raggiunto i PL massimi e quindi poter procedere con l'evoluzione..

Si,I PL massimi crescono in base al tuo livello.

Io ti consiglio di non potenziare i pokemon al primo stadio visto che comunque puoi trovarli selvatici quasi con i Pl al massimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Si,I PL massimi crescono in base al tuo livello

 

Ok, quindi apparentemente posso far salire un Pidgey in modo illimitato (?).

In tal caso, hai un consiglio su quando evolverli? mi baso sempre su livelli di 200 / 250 per tutti i pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Faby1789 ha scritto:

 

Ok, quindi apparentemente posso far salire un Pidgey in modo illimitato (?).

In tal caso, hai un consiglio su quando evolverli? mi baso sempre su livelli di 200 / 250 per tutti i pokemon?

il livello dei selvatici aumenta in base al tuo livello..per esempio io sono livello 18 e trovo i pidgey anche superiori al 350,quindi fai evolvere sempre quello con i Pl più alti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheLaw ha scritto:

il livello dei selvatici aumenta in base al tuo livello..per esempio io sono livello 18 e trovo i pidgey anche superiori al 350,quindi fai evolvere sempre quello con i Pl più alti

 

Ok, però in tal modo si finisce in un cerchio infinito... cioè troverò sempre dei selvatici man mano più forti, e quindi dovrò evolverli ogni volta.

 

Cioè tu ora trovi Pigey al 350, lo fai evolvere in Pidgeotto e poi Pidgeot.

 

Poi tra due settimane trovi un Pidgey 500, e dovrai ripetere l'evoluzione ancora e ancora e ancora...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Faby1789 ha scritto:

 

Ok, però in tal modo si finisce in un cerchio infinito... cioè troverò sempre dei selvatici man mano più forti, e quindi dovrò evolverli ogni volta.

 

Cioè tu ora trovi Pigey al 350, lo fai evolvere in Pidgeotto e poi Pidgeot.

 

Poi tra due settimane trovi un Pidgey 500, e dovrai ripetere l'evoluzione ancora e ancora e ancora...

 

no visto che avrò gia un pidgeot potenziato al massimo che ogni volta che salirò di livello cercherò di potenziare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TheLaw ha scritto:

no visto che avrò gia un pidgeot potenziato al massimo che ogni volta che salirò di livello cercherò di potenziare 

 

Ah quindi, ricapitolando, una volta raggiunta l'ultima evoluzione inizi ad usare la polvere di stelle per potenziarli...

 

Perchè usarla prima di evolverli mi sembra sprecata, boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Faby1789 ha scritto:

 

Ah quindi, ricapitolando, una volta raggiunta l'ultima evoluzione inizi ad usare la polvere di stelle per potenziarli

si,sempre se le mosse che possiede il pokemon sono buone 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheLaw ha scritto:

si,sempre se le mosse che possiede il pokemon sono buone 

 

Ok Grazie, tutto chiaro :) 

 

Infatti secondo me una delle pecche è proprio la totale casualità delle mosse e l'impossibilità di cambiarle...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...