Vai al commento



Parola di Pachter: Il successo di Pokémon GO durerà non più di quattro mesi!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Sono il primo ad averlo già abbandonato, mi rompo a fare 4 passi figuriamoci 5 km a piedi per cosa poi(?) Ahahahah mi dispiace ma forse è l'unica serie uscita esternamente al gioco originale che non mi piace... 

Sinceramente preferisco farmi i classici 99 dungeon di fila su mistery dungeon che camminare x.x

Non ne auguro l'abbandono per chi ci gioca, ma se non migliora entro poco tempo, come ho già detto pochi giorni fa, il suo utilizzo sarà praticamente dimezzato, e quanto pare non sono l'unico ad averla pensata così.... 

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Sono il primo ad averlo già abbandonato, mi rompo a fare 4 passi figuriamoci 5 km a piedi per cosa poi(?) Ahahahah mi dispiace ma forse è l'unica serie uscita esternamente al gioco originale che non mi piace... 

Sinceramente preferisco farmi i classici 99 dungeon di fila su mistery dungeon che camminare x.x

Non ne auguro l'abbandono per chi ci gioca, ma se non migliora entro poco tempo, come ho già detto pochi giorni fa, il suo utilizzo sarà praticamente dimezzato, e quanto pare non sono l'unico ad averla pensata così.... 

condivido le tue stesse opinioni,se non metto al più presto almeno il pvp,questo gioco stuferà anche prima di 4 mesi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci giocheranno sempre meno utenti, o perchè alla gente scoccia proprio camminare (motivo più stupido di tutti), o perchè non è facile capire tutte le funzioni del gioco al 100% (vedi ingress dal quale prende riferimento), o perchè si è isolati dal mondo e non si ha nessuno con cui giocare, o per gli impegni... 

Comunque sono sicuro che una buona fetta dei giocatori attuali rimarrà fedele all'app, senza contare i futuri aggiornamenti che porteranno nuovi pokemon, funzioni e miglioramenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

banana, questo è un genio!

ovvio che durerà poco, se lasciano 151 pokemon e non migliorano alcune cose, come i pokemon che appaiono o la presenza di pokemon in comuni più piccoli e in aperta campagna.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e proprio oggi rilasciano dragon age origins su gog...

in effetti pesa 23GB quindi 4 mesi di tempo sono ragionevoli per scaricarlo XD...

Spoiler

Metto un breve spoiler per chi non ha capito e vuole approfondire

 

per chi non lo sapesse gog è uno store di giochi per computer simile a steam ma senza drm... ossia non ci sono codici seriali, client obbligatori e altre cose che obbligano il cliente a limitare l'utilizzo di quel che compra.

Fin'ora il gioco (dragon age) era disponibile solo su steam e origin (client necessari per giocare a questo gioco). Gog rilascia spesso giochi molto vecchi famosi e/o giochi nuovi indie (sono i creatori della serie the witcher), in origine gog stava per good old games (ad oggi quest'abbreviazione non è più ufficiale anche se continua in gran parte ad essere uno store per giochi con almeno 5-6 anni).

Dragon Age Origins è un RPG che ha fatto storia, è da molti considerato il più grande capolavoro di tutti i tempi ed è un ponte tra il passato degli RPG (pausa tattica, visuale isometrica, regole di base D&D) e gli RPG moderni (combattimenti action e visuale in terza persona), e può essere giocato in entrambi i modi.

E' da sempre uno dei giochi più richiesti dalla comunità di gog ed è anche uno dei giochi che aspettavo da anni (possedevo il gioco base, ma non l'espansione che ancora oggi costa parecchio...l'espansione è di una lunghezza pari al gioco stesso tanto per far capire quanto è immenso il gioco e quanto è curata l'espansione chiamata Awekening).

Se 23GB vi sembrano pochi pensate che è un gioco del 2009, un colosso per l'epoca che ancora oggi dev'essere giocato da chiunque abbia un minimo di passione per gli RPG.

Chiaramente parlando di RPG sto dando per scontato che parliamo di RPG occidentali... i cosidetti jRPG orientali (stile Final fantasy) sono un'altra cosa e, nonostante siano più diffusi grazie al fatto che sono adatti alla giocabilità su console, non reggono assolutamente il confronto con un RPG stile occidentale (ossia con gli originali visto che gli RPG sono nati proprio in occidente dai giochi da tavolo di D&D).


Concludo dicendo che, essendo il gioco abbastanza vecchio, può essere giocato su qualsiasi computer.

 

 

A parte tutto il motivo per cui non mi attira pokemon go è proprio per il fatto che bisogna uscire di casa... sono pigro di natura XD.

Però Pokemon Go è un'app creata per chi vuole giocare a pokemon su smartphone... in particolare per i nostalgici che non hanno più tempo e voglia di giocare i giochi pokemon standard per 3ds, quindi il suo successo non credo verrà incrinato più di tanto... più che smettere di fare successo spero che entro 4 mesi smettano di comparire articoli ridicoli relativi a pokemon go.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devono aggiornarlo introducendo le altre generazioni (magari gradualmente), le forme alternative, le mega (se proprio vogliono mettono il megacerchio e le megapietre a prezzi alti), gli scontri 1 vs 1, i clans, ed i tornei come hanno fatto con clash royale. Allora si che faranno i big money

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso anche io che il successo potrebbe scendere se non si sbrigano ad aggiustare alcune cose.

 

Il fatto che costringa la gente a camminare però non è un gap della Niantic dai, il gioco è fatto apposta per unire gioco e realtà, giustamente se stai sempre sul divano come fai?

 

Devono migliorare alcune cose, come il segnale gps, la batteria che si consuma e che non tutti i cell possano inquadrare i pokèmon in AR.

Ma proprio il fatto che ora sta facendo molto successo e che un domani calerà di brutto potrebbe spingere la niantic a dare aria nuova al gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo trovo un gioco bellissimo, ma sono d' accordo con chi si lamenta dei bug. Infatti mi urta che a volte, quando sto per catturare un Pokémon, mi si blocca e devo riavviare costantemente il mio cellulare. Per non parlare della batteria, viene risucchiata!!! Spero che migliorino queste cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
29 minuti fa, Dream ha scritto:

Effettivamente tra quattro mesi sarà autunno e ci sarà scuola, quindi buona parte dei giocatori lo trascurerà... Boh, staremo a vedere.

non a caso lo hanno rilasciato durante le vacanze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

non a caso lo hanno rilasciato durante le vacanze

Esatto, ci ho pensato anche io... Però lo avrei rilasciato prima, a giugno, per permettere agli interessati di giocarci più tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Infatti. Un comodo Boost iniziale di download e gioco con cui ammortizzare i mesi di scuola.

Uel dan, Nintendo.

e gli esaminandih? non li considerih? rassista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo fosse un'analisi seria che prendesse atto dei limiti del gioco (il sistema delle lotte, le basse prestazioni dei server (speriamo si attenui con l'apertura del server italiano), il fatto che sia poco social ecc..), ma non è così. Secondo me sono questi gli aspetti dove deve lavorare al più presto niantic se non vuole che tutto questo successo si riveli una bolla di sapone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come avrebbe detto il buon caro vecchio raiden "l'analista dei miei c******i" magari si è dimenticato che chi ha scaricato il gioco sa di doversi alzare e muoversi poi magari inizierà ad annoiare ma secondo me durerà più dei 4 mesi previsti 

 

Modificato da Keylord
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...