Vai al commento



Pokémon GO proibito dall'Islam, vergognoso quanto bere alcolici!


-PeterPan-

Post raccomandati

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

la vista si deteriora, i neuroni smettono di funzionare e si danneggiano ( è l'effetto di stare davanti ad uno schermo in funzione), per non parlare della reputazione di chi viene visto a girovagare per pokemon go

Ho capito, ma ho anche detto che se non viene abusato GO non fa male. Poi per la reputazione ti do anche ragione, non è veramente il massimo girare per le strade col cellulare in mano alla ricerca di Pokémon, ma questo è un altro discorso.

Comunque, i "cretini" che stanno fissi al cellulare 8 ore in strada senza né guardare l'ambiente circostante né rendesi conto della realtà ci sono e ci saranno sempre.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Francy- ha scritto:

Ho capito, ma ho anche detto che se non viene abusato GO non fa male. Poi per la reputazione ti do anche ragione, non è veramente il massimo girare per le strade col cellulare in mano alla ricerca di Pokémon, ma questo è un altro discorso.

Comunque, i "cretini" che stanno fissi al cellulare 8 ore in strada senza né guardare l'ambiente circostante né rendesi conto della realtà ci sono e ci saranno sempre.

anche 2 ore sono sufficienti per danneggiare il fisico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

anche 2 ore sono sufficienti per danneggiare il fisico. 

se non sono di fila non credo.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Francy- ha scritto:

se non sono di fila non credo.

la luce emessa ha una frequenza apposita per danneggiare i neuroni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Wicked ha scritto:

Quindi per te è del tutto normale ciò che ha detto/fatto? Buono a sapersi. :sweat: Dai su, stiamo parlando di un gioco, qualsiasi gioco può far male se utilizzato nel mondo sbagliato. Ma di certo la colpa non è del videogioco ma del videogiocatore.

 

 

Beh sono le persone a determinare le azioni,ma nel mio precedente messaggio(il primo)ho detto che ha motivato le scelte,non era un attacco a te o a chi gioca a GO,dico solo che adesso è facile fomentare la gente contro l'Islam(che non aspettano altro per far emergere l'odio che comunque non dovrebbe esserci),e bisogna vedere quanto i media ci hanno ricamato su,ovviamente ognuno usa la tecnologia come gli pare e piace senza doversi giustificare(lo so che mi sto ripetendo,ma era necessario affinchè non travisassi il mio commento che rimane comunque un mio modo di vedere le cose)e che la tecnologia viene utilizzata per spiare,scaricare materiale illegale,hackerare(e si,penso che troppa tecnologia faccia male),quindi ha in effetti svariati effetti negativi,poi logico che se appare un intervista su yt di questa persona e commenta come è stato riportato nella notizia lo ignoro e basta,giusto per non scatenare o alimentare l'odio verso i musulmani.E questo era il mio intento,spero che il mio intervento non ti abbia offeso o ferito perchè non era mia intenzione,ma avendo diversi amici musulmani che sono dediti al lavoro e alla famiglia mi sono sentito in dovere di dare una sorta di sostegno a persone ammirabili e che contestano apertamente la diatriba tra estremisti islamici contro i cristiani,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Wicked ha scritto:

Ma non proprio. Va bene avere una proprio opinione ma lui ha sparato cavolate, enormi anche.

"Influenza la mente negativamente e fa male al giocatore e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza"

"Giocare a Pokémon GO, secondo Shouman, è deplorevole quanto bere alcolici, pratica proibita dall’Islam. Per il religioso la tecnologia non va utilizzata per diletto, ma soltanto quando permette di risparmiare tempo e fatica. Se l’uso dello smartphone diviene un’ossessione allora potrebbe condurre sulla cattiva strada portando a trascurare la preghiera e il lavoro."

Sembra quasi una barzelletta.

Lo so. Per una mente occidentale può sembrare una barzelletta. 

Ciò che afferma, però, è la propria idea di pensiero. 

E può sembrare stupido, ma è ciò che la vita gli ha insegnato che lo ha portato ad affermare ciò. Nulla più.

Ognuno ha percorso strade diverse. Per il tizio la tecnologia non va usata e ok. Faglielo credere. Che importa! Lo credesse lui. 

Con ciò non voglio difenderlo nè proteggerlo dalle accuse. Dico solo che ciò che dice è una sua idea. Nient'altro. :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Wicked ha scritto:

Ma non proprio. Va bene avere una proprio opinione ma lui ha sparato cavolate, enormi anche.

"Influenza la mente negativamente e fa male al giocatore e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza"

"Giocare a Pokémon GO, secondo Shouman, è deplorevole quanto bere alcolici, pratica proibita dall’Islam. Per il religioso la tecnologia non va utilizzata per diletto, ma soltanto quando permette di risparmiare tempo e fatica. Se l’uso dello smartphone diviene un’ossessione allora potrebbe condurre sulla cattiva strada portando a trascurare la preghiera e il lavoro."

Sembra quasi una barzelletta.

Non è una barzelletta,è una sua opinione personale,rispettabile quanto la tua(ma non la parte in cui viene sbeffeggiato,non mi pare che abbia fatto lo stesso,ha motivato le cose a parer suo dannose,e per questo sarebbe criticabile?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Influenza la mente negativamente e fa male alla persona e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza"

Frase che si può applicare a qualsiasi cosa che dia dipendenze fra cui inserisco anche le religioni...

Gli imam dovrebbero pensare a parlare male (e combattere) gli estremisti presenti nella loro religione invece di perdere tempo dietro ai pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Beh sono le persone a determinare le azioni,ma nel mio precedente messaggio(il primo)ho detto che ha motivato le scelte,non era un attacco a te o a chi gioca a GO,dico solo che adesso è facile fomentare la gente contro l'Islam(che non aspettano altro per far emergere l'odio che comunque non dovrebbe esserci),e bisogna vedere quanto i media ci hanno ricamato su,ovviamente ognuno usa la tecnologia come gli pare e piace senza doversi giustificare(lo so che mi sto ripetendo,ma era necessario affinchè non travisassi il mio commento che rimane comunque un mio modo di vedere le cose)e che la tecnologia viene utilizzata per spiare,scaricare materiale illegale,hackerare(e si,penso che troppa tecnologia faccia male),quindi ha in effetti svariati effetti negativi,poi logico che se appare un intervista su yt di questa persona e commenta come è stato riportato nella notizia lo ignoro e basta,giusto per non scatenare o alimentare l'odio verso i musulmani.E questo era il mio intento,spero che il mio intervento non ti abbia offeso o ferito perchè non era mia intenzione,ma avendo diversi amici musulmani che sono dediti al lavoro e alla famiglia mi sono sentito in dovere di dare una sorta di sostegno a persone ammirabili e che contestano apertamente la diatriba tra estremisti islamici contro i cristiani,tutto qui.

Ma non c'entra niente che sia musulmano o meno. .__. Anche se fosse stato italiano la mia opinione rimarrebbe sempre e comunque la stessa, appunto che per me ha detto baggianate.

 

1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Lo so. Per una mente occidentale può sembrare una barzelletta. 

Ciò che afferma, però, è la propria idea di pensiero. 

E può sembrare stupido, ma è ciò che la vita gli ha insegnato che lo ha portato ad affermare ciò. Nulla più.

Ognuno ha percorso strade diverse. Per il tizio la tecnologia non va usata e ok. Faglielo credere. Che importa! Lo credesse lui. 

Con ciò non voglio difenderlo nè proteggerlo dalle accuse. Dico solo che ciò che dice è una sua idea. Nient'altro. :) 

 

 

15 minuti fa, Professore ha scritto:

"Influenza la mente negativamente e fa male alla persona e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza"

Frase che si può applicare a qualsiasi cosa che dia dipendenze fra cui inserisco anche le religioni...

Gli imam dovrebbero pensare a parlare male (e combattere) gli estremisti presenti nella loro religione invece di perdere tempo dietro ai pokémon.

Ha già risposto @Professore al posto mio, visto che la penso allo stesso modo. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiam dicendo che per l'Islam non c'è un papa quindi quel che ha detto sto tipo vale meno di 0.

Anche una miriade di preti americani han detto la stessa cosa. Non mi ricordo per quale ramo del cristianesimo i pokémon sono UFFICIALMENTE un abominio ma nessuno dice niente. 

Perché?

Perché queste chiese non fan parte dell'islan e a nessuno fregherebbe xD

Per i media la notizia è la cosa importante il resto vien dopo.

 

 

Edit: Leggendo i commenti ho visto che ci son tante persone intelligenti qua sul forum e mi fa davvero piacere che non sia finita alla Facebook con un "Ruspe!!! Ruspe!!!"

Modificato da IlMarso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Professore ha scritto:

"Influenza la mente negativamente e fa male alla persona e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza"

Frase che si può applicare a qualsiasi cosa che dia dipendenze fra cui inserisco anche le religioni...

Gli imam dovrebbero pensare a parlare male (e combattere) gli estremisti presenti nella loro religione invece di perdere tempo dietro ai pokémon.

Ciò non esclude che non possa dire la sua e quanto sia resa affidabile la notizia,che come ho detto ieri può essere stata deturpata dai media per far accrescere l'odio verso l'Islam.In ogni caso se così fosse ha detto la sua come voi la vostra,non ci stanno a mio modo di vedere le prese in giro,giusto perchè ha detto anche delle cose giuste.

28 minuti fa, Rayen ha scritto:

Se per questo in Italia ogni telegiornale parla male del gioco.... lo sta proibendo in maniera indiretta, ma lo sta facendo

I giornalisti proibiscono tutto o quasi...

9 ore fa, Wicked ha scritto:

Ma non c'entra niente che sia musulmano o meno. .__. Anche se fosse stato italiano la mia opinione rimarrebbe sempre e comunque la stessa, appunto che per me ha detto baggianate.

 

 

Ha già risposto @Professore al posto mio, visto che la penso allo stesso modo. xD

Leggi anche la risposta data a Professore,ripeto che la notizia potrebbe essere stata distorta tanto per fare"notizia",se poi ha detto veramente quelle cose semplicemente le ignori visto che hai il potere di decidere di cosa fare della tua vita,giocare è bello,però nella vita se si sta dalla mattina alla sera a farlo chi lavora?E ti posso assicurare che ci stanno tante persone su internet tutto il giorno,inutile negarlo,e aspettano che il lavoro cada dal cielo.Se ci pensi non ha detto ste gran baggianate,semplicemente ci vuole misura in ogni cosa,ed è la realtà dei fatti oggigiorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, BigDima ha scritto:

la vista si deteriora, i neuroni smettono di funzionare e si danneggiano ( è l'effetto di stare davanti ad uno schermo in funzione), per non parlare della reputazione di chi viene visto a girovagare per pokemon go

 

11 ore fa, BigDima ha scritto:

la luce emessa ha una frequenza apposita per danneggiare i neuroni

 

Che la vista si deteriori guardando per ore ed ore uno schermo piccolo ed illuminato è normale ( lo stesso discorso si applica allo schermo del computer ), ma il fatto che i neuroni si danneggino e smettano di funzionare per via della frequenza della luce emessa dallo schermo è una cavolata che non si può proprio sentire, anche perché, se così fosse, tutti coloro che lavorano al computer per 7/8 ore o più al giorno dovrebbero diventare dei vegetali dopo pochi anni...  La reputazione di chi viene visto girovagare per catturare pokemon con tale gioco credo che, ora come ora, visto il successo e la diffusione dello stesso, non corra alcun pericolo, anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, BigDima ha scritto:

la luce emessa ha una frequenza apposita per danneggiare i neuroni

Capisco ciò che intendi dire, ma ti ricordo che qualsiasi apparecchio elettronico danneggia i neuroni, persino la TV o il PC che usi per commentare, non credo che quindi "Pokemon Go" sia dannoso in sé per sé, a mio parere danneggia più neuroni fumarsi l'erbetta.

Sulla reputazione non so, magari dipende da che parte d'Italia abiti, ad esempio dove sto io vedo costantemente ragazzini che si fermano davanti casa mia ad urlare "yeeyyh ho trovato un Pokemon!!", ma anche gente di 17-18 anni, a volte persino uomini più adulti e a nessuno importa della "reputazione", inoltre gente che criticava i Pokemon dicendo "Sono da sfigati, da bambocci" si è avvicinata e ci gioca... questo però mi fa storcere il naso xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Shiina ha scritto:

Capisco ciò che intendi dire, ma ti ricordo che qualsiasi apparecchio elettronico danneggia i neuroni, persino la TV o il PC che usi per commentare, non credo che quindi "Pokemon Go" sia dannoso in sé per sé, a mio parere danneggia più neuroni fumarsi l'erbetta.

Sulla reputazione non so, magari dipende da che parte d'Italia abiti, ad esempio dove sto io vedo costantemente ragazzini che si fermano davanti casa mia ad urlare "yeeyyh ho trovato un Pokemon!!", ma anche gente di 17-18 anni, a volte persino uomini più adulti e a nessuno importa della "reputazione", inoltre gente che criticava i Pokemon dicendo "Sono da sfigati, da bambocci" si è avvicinata e ci gioca... questo però mi fa storcere il naso xD 

ti dico che provo una gran pena a vedere questa gente così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

ti dico che provo una gran pena a vedere questa gente così

Già pure io, ovviamente se sto a giocarci, personalmente, sto molto attenta anche alla strada e faccio tutto in silenzio senza farmi notare.

Se poi lo capiscono chissene frega, infondo a nessuno importa cosa fa una ragazzina, nella mia città non mi conosce nessuno. xD

Riguardo a quelli che disprezzavano Pokemon e ora ci giocano dico solo che sono ridicoli perché lo fanno esclusivamente per moda.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rayen ha scritto:

Scusa non è che tu sia un dodicenne, eppurre sei su un forum pokemon

Ma io credo che lui intendesse dire che prova pena a vedere la gente che si esalta troppo e tipo urla ai 4 venti "belloooh ho trovato un pokemonn!!", che manco avesse trovato Arceus. xD

Se lo fanno bambini ancora ancora si capisce ma quando poi è un ragazzo "grande"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...