Vai al commento



Cosa vi fa preferire solgaleo a lunala e viceversa?


Post raccomandati

6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Esponete i punti di forza di questi due leggendari che vi fanno preferire l'uno rispetto l'altro

Bello allora comincio io dunque parto argomentando Solgaleo. Allora Solgaleo è un leggendario fighissimo molto bello e soprattutto riesce a trasmettere quella maestosità che un leggendario dovrebbe avere basti solo sentire il suo verso molto simile al ruggito di un leone che lo rendono una presenza scenica molto imponente, ma quello che va a suo sfavore è il concept del leone, avendo già avuto entei come leone leggendario anche se entei potrebbe essere un leone guardiano ma sempre leone è questo è un malus per lui. Oltretutto altri punti a sfavore che sono solo mie fisse è che rappresenta la luce e il sole due cose che non mi piacciono particolarmente. Ora andiamo al mio amore Lunala dunque di lei sì perchè io la vedo come una lei poi altri la vedranno diversamente si può dire tanto. Per cominciare è un pipistrello animale che io adoro e soprattutto il primo pipistrello leggendario quindi è già un pò diverso da Solgaleo, poi rappresenta la luna e le tenebre due cose che adoro e soprattutto è il suo design che è magistrale, riflette l'eleganza e il mistero che la luna da sempre mi trasmette. Quelle ali che sembrano ricordare il cielo notturno con le stelle alle estremità poi sono un tocco di classe. La fisicità di Lunala in un primo momento mi ha lasciato interdetto ma poi ho capito che quel design era voluto nell'ottica della sua forma luna piena altra cosa che adoro è proprio la sua fase, nel momento in cui l'assume si comprende appieno il motivo della sua fisicità molto esile e longilinea e soprattutto la sua fase è molto più credibile dato che assume proprio la forma di una luna piena che ricorda anche vagamente un'acchiappasogni altra cosa che io adoro, risulta sicuramente più credibile di Solgaleo la cui fase dal nome sole nascente sembra trasmettere epicità assoluta e invece si limita semplicemente ad un'illuminazione e niente più.Mi dispiace per il papiro ma ho voluto argomentare entrambi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solgaleo mi ricorda troppo Pyroar, Pokémon che non mi piace per niente, e lo schema dei colori sta molto meglio a Lunala che a lui. In più, non riesco ancora a capacitarmi di come il Leggendario del Sole non solo non sia di tipo Fuoco, ma sia anche debole al tipo Fuoco.

 

Lunala non è tra i miei preferiti ma ha un design decisamente migliore. Tuttavia, ho paura che nel competitivo non sarà un granché perché ha un tipo veramente terribile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Solgaleo mi ricorda troppo Pyroar, Pokémon che non mi piace per niente, e lo schema dei colori sta molto meglio a Lunala che a lui. In più, non riesco ancora a capacitarmi di come il Leggendario del Sole non solo non sia di tipo Fuoco, ma sia anche debole al tipo Fuoco.

 

Lunala non è tra i miei preferiti ma ha un design decisamente migliore. Tuttavia, ho paura che nel competitivo non sarà un granché perché ha un tipo veramente terribile.

Scherzi? Il tipo di Lunala è ottimo! Anche se ha una debolezza x4 non è così importante, farai a meno di metterlo contro Pokémon Buio, mi pare abbastanza ovvio. E comunque la sua abilità dimezza la potenza della mossa se ha i PS massimi, quindi...

Comunque a me piacciono entrambi, sanno di veri leggendari. Preferisco un pelo di più Lunala perchè è misterioso, il suo tipo è perfetto poichè adoro i tipi spettro e poi boh, è figo. xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Scherzi? Il tipo di Lunala è ottimo! Anche se ha una debolezza x4 non è così importante, farai a meno di metterlo contro Pokémon Buio, mi pare abbastanza ovvio. E comunque la sua abilità dimezza la potenza della mossa se ha i PS massimi, quindi...

Due debolezze da x4, esattamente. Buio e Spettro, due tipi molto comuni. Non dimentichiamoci che è il tipo che ha reso Hoopa Confined, in poche parole, una cacchetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Due debolezze da x4, esattamente. Buio e Spettro, due tipi molto comuni. Non dimentichiamoci che è il tipo che ha reso Hoopa Confined, in poche parole, una cacchetta.

Comuni? Lo sai che i Pokémon Spettro sono quelli meno realizzati? Non ce ne sono nemmeno 40, mi sà. Poi comunque dipenderà tutto dalle sue statistiche. Vedremo! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che mi piacciono moltissimo entrambi, forse sono alcuni dei leggendari ben riusciti. Solgaleo è molto interessante, come ha detto Moonlight Umbreon il suo ruggito lo fa sembrare ancora più maestoso, ma purtroppo, secondo me, ha uno stile fin troppo "potente" e non ha nulla di particolarmente caratteristico. Ah, una cosa sul typing: il tipo acciaio ci sta benissimo... Il suo copro sembra un'armatura d'acciaio, è per questo motivo che è di tipo acciaio. Devo dire che a Solgaleo preferisco Lunala, semplicemente perché lo trovo più "misterioso" e adatto a delle leggende, inoltre se devo scegliere tra il tipo Acciaio e Spettro, tendo a prendere quest'ultimo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Wicked ha scritto:

Comuni? Lo sai che i Pokémon Spettro sono quelli meno realizzati? Non ce ne sono nemmeno 40, mi sà. Poi comunque dipenderà tutto dalle sue statistiche. Vedremo! ^^

 

Io credo che per stemperare le sue debolezze potrebbe avere buone difese e buone stat di attacco speciale ma propendo per una gran velocità il suo design mi ispirà velocità e con quella e un buon att spec potrebbe essere un osso duro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Lunaala forever! *^*

Solgaleo è figo ma i suoi tipi mi hanno delusa :( 

 :quote: non é possibile che non abbia il tipo fuoco :( 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Wicked ha scritto:

Comuni? Lo sai che i Pokémon Spettro sono quelli meno realizzati? Non ce ne sono nemmeno 40, mi sà. Poi comunque dipenderà tutto dalle sue statistiche. Vedremo! ^^

 

Lol non capisci cosa intendo, sto parlando del competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheMusketeer ha scritto:

 :quote: non é possibile che non abbia il tipo fuoco :( 

Veramente il suo typing acciaio ha perfettamente senso molto più del fuoco poiché il sole nel suo nucleo contiene metalli e soprattutto la sua descrizione pokemon dice testualmente "la creatura che si nutre di sole" e si da il caso che il leone che divora il sole è un simbolo ricorrente nell'alchimia dove rappresenta la purificazione dei METALLI ecco quindi il tipo acciaio di solgaleo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente il suo typing acciaio ha perfettamente senso molto più del fuoco poiché il sole nel suo nucleo contiene metalli e soprattutto la sua descrizione pokemon dice testualmente "la creatura che si nutre di sole" e si da il caso che il leone che divora il sole è un simbolo ricorrente nell'alchimia dove rappresenta la purificazione dei METALLI ecco quindi il tipo acciaio di solgaleo

E poi non capisco se la gente è cieca o no, ma il suo corpo è fatto palesemente di acciaio :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

E poi non capisco se la gente è cieca o no, ma il suo corpo è fatto palesemente di acciaio :fg:

Non è quello il punto. L'ironia sta nel fatto che il Leggendario che, come dice il sito, si nutre dell'energia del sole e che è capace di controllarlo sia debole al tipo Fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Lol non capisci cosa intendo, sto parlando del competitivo.

Umh...

Anche in competitivo sono pochissimi, si usano solo Gengar e Aegislash. (e Jellicent e Sableye ma non sono famosi per i loro attacchi spettro, lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Umh...

Anche in competitivo sono pochissimi, si usano solo Gengar e Aegislash. (e Jellicent e Sableye ma non sono famosi per i loro attacchi spettro, lol)

Non proprio. Già in Uber non ci potrà stare perché Aegislash, Mega Gengar, Darkrai, Giratina e talvolta Greninja lo fanno fuori. Poi c'è OU, dove Gengar, Mega Sableye (che è SEMPRE con Shadow Ball), Weavile, Bisharp, e Tyranitar. Poi continua anche nelle altre tier, ma non mi prolungo. Da quanto tempo è che non giochi nel competitivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente il suo typing acciaio ha perfettamente senso molto più del fuoco poiché il sole nel suo nucleo contiene metalli e soprattutto la sua descrizione pokemon dice testualmente "la creatura che si nutre di sole" e si da il caso che il leone che divora il sole è un simbolo ricorrente nell'alchimia dove rappresenta la purificazione dei METALLI ecco quindi il tipo acciaio di solgaleo

Allora cosa centra il pisico? XD Non era meglio Fuoco? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra Solgaleo e Lunala preferisco di gran lunga Lunala.

Solgaleo mi piace, è molto imponente e dà l'idea di un leggendario, ma è troppo simile a Pyroar.

Poi il tipo mi ha... spiazzato, ecco. Un leone che SI NUTRE di energia solare è debole al tipo fuoco. La coerenza, proprio.

Leone leggendario... Oh, appare Entei! Come ha già detto @MoonlightUmbreon Solgaleo parte penalizzato dal fatto che ci sia già Entei, un altro leggendario simile a un leone.

 

Invece Lunala lo adoro. Basato su un pipistrello (EH MA CY SN ANKE ZUBBAT GOLBBAT E CRROBBAT!1!!1 Sì, però sono diversi, non come i sopracitati Pyroar e Solgaleo), Tipo Spettro (che insieme ai tipi Buio e Folletto è il mio preferito), molto più misterioso e mitologicamente più interessante.

 

Se dovessi dare un voto ai due leggendari darei 6 e mezzo a Solgaleo e 9 a Lunala. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -PokèNina- ha scritto:

Allora cosa centra il pisico? XD Non era meglio Fuoco? XD

Psico perchè il sole è una stella legata al cosmo e il cosmo in senso generale è sempre stato rappresentato dal tipo psico vedesi la capopalestra Astra di kalos il suo mantello  ricorda la volta celeste e la sua specializzazione è proprio il tipo psico d'altronde anche deoxys che è detto palesemente essere alieno ha lo psico e beheeyem che è un'ufo ha il tipo psico capisci ora?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Psico perchè il sole è una stella legata al cosmo e il cosmo in senso generale è sempre stato rappresentato dal tipo psico vedesi la capopalestra Astra di kalos il suo mantello  ricorda la volta celeste e la sua specializzazione è proprio il tipo psico d'altronde anche deoxys che è detto palesemente essere alieno ha lo psico e beheeyem che è un'ufo ha il tipo psico capisci ora?

Capisco capisco ma doveva essere quasi scontato il suo tipo fuoco! :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...