Vai al commento



Cosa vi fa preferire solgaleo a lunala e viceversa?


Post raccomandati

Io andrò di Solgaleo, poco interessa della somiglianza, per me minima, con pyroar e entei ( che sono tutti leoni )....e allora Zapdos Articuno Moltres e Ho-Oh che sono tutti uccelli leggendari? in ogni caso tranne per questo dove si discute molto, anche se io ho una squadra con tutti pokèmon spettro e buio, andrò di Solgaleo perché mi piace più il sole che la luna, la luce che la notte, e soprattutto l'immagine del Leone, attribuito a qualità d'animo come il coraggio, l'orgoglio, la forza la nobiltà etc....un animale temuto da tutti. Io preferisco la maestosità di Solgaleo che il misterioso Lunala, che tranne quell'aria di mistero non mi da di nulla, però ammetto l'originalità del design. Riguardo le mosse speciali, non mi attraggono nessuna delle due, do qualche punto in più a Solgaleo per il ruggito prima dell'impatto. Per le abilità invece preferisco sempre quella di Solgaleo, ho sempre odiato gli indebolimenti e finalmente ho trovato un pokèmon che se ne frega ( da qui si vede quanto sia potente a livello d'immagine ) mentre l'abilità di Lunala non mi ispira, da quel che ho capito dimezza il danno del primo attacco che gli arriva, poi se non carica i ps non serve più. comunque riguardo ai tipi, io su Solgaleo non ho niente da dire, anche Lunala rappresenta la luna, il buio la notte, ed è debole a quest'ultimo, il tipo Acciaio di Solgaleo mi piace proprio perché mi da l'idea di un leone possente.

Solgaleo= 9

Lunala= 8

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente non avevo la più pallida idea di chi scegliere, sia Solgaleo che Lunala erano fantastici dal primo trailer, poi ho osservato meglio il Pokémon Lunare e mi sono accorto che era un dannatissimo scheletro. Voglio dire, un pipistrello-non morto-Spettro con enormi ali rappresentanti la volta celeste notturna. Non ho più avuto alcun dubbio. :stupid:

E' comunque una situazione in cui entrambe le mascotte possiedono un buon concept e sviluppo, sì di leoni-leggendari o non-ce ne sono un po', ma Solgaleo mi conferisce un'idea di potenza e grandezza molto maggiore di un Entei o un Pyroar, e la presenza del tipo Acciaio in luogo di uno scontatissimo Fuoco in questo senso aiuta. E poi oh, come giustamente dice @Shio i precedenti non sono certo mancati, anzi.

Competitivamente parlando, e premettendo che sono una mezza frana in tale campo, non sono sicuro di cosa potremmo aspettarci: i tipi hanno debolezze un po' ostiche in entrambi i casi ma va beh, quello è relativo. Full Metal Alchemist(AZOTH CONFIRMED!!!!111!1!) Body di Solgaleo è una bella abilità, Shadow Guard alla fine è un Multiscale con un nome differente e potrebbe essere utile a far resistere Lunala ad un attacco tosto di tipo Buio o Spettro, se avesse Difese e PS almeno decenti. Come statische mi vedo Solgaleo come attaccante fisico ma abbastanza resistente, anche se forse potrebbe peccare in Velocità, mentre Lunala ha tutte le carte per essere un veloce attaccante speciale che creperebbe subito senza l'abilità. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Inizialmente non avevo la più pallida idea di chi scegliere, sia Solgaleo che Lunala erano fantastici dal primo trailer, poi ho osservato meglio il Pokémon Lunare e mi sono accorto che era un dannatissimo scheletro. Voglio dire, un pipistrello-non morto-Spettro con enormi ali rappresentanti la volta celeste notturna. Non ho più avuto alcun dubbio. :stupid:

E' comunque una situazione in cui entrambe le mascotte possiedono un buon concept e sviluppo, sì di leoni-leggendari o non-ce ne sono un po', ma Solgaleo mi conferisce un'idea di potenza e grandezza molto maggiore di un Entei o un Pyroar, e la presenza del tipo Acciaio in luogo di uno scontatissimo Fuoco in questo senso aiuta. E poi oh, come giustamente dice @Shio i precedenti non sono certo mancati, anzi.

Competitivamente parlando, e premettendo che sono una mezza frana in tale campo, non sono sicuro di cosa potremmo aspettarci: i tipi hanno debolezze un po' ostiche in entrambi i casi ma va beh, quello è relativo. Full Metal Alchemist(AZOTH CONFIRMED!!!!111!1!) Body di Solgaleo è una bella abilità, Shadow Guard alla fine è un Multiscale con un nome differente e potrebbe essere utile a far resistere Lunala ad un attacco tosto di tipo Buio o Spettro, se avesse Difese e PS almeno decenti. Come statische mi vedo Solgaleo come attaccante fisico ma abbastanza resistente, anche se forse potrebbe peccare in Velocità, mentre Lunala ha tutte le carte per essere un veloce attaccante speciale che creperebbe subito senza l'abilità. :asduj1:

Concordo su tutto purtroppo anche sulla fragilità di lunala comunque tanta stima

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Qui siamo in disaccordo io preferisco lunala:th_sisi:

Ah davvero? Non lo avevo capito dalle 4 pagine precedenti :asduj1:

 

Comunque a me piacciono entrambi, la maestosità di Solgaleo è ineguagliabile, come lo é l'eleganza di Lunaala (solo a me ricorda vagamente Yveltal?)

Poi molti che dicono Solgaleo->sole->fuoco non hanno pensato che Lunaala->luna->folletto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E vogliamo parlare del già citato Lunala>Luna>Buio? :asduj1: 

Anche se il Buio giapponese è "Male" e dunque centrerebbe sicuramente meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Tutti e due i leggendari sono molto belli. A Solgaleo preferisco però Lunala:

Il micione è bello tosto,imponente,sembra indossare un armatura (il tipo Acciaio HA senso,al contrario dello Psico),ma ha un qualcosa che non mi convince troppo. Mi sembra più banale,più classico.

E mi ricorda davvero tanto Pyroar (anche se è molto più bello).

Lunala già essendo Spettro ha un punto a favore,ma è anche il Pokémon della Luna,che io amo tantissimo,oscura,elegante,misteriosa,mi piace immaginare che quando spiega le sue ali a forma di mezzaluna tutti i Pokémon Spettro iniziano a girare liberi nella notte,come se fosse la loro regina.

E poi ha un design e un aspetto strepitosi,veramente bellissima,non per niente è entrata subito nel mio quartetto di leggendari preferiti (Yveltal,Giratina,Lunala e Rayquaza).

Per questo vince su Solgaleo,ho sempre preferito il mistero e la bellezza alla forza bruta. Poi sono gusti, e come ho già detto anche Solgaleo è bello.

9 ore fa, Leaff ha scritto:

Ah davvero? Non lo avevo capito dalle 4 pagine precedenti :asduj1:

 

Comunque a me piacciono entrambi, la maestosità di Solgaleo è ineguagliabile, come lo é l'eleganza di Lunaala (solo a me ricorda vagamente Yveltal?)

Poi molti che dicono Solgaleo->sole->fuoco non hanno pensato che Lunaala->luna->folletto?

No anche a me ricorda Yveltal,altro motivo per cui mi piace da impazzire :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...