Vai al commento


Pokémon Sole e Luna sono i giochi della serie più preordinati di sempre in Italia!


-PeterPan-

Post raccomandati

 

 

Tutto questo successo sicuramente è dovuto anche a pokémon go, ma c'è da dire che questi nuovi giochi hanno fatto sicuramente la loro parte, perché promettono veramente bene.

Modificato da MegaEnzo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, blue ha scritto:

Il mondo ha altissime aspettative per Sole e Luna. Io stesso l'ho già posizionato in vetta alla classifica dei migliori giochi Pokémon, senza nemmeno averci giocato. Mi auguro che vengano a pieno soddisfatte le aspettative.

E' quello che ci auguriamo tutti compagno esploratore

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire, tutto è stato pensato a tavolino con astuzia. Pokémon Sole e Luna cavalcheranno l'onda di successo che sta avendo Pokémon Go, e secondo me faranno un boom di vendite mai visto prima! Mossa intelligente rilasciare l'app pochi mesi prima dell'uscita dei prossimi titoli per 3ds. In tutto ciò, molti vecchi appassionati si stanno riavvicinando al mondo Pokémon e ciò è bellissimo... Vedere mia sorella (che è un po' grande) riavvicinarsi ai Pokémon dopo quasi 15 anni è una cosa che mi rende veramente felice! E credo che si iscriveranno al forum sempre più vecchi appassionati (sta succedendo già) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Che dire, tutto è stato pensato a tavolino con astuzia. Pokémon Sole e Luna cavalcheranno l'onda di successo che sta avendo Pokémon Go, e secondo me faranno un boom di vendite mai visto prima! Mossa intelligente rilasciare l'app pochi mesi prima dell'uscita dei prossimi titoli per 3ds. In tutto ciò, molti vecchi appassionati si stanno riavvicinando al mondo Pokémon e ciò è bellissimo... Vedere mia sorella (che è un po' grande) riavvicinarsi ai Pokémon dopo quasi 15 anni è una cosa che mi rende veramente felice! E credo che si iscriveranno al forum sempre più vecchi appassionati (sta succedendo già) ^^

Infatti pokemon quando ti entra nel cuore non ne esce più

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come notizia mi lascia indifferente in parte, mi spiego:
Ci giocano gli stessi o più giocatori?
Poco male, a me non cambia nulla.

^ Questa è la parte chi mi lascia indifferente ma, come per ciò che furono le console e i veri videogiochi non posso proprio non sentirmi preoccupato per ciò.
Sostanzialmente un tempo facevano grandi console, molto efficenti e lasciavano campo aperto a nuove IP senza problemi e tutti i giocatori erano ben disposti verso queste nuove IP.
I giochi un tempo erano creati per il gameplay, poi veniva messa la grafica ed infine la trama (Lo stesso Kojima creò Metal Gear Solid per PS1 appunto perchè potè puntare moltissimo su gameplay, grafica e trama).
Poi arrivò il disastro...
I giochi iniziarono a vendere molto, anche a chi non capiva nulla e le riviste iniziarono ad avere molte richieste di soluzioni appunto perchè anche chi non era capace poteva giocare.

Questo ha spinto le case a capire come fare fior fior di soldi creando contenuti che pensavano prima alla grafica, poi alla trama e soltanto alla fine, con ciò che avanzava, un semplice, facile e ridottissimo gameplay.

La grande N da quando è uscita la Playstation è passata in secondo piano, di conseguenza per quanto abbia provato a puntare ad altre cose (attirare i vecchi alle console con la Wii) ma faceva comunque uscire giochi di qualità, anche se sempre le solite IP perchè non potè permettersi di crearne di nuove in un mondo dove la gente punta solo ai titoli conosciuti.

E qui ci casca il morto.
Nintendo solitamente non ha questi comportamenti e il massimo della semplificazione che ha fatto in Pokèmon riguarda l'esperienza per far livellare i pokèmon (che prima richiedeva semplicemente più tempo e ora meno, quindi non lo vedo come grave, anzi, dopo anni ad expare nell'erba alta per ore e ore mi sta bene expare più velocemente) ma come potrebbe reagire con Pokèmon?

Ripeto, so che la Nintendo difficilmente deciderà di cedere come hanno fatto le altre case, ma non nego provare molto timore riguardo questa cosa appunto perchè l'ho già visto accadere in passato con ben 2 console diverse (Microsoft e Sony).

Tutto quà, la notizia mi lascia in parte indifferente e in parte molto preoccupato e per niente felice... 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...