Vai al commento



[Commenti] Vita da Starter: l'Era dell'Imperatore (1/2 serie)


Post raccomandati

Adesso, Nevix ha scritto:

Prima di tutto, grazie per aver letto e commentato! ^^

  Apri contenuto nascosto

Sono felice che ti piacciano le profezie che inserisco, esattamente come il capitolo: davvero mi fa piacere sentire che la fuga ti sia sembrata resa bene e che le descrizioni siano riuscite a far bene da contorno!

Mi dispiace che la comparsa di Reshiram (e soprattutto il suo scopo) non ti siano piaciuti, ma ti garantisco che nei prossimi capitoli avrà ruoli decisamente più rilevanti!

La scelta di inserire per lo stesso motivo anche Ho-oh è stata molto ragionata e, in effetti, non è proprio il ruolo che più si addice ad un leggendario, ma sarà utile in futuro la loro comparsa in questa situazione.

La loro apparizione significa qualcosa di molto particolare, che determinerà in parte il proseguimento della storia, quindi mi sembrava giusto farli comparire presto, in modo da dare loro più spazio.

Capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio per la critica: nei prossimi capitoli cercherò di far avere loro ruoli più importanti e non solo quello di "taxi".

Grazie per i complimenti ^^

Purtroppo per il continuo dovrai attendere fino a mercoledì prossimo, ma sabato inizierà la serie di capitoli speciali!

 

 

Tranquillo ho piena fiducia in te e sono certo che mi sorprenderai ancora^^ e prego leggo e commento con piacere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Tranquillo ho piena fiducia in te e sono certo che mi sorprenderai ancora^^ e prego leggo e commento con piacere

Grazie per la fiducia ^^

Sono felice che ti faccia piacere leggere e commentare, perché per me contano davvero molto le tue opinioni e mi fa piacere poterle leggere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Grazie per la fiducia ^^

Sono felice che ti faccia piacere leggere e commentare, perché per me contano davvero molto le tue opinioni e mi fa piacere poterle leggere!

Ahah grazie per l'importanza (immeritata) che dai alla mia opinione ma lo faccio sempre con piacere^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito di leggere e...Quelle spie non sono normali o.o

Phoebe dice che Ryu è esibizionista ma anche lei non scherza,usando come mezzo di trasporto il Pokemon Arcobaleno!

Ma,aspetta,come fanno a conoscere N?Non sarà pure lui una spia!In poche parole,avrebbero potuto catturare 4 leggendari(Ho-Oh,Reshiram,Zekrom e probabilmente Lugia che possederà Ryu) ma non ci sono riusciti...Comunque,non ho capito una cosa:da quando Darkrai può passare le pareti?Cioè,avresti potuto far utilizzare un Pokemon ad uno dei capi per tagliare le radici :/...A parte questo mi è piaciuto molto il capitolo,che sarebbe potuto diventare noioso ma non lo è affatto.

Bye!:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti per lo splendido capitolo di oggi!

Phoebe mi sta troppo simpatica ahahaha:D

Ma nel mio cuore resterà sempre e per sempre il grande, onorevole, magnifico, superlativo, importantissimo Batuffolo!

Complimenti ancora!

Ci sentiamo al tuo prossimo capitolo che sono certa non mi deluderà!

PS Anche a me piacerebbe viaggiare su un pokemon leggendario!!!:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mega ha scritto:

Ho appena finito di leggere e...Quelle spie non sono normali o.o

Phoebe dice che Ryu è esibizionista ma anche lei non scherza,usando come mezzo di trasporto il Pokemon Arcobaleno!

Ma,aspetta,come fanno a conoscere N?Non sarà pure lui una spia!In poche parole,avrebbero potuto catturare 4 leggendari(Ho-Oh,Reshiram,Zekrom e probabilmente Lugia che possederà Ryu) ma non ci sono riusciti...Comunque,non ho capito una cosa:da quando Darkrai può passare le pareti?Cioè,avresti potuto far utilizzare un Pokemon ad uno dei capi per tagliare le radici :/...A parte questo mi è piaciuto molto il capitolo,che sarebbe potuto diventare noioso ma non lo è affatto.

Bye!:)

Grazie per aver letto e commentato ^^

Sono felice che ti sia piaciuta la caratterizzazione che ho dato alle spie, che sicuramente, come hai detto tu, sono tutto fuorché normali, ma alla fine è anche questo il loro bello:rotfl:

Sul fatto di essere esibizionisti, ti garantisco che in effetti anche Phoebe non scherza, ma in un futuro non troppo remoto vedrai che se dà dell'esibizionista a Ryu, è perché lui fa molto peggio di lei...

Sul "come fanno a conoscere N", beh, è una bella domanda... ti risponderei qui, ma ti toglierei il piacere di scoprirlo andando avanti con la lettura! ;) 

L'unica cosa che ti posso dire è che il ruolo di N sarà molto importante ed il suo cammino si intreccerà spesso con quello delle spie, ma non sarà così strettamente legato a loro!

Sui Leggendari... beh, sicuramente non sono stati catturati, ma non è detto che è perché non ci siano riusciti: magari non hanno mai voluto farlo... in ogni caso, se sei curioso di vedere qual è l'ultimo membro del quartetto, non dovrai attendere molto... mercoledì prossimo scoprirai se la tua intuizione su Ryu sarà corretta o no!

Darkrai, essendo un ombra, teoricamente potrebbe assumere una forma incorporea quindi attraversare gli oggetti... pur essendo di tipo Buio, rimane in tutto e per tutto uno spettro!

Per quanto riguarda i capi che rimangono bloccati dietro alle radici, forse in effetti è un po' forzata come cosa, ma non è certo una cosa così strana considerando che fino ad oggi nei giochi abbiamo sempre avuto bisogno della mossa Taglio per abbattere un alberello che anche un Magikarp avrebbe sradicato senza problemi:rotfl:.

Comunque, i capi ci provano eccome a tagliare le radici, ma esse sono abbastanza robuste da permettere ai protagonisti di scappare prima che vengano completamente distrutte!

 

Sono felicissimo che il capitolo ti sia piaciuto e, soprattutto, che sia riuscito a renderlo interessante! ^^

1 minuto fa, Allegra ha scritto:

Complimenti per lo splendido capitolo di oggi!

Phoebe mi sta troppo simpatica ahahaha:D

Ma nel mio cuore resterà sempre e per sempre il grande, onorevole, magnifico, superlativo, importantissimo Batuffolo!

Complimenti ancora!

Ci sentiamo al tuo prossimo capitolo che sono certa non mi deluderà!

PS Anche a me piacerebbe viaggiare su un pokemon leggendario!!!:D

Grazie per i complimenti ^^

Sono davvero felice che ti stia molto simpatica anche Phoebe, oltre al solito Batuffolo (che a occhio e croce direi che è il tuo personaggio preferito...)! :D

Spero continuerai a leggere e commentare,

ci sentiamo alla prossima!

 

PS

Se ti piace l'idea, magari qualche volta Phoebe ti presta Ho-oh, così ti diverti un po' pure tu insieme a lei! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Phoebe mi piace sempre di più!

Ha un bel caratterino e spero che continuerà ad essere presente anche nei prossimi capitoli!

Poco fa ho riletto anche i primi capitoli e così ho potuto notare ancora una volta la tua bravura nel descrivere l'evoluzione del rapporto tra Mindy e il tenero Batuffolo!

Sei davvero bravo, non c'è che dire!:D

Continuerò a seguire la tua fanfiction con entusiasmo!

Alla prossima!

Luce^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Nevix ha scritto:

Sono felicissimo che il capitolo ti sia piaciuto e, soprattutto, che sia riuscito a renderlo interessante! ^^

Grazie per i complimenti ^^

Sono davvero felice che ti stia molto simpatica anche Phoebe, oltre al solito Batuffolo (che a occhio e croce direi che è il tuo personaggio preferito...)! :D

Spero continuerai a leggere e commentare,

ci sentiamo alla prossima!

 

PS

Se ti piace l'idea, magari qualche volta Phoebe ti presta Ho-oh, così ti diverti un po' pure tu insieme a lei! :D 

Sì mi piacerebbe un sacco ahahaha:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Luce ha scritto:

Phoebe mi piace sempre di più!

Ha un bel caratterino e spero che continuerà ad essere presente anche nei prossimi capitoli!

Poco fa ho riletto anche i primi capitoli e così ho potuto notare ancora una volta la tua bravura nel descrivere l'evoluzione del rapporto tra Mindy e il tenero Batuffolo!

Sei davvero bravo, non c'è che dire!:D

Continuerò a seguire la tua fanfiction con entusiasmo!

Alla prossima!

Luce^^

Grazie per i complimenti: sono felice che ti sia piaciuta l'evoluzione che ho dato al rapporto tra i due personaggi! ^^

Per quanto riguarda Phoebe, non ti preoccupare: rimarrà una presenza importante nella storia ancora per molto tempo!

Grazie per aver letto e commentato la mia storia! ^^

Adesso, Allegra ha scritto:

Sì mi piacerebbe un sacco ahahaha:love_emote:

Perfetto allora: la prossima volta che la vedo le chiederò se te lo cede per un giorno!:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Nevix ho letto questo tuo primo capitolo speciale

Spoiler

E' stato fantastico questo capitolo, il contorno del ballo è decisamente perfetto e i siparietti tra batuffolo e sfavillo esilaranti come sempre. Ho adorato quando batuffolo ha cercato di giustificare il fatto che non fosse volante così come ho adorato il rimando ai pinguini di madagascar con la frase carini e coccolosi:rotfl: poi ho adorato camilla ed n e poi un vero tocco di classe chiudere il capitolo con la mossa z spettro che peraltro è stata coreografata perfettamente. Bravo davvero, un ottimo capitolo speciale^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao Nevix ho letto questo tuo primo capitolo speciale

  Apri contenuto nascosto

E' stato fantastico questo capitolo, il contorno del ballo è decisamente perfetto e i siparietti tra batuffolo e sfavillo esilaranti come sempre. Ho adorato quando batuffolo ha cercato di giustificare il fatto che non fosse volante così come ho adorato il rimando ai pinguini di madagascar con la frase carini e coccolosi:rotfl: poi ho adorato camilla ed n e poi un vero tocco di classe chiudere il capitolo con la mossa z spettro che peraltro è stata coreografata perfettamente. Bravo davvero, un ottimo capitolo speciale^^

 

Grazie per avere commentato: sono felice che il primo speciale sia stato all'altezza delle aspettative ^^

Spoiler

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il contesto in cui ho inserito lo speciale, che, da quello che dici, direi di avere reso abbastanza bene ^^

Sui siparietti dei due Pokémon, devo dire che me li sono studiati per un bel po' di tempo, quindi sono felice di vedere che i miei sforzi hanno riscosso un buon successo!

Come ormai dovresti sapere, le citazioni per me sono un must: far dire qualcosa del genere a Batuffolo, data la sua natura di Pokémon Pinguino, mi sembrava il minimo:rotfl:

Riguardo alla comparsa di N e Camilla, non posso che essere felice che ti sia piaciuta, esattamente come per la presenza della mossa Z: ho osservato l'animazione parecchie volte e ho provato a descriverla al meglio che potevo, quindi non può che farmi piacere il fatto che ti sia piaciuto il modo in cui l'ho descritta. ^^

 

 

Grazie ancora per i complimenti.

Domani uscirà la seconda parte: spero che anche quella riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Grazie per avere commentato: sono felice che il primo speciale sia stato all'altezza delle aspettative ^^

  Apri contenuto nascosto

Mi fa piacere che ti sia piaciuto il contesto in cui ho inserito lo speciale, che, da quello che dici, direi di avere reso abbastanza bene ^^

Sui siparietti dei due Pokémon, devo dire che me li sono studiati per un bel po' di tempo, quindi sono felice di vedere che i miei sforzi hanno riscosso un buon successo!

Come ormai dovresti sapere, le citazioni per me sono un must: far dire qualcosa del genere a Batuffolo, data la sua natura di Pokémon Pinguino, mi sembrava il minimo:rotfl:

Riguardo alla comparsa di N e Camilla, non posso che essere felice che ti sia piaciuta, esattamente come per la presenza della mossa Z: ho osservato l'animazione parecchie volte e ho provato a descriverla al meglio che potevo, quindi non può che farmi piacere il fatto che ti sia piaciuto il modo in cui l'ho descritta. ^^

 

 

Grazie ancora per i complimenti.

Domani uscirà la seconda parte: spero che anche quella riuscirà ad essere all'altezza delle aspettative! ^^

Sicuramente sarà all'altezza delle aspettative ne sono certo^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok per adesso sono arrivato al 4 capitolo e dirti che è stupendo è dire poco,le metafore/similitudini che fa piplup mi fanno morire dal ridere,per non parlare del suo attegiamento che è qualcosa di meraviglioso.Domani sicuramente continueró con la lettura,ma per adesso ti faccio i miei piu sinceri complimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DarkDiamond ha scritto:

Ok per adesso sono arrivato al 4 capitolo e dirti che è stupendo è dire poco,le metafore/similitudini che fa piplup mi fanno morire dal ridere,per non parlare del suo attegiamento che è qualcosa di meraviglioso.Domani sicuramente continueró con la lettura,ma per adesso ti faccio i miei piu sinceri complimenti

Grazie davvero, sia per avere letto, che per avere commentato, che per i complimenti ^^

Mi fa davvero piacere che ti piaccia il protagonista ed il suo modo di essere, che, vedrai, darà forma ad alcune scene molto divertenti! :D

Spero che anche i prossimi capitoli ti piacciano tanto quanto quelli che hai già letto o che, magari, riescano a piacerti anche di più ^^

Grazie ancora per i complimenti: attendo con ansia di sentire cosa ne pensi anche sui capitoli successivi!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comincio col dire che io adoro i tuoi capitoli, proprio tutti, nessuno escluso, ma ho adorato ancora di più questo primo speciale di Halloween!

E' troppo esilarante, dico davvero!

E poi è stato davvero scioccante constatare che il mio piccolo, dolce, tenero, meraviglioso Piplup fosse diventato un grandioso Empoleon!

Ottimo colpo di scena, dico davvero.

Non vedo l'ora di leggerne il seguito!

Lo aspetto con ansia!

Quando hai detto che lo pubblicherai?

Allegro Halloween a tutti!!!:D

Allegraaaa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Allegra ha scritto:

Comincio col dire che io adoro i tuoi capitoli, proprio tutti, nessuno escluso, ma ho adorato ancora di più questo primo speciale di Halloween!

E' troppo esilarante, dico davvero!

E poi è stato davvero scioccante constatare che il mio piccolo, dolce, tenero, meraviglioso Piplup fosse diventato un grandioso Empoleon!

Ottimo colpo di scena, dico davvero.

Non vedo l'ora di leggerne il seguito!

Lo aspetto con ansia!

Quando hai detto che lo pubblicherai?

Allegro Halloween a tutti!!!:D

Allegraaaa

Grazie: sono felice che ti sia piaciuto! ^^

Il seguito, come potrai notare, è appena stato pubblicato: spero lo leggerai e che ti piacerà come la prima parte!

Domani ci sarà la terza parte e dopodomani l'ultima!

Allegro Halloween anche a teeee!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Nevix ho appena finito di leggere la seconda parte dello speciale di Halloween molto bello

Spoiler

Avevi ragione il capitolo è molto tranquillo e fa delle accurate descrizioni il suo punto di forza, l'atmosfera del ballo è esaltata ancora più che nel precedente capitolo. Non nascondo che per uno speciale di Halloween avrei preferito qualcosa di creepy ma è anche vero che manca ancora una parte dello speciale e quindi potrebbe essere che ti rifarai lì. Che dire visto che oggi mi hai anticipato che la terza parte è la migliore rimango in attesa di leggerla e come sempre complimenti^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao Nevix ho appena finito di leggere la seconda parte dello speciale di Halloween molto bello

  Apri contenuto nascosto

Avevi ragione il capitolo è molto tranquillo e fa delle accurate descrizioni il suo punto di forza, l'atmosfera del ballo è esaltata ancora più che nel precedente capitolo. Non nascondo che per uno speciale di Halloween avrei preferito qualcosa di creepy ma è anche vero che manca ancora una parte dello speciale e quindi potrebbe essere che ti rifarai lì. Che dire visto che oggi mi hai anticipato che la terza parte è la migliore rimango in attesa di leggerla e come sempre complimenti^^

 

Ciao: grazie per avere letto e commentato ^^ 

Spoiler

Sono felice di sentire che il capitolo ti è piaciuto nonostante fosse molto calmo.

So di non aver esattamente soddisfatto le aspettative, con questo capitolo, e mi dispiace: ho cercato di introdurre al meglio la sequenza principale, che arriverà domani e che sarà la prima parte del fulcro dello speciale.

Il creepy arriverà eccome, ma dovrai avere ancora un po' di pazienza ^^ 

Non so esattamente come mi sia venuto, ma spero sarà almeno vagamente degno del nome "speciale"...

Detto ciò, ti ringrazio ancora e ti aspetto domani per il nuovo capitolo! :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ciao: grazie per avere letto e commentato ^^ 

  Apri contenuto nascosto

Sono felice di sentire che il capitolo ti è piaciuto nonostante fosse molto calmo.

So di non aver esattamente soddisfatto le aspettative, con questo capitolo, e mi dispiace: ho cercato di introdurre al meglio la sequenza principale, che arriverà domani e che sarà la prima parte del fulcro dello speciale.

Il creepy arriverà eccome, ma dovrai avere ancora un po' di pazienza ^^ 

Non so esattamente come mi sia venuto, ma spero sarà almeno vagamente degno del nome "speciale"...

Detto ciò, ti ringrazio ancora e ti aspetto domani per il nuovo capitolo! :D

 

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo sono degno soddisferà le aspettative e anche questo lo ha fatto non credere il contrario^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Nevix ho letto anche questa terza parte dello speciale, come sempre hai fatto un ottimo lavoro

Spoiler

Mi è piaciuto davvero molto e sono rimasto sorpreso da alcuni risvolti. Primo mega empoleon non me lo sarei mai aspettato e hai fornito una descrizione molto accurata, così tanto che potevo figurarmi la sua immagine in mente. Poi anche se è una cosetta piccola la citazione ai promessi sposi opportunamente rivisitata con questo ballo non s'ha da fare. Piccoli particolari che fanno molto piacere. Sono rimasto sorpreso anche dell'effettivo tempo trascorso dalle attuali avventure, ben tre anni e mindy anche se non ha un ruolo propriamente attivo nel capitolo si può notare come sia maturata. Hai inserito anche lino personaggio che io personalmente odio ma tu lo hai reso piacevole e la parte della lotta è stata davvero molto coinvolgente. Un ottimo lavoro e aspetto la quarta parte^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao Nevix ho letto anche questa terza parte dello speciale, come sempre hai fatto un ottimo lavoro

  Apri contenuto nascosto

Mi è piaciuto davvero molto e sono rimasto sorpreso da alcuni risvolti. Primo mega empoleon non me lo sarei mai aspettato e hai fornito una descrizione molto accurata, così tanto che potevo figurarmi la sua immagine in mente. Poi anche se è una cosetta piccola la citazione ai promessi sposi opportunamente rivisitata con questo ballo non s'ha da fare. Piccoli particolari che fanno molto piacere. Sono rimasto sorpreso anche dell'effettivo tempo trascorso dalle attuali avventure, ben tre anni e mindy anche se non ha un ruolo propriamente attivo nel capitolo si può notare come sia maturata. Hai inserito anche lino personaggio che io personalmente odio ma tu lo hai reso piacevole e la parte della lotta è stata davvero molto coinvolgente. Un ottimo lavoro e aspetto la quarta parte^^

 

Grazie per avere letto e commentato anche questa parte: sono felice che ti sia piaciuta! ^^

Spoiler

Sono felice che l'idea di MegaEmpoleon ti sia piaciuta, ma soprattutto che la descrizione ti sia sembrata così ben fatta: ci ho lavorato molto, così come per il design generale che gli ho dato.

Come ormai dovresti sapere per me le citazioni sono un must e devo dire che questa è forse una delle migliori che mi sono venute: felicissimo che ti abbia fatto piacere leggerla ^^

Per quanto riguarda Mindy, in questo capitolo si vede poco ed ha un ruolo poco rilevante, ma mi fa piacere sentire che la sua crescita si è notata lo stesso: nel capitolo di domani, comunque, avrà più spazio e risalterà di più!

Su Lino... non so che dire: non pensavo che sarei riuscito a renderlo piacevole, dato che Batuffolo lo odia, ma se ci sono riuscito, tanto meglio! :D

Per ultimo, sono felice che la lotta sia riuscita a risultare coinvolgente: non sono particolarmente bravo a descrivere i combattimenti, quindi pensavo che sarebbe venuta fuori un po' noiosa e ripetitiva, ma mi fa davvero piacere che non sia stato così! ^^

Grazie ancora per i complimenti: a domani per l'ultimo capitolo ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...