Vai al commento


[Commenti] Vita da Starter: l'Era dell'Imperatore (1/2 serie)


Post raccomandati

Come ogni fanfiction, non sarebbe lo stesso senza i suoi lettori e proprio per questo, spero che ognuna delle persone che leggeranno questa storia, vorranno anche lasciare il loro pensiero sulla trama, sui personaggi, sulle ambientazioni, sul tono, su tutto quello che comprende Vita da Starter ^^.

Qualsiasi commento può essere utile, anche la peggiore delle critiche, anche il commento più semplice del mondo, purché sia motivato ed esprima un parere in modo civile! :)

Ok, oltre alla prima parte della fanfic, che è piaciuta molto più di quanto avrei mai sperato, ora sto lavorando alla seconda e, proprio per questo, ho pensato di rimodernare un po' anche qui il primo messaggio della sezione commenti, nel quale inserirò il riepilogo dei personaggi, sperando che l'idea piaccia! ^^ 

Ringrazio già tutti i lettori e spero che vi divertiate a leggere tanto quanto io mi sto divertendo a scrivere! ^^ 

 

Personaggi:

Spoiler

POKEMON

PROTAGONISTI

Spoiler

Batuffolo

Artwork393.png-->Artwork394.png

Sulla sua carta d'identità si dice sia di formato A1 per contenere tutti i suoi nomi, tramandati generazione dopo generazione nella sua famiglia; la sua Allenatrice, Mindy, per semplificarsi un po' la vita (e per semplificarla un po' anche a quei poveri impiegati comunali), gli ha dato un nome che lo caratterizzasse e che fosse unico. Da quel momento, Batuffolo ha cominciato ad essere Batuffolo e, anche se all'inizio quel nome non gli piacesse per nulla, ora lo adora.

Il suo carattere, davvero difficile, non gli permette di avere molti amici, ma sembra che la vicinanza alla sua Allenatrice, dalla quale non si potrebbe più allontanare, sembra lo abbia reso molto più alla mano, sebbene in lui rimangano tutte le caratteristiche di un Piplup permaloso e decisamente orgoglioso.

Spesso i suoi ragionamenti lo portano a dubitare di tutte le persone che lo circondano o a compiere gesti avventati, come quello che gli ha fatto bloccare l'Evoluzione.

Per qualche motivo sconosciuto, possiede poteri incredibili rispetto agli altri Pokémon della sua specie: forse la causa potrebbe essere proprio il suo affetto per Mindy...

Spoiler

Specie: Prinplup (maschio)

Tipo Acqua

Abilità: Acquaiuto

Livello 20

Spoiler

Nato il: 12 febbraio

Nato a: Sabbiafine (Sinnoh)

Età: 5 mesi

Occupazione: sconosciuta

 

Gli piace:

- Mindy

- Sfavillo

- dimostrarsi superiore

- vantarsi

- lottare

 

Odia:

- i tipi Elettro

- il caldo

- il freddo

- l'acqua

- il sole

- qualsiasi cosa non gli piaccia


 

Sfavillo

Artwork403.png-->Artwork404.png

Uno Shinx dallo spiccato senso dell'umorismo, che adora folgorare Batuffolo, il Pokémon che lui considera il suo migliore amico.

è il secondo Pokémon catturato da Mindy, che lo ha soprannominato Sfavillo a causa della sua vitalità e delle scariche di corrente che gli percorrono costantemente il corpo.

Da quando si è Evoluto, il suo carattere è leggermente cambiato, mostrando ora tratti un po' più seri e, in alcune situazioni, si dimostra addirittura responsabile, serio e sprezzante del pericolo, a differenza di prima.

Spoiler

Specie: Luxio (maschio)

Tipo Elettro

Abilità: Prepotenza

Livello 23

Spoiler

Nato il: 7 aprile

Nato a: Sabbiafine (Sinnoh)

Età: 4 mesi

Occupazione: sconosciuta

 

Gli piace:

- fulminare la gente

- fulminare i Pokémon

- fulminare Batuffolo

- Cacciare

- fulminare i Pokémon che sta cacciando

- ridere

- il rischio e la tensione (sia in senso figurato che non)

 

Odia:

- le persone serie

- i Pokémon seri

- le situazioni serie

- i Pokémon terra (perché non si possono fulminare! :angry:)

- chi vuole far male ai suoi amici

 

Spica

120px-Dragon_hatch_HGSS.png-->Artwork574.png

è nata dall'Uovo che Phoebe ha regalato a Mindy: di lei non si sa nulla se non che il suo nome derivi da una famosa stella che brilla nel cielo...

Spoiler

Specie: Gothita (femmina)

Tipo Psico

Abilità: Tenacia

Livello 2

Spoiler

Nato il: 10 luglio

Nato a: Pratopoli (Sinnoh)

Età: 7 giorni

Occupazione: sconosciuta

 

Le piace:

- il cielo stellato

- le stelle

- l'arcano

- la sua Allenatrice

- dare soprannomi a chi le sta intorno

 

Odia:

- tutto ciò che non è chiaro e razionale

 

Decidueye

250px-724Decidueye.png

Il suo passato è pieno di oscurità e sofferenza, che lo ha portato a diventare un silenzioso vendicatore, che vaga per il mondo alla ricerca di UltraCreature. Si dice che viaggi da interi secoli per ritrovare qualcosa che ha perso, ma la verità sul suo conto, esattamente come il suo tormentato passato, è un mistero.

Per aiutare il Dottore, è andato alla ricerca di una misteriosa "bambina dai capelli neri" ed ha trovato Mindy: trovando in lei qualcosa che lo facesse sentire meglio, ha deciso di accompagnarla nel suo viaggio, sebbene a causa di un problema con l'Alakazam del Dottore è dovuto fuggire.

Da quando Batuffolo è fuggito dopo gli eventi dell'Impianto Turbine, sembra si sia riunito con l'Allenatrice, aiutando al contempo anche il Pokémon Acqua, di cui pare sapere in ogni momento l'esatta posizione.

Diverse volte ha nominato "Luna", una bambina con cui ha passato parecchio tempo e che pare le venga ricordata da Mindy...

Spoiler

Specie: Decidueye (maschio)

Tipo Erba/Spettro

Abilità: Distacco

Livello 78

Spoiler

Nato il: 23 maggio

Nato a: Alola (Località Sconosciuta)

Età: sconosciuta

Occupazione: Cacciatore di UC

 

Gli piace:

- l'oscurità

- gli spazi angusti

- cacciare

- ricordare il suo più allegro passato

- Mindy

- le Meganium

- Luna

- interrogare gli individui sospetti

 

Odia:

- la luce

- le UltraCreature

- il Dottore

- ricordare ciò che ha perso

- non capire cosa succede attorno a lui

Gardevoir

Artwork282.png<-->240px-Artwork282-Mega.png

Tra tutti i Pokémon di Phoebe, è quello più fedele, nonché il più potente: timida e servizievole, fa della gentilezza la propria forza, tanto che tutti le vogliono bene. Pur essendo molto silenziosa, spesso le capita di essere al centro dell'attenzione per via della sua bontà d'animo, che la spinge sempre a mettersi dalla parte dei più deboli.

Tutti sostengono di non averla mai vista arrabbiarsi né lottare, tanto che si pensa ripudi la guerra ed ogni forma di violenza: in realtà, sia Ryu che Phoebe concordano che l'unico motivo per cui non ha mai combattuto in prima linea, è perché i suoi poteri sono così grandi che distruggerebbero l'intero campo di battaglia senza il minimo sforzo.

Durante i conflitti, fa di tutto per proteggere i propri alleati e curarli, rendendo meno profonde le ferite che vengono inflitte loro.

Vuole molto bene a Gallade, che ricambia i suoi sentimenti e con il quale ha realizzato il proprio sogno di diventare madre di un piccolo Ralts, che da quando è nato sembra essere diventato il suo unico motivo di vita.

Spoiler

Specie: Gardevoir (femmina)

Tipo Psico/Folletto

Abilità: Sincronismo/Pellefolletto

Livello 89

Spoiler

Nata il: ??

Nata a:  ?? (Kalos)

Età: ??

Occupazione: sconosciuta

 

Le piace:

- Gallade

- Ralts

- i bambini

- prendersi cura degli altri

- la nobiltà d'animo

 

Odia:

- chi è sgarbato

- chi non ama i bambini

- i prepotenti

Gallade

Artwork475.png<--> 240px-Artwork475-Mega.png

Dei Pokémon di Ryu, si dice sia il più potente, nonché quello con cui l'Allenatore ha costruito un rapporto migliore, tanto da fargli maturare per primo il potere della MegaEvoluzione: nonostante questo grande potere, è sempre molto modesto e non lotta se non quando è strettamente necessario.

Coraggioso, Forte e dallo spirito cavalleresco, tutti lo ammirano per la sua bontà d'animo e per le incredibili doti di lottatore, oltre che per il suo atteggiamento sempre volto alla difesa dei deboli e degli innocenti.

Il suo forte senso di giustizia lo ha reso dopo pochissimo tempo dalla sua cattura il membro più importante della squadra del ragazzo, tanto che si dice che Sceptile sia un po' geloso di lui: forse proprio per questa rivalità, lottano entrambi in prima linea ed ogni volta sembrano quasi sfidarsi in una danza di lame da cui raramente si riesce a decretare un vincitore.

Nonostante voglia farsi vedere sempre duro ed impassibile, ha un animo sensibile ed il suo comportamento è un modo per difendere se stesso e chi lo circonda: si dice che ciò che lo ha colpito di Gardevoir, a cui vuole molto bene, sia proprio il fatto che è riuscito a smascherarlo e a vederlo per quello che è.

Da poco tempo, condivide con il Pokémon Abbraccio la gioia di essere genitore di un piccolo Ralts.

Spoiler

Specie: Gallade (maschio)

Tipo Psico/Lotta

Abilità: Cuordeciso/ Fuoco Interiore

Livello 94

Spoiler

Nato il: ??

Nato a: ?? (Hoenn)

Età: ??

Occupazione: sconosciuta

 

Gli piace:

- la cavalleria

- Gardevoir

- la gentilezza

- l'onore

- il rispetto

- i duelli

- la disciplina

 

Odia:

- la maleducazione

- chi non crede nell'onore e ne vero amore

- la codardia

- chi gli manca di rispetto

- le minacce a lui e a chi lo circonda

Jimmy

Artwork392.png

Amico d'infanzia e nuova recluta del team di Flyn, sembra che questo Infernape sia un prodigio quando si parla di fuoco, tanto da fare concorrenza agli altri membri della squadra del suo allenatore ed arrivare in pochissimo tempo in vetta alle classifiche di Pokémon incendiario, forse per via del suo carattere focoso ed irascibile, che lo ha cambiato profondamente da quando si è Evoluto.

Di lui, non si sa quale sia il suo reale schieramento, tanto che alcuni suppongono si sia alleato con Flyn per poter raggiungere un Livello alto velocemente ed affinare le proprie tecniche: ad oggi, l'unica cosa certa è che entrambi hanno una predilezione particolare per l'arrabbiarsi con poco e l'essere spesso inopportuni.

Spoiler

Specie: Infernape (maschio)

Tipo Fuoco/Lotta

Abilità: Aiutofuoco

Livello 52

Spoiler

Nato il: 20 febbraio

Nato a: Sabbiafine (Sinnoh)

Età: 6 mesi

Occupazione: sconosciuta

 

Gli piace:

- il fuoco

- le fiamme

- gli incendi

- arrabbiarsi

- malmenare quelli che lo fanno arrabbiare

- discutere con Flyn (sapendo già che andranno avanti per ore)

 

Odia:

- i codardi

- l'acqua

- chi si mette contro di lui

Serment

Artwork196.png

Uno dei due Pokémon di Jaymes, insieme a suo fratello Oubli. Di lei non si sa molto, se non che cerca sempre di essere gentile con tutti, seppure spesso non ci riesce a causa del suo carattere che la porta ad arrabbiarsi per poco.

Di solito è solare, sempre allegra e felice di stare insieme agli altri, in contrasto con suo fratello, che è l'esatto opposto.

Spoiler

Specie: Espeon (femmina)

Tipo Psico

Abilità: Sincronismo

Livello 33

Spoiler

Nata il: ??

Nata a: Sinnoh (Località Sconosciuta)

Età: ??

Occupazione: sconosciuta

 

Le piace:

- il colore del cielo all'alba

- stare in mezzo alle persone

- chiacchierare spensierata

 

Odia:

-

Oubli

Artwork197.png

Uno dei due Pokémon di Jaymes, insieme a sua sorella Serment. Di lui non si sa molto, se non che pare essere sempre molto riflessivo e che adora stare da solo.

Di solito, è molto timido e riservato e cerca di evitare i conflitti quando può, pur apparendo forte e risoluto quando si tratta di difendere le sue idee.

Spoiler

Specie: Umbreon (maschio)

Tipo Buio

Abilità: Sincronismo

Livello 33

Spoiler

Nato il: ??

Nato a: sinnoh (Località Sconosciuta)

Età: ??

Occupazione: sconosciuta

 

Gli piace:

- il tramonto

- stare solo

- concentrarsi e riflettere

 

Odia:

-

 

 

 

UMANI e ALLENATORI

Spoiler

Mindy

DPPt Lucinda Super Gare OW.png

Il suo nome parrebbe essere "Mindy" e è una persona che Decidueye è stato incaricato di cercare: di lei non si sa nulla se non che viaggia accompagnata da un Piplup.

Stando alle dichiarazioni del Dottore, è molto importante per il futuro del mondo intero, ma a Decidueye è sembrata una bambina come tutte le altre, seppur segnata da un triste destino...

Spoiler

Specie: umana

Nata il: 2 luglio

Nata a: Nevepoli (Sinnoh)

Età: 12 anni

Occupazione: allenatrice di Pokémon

Squadra:

PrinplupLuxioGothita - Decidueye

Ryu

ROZA VSDomadraghi.png

Ryu è un giovane noto per il suo coraggio fuori dal comune e per le incredibili capacità di allenatore: proprio per questo, sembra sia stato scelto fin da quando era solo un bambino dal Pokémon Leggendario Rayquaza, che accorre in suo aiuto ogni volta che il ragazzo ne faccia richiesta.

Nonostante sia a Sinnoh da parecchio tempo, è originario di Hoenn ed il suo primo Pokémon è stato un Treecko, ora evoluto del potente Sceptile che lo accompagna: in realtà, il suo compagno più fidato è il suo Gallade, il cui carattere è molto simile a quello dell'allenatore.

Parrebbe essere innamorato di Phoebe, sebbene fatichi ad ammetterlo...

Spoiler

Specie: umana

Nato il: ??

Nato a: Hoenn (città non disponibile)

Età: 21 anni

Occupazione: allenatore di Pokémon

Squadra:

GalladeSceptileNinetalesSkarmorySalamenceRayquaza

Phoebe

XY VSRagazza in kimono 3.png

Phoebe è una ragazza gentile che si prodiga per aiutare chiunque la circonda: proprio per questa sua caratteristica, parrebbe essere stata affiancata a Ryu.

Il suo passato è pieno di fantasmi che non vuole ricordare.

Spoiler

Specie: umana

Nata il: ??

Nata a: Kalos (città non disponibile)

Età: 19 anni

Occupazione: allenatrice di Pokémon

Squadra:

GardevoirDelphoxGyaradosFlorgesVictiniHo-Oh

Flyn

latest?cb=20110209065139

Flyn: il soffio delle fiamme danzanti

Spoiler

Specie: umana

Nato il: ??

Nato a: ?? (città non disponibile)

Età: 20 anni

Occupazione: ??

Squadra:

InfernapeHoundoomMagmortar

Jaymes

latest?cb=20110209065139

Jaymes: la chiave del destino

Spoiler

Specie: umana

Nato il: ??

Nato a: ??

Età: 15 anni

Occupazione: ??

Squadra:

EspeonUmbreon

Dottore

DoctorSmith-339x300.png

Un misterioso uomo che viaggia nello spazio e nel tempo con una donna di nome River; alcuni sostengono sia un alieno, altri che sia un mago, ma nessuno conosce il suo vero nome o da dove provenga; pur essendo sempre ricordato con lo stesso nome, sembra abbia posseduto altre undici facce, di cui alcune molto note anche nel mondo Pokémon.

Lui si presenta come un giovane uomo che, grazie al TARDIS, una macchina del tempo camuffata da cabina telefonica, vive avventure in ogni dove ed in ogni tempo, ma che si è ritrovato per errore nella dimensione attuale, imprigionato da qualche forza sconosciuta.

Un giorno, chiede a Decidueye di aiutarlo a salvare una persona, sostenendo che sia la chiave per entrambi per fuggire dalla realtà nella quale si trovano...

Spoiler

Specie: Signore del Tempo

Nato il: data sconosciuta

Nato a: Gallifrey

Età: 1200 anni circa

Occupazione: viaggiatore

Squadra:

Alakazam

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/8/2016 at 20:56, Nevix ha scritto:

Lasciate un commento con qualche consiglio o datemi un vostro parere sulla trama: non ho mai scritto prima d'ora e ogni suggerimento è gradito!

Spero vi piaccia la mia storia!

 

Un nuovo capitolo ogni lunedì e giovedi.

 

Ciao Nevix ho letto il secondo e il terzo capitolo mi sono piaciuti un sacco.

Del secondo devo dire che le gag con Miltank erano troppo divertenti e la citazione della frase di Mewtwo è un tocco di classe, io però adoro Lunala e sentirla definita un frisbee non è proprio il massimo:rotfl: poi del terzo ho apprezzato un sacco il fatto che tu ti sia soffermato a descrivere il nascente rapporto del pokemon con l'allenatrice che si traduce con lei che sembra iniziare a comprendere la lingua del pokemon. Poi anche qui la scenetta dell'annegamento mi ha fatto scompisciare dalle risate e la citazione di Umbreon alla fine un altro tocco di classe, non è che te l'ho ispirata io?:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao Nevix ho letto il secondo e il terzo capitolo mi sono piaciuti un sacco.

Del secondo devo dire che le gag con Miltank erano troppo divertenti e la citazione della frase di Mewtwo è un tocco di classe, io però adoro Lunala e sentirla definita un frisbee non è proprio il massimo:rotfl: poi del terzo ho apprezzato un sacco il fatto che tu ti sia soffermato a descrivere il nascente rapporto del pokemon con l'allenatrice che si traduce con lei che sembra iniziare a comprendere la lingua del pokemon. Poi anche qui la scenetta dell'annegamento mi ha fatto scompisciare dalle risate e la citazione di Umbreon alla fine un altro tocco di classe, non è che te l'ho ispirata io?:asduj1:

Sono felice che ti siano piaciuti!

Se hai trovato la citazione di Mewtwo un tocco di classe, sappi che non è l'unica che c'è (nei prossimi capitoli vedrai...).

Forse il paragone di Lunala con un frisbee potevo evitarmelo... però, dai, un po' lo sembra (non fraintendermi, anche a me piace molto più di Solgaleo)!

Comunque, sì, lo ammetto, avevo già pensato di farle avere capelli neri (che, dopotutto, è una caratteristica fondamentale per il proseguimento della storia), ma l'idea del paragone con Umbreon mi è venuta leggendo la tua Fanfiction!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Nevix ha scritto:

Sono felice che ti siano piaciuti!

Se hai trovato la citazione di Mewtwo un tocco di classe, sappi che non è l'unica che c'è (nei prossimi capitoli vedrai...).

Forse il paragone di Lunala con un frisbee potevo evitarmelo... però, dai, un po' lo sembra (non fraintendermi, anche a me piace molto più di Solgaleo)!

Comunque, sì, lo ammetto, avevo già pensato di farle avere capelli neri (che, dopotutto, è una caratteristica fondamentale per il proseguimento della storia), ma l'idea del paragone con Umbreon mi è venuta leggendo la tua Fanfiction!

Ahah ti ho ispirato bene comunque aspetto i prossimi capitoli e mi raccomando tieniti pronto domani per la lotta contro koga e il suo muk farò del mio meglio rigorosamente sul momento, scrittura spontanea 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao nevix ho letto il nuovo capitolo veramente molto bello, apprezzo molto la vena comica della tua fanfic mi sono spanciato dalle risate durante tutto il capitolo, complimenti perche far ridere non è facile e sembra ti riesca naturale e poi hai gettato le basi per la storia che promette veramente molto bene, complimenti continua così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao nevix ho letto il nuovo capitolo veramente molto bello, apprezzo molto la vena comica della tua fanfic mi sono spanciato dalle risate durante tutto il capitolo, complimenti perche far ridere non è facile e sembra ti riesca naturale e poi hai gettato le basi per la storia che promette veramente molto bene, complimenti continua così

Grazie! Sono felice che ti siano piaciuti gli "sketch" della mia storia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Nevix hai scritto proprio una bellissima fanfiction è esilarante ed originale. Trasporre l'avventura dal punto di vista delle storter è geniale. Le gags sono troppo divertenti continua così 

Grazie mille, sono contento che la mia idea ti sia piaciuta!

Vedrai che i prossimi capitoli non tradiranno le aspettative.

Spero continuerai a farmi sapere la tua opinione!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Nevix ho appena letto il quinto e sesto capitolo metto sotto spoiler così non rovino la lettura a chi non li ha ancora letti:D

Spoiler

Dunque il capitolo 5 l'ho adorato davvero perchè finalmente l'allenatrice ha catturato il primo pokemon perchè piplup comunque l'ha ricevuto e soprattutto ho amato tantissimo le interazioni tra shinx e piplup e i loro siparietti spero ce ne saranno tanti altri.

Del capitolo 6 ho amato molto il modo in cui hai presentato la scuola per allenatori e sono rimasto stupefatto quando hai rivelato che il maestro fosse Komor, ottima idea poi ho apprezzato la timidezza della protagonista che aggiunge sfumature al suo carattere, sfumature che finora non erano state molto approfondite e soprattutto ottima l'idea del cliffangher che lascia suspance e curiosità per il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere, sono curioso di vedere come te la cavi nella rappresentazione della lotta ma vista la tua bravura nella scrittura sono abbastanza certo sarai più bravo di me

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille!

Mi impegno davvero molto per scrivere questa storia e mi fa piacere che ti sia piaciuta così tanto :D 

Per quanto riguarda il prossimo capitolo, non dovrai attendere molto: domani verso le 13 sarà online.

Spero di aver fatto un buon lavoro e che lo commenterai!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Nevix ha scritto:

Grazie mille!

Mi impegno davvero molto per scrivere questa storia e mi fa piacere che ti sia piaciuta così tanto :D 

Per quanto riguarda il prossimo capitolo, non dovrai attendere molto: domani verso le 13 sarà online.

Spero di aver fatto un buon lavoro e che lo commenterai!

Certamente lo commenterò e la tua fanfic è molto bella, spero anche tu continuerai ad apprezzare e commentare la mia

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Certamente lo commenterò e la tua fanfic è molto bella, spero anche tu continuerai ad apprezzare e commentare la mia

Certamente lo farò: anche la tua è davvero molto bella!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nevix uaho , meriti una medaglia , ho letto il primo capitolo e sono morto dalle risate . Senz'altro continuero a leggere questa fanfic cercando di recuperare i capitoli che mi sono perso pian piano . Il capitolo é ben fatto , é discorsivo , divertente e a mio parere anche grammaticalmente senza errori. Nonostante sia un bel pò lunghino , merita assolutamente di essere letto e non annoia assolutamente . Spero che nei prossimi capitoli che leggero manterrai questa vena  ironica presente nel primo capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Nevix uaho , meriti una medaglia , ho letto il primo capitolo e sono morto dalle risate . Senz'altro continuero a leggere questa fanfic cercando di recuperare i capitoli che mi sono perso pian piano . Il capitolo é ben fatto , é discorsivo , divertente e a mio parere anche grammaticalmente senza errori. Nonostante sia un bel pò lunghino , merita assolutamente di essere letto e non annoia assolutamente . Spero che nei prossimi capitoli che leggero manterrai questa vena  ironica presente nel primo capitolo.

Grazie mille per i complimenti!

La comicità è il fulcro di questa storia, quindi vedrai che non rimarrai deluso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao nevix appena finito di leggere il nuovo capitolo

Spoiler

Dunque devo dirtelo la lotta è stata veramente bellissima l'hai orchestrata veramente bene, le descrizioni erano ben fatte e sono curioso di sapere il motivo per cui l'allenatrice sembra assente durante le lotte, spero approfondirai la cosa più avanti.

Una sola cosa non mi è piaciuta molto, la mancata evoluzione. Il carattere viziato di piplup è stato caratterizzato molto bene e l'hai reso base portante della sua volontà di non evolversi, solo per non andare a piedi da solo geniale. Io purtroppo non apprezzando i metodi che impediscono l'evoluzione non posso essere pienamente soddisfatto della scelta sebbene devo riconoscere sia stata caratterizzata benissimo. E' una cosa mia l'evoluzione non deve mai essere ostacolata per me è un mio dogma tutto qui. Detto ciò ovviamente sei bravissimo e devi continuare così non far caso alle mie fisse perchè è stato un grandissimo capitolo, uno dei migliori finora

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao nevix appena finito di leggere il nuovo capitolo

  Apri contenuto nascosto

Dunque devo dirtelo la lotta è stata veramente bellissima l'hai orchestrata veramente bene, le descrizioni erano ben fatte e sono curioso di sapere il motivo per cui l'allenatrice sembra assente durante le lotte, spero approfondirai la cosa più avanti.

Una sola cosa non mi è piaciuta molto, la mancata evoluzione. Il carattere viziato di piplup è stato caratterizzato molto bene e l'hai reso base portante della sua volontà di non evolversi, solo per non andare a piedi da solo geniale. Io purtroppo non apprezzando i metodi che impediscono l'evoluzione non posso essere pienamente soddisfatto della scelta sebbene devo riconoscere sia stata caratterizzata benissimo. E' una cosa mia l'evoluzione non deve mai essere ostacolata per me è un mio dogma tutto qui. Detto ciò ovviamente sei bravissimo e devi continuare così non far caso alle mie fisse perchè è stato un grandissimo capitolo, uno dei migliori finora

 

Grazie!

Spoiler

sono felice che la lotta ti sia piaciuta: ho cercato di renderla interessante e non troppo ripetitiva e mi sembra di esserci riuscito!

Se qualcosa accade, c'è un motivo, e ti assicuro che assolutamente nulla è lasciato al caso: col tempo arriveranno le spiegazioni (ti posso anticipare che tra qualche tempo il suo segreto verrà svelato, ma dovrai convivere col dubbio ancora per un po'...).

- Ehi, chi è che mi ha dato del viziato!? Senti coso, so che con la tua faccia da Umbreon ti senti superiore perché sei evoluto, ma sappi che io sono il grandissimo Piplup Francis Scott Michael Francis Alec George Thomas John Francis Aaron Geoffrey James Victor Francis von Empoleon e nessuno mi può dare del viziato!!! Fallo ancora una volta e ti stacco le orecchie a furia di Perforbeccate!!! -

Ehm, scusa, per un attimo Batuffolo è riuscito ad impossessarsi del PC... 

- NON CHIAMARMI BATUFFOLO!!! IO MI CHIAMO PIPLUP, NON BATUFFOLO!!!! -

Ok, va bene...

In ogni caso, ricorda sempre che a tutto c'è un perché...

Grazie ancora per i complimenti!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Nevix ha scritto:

Grazie!

  Apri contenuto nascosto

sono felice che la lotta ti sia piaciuta: ho cercato di renderla interessante e non troppo ripetitiva e mi sembra di esserci riuscito!

Se qualcosa accade, c'è un motivo, e ti assicuro che assolutamente nulla è lasciato al caso: col tempo arriveranno le spiegazioni (ti posso anticipare che tra qualche tempo il suo segreto verrà svelato, ma dovrai convivere col dubbio ancora per un po'...).

- Ehi, chi è che mi ha dato del viziato!? Senti coso, so che con la tua faccia da Umbreon ti senti superiore perché sei evoluto, ma sappi che io sono il grandissimo Piplup Francis Scott Michael Francis Alec George Thomas John Francis Aaron Geoffrey James Victor Francis von Empoleon e nessuno mi può dare del viziato!!! Fallo ancora una volta e ti stacco le orecchie a furia di Perforbeccate!!! -

Ehm, scusa, per un attimo Batuffolo è riuscito ad impossessarsi del PC... 

- NON CHIAMARMI BATUFFOLO!!! IO MI CHIAMO PIPLUP, NON BATUFFOLO!!!! -

Ok, va bene...

In ogni caso, ricorda sempre che a tutto c'è un perché...

Grazie ancora per i complimenti!

 

 

Figurati li hai meritati tutti i complimenti^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

'Sta storia sta iniziando a piacermi un casino, anche se non capisco alcune parti.

Sarà stata la musica.

Cosa non capisci esattamente? Se hai bisogno di qualche spiegazione o hai qualche curiosità, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nevix ha scritto:

Cosa non capisci esattamente? Se hai bisogno di qualche spiegazione o hai qualche curiosità, chiedi pure!

Cosa succedeva nelle lotte.

Ma sono io il ritardato, tranqui'. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...