Vai al commento



[Commenti] Vita da Starter: l'Era dell'Imperatore (1/2 serie)


Post raccomandati

1 minuto fa, Nevix ha scritto:

Grazie per avere letto e commentato anche questa parte: sono felice che ti sia piaciuta! ^^

  Apri contenuto nascosto

Sono felice che l'idea di MegaEmpoleon ti sia piaciuta, ma soprattutto che la descrizione ti sia sembrata così ben fatta: ci ho lavorato molto, così come per il design generale che gli ho dato.

Come ormai dovresti sapere per me le citazioni sono un must e devo dire che questa è forse una delle migliori che mi sono venute: felicissimo che ti abbia fatto piacere leggerla ^^

Per quanto riguarda Mindy, in questo capitolo si vede poco ed ha un ruolo poco rilevante, ma mi fa piacere sentire che la sua crescita si è notata lo stesso: nel capitolo di domani, comunque, avrà più spazio e risalterà di più!

Su Lino... non so che dire: non pensavo che sarei riuscito a renderlo piacevole, dato che Batuffolo lo odia, ma se ci sono riuscito, tanto meglio! :D

Per ultimo, sono felice che la lotta sia riuscita a risultare coinvolgente: non sono particolarmente bravo a descrivere i combattimenti, quindi pensavo che sarebbe venuta fuori un po' noiosa e ripetitiva, ma mi fa davvero piacere che non sia stato così! ^^

Grazie ancora per i complimenti: a domani per l'ultimo capitolo ^^

 

Aspetto l'ultima parte di questo ciclo speciale e sono certo che farai un ottimo lavoro come sempre^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Aspetto l'ultima parte di questo ciclo speciale e sono certo che farai un ottimo lavoro come sempre^^

Grazie per la fiducia: il capitolo arriverà domani e vedrai che non tradirà le tue aspettative! :D

Spoiler

O almeno spero... ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Certo perché non dovrei quando lo scrittore è bravo^^

Grazie ^^

Anche tu sei sicuramente un bravo scrittore, forse anche più di me: nella saga precedente a quella che hai appena iniziato, hai dimostrato di saper trattare in modo perfetto le lotte, che a me proprio non vengono, e con questi ultimi capitoli hai inserito diversi stili narrativi e sei riuscito a renderli tutti ugualmente perfetti ed interessanti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Grazie ^^

Anche tu sei sicuramente un bravo scrittore, forse anche più di me: nella saga precedente a quella che hai appena iniziato, hai dimostrato di saper trattare in modo perfetto le lotte, che a me proprio non vengono, e con questi ultimi capitoli hai inserito diversi stili narrativi e sei riuscito a renderli tutti ugualmente perfetti ed interessanti! ^^

Grazie mille^^ ma non credo di aver fatto nulla di eclatante^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto tutti ora gli speciali(prima non avevo tempo :/) e sono belli.

Ho apprezzato moltissimo la MegaEvoluzione di Empoleon e la sua descrizione molto curata e le scuse(così come le citazioni) di quest'ultimo...Ma adesso dico a Mindy:dopo che si è evoluto quel piccolo Piplup non potevi andare dal giudice onomastico?Batuffolo è un nome un poco inadatto ad un Empoleon :rotfl:

Inoltre non mi sarei mai aspettato Lino e Mindy insieme(cos'ha fatto di male Lino per essere odiato a morte?).

Insomma,anche stavolta dei capitoli fantastici :)

 

 

P.S. Batuffolo e Sfavillo hanno incendiato una casa?!?!?!?!?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito l'ottavo capitolo,come ti ho gia detto piplup è super divertente.Mi è dispiaciuto quanto è dovuto andare all'ospedale per impedire l'evoluzione,ma sono passato subito a sorridere con la sua/tua descrizione dei chansey assassini:XD:Per ora riesco a fare solo 4 capitoli a giorno peró cercheró di fare di piu per recuperare:XD:Naturalmente complimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto adesso gli altri speciali e naturalmente sono fantastici!:love_emote:

Mi sorprende immaginare il mio tenero Batuffolo un grande, elegante e forte Empoleon e, ti ripeto, è stato un ottimo colpo di scena!

Veramente ben pensato!

Anche se mi è venuta nostalgia del piccolo Piplup!:cry:

Ti faccio ancora tantissimi complimenti!!!

Continua così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/11/2016 at 15:15, Mega ha scritto:

Ho letto tutti ora gli speciali(prima non avevo tempo :/) e sono belli.

Ho apprezzato moltissimo la MegaEvoluzione di Empoleon e la sua descrizione molto curata e le scuse(così come le citazioni) di quest'ultimo...Ma adesso dico a Mindy:dopo che si è evoluto quel piccolo Piplup non potevi andare dal giudice onomastico?Batuffolo è un nome un poco inadatto ad un Empoleon :rotfl:

Inoltre non mi sarei mai aspettato Lino e Mindy insieme(cos'ha fatto di male Lino per essere odiato a morte?).

Insomma,anche stavolta dei capitoli fantastici :)

 

 

P.S. Batuffolo e Sfavillo hanno incendiato una casa?!?!?!?!?

 

 

Grazie per aver commentato! ^^

Ti chiedo scusa per non averti risposto prima...

In ogni caso, sono felicissimo che ti sia piaciuta la MegaEvoluzione! :D 

Giusto per equità, ho posto la tua domanda a Mindy: questa è la sua risposta, che ho riportato pari pari perché secondo lei "anche solo una piccola modifica può cambiare l'intero senso di una frase"... bah, a volte non le capisco proprio queste streghette!

Comunque, questo è quello che mi ha detto: - Come osi dirmi che il nome che ho dato al mio bellissimo Batuffolo non è adatto alla sua forma di Empoleon!? è vero che ora è grande è forte, ma non è certo meno cuccioloso e morbidoso!! Potrà crescere quanto vuole, ma per me sarà sempre il mio batuffolo di piume che ho preso a Sabbiafine! Senza poi contare che non hai pensato quanto potrebbe rimanerne traumatizzato se da un giorno all'altro gli cambiassi nome? Pensa cosa diresti se il nome lo cambiassero a te: cosa diresti se da oggi, anziché chiamarti Mega, ti chiamassi Ultra? Saresti felice? Beh, io non lo sarei: se fossi io, a venire chiamata in modo diverso, non mi sentirei più me stessa... -

Detto ciò, torniamo a noi: sono felice che vedere Mindy e Lino insieme ti abbia sorpreso! ^^

Nel caso in cui non te ne fossi accorto, Batuffolo è molto geloso e protettivo nei confronti di Mindy: per lui anche solo il fatto che potrebbe essere anche solo vagamente innamorato della sua allenatrice è un buon motivo per odiarlo a morte!

Grazie per i complimenti: sono felice che anche questa volta i capitoli ti siano piaciuti! ^^

 

PS:

No, non hanno incendiato entrambi una casa: solo Sfavillo l'ha fatto e subito dopo Batuffolo ha spento l'incendio.

Hanno proprio fatto un bel lavoro di squadra!:rotfl:

Spoiler

Comunque nel capitolo hanno incendiato solo una porta, non l'intera casa... ciò, nella loro esistenza hanno anche incendiato case, e anche più di una, ma non in questo esatto capitolo... quindi non so se la risposta corretta sia sì o no...:confused:

Beh, penso che tu abbia capito il concetto, quindi va bene così!:rotfl:

 

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

On 2/11/2016 at 18:10, DarkDiamond ha scritto:

Ho appena finito l'ottavo capitolo,come ti ho gia detto piplup è super divertente.Mi è dispiaciuto quanto è dovuto andare all'ospedale per impedire l'evoluzione,ma sono passato subito a sorridere con la sua/tua descrizione dei chansey assassini:XD:Per ora riesco a fare solo 4 capitoli a giorno peró cercheró di fare di piu per recuperare:XD:Naturalmente complimenti

Scusa anche tu se non ti ho risposto prima...

Sono felice che tu stia continuando a leggere i miei capitoli e che ti stiano continuando a piacere! ^^

La sequenza in cui il nostro Batuffolo è andato all'ospedale dopo aver preso a testate Scraggy è forse una di quelle meno piaciute, anche per motivi diversi, ma sono felice di essere riuscito a recuperare con quella successiva! :D

Non ti preoccupare per il ritmo con cui stai leggendo i miei capitoli: stai andando avanti davvero in fretta, non c'è bisogno che acceleri di più! ^^

Inoltre, per questa settimana di capitoli ne ho pubblicati diversi, ma dalla prossima si torna al solito capitolo al mercoledì, quindi avrai tutto il tempo per leggerli con calma. ^^

Grazie ancora per i complimenti!! :D

 

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

54 minuti fa, Allegra ha scritto:

Ho letto adesso gli altri speciali e naturalmente sono fantastici!:love_emote:

Mi sorprende immaginare il mio tenero Batuffolo un grande, elegante e forte Empoleon e, ti ripeto, è stato un ottimo colpo di scena!

Veramente ben pensato!

Anche se mi è venuta nostalgia del piccolo Piplup!:cry:

Ti faccio ancora tantissimi complimenti!!!

Continua così!

 

Sono felice che gli speciali ti siano piaciuti!

Grazie per i complimenti: sono felice di essere riuscito a sorprendere anche te con Empoleon e la sua MegaEvoluzione! :D

Cercherò di continuare ad offrire capitoli belli come quelli che hai già letto, sperando che tu continuerai a seguire i miei racconti ^^

 

PS

Non ti preoccupare: appena finiti gli speciali, tornerà il solito piccolo Piplup di sempre! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Nevix ha scritto:

Grazie per aver commentato! ^^

Ti chiedo scusa per non averti risposto prima...

In ogni caso, sono felicissimo che ti sia piaciuta la MegaEvoluzione! :D 

Giusto per equità, ho posto la tua domanda a Mindy: questa è la sua risposta, che ho riportato pari pari perché secondo lei "anche solo una piccola modifica può cambiare l'intero senso di una frase"... bah, a volte non le capisco proprio queste streghette!

Comunque, questo è quello che mi ha detto: - Come osi dirmi che il nome che ho dato al mio bellissimo Batuffolo non è adatto alla sua forma di Empoleon!? è vero che ora è grande è forte, ma non è certo meno cuccioloso e morbidoso!! Potrà crescere quanto vuole, ma per me sarà sempre il mio batuffolo di piume che ho preso a Sabbiafine! Senza poi contare che non hai pensato quanto potrebbe rimanerne traumatizzato se da un giorno all'altro gli cambiassi nome? Pensa cosa diresti se il nome lo cambiassero a te: cosa diresti se da oggi, anziché chiamarti Mega, ti chiamassi Ultra? Saresti felice? Beh, io non lo sarei: se fossi io, a venire chiamata in modo diverso, non mi sentirei più me stessa... -

Detto ciò, torniamo a noi: sono felice che vedere Mindy e Lino insieme ti abbia sorpreso! ^^

Nel caso in cui non te ne fossi accorto, Batuffolo è molto geloso e protettivo nei confronti di Mindy: per lui anche solo il fatto che potrebbe essere anche solo vagamente innamorato della sua allenatrice è un buon motivo per odiarlo a morte!

Grazie per i complimenti: sono felice che anche questa volta i capitoli ti siano piaciuti! ^^

 

PS:

No, non hanno incendiato entrambi una casa: solo Sfavillo l'ha fatto e subito dopo Batuffolo ha spento l'incendio.

Hanno proprio fatto un bel lavoro di squadra!:rotfl:

  Nascondi contenuto

Comunque nel capitolo hanno incendiato solo una porta, non l'intera casa... ciò, nella loro esistenza hanno anche incendiato case, e anche più di una, ma non in questo esatto capitolo... quindi non so se la risposta corretta sia sì o no...:confused:

Beh, penso che tu abbia capito il concetto, quindi va bene così!:rotfl:

 

Rispondo a Mindy:Morbidoso non direi...È un Pokemon di tipo acciaio ti ricordo.Almeno a me cambiando il mio nome in Ultra avrei qualche possibilità di catturare dei bei Pokemon(Mega ball addio,solo ultra!) u.u

 

Comunque il fatto che hanno incendiato una casa era il motivo perché non erano con Mindy che detto"Se no succede come l'ultima volta che avete incendiato una casa"o qualcosa del genere,l'ho chiesto per quello :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Mega ha scritto:

Rispondo a Mindy:Morbidoso non direi...È un Pokemon di tipo acciaio ti ricordo.Almeno a me cambiando il mio nome in Ultra avrei qualche possibilità di catturare dei bei Pokemon(Mega ball addio,solo ultra!) u.u

 

Comunque il fatto che hanno incendiato una casa era il motivo perché non erano con Mindy che detto"Se no succede come l'ultima volta che avete incendiato una casa"o qualcosa del genere,l'ho chiesto per quello :XD: 

Mindy vorrebbe replicare ancora e chi sono io per tirarmi indietro?:rotfl:

- Beh, come fai a dire che non è morbidoso? Hai mai provato a toccarlo? Io sì, e ti assicuro che è morbidoso come un Jigglipuff! Cioè, da quando si è evoluto ha tutti quegli spuntoni taglienti e rischio di tagliarmi una mano ogni volta che lo sfioro soltanto, ma non per questo potrebbe essere meno coccoloso! In ogni caso, non posso darti torto sull'Ultra: è decisamente meglio rispetto alla Megaball! -

 

Sì, ora ho capito: sì, allora la risposta alla domanda è sì, hanno incendiato una casa :XD:

Hai fatto bene a chiedere! :D

 

PS

in realtà Mindy è consapevole che il suo Batuffolo non è più molto "batuffoloso", ma ha paura che se smettesse di chiamarlo così, lo perderebbe.

Cerca di capirla...:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto sono belli questi speciali?:love_emote:

Ho appena finito di leggerli e sono rimasta senza parole!

No, anzi, mi correggo, io non rimango mai senza parole!

Diciamo che, al contrario, me ne vengono in mente troppe per descrivere questo tuo capitolo e non riesco a scriverle tutte insieme!

Fantastico, imprevedibile, meraviglioso, eccellente, sorprendente, divertente, eccitante, incalzante, ironico, magnifico, coinvolgente, amabile, affascinante, adrenalinico, ammirevole!

Adoro davvero il tuo stile!

Ti prego continua così!

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!

Batuffolo in versione Empoleon è fantastico!:D

Salutami tutti i tuoi meravigliosi personaggi e arrivederci alla prossima!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Luce ha scritto:

Ma quanto sono belli questi speciali?:love_emote:

Ho appena finito di leggerli e sono rimasta senza parole!

No, anzi, mi correggo, io non rimango mai senza parole!

Diciamo che, al contrario, me ne vengono in mente troppe per descrivere questo tuo capitolo e non riesco a scriverle tutte insieme!

Fantastico, imprevedibile, meraviglioso, eccellente, sorprendente, divertente, eccitante, incalzante, ironico, magnifico, coinvolgente, amabile, affascinante, adrenalinico, ammirevole!

Adoro davvero il tuo stile!

Ti prego continua così!

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!

Batuffolo in versione Empoleon è fantastico!:D

Salutami tutti i tuoi meravigliosi personaggi e arrivederci alla prossima!!!

Sono davvero felice che gli speciali ti siano piaciuti così tanto! :D

Non hai idea di quanto mi faccia piacere che ti hanno lasciata senza parole ^^

Continuerò di certo a scrivere così, o, almeno cercherò di farlo: il prossimo capitolo dovrebbe arrivare proprio oggi, trattando l'ultima parte dello speciale di Halloween, per poi ricominciare mercoledì con le solite uscite settimanali ^^

Mi fa piacere sentire che anche l'idea di Batuffolo evoluto ti sia piaciuta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Nevix ho letto anche l'ultima parte dello speciale

Spoiler

L'ho trovata molto bella, anche se un po' "fiacca", molto ben fatta comunque e direi che sei stato troppo catastrofista nell'espormi i tuoi pensieri al riguardo. Ho apprezzato molto la cosa del collegamento mentale attraverso la megapietra ed anche le descrizioni erano ottime. Lino fedifrago vedi che avevo ragione ad odiarlo:rotfl: Le sequenze della prigionia nel sotterraneo con il manectric e quello che credo essere Weavile e non sneasel visto che menzioni un buffo copricapo sono ben descritte ma forse tirate un po' per le lunghe. Credo che siano l'anello debole di questo capitolo. Anche il cambiamento di Mindy lo trovo molto ben fatto, insomma è proprio cresciuta. Ad ogni modo il capitolo è ben fatto e poteva consacrarsi come il migliore in assoluto per me ma non ci è riuscito purtroppo, forse alcune sequenze andavano ridotte e dovevi dare più risalto ad altre ma hai fatto un ottimo lavoro. E' stato fantastico comunque^^

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao Nevix ho letto anche l'ultima parte dello speciale

  Apri contenuto nascosto

L'ho trovata molto bella, anche se un po' "fiacca", molto ben fatta comunque e direi che sei stato troppo catastrofista nell'espormi i tuoi pensieri al riguardo. Ho apprezzato molto la cosa del collegamento mentale attraverso la megapietra ed anche le descrizioni erano ottime. Lino fedifrago vedi che avevo ragione ad odiarlo:rotfl: Le sequenze della prigionia nel sotterraneo con il manectric e quello che credo essere Weavile e non sneasel visto che menzioni un buffo copricapo sono ben descritte ma forse tirate un po' per le lunghe. Credo che siano l'anello debole di questo capitolo. Anche il cambiamento di Mindy lo trovo molto ben fatto, insomma è proprio cresciuta. Ad ogni modo il capitolo è ben fatto e poteva consacrarsi come il migliore in assoluto per me ma non ci è riuscito purtroppo, forse alcune sequenze andavano ridotte e dovevi dare più risalto ad altre ma hai fatto un ottimo lavoro. E' stato fantastico comunque^^

 

Grazie per avere letto e commentato ^^.

Spoiler

Sono felice che il capitolo non ti sia sembrato così brutto come ti avevo detto, ma ti garantisco che la mia impressione mentre scrivevo era proprio quella ^^.

Sono davvero felice che non ti sia sembrato davvero così!!

Su Lino, sì, avevi del tutto ragione: nessuno è peggio di lui!:rotfl:

Comunque, mi fa piacere anche che ti sia piaciuta l'idea del collegamento mentale tra i due protagonisti. Per quanto riguarda la sequenza con Manectric e Sneasel (che è davvero una Sneasel), devo dire che un po' mi dispiace che sia l'anello debole, perché ci ho lavorato moltissimo.

Tutta la sequenza è una citazione ad un capitolo di una saga molto famosa, ma considerando che non l'hai mai giocata è logico che non l'hai colta ^^.

Mi dispiace di aver tirato tutto un po' troppo per le lunghe: terrò in considerazione tutte le tue considerazioni per i capitoli futuri, sperando di non ricommettere gli stessi errori e riuscire con la prossima opportunità a riuscire dove qui ho mancato.

Grazie ancora per il tempo che hai dedicato a commentare e per avere letto ^^.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

Grazie per avere letto e commentato ^^.

  Apri contenuto nascosto

Sono felice che il capitolo non ti sia sembrato così brutto come ti avevo detto, ma ti garantisco che la mia impressione mentre scrivevo era proprio quella ^^.

Sono davvero felice che non ti sia sembrato davvero così!!

Su Lino, sì, avevi del tutto ragione: nessuno è peggio di lui!:rotfl:

Comunque, mi fa piacere anche che ti sia piaciuta l'idea del collegamento mentale tra i due protagonisti. Per quanto riguarda la sequenza con Manectric e Sneasel (che è davvero una Sneasel), devo dire che un po' mi dispiace che sia l'anello debole, perché ci ho lavorato moltissimo.

Tutta la sequenza è una citazione ad un capitolo di una saga molto famosa, ma considerando che non l'hai mai giocata è logico che non l'hai colta ^^.

Mi dispiace di aver tirato tutto un po' troppo per le lunghe: terrò in considerazione tutte le tue considerazioni per i capitoli futuri, sperando di non ricommettere gli stessi errori e riuscire con la prossima opportunità a riuscire dove qui ho mancato.

Grazie ancora per il tempo che hai dedicato a commentare e per avere letto ^^.

 

Ah ok fail mio che credevo fosse Weavile data la cosa del copricapo ma comunque è stato un buon capitolo, è stata una mia impressione che fosse l'anello debole e mi dispiace dirlo ma è solo la mia opinione per altri non sarà così ne sono certo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah ok fail mio che credevo fosse Weavile data la cosa del copricapo ma comunque è stato un buon capitolo, è stata una mia impressione che fosse l'anello debole e mi dispiace dirlo ma è solo la mia opinione per altri non sarà così ne sono certo

Non ti preoccupare: non è stato affatto un fail ^^

La tua opinione conta molto per me e la ritengo molto attendibile: indipendentemente da quello che diranno gli altri, per me il capitolo non è mai stato il meglio che potevo fare e mi fa molto piacere che tu abbia condiviso i tuoi pareri, che terrò in considerazione per non commettere di nuovo gli stessi errori in futuro ^^.

Comunque, non ti preoccupare: neanche agli altri piacerà così tanto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...