Vai al commento



Ma le megaevoluzioni?


Post raccomandati

Ok,forme alola,mosse z,nuovi pokèmon,pokèpassaggio , ma non stiamo dimenticando qualcosa?

Possibile che nessuno trovi strano il fatto che tra tutte le news rivelate non c'è stato neanche un accenno sulle megaevoluzioni?Oltretutto sul nuovo bracciale z non c'è posto per le pietrechiavi(apparte che il solo nome vale come a significare un esclusività del bracciale all'uso delle mosse z) come era stato ipotizzato ma è completamente occupato dalle gemme ,per finire nessuno dei capitani che dovrebbero essere gli allenatori più forti di alola perché hanno superato prima di noi le prove e sono diventati campioni del giro di alola ha una pietrachiave.

Che game freack abbia deciso di non aggiungere più nuove di queste fantastiche forme?

 

secondo me non ci saranno nuove mega evoluzioni,almeno non quel tipo che noi conosciamo( con la pietra per intenderci), in sole e luna anche se probabilmente si potranno utilizzare le vecchie ritrovando le megapietre nel dopo gioco,ma queste non influenseranno la storia com'è stato con x y e oras restando una cosa secondaria.

 

Aggiornamento:

in questo gioco avranno invece più risalto sicuramente le mosse z che saranno ,secondo me ,come ipotizzato da cydonia ottenibili alla fine di battaglie totem ,una per ogni tipo.

inoltre a mio avviso è possibile che ,come detto dal famoso leak uscito da pochi giorni, la nuova meccanica introdotta per solgaleo e lunala ,la fase,non sia esclusiva dei leggendari ma che possa essere usata da altri pokèmon .

 

molto probabilmente la  "fase"non è altro che una rielaborazione della megaevoluzione come la conosciamo fino ad adesso ma sarebbe differente da questa per il metodo,proprio come l'archeorisveglio del resto che non è che una megaevoluzione ma senza pietrachiave e che si attiva appena groudon e kyogre entrano in campo , la fase invece verrebbe attivata da peculiari mosse z che possono apprendere solo alcuni pokèmon ma avrebbe fondamentalmente gli stessi effetti di una megaevoluzione quindi cambio di statistiche ,dell'aspetto tramite l'aggiunta di un'aura speciale ed esclusiva di quel pokèmon e probabilmente dell'abilità,non sono sicuro di un cambio di tipi visto che le mosse z corrispondono al tipo della forma base del pokèmon.

 

Aggiunte:

gli starter e rockruff potrebbero avere in comune che possono chambiare fase ,i vari leaker nel vedere le diverse sembianze avrebbero potuto confondere queste nuove forme con evoluzioni alternarive ma in realtà quelle potrebbero essere le loro fasi utilizzando diverse mosse z.(magari una esclusiva di sole e una di luna)

 

una cosa del genere potremmo averla gia vista nell'anime quando greninja di ash combatte con la campionessa sviluppando ad un certo punto grazie ai movimenti di ash una nuova mossa,quella con lo shuriken, che potrebbe essere una ipotetica mossa z , subito dopo greninja viene travolto da un aura di tipo buio e viene detto che questo ha raggiunto una nuova "fase" della sua trasformazione ,poco dopo ash ed il suo pokèmon perdono il controllo.

ok,è molto probabile che la forma di ash sia un'esclusiva dell'anime ma nessuno può escludere che anche un semplice greninja possa sviluppare la mossa z shuriken e cambiare fase anche senza acquisire le sembianze di ash.

 

 

Non ho sentito parlarne fino ad ora,tutti davano per scontate le mega evo quindi penso di poter dire che la teoria sia mia.scopriremo la sua veridicità solo più avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, inanzitutto il bracciale penso abbia uno spazio per la megapietra + 5 spazi per le gemme delle Z-Moves.

 

Inoltre ci sta che si parli di forme alternative, nuovi pokemon ecc. dato che è materiale Fresh uscito proprio oggi.

 

E aggiungo: le mega non hanno bisogno di essere introdotte/presentate e saranno probabilmente uno spoiler che lasceranno per più avanti, per far salire la tensione durante l'attesa! ;)

 

Dubito, anzi escludo (magari sbagliando) che non ci siano nuove Mega in settima generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TOM ha scritto:

Mah, inanzitutto il bracciale penso abbia uno spazio per la megapietra + 5 spazi per le gemme delle Z-Moves.

 

Inoltre ci sta che si parli di forme alternative, nuovi pokemon ecc. dato che è materiale Fresh uscito proprio oggi.

 

E aggiungo: le mega non hanno bisogno di essere introdotte/presentate e saranno probabilmente uno spoiler che lasceranno per più avanti, per far salire la tensione durante l'attesa! ;)

 

Dubito, anzi escludo (magari sbagliando) che non ci siano nuove Mega in settima generazione.

se consideri i 5 posti per le gemme non rimane neanche un piccolo spazio per la pietra chiave , io come te spero che non verranno abbandonate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora le Mega vecchie ci saranno sicuramente. Il problema è che la GF probabilmente non ne introdurrà nuove purtroppo vista la presenza di forme di Alola(che sono originali) e mosse-Z(di cui avrei fatto a meno...). La scelta è anche logica perché visto che si può megaevolvere un solo Pokémon in squadra non c'è bisogno di farne troppe.

Sinceramente l'assenza di mega nuove mi dispiacerebbe un pochino ma penso che la GF abbia in mente un gioco più diverso rispetto ai precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio portare sfortuna, ma penso che nella settima generazione non ci saranno le megaevoluzioni. Il motivo? Ce lo da il sito ufficiale

 

Le mosse Z sono una delle novità che caratterizzano le lotte in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Si tratta di mosse molto potenti che possono essere usate una sola volta in ogni lotta. Quando la volontà dell'Allenatore entra in sintonia con quella del Pokémon, viene sprigionata la forza esplosiva di una mossa Z! Queste potentissime mosse sono alla portata di tutti i Pokémon.

 

Questo sembra voler dire che tutti i 720 Pokémon che conosciamo ora più quelli di questa nuova generazione potranno usare le mosse Z (non oso immaginare Kakuna e Metapod che la usano XD) Questo vuol dire che anche i Pokémon che abbiamo visto megaevolversi a Kalos e Hoenn possono usare le mosse Z. Però, se un Pokémon come Mewtwo megaevolve e poi usa anche la mossa Z diventa davvero inarrestabile. Ci sarebbe nuovamente uno squilibrio tra Pokémon normali che usano la mossa Z e Pokémon megaevoluti che usano la mossa Z; e io penso che il motivo principale per cui sia stata introdotta la mossa Z sia proprio quello di dare la possibilità a un Pokémon normale di lottare alla pari contro un Pokémon megaevoluto.

 

 

Detto ciò da una parte spero di sbagliarmi perchè sarebbe uno spreco accantonare le megaevoluzioni dopo una sola generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, A99wxy ha scritto:

Ok,forme alola,mosse z,nuovi pokèmon,pokèpassaggio , ma non stiamo dimenticando qualcosa?

Possibile che nessuno trovi strano il fatto che tra tutte le news rivelate non c'è stato neanche un accenno sulle megaevoluzione?Oltretutto sul nuovo bracciale non c'è posto per le pietrechiavi.

Che game freack abbia deciso di non aggiungere più nuove di queste fantastiche forme?

O addirittura che game freak abbia deciso di abbandonare definitivamente le mega e di lasciarle esclusive della scorsa generazione?

Penso che saranno abbandonate con mio grande dispiacere perche le adoro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Allora le Mega vecchie ci saranno sicuramente. Il problema è che la GF probabilmente non ne introdurrà nuove purtroppo vista la presenza di forme di Alola(che sono originali) e mosse-Z(di cui avrei fatto a meno...). La scelta è anche logica perché visto che si può megaevolvere un solo Pokémon in squadra non c'è bisogno di farne troppe.

Sinceramente l'assenza di mega nuove mi dispiacerebbe un pochino ma penso che la GF abbia in mente un gioco più diverso rispetto ai precedenti.

sono d'accordo

 

e in più vi dico che mi sono sempre chiesto dove avessero messe tutte le megapietre se ne avessero aggiunte ancora,perciò non è da escludere anche se mi dispiacerebbe che le maga finissero lì

 

e anche se ancora minore , vista l'assenza di pietra chiave e posto per questa potrebbero non esserci proprio le mega, anche perché se ci fossero non avrebbero motivo di nasconderle perché non sono cose nuove e anche il minimo segno (in battaglia una pietra chiave nostra o dei nemici come hala sarebbe spuntata),ripeto spero di no

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Penso che saranno abbandonate con mio grande dispiacere perche le adoro

Oppure non ne stanno parlando perchè con tutte queste novità non le ritengono cose interessanti da mettere negli annunci potremmo avere qualche nuova mega a ridosso dell'usvita mi sembra strano che un'innovazione che comunque ha avuto un buon successo duri solo una generazione

l'altra ipotesi é che le tolgano usando la scusa alola é talmente isolata e diversa che non conosce questa tecnica che infatti nasce a Kalos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, A99wxy ha scritto:

sono d'accordo

 

e in più vi dico che mi sono sempre chiesto dove avessero messe tutte le megapietre se ne avessero aggiunte ancora,perciò non è da escludere anche se mi dispiacerebbe che le maga finissero lì

 

e anche se ancora minore , vista l'assenza di pietra chiave e posto per questa potrebbero non esserci proprio le mega, anche perché se ci fossero non avrebbero motivo di nasconderle perché non sono cose nuove e anche il minimo segno (in battaglia una pietra chiave nostra o dei nemici come hala sarebbe spuntata),ripeto spero di no

 

Ogni gioco Pokémon ha le sue caratteristiche peculiari. In quarta gen abbiamo avuto una sfilza di evoluzioni e preevoluzioni, in sesta le mega e in questa le forme di Alola e le mosse-Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Baldom ha scritto:

Oppure non ne stanno parlando perchè con tutte queste novità non le ritengono cose interessanti da mettere negli annunci potremmo avere qualche nuova mega a ridosso dell'usvita mi sembra strano che un'innovazione che comunque ha avuto un buon successo duri solo una generazione

l'altra ipotesi é che le tolgano usando la scusa alola é talmente isolata e diversa che non conosce questa tecnica che infatti nasce a Kalos

Esatto per me è proprio quello il discorso accamperanno la scusa che l'energia della mega evoluzione generata dalla macchina di az non ha mai raggiunto alola perche troppo isolata

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto per me è proprio quello il discorso accamperanno la scusa che l'energia della mega evoluzione generata dalla macchina di az non ha mai raggiunto alola perche troppo isolata

Che alla fine potrebbe essere una cosa positiva perchè ok il

gioco deve essere vario e strategico nel competitivo ma con supermosse nuove forme e mega diventa anche macchinoso perché alla fine è bello lottare con i pokemon anche al loro stadio naturale poi ad alola che viene presentata come la regione rurale per eccellenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, blue ha scritto:

Non voglio portare sfortuna, ma penso che nella settima generazione non ci saranno le megaevoluzioni. Il motivo? Ce lo da il sito ufficiale

 

Le mosse Z sono una delle novità che caratterizzano le lotte in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Si tratta di mosse molto potenti che possono essere usate una sola volta in ogni lotta. Quando la volontà dell'Allenatore entra in sintonia con quella del Pokémon, viene sprigionata la forza esplosiva di una mossa Z! Queste potentissime mosse sono alla portata di tutti i Pokémon.

 

Questo sembra voler dire che tutti i 720 Pokémon che conosciamo ora più quelli di questa nuova generazione potranno usare le mosse Z (non oso immaginare Kakuna e Metapod che la usano XD) Questo vuol dire che anche i Pokémon che abbiamo visto megaevolversi a Kalos e Hoenn possono usare le mosse Z. Però, se un Pokémon come Mewtwo megaevolve e poi usa anche la mossa Z diventa davvero inarrestabile. Ci sarebbe nuovamente uno squilibrio tra Pokémon normali che usano la mossa Z e Pokémon megaevoluti che usano la mossa Z; e io penso che il motivo principale per cui sia stata introdotta la mossa Z sia proprio quello di dare la possibilità a un Pokémon normale di lottare alla pari contro un Pokémon megaevoluto.

 

 

Detto ciò da una parte spero di sbagliarmi perchè sarebbe uno spreco accantonare le megaevoluzioni dopo una sola generazione.

 

Per risolver il problema che dici tu (cioè lo squilibrio tra un pokemon megaevoluto e uno normale) basta fare in modo che un pokemon O usa la Mega O usa la Z-Move.

Non vedo perchè la GF dovrebbe accantonare un'idea di successo, che può essere usata per sfornare FanService e che è stata importantissima per il meta-game degli ultimi anni.

Se lo facesse, sarebbe un gravissimo errore.

 

E insomma, non stiam mica parlando degli ultimi arrivati ( o della Riot -.- ), sanno benissimo come prendere i loro polli: non trascureranno le Mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Baldom ha scritto:

Oppure non ne stanno parlando perchè con tutte queste novità non le ritengono cose interessanti da mettere negli annunci potremmo avere qualche nuova mega a ridosso dell'usvita mi sembra strano che un'innovazione che comunque ha avuto un buon successo duri solo una generazione

l'altra ipotesi é che le tolgano usando la scusa alola é talmente isolata e diversa che non conosce questa tecnica che infatti nasce a Kalos

il problema e che non c'è il minimo accenno ad esse,spero tanto di sbagliarmi raga

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Moloch ha scritto:

Non.possano eliminare le mega per svariati motivi, basterà limitare le mosse z ai pokemon non.megaevoluti

Certo che possono eliminarle quando vogliono ragazzi siamo realisti le alola forms ci dicono chiaramente no mega

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Certo che possono eliminarle quando vogliono ragazzi siamo realisti le alola forms ci dicono chiaramente no mega

Non mi sembra che per delle variant si debbano eliminare una delle meccaniche di gioco. Poi magari non ne fanno di nuove. Coff-ma ci devono un paio di mega-coff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GabboXo ha scritto:

Secondo me le megaevoluzioni ci saranno... ma non nuove! 

Se ci sono e non ne mettono di nuove sarebbe strano che la maggiorparte delle mega sono di pokemon di terza generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Questi dubbi non devono essere concepiti, le megaevoluzioni ci saranno per forza. Se non sarà così, vi darò il mio indirizzo di casa così potrete picchiarmi, ma so che non potrà accadere.

M spiace ma questa cosa delle alola forms sembra dire chiaramente no mega

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga mancano 3 mesi all'uscita dei giochi e non vedo assolutamente perchè le Z-Moves o le Aloa forms dovrebbero precludere le mega.

 

Soprattutto considerando che sono state un successone sia per il competitvo che per i fan service.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Certo che possono eliminarle quando vogliono ragazzi siamo realisti le alola forms ci dicono chiaramente no mega

infatti le alola forms sono un altro motivo che si aggiunge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...