Dany1899 Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Buonasera a tutti, eccoci qui tutti riuniti a parlare dei Lupus in Tabula. Come avrete (forse) notato, l'ultimo Lit è stato nella giornata di oggi chiuso a causa di discussioni, tra i partecipanti, tendenti al flame stesso. Come conseguenza di ciò, mentre si continuerà ad analizzare la situazione, per tutti la cosa prioritaria è al momento discutere insieme di come apportare eventuali modifiche ai LiT, al regolamento ecc. dal momento che è anche il periodo migliore, considerando la possibilità di fare una pausa anche fino a settembre o fino a metà settembre, se fosse necessario. Alcuni dei principali punti su cui discutere sono: 1) secondo voi, qual è il momento in cui una discussione in un LiT diventa flame? I LiT si basano sulle discussioni, per i moderatori stessi non è certamente facile capire quale sia questo limite, io stesso da partecipante a volte temo che l'altro prenda le accuse sul personale. Secondo me è un punto chiave, da cui partire per costruire il tutto. 2) quali principali modifiche all'attuale regolamento apportereste? 3) eventuali idee sulla ristrutturazione della Black List e su come scongiurare i casi di flame (una volta stabilito a grandi linee il limite di cui parlavo prima, ovviamente) 4) idee per migliorare il clima nella sua complessità (di qualsiasi genere, anche LiT/iniziative particolari, regole eccezionali, ecc.) Il principale compito di questo topic è quindi iniziare ad avere una panoramica la più vasta possibile, ho elencato sotto forma di punti i concetti chiave ma non dev'essere un topic dove ciascuno risponda alle 4 domande, anzi l'obiettivo è stimolare una discussione dalla quale poi insieme si possano fare le modifhe principali al regolamento e alla BlakList, che solo i due punti più importanti, e che vanno aggiornati in modo speciale in relazione. Quindi, più avete da dire e meglio è, anche eventuali problemi che avete riscontrato o cose che non vi attirano particolarmente. Grazie mille a tutti per l'attenzione Consiglio a tutti di leggere le risposte di tutti perché saranno sicuramente utili anche per i singoli partecipanti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Allora, secondo me, per iniziare: se si sta rivolgendo un'accusa a un giocatore che non si conosce molto bene, e quindi non si sa quando potrebbe offendersi, è sempre meglio aggiungere un "senza offesa" o un messaggio simile, oppure un emoticon che faccia capire che l'accusa non è seria, soprattutto se si reputa che il messaggio potrebbe ledere la personalità dell'accusato. Probabilmente è una cosa banale, ma sono spesso le banalità che funzionano di più, quindi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Ok dai, apro io le danze Per il momento mi limito a rispondere punto per punto, ma il tutto ovviamente andrà a formare un unico discorso. Partiamo dal presupposto che per me il Flame potrà anche incominciare a causa di un solo giocatore, ma di sicuro viene alimentato da tutti gli interessanti. Ho visto quasi sempre il provocato provocare a sua volta, ed ecco che si crea un inutile circolo vizioso di frecciatine che non porta nulla, se non a rovinare l'esperienza di gioco degli altri partecipanti. Ora però, la domanda cruciale è: quando un giocatore si sente provocato, così tanto dal sentirsi spinto a fare altrettanto? A parere mio non può esserci una risposta univoca che vada bene per tutti. Siamo persone diverse, e ognuno ha una soglia di tolleranza diversa, spesso dipende anche dalla persona che abbiamo davanti. Quando allora il moderatore della partita saprà che è il momento di intervenire per evitare che nasca il flame? Direi che non può saperlo, almeno che non gli venga detto. Per questo motivo direi che il giocatore provocato dovrebbe avere la coscienza e la responsabilità di avvisare immediatamente il moderatore che si è sentito provocato, e quest'ultimo dovrà immediatamente avvisare il provocatore di ciò, raccomandandogli di non proseguire sulla strada della provocazione, ricordandogli di avere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri giocatori. Se ciò non dovesse bastare, si deve sanzionare/penalizzare in base alla gravità della situazione, e per farlo ci si deve ricollegare al punto 3, ovvero la famosa Black List. Ultimamente la rivelazione/bluff esplicito è stato vietato, o comunque molto limitato, e grazie a ciò si è persa l'abitudine di commettere questa infrazione, per ciò direi che sarebbe inutile tenere questo parametro in considerazione per la Black List, a differenza invece dell'inattività e appunto i flame. Se dovessero verificarsi l'uno o l'altro, in base alla gravità dei fatti, credo sarebbe opportuno reinserire la pena che consiste nel far saltare il LiT successivo. Per quanto riguardo modifiche al regolamento, devo ancora pensarci bene, e non me la sento per ora di avanzare proposte. Per migliorare il clima invece, vi ripropongo ciò che ho scritto prima: se vi sentite provocate, non fate altrettanto, ma avvisate il moderatore della partita, che penserà a richiamare/avvisare il provocatore. Detto questo, scusatemi se ho scritto troppo XD, ma spero di intavolare un discorso costruttivo per trovare soluzioni che possano migliorare questo gioco che mi ha dato tanto, e spero che in un futuro molto vicino i LiT possano tornare un momento di spensieratezza e divertimento come lo erano in passato, e anche come lo sono ora, anche se forse un po' meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 2 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto: Allora, secondo me, per iniziare: se si sta rivolgendo un'accusa a un giocatore che non si conosce molto bene, e quindi non si sa quando potrebbe offendersi, è sempre meglio aggiungere un "senza offesa" o un messaggio simile, oppure un emoticon che faccia capire che l'accusa non è seria, soprattutto se si reputa che il messaggio potrebbe ledere la personalità dell'accusato. Probabilmente è una cosa banale, ma sono spesso le banalità che funzionano di più, quindi Credo sia più importante stoppare il flamer in mp senza interrompere il gioco,al secondo tentativo verrà avvisato sempre in mp e segnalato ai Supermod quindi escluso dal gioco.Se in un lit successivo lo stesso giocatore si comporta con strafottenza lo si esclude per almeno 5 lit,se prova a scrivere qualcosa senza il permesso di chi modera i lit durante il gioco si provvede a sospendere a tempo indeterminato il flamer.Fare accuse in un lit è il succo e il bello del lit,ma non bisogna arrivare a dire"sei disonesto,imbrogli,mettere in mezzo famiglia di chi gioca e additarli",questi sono esempi di grande inciviltà oltre che di ignoranza(ignoranza intesa come limite in cui spesso ci si rinchiude e non si vuole crescere,e si arriva ad accusare gli altri per aver ragione),dove sembra che si voglia sconfiggere a tutti i costi chi non ci va a genio(una brama ossessivo/compulsiva che per fortuna hanno in pochi,quindi questi casi si isolano facilmente).Dico anche che sebbene non abbia mai moderato io mi immagino che fatica sia stare dietro a tutti,seguire tutto e controllare che non ci siano irregolarità.Il giocatore va invitato una volta a parlare in mp,se continua fuori.So che possa sembrare eccessivo,ma un segnale va dato comunque,non so chi ad esempio oggi abbia accusato Scarecrow di essere scorretto,beh non ci credo ancora che sia stata scritta una cosa simile,è un moderatore e lo conosco di persona,non avrei mai detto niente di simile manco per scherzo,e so per certo che nemmeno Demon lo farebbe mai.Rispondendo alla domanda di Dany dico che ogni persona ha un proprio limite di sopportazione,chi più e chi meno,dipende dal contesto,però certe cose si risolvono in mp e non in piazza,perchè si finisce per far passare la voglia di giocare anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dei lit. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 1 ora fa, Dany1899 ha scritto: Buonasera a tutti, eccoci qui tutti riuniti a parlare dei Lupus in Tabula. Come avrete (forse) notato, l'ultimo Lit è stato nella giornata di oggi chiuso a causa di discussioni, tra i partecipanti, tendenti al flame stesso. Come conseguenza di ciò, mentre si continuerà ad analizzare la situazione, per tutti la cosa prioritaria è al momento discutere insieme di come apportare eventuali modifiche ai LiT, al regolamento ecc. dal momento che è anche il periodo migliore, considerando la possibilità di fare una pausa anche fino a settembre o fino a metà settembre, se fosse necessario. Alcuni dei principali punti su cui discutere sono: 1) secondo voi, qual è il momento in cui una discussione in un LiT diventa flame? I LiT si basano sulle discussioni, per i moderatori stessi non è certamente facile capire quale sia questo limite, io stesso da partecipante a volte temo che l'altro prenda le accuse sul personale. Secondo me è un punto chiave, da cui partire per costruire il tutto. 2) quali principali modifiche all'attuale regolamento apportereste? 3) eventuali idee sulla ristrutturazione della Black List e su come scongiurare i casi di flame (una volta stabilito a grandi linee il limite di cui parlavo prima, ovviamente) 4) idee per migliorare il clima nella sua complessità (di qualsiasi genere, anche LiT/iniziative particolari, regole eccezionali, ecc.) Il principale compito di questo topic è quindi iniziare ad avere una panoramica la più vasta possibile, ho elencato sotto forma di punti i concetti chiave ma non dev'essere un topic dove ciascuno risponda alle 4 domande, anzi l'obiettivo è stimolare una discussione dalla quale poi insieme si possano fare le modifhe principali al regolamento e alla BlakList, che solo i due punti più importanti, e che vanno aggiornati in modo speciale in relazione. Quindi, più avete da dire e meglio è, anche eventuali problemi che avete riscontrato o cose che non vi attirano particolarmente. Grazie mille a tutti per l'attenzione Consiglio a tutti di leggere le risposte di tutti perché saranno sicuramente utili anche per i singoli partecipanti. 1)Premesso che è molto soggettiva la risposta(tanto soggettiva quanto difficile) direi che quando si sfocia nel personale, lì si sfocia nel flame 2)Il regolamento per me va bene, piuttosto credo che andrò a fondo nel punto 3 3) Ecco, secondo me bisogna irrigidire: In caso di flame 3 punti di BL,eliminazione dal Lupus in corso per tutti coloro coinvolti direttamente nel flame e se succede ancora 4 punti e si saltano i successivi 2 o 3 lupus, oltre ovviamente ad essere eliminati da quello in corso. Per le frecciate invece penalità alte la prima volta e 1 di BL, la seconda come la prima in caso di flame e la terza come la seconda in caso di flame 4) Una specie di iniziativa (che se volete posso anche gestire io) in cui facciamo gli "Oscar" (ovviamente ironici). Potrebbe funzionare ed essendo ironici non si sfocia nel flame, oltre a coinvolgere anche new entry che incuriosite dicono "Ma chi è il mona che dice un lupo in MP all'assassino?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 12 minuti fa, Fenrir ha scritto: Credo sia più importante stoppare il flamer in mp senza interrompere il gioco,al secondo tentativo verrà avvisato sempre in mp e segnalato ai Supermod quindi escluso dal gioco.Se in un lit successivo lo stesso giocatore si comporta con strafottenza lo si esclude per almeno 5 lit,se prova a scrivere qualcosa senza il permesso di chi modera i lit durante il gioco si provvede a sospendere a tempo indeterminato il flamer.Fare accuse in un lit è il succo e il bello del lit,ma non bisogna arrivare a dire"sei disonesto,imbrogli,mettere in mezzo famiglia di chi gioca e additarli",questi sono esempi di grande inciviltà oltre che di ignoranza(ignoranza intesa come limite in cui spesso ci si rinchiude e non si vuole crescere,e si arriva ad accusare gli altri per aver ragione),dove sembra che si voglia sconfiggere a tutti i costi chi non ci va a genio(una brama ossessivo/compulsiva che per fortuna hanno in pochi,quindi questi casi si isolano facilmente).Dico anche che sebbene non abbia mai moderato io mi immagino che fatica sia stare dietro a tutti,seguire tutto e controllare che non ci siano irregolarità.Il giocatore va invitato una volta a parlare in mp,se continua fuori.So che possa sembrare eccessivo,ma un segnale va dato comunque,non so chi ad esempio oggi abbia accusato Scarecrow di essere scorretto,beh non ci credo ancora che sia stata scritta una cosa simile,è un moderatore e lo conosco di persona,non avrei mai detto niente di simile manco per scherzo,e so per certo che nemmeno Demon lo farebbe mai.Rispondendo alla domanda di Dany dico che ogni persona ha un proprio limite di sopportazione,chi più e chi meno,dipende dal contesto,però certe cose si risolvono in mp e non in piazza,perchè si finisce per far passare la voglia di giocare anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dei lit. Sì, la mia era più una proposta "buonista". Ovvio che se qualcuno continua a insultare e mancare di rispetto fregandosene di tutto e di tutti vanno presi provvedimenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Semplice. Un LiT è un gioco fatto di accuse, se vuoi stare semplicemente a parlare ci sono un sacco di discussioni organizzate dai "moderatori". Le frecciatine fanno parte del gioco, servono a vedere come reagisce il sospettato e trarre conclusioni. Se si passa la giornata a dire "o come sei bravo", "che piacere giocare con te" il LiT resta ad un punto morto, vedasi il Mermaid. D'altra parte gente che prima ti dice di smetterla e poi fa chiudere il LiT per flame deve farsi un esame di coscienza,non è giustificata perché si chiama "mamma Astrale" o Taty e sono amiche di tutti. Tutti di noi prima di iscriverci dobbiamo domandarci: sono pronto e disposto a ricevere accuse? Se la risposta è si bene, altrimenti questa sezione è piena di altre iniziative. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 3 minuti fa, Rayen ha scritto: Semplice. Un LiT è un gioco fatto di accuse, se vuoi stare semplicemente a parlare ci sono un sacco di discussioni organizzate dai "moderatori". Le frecciatine fanno parte del gioco, servono a vedere come reagisce il sospettato e trarre conclusioni. Se si passa la giornata a dire "o come sei bravo", "che piacere giocare con te" il LiT resta ad un punto morto, vedasi il Mermaid. D'altra parte gente che prima ti dice di smetterla e poi fa chiudere il LiT per flame deve farsi un esame di coscienza,non è giustificata perché si chiama "mamma Astrale" o Taty e sono amiche di tutti. Tutti di noi prima di iscriverci dobbiamo domandarci: sono pronto e disposto a ricevere accuse? Se la risposta è si bene, altrimenti questa sezione è piena di altre iniziative. Quel che dici ha anche senso, ma a tutto c'è un limite. Le frecciatine vanno bene, ma come specificato in apertura quando dalla discussione si passa al flame bisogna mettere un freno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 1 minuto fa, Rayen ha scritto: Semplice. Un LiT è un gioco fatto di accuse, se vuoi stare semplicemente a parlare ci sono un sacco di discussioni organizzate dai "moderatori". Le frecciatine fanno parte del gioco, servono a vedere come reagisce il sospettato e trarre conclusioni. Se si passa la giornata a dire "o come sei bravo", "che piacere giocare con te" il LiT resta ad un punto morto, vedasi il Mermaid. D'altra parte gente che prima ti dice di smetterla e poi fa chiudere il LiT per flame deve farsi un esame di coscienza,non è giustificata perché si chiama "mamma Astrale" o Taty e sono amiche di tutti. Tutti di noi prima di iscriverci dobbiamo domandarci: sono pronto e disposto a ricevere accuse? Se la risposta è si bene, altrimenti questa sezione è piena di altre iniziative. Te lo dico qui molto brevemente, se trovo del tempo te lo spiegherò in MP: se non sai i motivi della chiusura del LiT, che non è il flame, se non sai cosa è successo, non parlare. Inoltre con questa risposta si evvince che non hai capito il senso del Topic, e del suo intento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 1 minuto fa, Scarecrow ha scritto: Quel che dici ha anche senso, ma a tutto c'è un limite. Le frecciatine vanno bene, ma come specificato in apertura quando dalla discussione si passa al flame bisogna mettere un freno. Appunto. Ma per una frecciatina sembra che hai insultato pesantemente la persona e ucciso la loro famiglia, è un tantina esagerata la reazione di molti 2 minuti fa, Dante ha scritto: Te lo dico qui molto brevemente, se trovo del tempo te lo spiegherò in MP: se non sai i motivi della chiusura del LiT, che non è il flame, se non sai cosa è successo, non parlare. Inoltre con questa risposta si evvince che non hai capito il senso del Topic, e del suo intento. Il senso l'ho capito e ho pure risposto. Se vuoi te lo evidenzio pure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Adesso, Rayen ha scritto: Appunto. Ma per una frecciatina sembra che hai insultato pesantemente la persona e ucciso la loro famiglia, è un tantina esagerata la reazione di molti Il senso l'ho capito e ho pure risposto. Se vuoi te lo evidenzio pure. Nono, va bene cosi, ma grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 E un altra cosa: le faccende personali tenetevele nella vita reali. È un gioco su un forum online, non siamo in una piazza a decidere chi uccidere veramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 10 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 10 agosto, 2016 9 minuti fa, Rayen ha scritto: Semplice. Un LiT è un gioco fatto di accuse, se vuoi stare semplicemente a parlare ci sono un sacco di discussioni organizzate dai "moderatori". Le frecciatine fanno parte del gioco, servono a vedere come reagisce il sospettato e trarre conclusioni. Se si passa la giornata a dire "o come sei bravo", "che piacere giocare con te" il LiT resta ad un punto morto, vedasi il Mermaid. D'altra parte gente che prima ti dice di smetterla e poi fa chiudere il LiT per flame deve farsi un esame di coscienza,non è giustificata perché si chiama "mamma Astrale" o Taty e sono amiche di tutti. Tutti di noi prima di iscriverci dobbiamo domandarci: sono pronto e disposto a ricevere accuse? Se la risposta è si bene, altrimenti questa sezione è piena di altre iniziative. 2 minuti fa, Rayen ha scritto: Appunto. Ma per una frecciatina sembra che hai insultato pesantemente la persona e ucciso la loro famiglia, è un tantina esagerata la reazione di molti Il senso l'ho capito e ho pure risposto. Se vuoi te lo evidenzio pure. Chiedo gentilmente di lasciare questo topic unicamente per avanzare proposte su come migliorare i LiT o mostrare alcuni difetti che possono sfuggire, senza continuare qui la discussione che era nata durante il Lupus in Tabula. Come dice il professor Oak, c'è un luogo e un momento per ogni cosa, ma non ora, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Astrale.- Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Vogliamo creare flame anche qua?Calmatevi per l'amor del cielo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 2 minuti fa, Dany1899 ha scritto: Chiedo gentilmente di lasciare questo topic unicamente per avanzare proposte su come migliorare i LiT o mostrare alcuni difetti che possono sfuggire, senza continuare qui la discussione che era nata durante il Lupus in Tabula. Come dice il professor Oak, c'è un luogo e un momento per ogni cosa, ma non ora, grazie Sono considerazioni generali, pertanto inerenti al topic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 17 minuti fa, Rayen ha scritto: Semplice. Un LiT è un gioco fatto di accuse, se vuoi stare semplicemente a parlare ci sono un sacco di discussioni organizzate dai "moderatori". Le frecciatine fanno parte del gioco, servono a vedere come reagisce il sospettato e trarre conclusioni. Se si passa la giornata a dire "o come sei bravo", "che piacere giocare con te" il LiT resta ad un punto morto, vedasi il Mermaid. D'altra parte gente che prima ti dice di smetterla e poi fa chiudere il LiT per flame deve farsi un esame di coscienza,non è giustificata perché si chiama "mamma Astrale" o Taty e sono amiche di tutti. Tutti di noi prima di iscriverci dobbiamo domandarci: sono pronto e disposto a ricevere accuse? Se la risposta è si bene, altrimenti questa sezione è piena di altre iniziative. Chiunque è pronto a ricevere accuse Comunque te lo dico direttamente: Abbiamo chiuso per il clima poco giocoso E sai cosa ha anche contribuito a crearlo? Le tue amatissime "frecciatine"... Qui te lo dico e mi pigli un fulmine se penso il contrario: Tiratela di meno, scendi dal piedistallo fatto di zolla di terra molisana che così sei solo arrogante e superba E tu non vuoi apparire così giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto: Chiunque è pronto a ricevere accuse Comunque te lo dico direttamente: Abbiamo chiuso per il clima poco giocoso E sai cosa ha anche contribuito a crearlo? Le tue amatissime "frecciatine"... Qui te lo dico e mi pigli un fulmine se penso il contrario: Tiratela di meno, scendi dal piedistallo fatto di zolla di terra molisana che così sei solo arrogante e superba E tu non vuoi apparire così giusto? Io sto bene con me stessa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Invito gentilmente ad ascolate la richiesta di Dany, la discussione è nata con lo scopo di suggerire proposte per migliorare i LiT, quindi per favore evitiamo certi commenti che possano far degenare la situazione! Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 P.s. @LittleMudkip ti ho già segnalato a commissione e staff di PM /OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 9 minuti fa, Rayen ha scritto: P.s. @LittleMudkip ti ho già segnalato a commissione e staff di PM /OT Solo perché ha detto la verità? Te lo dico ancora una volta con molta calma e pace: basta fare l'arrogante. Seriamente. Se il LiT è stato interrotto in parte è anche a causa tua e delle tue frecciatine poco gradevoli. Ti chiedo di non rispondere qui adesso, casomai in mp, non voglio creare flame né ottenere warn, non ci tengo. Tornando IT, proporrei anche uno staffer (uno qualsiasi) che controlli spesso il LiT per evitare di far degenerare la situazione, potrebbe essere anche un aiuto ai moderatori del LiT (questo ovviamente se i partecipanti ignorano di continuo i mod del lit in corso), un po' come ha fatto letscore adesso. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 @letscore Volevo chiedere se sia opportuno mettere una sorta di aiutante nei lit che faccia da referente alla moderazione,perchè anche un semplice topic dove proporre qualcosa per i lit è diventato un campo di guerra,parlane coi gestori semmai,in secondo luogo ti devo parlare in mp di una cosa grave e che probabilmente porterà a gravi conseguenze per chi le subirà. @Dany1899 Secondo me non vanno apportate modifiche nel regolamento,vanno regolate le modalità di partecipazione,dovreste aggiungere una frase del tipo"mi impegno ad onorare il gioco ed ogni partecipante,evitando di rovinare l'esperienza di gioco agli altri,rispettando le decisioni della moderazione che mi impegno a contattare in mp qualora non fossi in linea col loro operato o avessi rimostranze da fare,mantenendo sempre un colloquio il più rispettoso possibile.E nel caso di esclusione accetterei la decisione senza interferire nel gioco in alcun modo". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: @Dany1899 Secondo me non vanno apportate modifiche nel regolamento,vanno regolate le modalità di partecipazione,dovreste aggiungere una frase del tipo"mi impegno ad onorare il gioco ed ogni partecipante,evitando di rovinare l'esperienza di gioco agli altri,rispettando le decisioni della moderazione che mi impegno a contattare in mp qualora non fossi in linea col loro operato o avessi rimostranze da fare,mantenendo sempre un colloquio il più rispettoso possibile.E nel caso di esclusione accetterei la decisione senza interferire nel gioco in alcun modo". E questa è una gran bella idea :o Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 8 minuti fa, Fenrir ha scritto: @letscore Volevo chiedere se sia opportuno mettere una sorta di aiutante nei lit che faccia da referente alla moderazione,perchè anche un semplice topic dove proporre qualcosa per i lit è diventato un campo di guerra,parlane coi gestori semmai,in secondo luogo ti devo parlare in mp di una cosa grave e che probabilmente porterà a gravi conseguenze per chi le subirà. @Dany1899 Secondo me non vanno apportate modifiche nel regolamento,vanno regolate le modalità di partecipazione,dovreste aggiungere una frase del tipo"mi impegno ad onorare il gioco ed ogni partecipante,evitando di rovinare l'esperienza di gioco agli altri,rispettando le decisioni della moderazione che mi impegno a contattare in mp qualora non fossi in linea col loro operato o avessi rimostranze da fare,mantenendo sempre un colloquio il più rispettoso possibile.E nel caso di esclusione accetterei la decisione senza interferire nel gioco in alcun modo". In merito al secondo punto Taty proporrà (forse attraverso Crystal, perché lei è giustamente in vacanza) una sorta di "patentino" a punti, con il quale, attraverso il nostro comportamento in gioco, potremmo "guadagnarci" la partecipazione ai LiT successivi. Una proposta davvero interessante che potrebbe risolvere molti problemi di flame e partecipazione, oltre che di inattività. Ovviamente sarà fatta qui, cosi se ne potrà discutere insieme alla commissione e ai giocatori, per perfezionarla e renderla praticabile. Per quanto riguarda il primo punto invece, io stesso (e francy e tu adesso) ho proposto l'assegnazione di un aiutante che potesse fare da super partes e ponte tra staff e giocatori, però è qualcosa di molto complicato, e ci penseranno i commissari stessi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crystal96 Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 Salve a tutti, ragazzi. Oggi, dopo aver parlato a lungo con alcuni membri della Commissione e in particolare Taty (idea sua) migliorata con i consigli di tutti, ci troviamo a presentare il Patentino dei LiT. Avete presente il funzionamento dei punti della Patente? Bene, allora avete già capito tutto. In ogni caso, mi spiego meglio: Premettiamo che l'idea riguarda prima di tutto la partecipazione ai Lupus in Tabula, e per partecipare sarà necessario un solo requisito: • TUTTI i giocatori che giocano i LiT avranno a disposizione un numero di punti ancora da decidere, essi comprometteranno la partecipazione al LiT stesso. Quando un Utente commette una grave infrazione, un flame o quant'altro la Commissione e i Moderatori (a loro descrezione) abbasseranno i Punti del Patentino LiT all'Utente in questione. Chiaramente dipende da infrazione ad infrazione. • Poiché nel nuovo modulo di iscrizione sarà presente una nuova voce "Punti Patentino LiT", sarà necessario averne un numero abbastanza alto tra tutti per partecipare. Ovvero: 24 partecipanti hanno 30 punti, Scarecrow poi ne ha 26, Dany 25 e gli altri meno. Entreranno in gioco tutti i giocatori con il punteggio più alto in base al numero di giocatori che servono al LiT. (Verrà ovviamente data anche una possibilità anche a coloro che hanno un numero di punti bassi, ma questo lo spiegherò al punto successivo) • Ogni qual volta che ad un giocatore verrà assegnata una punizione (ovvero gli verranno diminuiti i punti), non avrà la possibilità di partecipare al LiT successivo anche se avrà comunque un numero superiore di punti, purché l'infrazione non sia minima. (A meno che non abbiano avuto diminuiti meno punti della cifra stabilita) • Ogni Lupus in Tabula, 1/2 giocatori che avranno un punteggio diminuito abbastanza da non poter partecipare, avranno la possibilità di partecipare. • Dopo essere passati almeno due LiT, i giocatori potranno provare ad iscriversi e dimostrare di essere cambiati e di voler mantenere un comportamento consono. Qualora essi si comportino in modo nuovamente poco consono, la Commissione e i Moderatori si riservano il diritto di escludere il giocatore in questione dai giochi. • Gli Utenti che sono tornati in gioco nonostante i punti diminuiti, avranno la possibilità di riscattarsi ottenendo dei nuovi punti, in caso di comportamento scorretto verranno diminuiti o si verrà esclusi dai giochi. • Qualora gli Utenti mantengano sempre un comportamento consono, avranno la possibilità di avere assegnati dei punti aggiuntivi. In poche parole, verrà aggiunto nei topic delle iscrizioni questo nuovo requisito, grazie a ciò si valuterà anche il comportamento degli Utenti e di conseguenza ciò varrà sulla partecipazione. Esso verrà gestito dalla Commissione, oltre ad un possibile rafforzamento della Black List, ma questo verrà detto in seguito. Aggiungiamo inoltre un'idea a parte, le Pagelle. Un nuovo metodo di valutazione che non vedrà i Moderatori valutati, bensì i partecipanti. I Moderatori valuteranno i partecipanti sia con un voto che con una valutazione scrive, nella quale forniranno consigli ai giocatori o diranno la loro su eventuali comportamenti che sono piaciuti poco. Come suggerito da Dante esse potranno essere collegate al Patentino dei LiT, così i Moderatori e i Commissari potranno avere una visione migliori del tutto, oltre a quanto scritto in Piazza e la loro opinione singola. In ogni caso, esempio: Giocatore: Crystal96 Voto: 10 Motivazione: L'Utente ha dimostrato serietà e spirito di partecipazione, che l'hanno portata ad essere un ottimo giocatore in questo LiT. L'Utente riceve 1 Punto aggiuntivo al Patentino per aver dimostrato un comportamento consono negli ultimi LiT. Per il futuro di consiglia [...] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.