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Non fatevi ingannare dagli I.V.


Miheniel

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Tecnicamente non è che "si vuole", ma "si deve" far evolvere un pokemon, dubito qualcuno voglia tenersi un pikachu maxato senza farlo evolvere come faceva Ash in quanto nella realtà un raichu sarà sempre più forte (salvo qualche easter egg, ma pikachu sarebbe un caso particolare), ovviamente i pokemon che non hanno evoluzioni e sono relativamente rari sono un discorso differente.

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1 minuto fa, erebo82 ha scritto:

Tecnicamente non è che "si vuole", ma "si deve" far evolvere un pokemon, dubito qualcuno voglia tenersi un pikachu maxato senza farlo evolvere come faceva Ash in quanto nella realtà un raichu sarà sempre più forte (salvo qualche easter egg, ma pikachu sarebbe un caso particolare), ovviamente i pokemon che non hanno evoluzioni e sono relativamente rari sono un discorso differente.

Mi dispiace ma non sono d'accordo su quello che dici in questo caso.

Se hai un pokemon con attacchi più forti non vedo perchè devi evolverlo, non ha senso, per poi sperare di averli meglio.

 

Faccio un esempio: Ho visto una foto di un charizard trovato con attacco 10 e 40.

lasciando per un attimo stare la materia con cui si va in contro  non penso possa comepetere a pari PS con un pokemon esempio sempre lasciando stare la materia (acqua contro fuoco ) Psyduck 12 60 vincerebbe.

 

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Penso ti manchi qualche passaggio... queste sono le statistiche di base di questi pokemon, ovviamente a queste vanno associate le relative differenze determinate dagli IV, sono in sequenza attacco, difesa e ps.

Charizard 212 182 156

Psyduck 132 112 100

Golduck 194 176 160

 

Adesso partiamo dal principio che sostenere  che la lotta debba svolgersi a parità di ps è sbagliato, in quanto i ps variano in base al pokemon, al livello dell'allenatore ed ai PL raggiunti in quel momento, quindi considerando le statistiche di base, uno psyduck al massimo dei PL avrà 1/3 di ps in meno rispetto un charizard al massimo dei PL, mentre un golduck sarà leggermente più forte, in difesa inoltre non va sottovalutato il parametro della difesa in quanto questo determina quanti ps il pokemon perderà ad ogni attacco ricevuto.

Così come in difesa i parametri difesa e ps determinano la resistenza di un pokemon, in attacco i due parametri sono i danni della mossa e l'attacco, quindi prendendo ad esempio il nostro charizard, ogni suo attacco sarà più potente di un terzo rispetto a quelli di psyduck, quindi sarà come avere un attacco di base di 13 contro il 12 di psyduck, se consideriamo 1/3 di ps in più ed 1/3 di difesa in più, è semplice capire quale dei due vincerà (probabilmente anche considerando l'elemento che fino ad ora abbiamo ignorato).

Il risultato invece sarebbe invertito contro golduck che ha statistiche simili a charizard, ma essendoci tenuti il nostro bel psyduck verremo asfaltati felicemente XD

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46 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Se hai un pokemon con attacchi più forti non vedo perchè devi evolverlo, non ha senso, per poi sperare di averli meglio.

Sì, le IV di un esemplare restano fisse.

 

1 ora fa, EdgEvan ha scritto:

Invece no, invertendo gli attacchi sarebbero a pari livello, considerando che quello con Iv più bassi acquisirebbe idropompa, il secondo invece tamponerebbe con oltre 160 PL in più circa.

Se uno dei due non avesse pistolacqua, la questione cambierebbe ovviamente!

160 PL fanno poca differenza qui, considera che idropulsar è forte poco più della metà di idropopmpa.

 

46 minuti fa, Miheniel ha scritto:

Se hai un pokemon con attacchi più forti non vedo perchè devi evolverlo, non ha senso, per poi sperare di averli meglio.

Certo che ha senso, un pommo non evoluto è quasi sempre più debole della sua evoluzione. Riprendendo il tuo esempio, un clefairy con botta e forza lunare (combinazione migliore) ha un TDO (danno totale emesso) di 92, un clefable con cozzata zen e magibrillio (combinazione peggiore) ha 195.

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51 minuti fa, Topanga ha scritto:

Sì, le IV di un esemplare restano fisse.

 

160 PL fanno poca differenza qui, considera che idropulsar è forte poco più della metà di idropopmpa.

 

Certo che ha senso, un pommo non evoluto è quasi sempre più debole della sua evoluzione. Riprendendo il tuo esempio, un clefairy con botta e forza lunare (combinazione migliore) ha un TDO (danno totale emesso) di 92, un clefable con cozzata zen e magibrillio (combinazione peggiore) ha 195.

 

Ma siamo sicuri che gli attacchi rimangono invariati?

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3 ore fa, Miheniel ha scritto:

 

Ciao, riesci ad elencare gli attacchi dei due?

Grazie.

Non vuol dire che con diversi punti life si possa avere la sconfitta.

 

il test è stato fatto con piu pokemon di razze categorie diverse e la differenza c'è.

 

Ragazzi, ricordiamoci che è un gioco che si basa su numeri.

 

Scusa, non ho capito bene cosa volevi dire..

Io non lo evolvo lo potenzio in life, tenendolo con quegli attacchi.

 

Il test fatto così a poco senso.

Servono 2 pokemon dello stesso tipo uguali in tutti gli aspetti(IV,Mosse,livello) con 2 pesi diversi per capire se c'è o meno differenza

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2 ore fa, Miheniel ha scritto:

 

Ma siamo sicuri che gli attacchi rimangono invariati?

No, cambiano coll'evoluzione come ho detto. Un clefairy con botta può diventare un clefable con cozzata zen, come può benissimo evolversi in un clefable con botta.

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Comunque ragazzi, sono contento che ci sia interesse su questo, anche perché è la base del gioco. Speriamo che un giorno ci si possa confrontare e fare i test fra di noi e imparare cose nuove, insieme.

 

grazie ancora a tutti per il dibattito. 

Miheniel.

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le iv contano a lungo andare come è già stato detto.. quando tutti saremo in un futuro prossimo al livello 40(per quanto lontano possa sembrare) avere più danni può fare la differenza, e comunque la possono fare anche adesso visto che tanto non è che c'è una storia o altro expare un pokemon con 70% di iv mi sembra inutile visto che comunque non è semplicissimo portarli al livello massimo, suggerirei quindi di lasciarli li e magari aspettare di trovarli con iv migliori per poi evolverli.

Personalmente sotto gli 85 non vado ma alla fine si valutano di pokemon in pokemon, se un pokemon è già raro e forte come lapras e non riesco ad andare oltre gli 80 non lo disdegno.

 

Sicuramente le mosse compiono una parte cruciale, ci sono mosse più sgrave della loro alternativa su un pokemon e quindi secondo me le mosse sono ovviamente un aspetto di assoluta importanza. 

 

La questione della velocità in base al peso xs o xl non è stata  confermata, in teoria fino ad ora resta solo un fatto "estetico" per differenziare in grandezza i pokemon,

Fare esperimenti con pokemon di specie diversa non ha completamente senso secondo me e appurarlo è quasi impossibile, solamente la niantic potrà dircelo secondo me.

 

2 ore fa, Topanga ha scritto:

No, cambiano coll'evoluzione come ho detto. Un clefairy con botta può diventare un clefable con cozzata zen, come può benissimo evolversi in un clefable con botta.

Quindi se io avessi un kadabra con confusione non è detto che mi esca per forza un alakazam con confusione giusto?

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8 ore fa, Easy ha scritto:

Quindi se io avessi un kadabra con confusione non è detto che mi esca per forza un alakazam con confusione giusto?

No, può benissimo uscirti anche un Alakazam con psicotaglio.

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Salve ragazzi, ho letto da altre parti di siti e da degli utenti che secondo loro una differenza di peso per le statistiche di un pokémon in effetti c'è.

 

Se il pokémon è un XL allora avrà più PS e subirà meno danni.

Invece se è XS sarà più veloce ad attaccare e a schivare allo stesso tempo.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Io volevo far evolvere un Eevee in un Vaporeon considerando un alto livello di percentuale IV, ma leggendo questa discussione ho ancora più dubbi.

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1 ora fa, IenaWhite ha scritto:

Se il pokémon è un XL allora avrà più PS e subirà meno danni.

Invece se è XS sarà più veloce ad attaccare e a schivare allo stesso tempo.

Parti dal principio che queste erano teorie nate agli esordi, poi hanno bucato il gioco e si sono scoperte informazioni ufficiali come statistiche di base e iv.

Adesso, mentre per la difesa e la velocità  non possiamo esserne certi dato che rimangono statistiche invisibili e non testabili, i ps sono sotto gli occhi di tutti, questi hanno range ben precisi in base alle statistiche di base ed agli iv, calcolabili tenendo segno dei potenziamenti, ed una volta potenziato un pokemon un determinato numero di volte ci si rende conto che i ps sono quelli ipotizzati dai calcolatori senza la necessità di inserire i valori di peso ed altezza, ma non vedo perché i ps non dovrebbero venir influenzati da questa statistica mentre attacco e difesa si.

 

Personalmente credo questa teoria sia ormai passata e cestinabile, oltretutto evolvendo un pokemon questo cambierà i suoi parametri di peso ed altezza, quindi se ci si vuole attaccare a questa teoria si dovrebbe guardare all'ultima evoluzione e non alle preevoluzioni.

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On 15/8/2016 at 18:46, erebo82 ha scritto:

Parti dal principio che queste erano teorie nate agli esordi, poi hanno bucato il gioco e si sono scoperte informazioni ufficiali come statistiche di base e iv.

Adesso, mentre per la difesa e la velocità  non possiamo esserne certi dato che rimangono statistiche invisibili e non testabili, i ps sono sotto gli occhi di tutti, questi hanno range ben precisi in base alle statistiche di base ed agli iv, calcolabili tenendo segno dei potenziamenti, ed una volta potenziato un pokemon un determinato numero di volte ci si rende conto che i ps sono quelli ipotizzati dai calcolatori senza la necessità di inserire i valori di peso ed altezza, ma non vedo perché i ps non dovrebbero venir influenzati da questa statistica mentre attacco e difesa si.

 

Personalmente credo questa teoria sia ormai passata e cestinabile, oltretutto evolvendo un pokemon questo cambierà i suoi parametri di peso ed altezza, quindi se ci si vuole attaccare a questa teoria si dovrebbe guardare all'ultima evoluzione e non alle preevoluzioni.

Infatti se io faccio evlolvere un pokémon XS/XL c'è la possibilità che si tolga quella caratteristica.

 

Io comunque penso che il fatto del peso che cambi le statistiche dei pokémon non abbia senso (e come dici tu non si hanno mezzi utili per poterlo testare). 

Forse meglio rimanere sulla teoria degli IV, se crediamo anche al peso e/o robe varie va a finire che non si sa più su quale pokémon puntare...

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Ho finalmente ottenuto, dopo tanta pena perchè vivo in paese, un Rhydon e come mosse ha:

Spaccaroccia                   15

Lotta

 

Pietrataglio                       80

Roccia

 

Dato che ha IV alti (95) ma PL bassi vorrei potenziarlo e vorrei chiedervi se sono le mosse ideali per farlo

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53 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Ho finalmente ottenuto, dopo tanta pena perchè vivo in paese, un Rhydon e come mosse ha:

Spaccaroccia                   15

Lotta

 

Pietrataglio                       80

Roccia

 

Dato che ha IV alti (95) ma PL bassi vorrei potenziarlo e vorrei chiedervi se sono le mosse ideali per farlo

Direi di no, le mosse sono scarse.

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1 ora fa, Topanga ha scritto:

Direi di no, le mosse sono scarse.

Beh ma pietrataglio non è la seconda mossa che fa più DPS dopo cross chop?

Magari per la prima mossa mi è andata male (era leggermente meglio colpo di fango) ma per quella speciale direi che mi è andata piu che bene. 

Poi non so , tu che dici? 

Più che altro mi piange il cuore a trovare altri Rhyhorn dopo piu di un mese di ricerca 

 

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2 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Beh ma pietrataglio non è la seconda mossa che fa più DPS dopo cross chop?

Magari per la prima mossa mi è andata male (era leggermente meglio colpo di fango) ma per quella speciale direi che mi è andata piu che bene. 

Poi non so , tu che dici? 

Più che altro mi piange il cuore a trovare altri Rhyhorn dopo piu di un mese di ricerca 

 

Sì pietrataglio è la sua secondaria migliore, d'altronde la tua combinazione si classifica come terza in attacco (208 contro 239) e terza in difesa (160 contro il 177 di fangosberla + pietrataglio). Ma quanti PL ha?

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14 minuti fa, Topanga ha scritto:

Sì pietrataglio è la sua secondaria migliore, d'altronde la tua combinazione si classifica come terza in attacco (208 contro 239) e terza in difesa (160 contro il 177 di fangosberla + pietrataglio). Ma quanti PL ha?

 

Purtroppo solo 917, Punti salute 113 e polvere di stella per potenziarlo 1600! Ma le combinazioni migliori le vedi dalla tabella che mi passasti nell'altro topic? Perchè non vorrei che quella non fosse aggiornata ai nuovi dps, mosse, ecc.

Come ti dissi è veramente utile avere un "quadro generale" delle mosse per regolarti se potenziare o meno

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Questa discussione mi piace un casino, c'è pero ancora un fubbio che non riesco a sciogliere:

 

Facciamo un esempio:

Se io fossi a livello 40 due (dunque ci togliamo la complicazione dell'evoluzione) e avessi 2 Pinsir; uno a un i.v. 90 e l'altro un i.v. 100

potenziandoli pptrei portarli tutti e due al massimo pl o quello con i.v.90 resterebbe con un PL inferiore a quello con i.v.100?

 

in pratica l' i.v. Misura il potenziale massimo o *** la spesa che si dovrà affrontare x portare un pokemon al massimo?

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1 minuto fa, Dirk1897 ha scritto:

Questa discussione mi piace un casino, c'è pero ancora un fubbio che non riesco a sciogliere:

 

Facciamo un esempio:

Se io fossi a livello 40 due (dunque ci togliamo la complicazione dell'evoluzione) e avessi 2 Pinsir; uno a un i.v. 90 e l'altro un i.v. 100

potenziandoli pptrei portarli tutti e due al massimo pl o quello con i.v.90 resterebbe con un PL inferiore a quello con i.v.100?

 

in pratica l' i.v. Misura il potenziale massimo o *** la spesa che si dovrà affrontare x portare un pokemon al massimo?

HPStatCalcGen34.png per farti un esempio, nei giochi della serie principale, questa è la formula pèer calcolare gli HP del Pokémon ora andiamo nel concreto (faccio esempi parlando dei giochi principali, ma credo che il discorso sia lo stesso su Pokémon GO): Ho un Pikachu con 1IV in HP e uno con 3IVs in HP, calcoliamo gli HP totali con EV= 0 Livello=50

HP(pikachu1)= {[(2*35+1)*50]/100}+1+10=47 (arrotondato per eccesso)

HP(pikachu2)={[(2*35+3)*50]/100]}+1+10= 48 (arrontondato per eccesso)

Gli IV non influenzano i PL, dato che, come vedi, due Pokémon di stesso livello, possono avere statistiche differenti.. (infatti i PL sono il livello del Pokémon, a grandi linee ovviamente)

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Ragazzi tornando alla mia domanda di prima, c'è un modo per visualizzare quelle che sono le mosse ideali per ciascun pokémon evoluto?

The silph road ti dà le migliori rosse per dps, ma non le migliori combinazioni per pokémon!

Sarebbe utilissimo, grazie

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56 minuti fa, Dome931 ha scritto:

Ragazzi tornando alla mia domanda di prima, c'è un modo per visualizzare quelle che sono le mosse ideali per ciascun pokémon evoluto?

The silph road ti dà le migliori rosse per dps, ma non le migliori combinazioni per pokémon!

Sarebbe utilissimo, grazie

 

Si esiste nél forum un post dove per ogni pokemon ci sono gli attacchi. Ti indicherei il link ma con telefono faccio un po fatica. Magari qualcuno è così gentile da aiutarlo?

 

io rimango comunque dell'idea che i dati essenziali li abbiamo a

portata di mano e bisognerebbe valutare bene ogni tipo di pokemon.

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1 ora fa, Dome931 ha scritto:

Ragazzi tornando alla mia domanda di prima, c'è un modo per visualizzare quelle che sono le mosse ideali per ciascun pokémon evoluto?

The silph road ti dà le migliori rosse per dps, ma non le migliori combinazioni per pokémon!

Sarebbe utilissimo, grazie

 

Ecco a te best moveset

 

Se cliccate sul link di ogni pokemon vedete i dati di ciascuno. 

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