Vai al commento



Domanda Pokémon Platino


Post raccomandati

Salve a tutti/e, vorrei porvi un quesito, ho finito tutta l'avventura a Pokèmon Platino, tuttavia, mi sto dilettando a catturare pokèmon interessanti e farli crescere nella mia squadra, un in particolare, Gyarados. La mia domanda è, se io trovo un Magikarp al livello 69 o simili, e lo faccio salire di un livello, il pokèmon si evolve automaticamente ma, ha le stesse caratteristiche che avrebbe un Gyarados cresciuto da un livello più basso? vi pongo questa domanda poichè mi sembra strano che, un Gyarados al livello 70 non riesca ad uccidere un Houndoom al livello 70 con un Surf..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/16/2016 at 10:40, Volpaccio ha scritto:

Salve a tutti/e, vorrei porvi un quesito, ho finito tutta l'avventura a Pokèmon Platino, tuttavia, mi sto dilettando a catturare pokèmon interessanti e farli crescere nella mia squadra, un in particolare, Gyarados. La mia domanda è, se io trovo un Magikarp al livello 69 o simili, e lo faccio salire di un livello, il pokèmon si evolve automaticamente ma, ha le stesse caratteristiche che avrebbe un Gyarados cresciuto da un livello più basso? vi pongo questa domanda poichè mi sembra strano che, un Gyarados al livello 70 non riesca ad uccidere un Houndoom al livello 70 con un Surf..

Le statistiche sono più o meno le stesse, una volta ho provato con uno slakot e uno slaking facendo la prova per combattere nel maniero Lotta e non ha cambiato d molto, poi tra l altro ho sentito che le caratteristiche variano in base alla natura di un pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2016 at 10:40, Volpaccio ha scritto:

il pokèmon si evolve automaticamente ma, ha le stesse caratteristiche che avrebbe un Gyarados cresciuto da un livello più basso?

 

Beh naturalmente tutte quelle differenze che potresti vedere comparando due Gyarados dello stesso livello dove uno dei Magikarp è stato fatto evolvere al livello 20 in Gyarados e portato al 70 e uno dal livello 69 al 70, dipendono esclusivamente da tre fattori: EVs, IVs e Natura. Per prima cosa devi considerare che "Gyarados" come statistiche di base ha

 

259lqg4.jpg

 

un attacco speciale molto più basso rispetto all'attacco...ed essendo Surf una mossa di tipo speciale, il danno darà inferto a Houndoom con l'attacco speciale appunto, mentre l'entità del danno dipenderà dalla sua difesa speciale (che delle due difese, risulta più alta riferendosi alle statistiche di base di Houndoom). A questo punto entra in gioco il calcolo del danno...

Ricordati sempre di guardare se ogni mossa è fisica o speciale (da ciò dipenderà se il pokemon userà l'attacco o l'attacco speciale) e di usare a tuo vantaggio l'informazione che il pokemon avversario ha una difesa/difsp più o meno alta rispetto alla seconda difesa e attaccare quella più bassa se la mossa che si usa si serve dell'attacco più alto dei due.

In breve nel tuo caso se vuoi mandare KO in una mossa Houndoom, ti consiglio di utilizzare una mossa come Cascata o Idrondata che è fisica ed equivarrebbe a un Surf di potenza: 80*(125/60) = 167 invece che 95. Inoltre ricorda che Houndoom può usare Giornodisole, soprattutto se intendi quello della Lega.

Per rispondere alla tua domanda senza dare i sopracitati consigli, per avere più possibilità di uccidere Houndoom con un Surf, devi avere 31IV sull'attacco speciale e aver massimizzato l'attacco speciale (252 EVs sull'Attsp) e magari dare un Lentiscelta a Gyarados (anche se ripeto che per Gyarados l'attsp sarebbe da scartare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2016 at 10:40, Volpaccio ha scritto:

il pokèmon si evolve automaticamente ma, ha le stesse caratteristiche che avrebbe un Gyarados cresciuto da un livello più basso?

Non avrà le stesse statistiche all'evoluzione, ma non è una cosa irreversibile. Eventualmente al 100 potrà avere lo stesso potenziale di statistiche che avrebbe se allenato fin dai livelli più bassi. (prendendo ad esempio due esemplari con la stessa natura e  stessi IVs e ipotizzando che ad entrambi avrai assegnato lo stesso numero di EVs utili per statistica).

In caso non lo sapessi, quando sconfiggi dei pokémon in-game, il o i pokémon che hanno ricevuto esperienza da quell'incontro ricevono anche dei valori, detti EVs, che vanno ad aumentare le statistiche all'aumento di livello.

Chiaramente un pokémon appena catturato non avrà EVs, ed ecco perchè un pokémon che avevi in squadra da più tempo risulta avere statistiche superiori, leggermente o, al limite, notevolmente che sia.

Però puoi continuare ad assegnare EVs finché il pokémon non giunge al 100  (non ricevendo più exp non riceverà più EVs), quindi puoi ''potenziare'' anche Gyarados al 70.

Inoltre, come ti hanno già fatto notare, surf è una mossa speciale, quindi non calcola il danno partendo dalla statistica d'attacco ma dall'attacco speciale.

Ci sono anche altri fattori che influenzano le statistiche comunque. 

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madonna ragazzi.. io tutte queste cose non le so.. ho sempre giocato a Pokèmon per il gusto di farlo, non pensavo ci fossero così tante sfumature di grigio, esiste qualche guida dettagliata che spiega tutto dal principio? e questi fattori che dite voi, valgono per tutti i giochi usciti fino ad ora o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 gyarados (come ogni pokemon del resto) si differenziano per iv, natura, evs per quanto riguarda le statistiche.

se il magikarp catturato al 69 fatto poi evolvere, ha stessa natura e stessi IV potenzialmente è identico (in realtà non è una cosa precisa perchè il confronto andrebbe fatto al LV100...) e ciò che fa la differenza sono gli EV (Effort Values, valori di sforzo) detti anche PA, che si guadagnano sconfiggendo i pokemon. Es: sandshrew da 1PA in difesa. sconfiggendo tot sandshrew guadagni tot PA che aumentano la difesa del tuo pokemon.

 

per informazioni più chiare segui una guida per il breeding competitivo (di solito comprende anche la fase di "allenamento" per quanto riguarda gli EV)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MasterTommy96 ha scritto:

per informazioni più chiare segui una guida per il breeding competitivo (di solito comprende anche la fase di "allenamento" per quanto riguarda gli EV)

Sta giocando a Pokèmon Platino. Non gli interessa il competitivo (La Wi-Fi Connection non funziona più inoltre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2016 at 10:40, Volpaccio ha scritto:

mi sembra strano che, un Gyarados al livello 70 non riesca ad uccidere un Houndoom al livello 70 con un Surf..

Dagli Cascata al posto di Surf e vedi come muore gonfio quell'Houndoom :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Volpaccio ha scritto:

se potete inviarmi qualche link con su scritto nel dettaglio queste cose sareste i top 

 

Sicuramente il forum sarà pieno di Topics su questi argomenti, in ogni caso ti faccio un sunto delle cose che devi sapere dato che anche io sono nuovo qui e ci penseranno utenti più esperti a reindirizzarti ai medesimi

 

In generale vediti un po tutte le voci di "-

 

mentre per prima cosa dovrai imparare queste:

 

-EVs -

 

-IV-(ricordati che tutto quello che leggerai qui dovrai riferirlo alla tua SOLA generazione quindi, dopo aver letto l'introduzione agli IV, puoi per curiosità leggere anche come funzionano gli IV delle altre generazioni, ma l'unica panoramica su pokemon platino l'avrai con la sola quarta generazione)

 

-Natura  (tieni conto che la natura è importantissima per avere un incremento sulla statistica che vuoi massimizzare. La natura deve essere scelta come "buona per un pokemon" se per esempio favorisce, cioè ha il 10% in più, una statistica che serve rispetto ad una che non serve: per il tuo Gyarados la natura perfetta può essere "decisa" perchè incrementa ulteriormente l'attacco mentre indebolisce l'attacco speciale che gli serve di meno. Infine ti suggerisco di non optare mai per la scelta di una natura che svantaggi una delle difese a meno che non siano altissime: una natura "gentile" per Steelix è accettabile in termini di diradamento di Steelix nel caso ne avessi catturati tanti e volessi trovarne uno migliore fra tutti, anche se non è la scelta migliore, che rimarrebbe una natura "decisa" o una "cauta" che incrementa la difsp a scapito dell'attsp che non gli serve a nulla)

 

-Statistiche (una panoramica completa su cosa sono e come sono funzionate/funzionano dalle origini a oggi)

 

> E un po di formule se ti va di vedere la cosa anche dal punto di vista matematico:

 

-Danno 

 

-(so di andare OT ma per curiosità anche) Tasso di Cattura (la spiegazione per cui i leggendari siano così difficili da acchiappare ;) )

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, TyraniButz ha scritto:

Sicuramente[...]da acchiappare ;) )

Ma l' hai letto il regolamento? È vietato spammare siti/forum che trattano di Pokémon.

4 minuti fa, Volpaccio ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/8/2016 at 12:09, TyraniButz ha scritto:

Direi di averlo letto attentamente e viene detto che è possibile linkare siti ufficiali...Pensavo lo fosse.. Scusate

 

Quel sito non è  Sito Pokémon Nintendo ufficiale... :" 

Serve altro o posso chiudere? :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...