Vai al commento


Femminismo


Xenoyr

Post raccomandati

Ah non preoccuparti xD

Non è che volessi continuare il discorso. Certo le femministe sono esagerate, però sinceramente nemmeno i maschi potrebbero girare a petto nudo. Proprio oggi ho visto un servizio su Venezia dei turisti che se ne vanno in giro a petto nudo. Però è irrispettoso verso gli altri.

Comunque non sono un problema enorme per la società. I problemi veri sono l'omofobia, il razzismo e chi più ne ha più ne metta. Però dopotutto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma per quanto riguarda i comportamenti bisogna rispettare certe regole ma soprattutto gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/8/2016 at 00:36, Kira ha scritto:

Non è che volessi continuare il discorso. Certo le femministe sono esagerate, però sinceramente nemmeno i maschi potrebbero girare a petto nudo. Proprio oggi ho visto un servizio su Venezia dei turisti che se ne vanno in giro a petto nudo. Però è irrispettoso verso gli altri.

Comunque non sono un problema enorme per la società. I problemi veri sono l'omofobia, il razzismo e chi più ne ha più ne metta. Però dopotutto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma per quanto riguarda i comportamenti bisogna rispettare certe regole regole ma soprattutto gli altri.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kira ha scritto:

Certo le femministe sono esagerate, però sinceramente nemmeno i maschi potrebbero girare a petto nudo.

Non riesco ad immaginarmi una folla di uomini che chiedono ad una a petto nudo di coprirsi. :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kira ha scritto:

Ah non preoccuparti xD

Non è che volessi continuare il discorso. Certo le femministe sono esagerate, però sinceramente nemmeno i maschi potrebbero girare a petto nudo. Proprio oggi ho visto un servizio su Venezia dei turisti che se ne vanno in giro a petto nudo. Però è irrispettoso verso gli altri.

Comunque non sono un problema enorme per la società. I problemi veri sono l'omofobia, il razzismo e chi più ne ha più ne metta. Però dopotutto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma per quanto riguarda i comportamenti bisogna rispettare certe regole regole ma soprattutto gli altri.

Eeehhh fa caldo.. Troppo caldo (sto scoppiando dal caldo se non si fosse capito ahah)

 

Ps: ho deciso di aprire una discussione, perché credevo che continuassi.. Perché per quelle che fino ad ora ho conosciuto, dici qualcosa sul femminismo, allora sei un sessista, inizia una discussione infinita senza senso (non so come passa a parlare da una cosa va a parlare di un altra :-/, certo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma buona parte ne ho incontrate così lol, almeno mi faccio due risate) 

 

Si ok, ma in spiaggia che coprissero i bambini, cioè con li lasciano girare nudi.. Cioè che schifo..

Poi beccano uno nudo in spiaggia = atti osceni in luogo pubblico 

Ma il bambino?  No no

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non riesco ad immaginarmi una folla di uomini che chiedono ad una a petto nudo di coprirsi. :moonmoon: 

Dipende.. 

È una moneta a doppio taglio se ci pensi ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

https://it.wikipedia.org/wiki/FEMEN

 

Io sono dalla loro obvly.

 

Come non potrei? :^)

"contro il turismo sessuale"

Peccato che vanno a cercare le disperate che stanno in strada, e mai quelle che hanno scelto per farlo 

Lo sfruttamento sta ovunque e non solo nella prostituzione, 

Se proprio vogliono fermare la prostituzione, perché non fermano le prostitute che si mettono con te solo per prendersi una buona parte delle tue cose?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Antifemminismo

Sulle nuvole rosa hanno ragione. 

 

 

Poi vabbé non so che situazione ci sia in ucraina quindi..

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Cosa c'entra il petto nudo con il femminismo? XS 

Comunque io sono per la parità dei sessi naturalmente :)

Perché @TheDarkWriter aveva citato questo fatto in un'altra discussione. 

 

9 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Si ok, ma in spiaggia che coprissero i bambini, cioè con li lasciano girare nudi.. Cioè che schifo..

Su questo sono d'accordo con te. Ho sempre pensato che fosse imbarazzante e poco igenico per loro. 

I miei non lo hanno mai fatto, né con me né con mio fratello. 

Ma non vedo il nesso con questa discussione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la sua concezione dipenda molto dal contesto culturale a cui viene propinato. Diciamo che in certi paesi le donne vogliono emanciparsi ancora di più per alcune prese di posizione degli uomini che sono veramente sessiste: è più una conseguenza per come la vedo io.

Per esempio le donne russe non capiscono il senso del femminismo, visto che vogliono mettere su famiglia presto, sfornare figli e questo poi dà loro il diritto di dettar legge ed essere "La capofamiglia" all'interno del nucleo, a differenza di molte civiltà in cui è l'uomo a essere bene o male visto come figura patriarcale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, not easy talk about that

Dico la mia, conciso, lesto lesto. 

 

La società odierna è impregnata di sessismo, basti considerare nella quotidianità odierna il contesto parlato: accade un problema con una donna, la si considera una > *******, con un uomo no, l'uomo è un'altra cosa, l'uomo è *******, non come la donna (e fidatevi, é una forte forma di sessismo talmente radicata che ormai manco ci si fa caso); se un ragazzo fa la bella vita e (u know what) è un figo, se lo fa una ragazza? sapete quali sono i commenti; poi una forte forma di discriminazione di qualsiasi tipo (e qualsiasi cultura), dal commentare i vestiti indossati all'essere obbligate dalla cultura stessa (e occhio che non mi riferisco solo a quelle orientali: la nostra è influenzata da mentalità e mode). Non mi dilungo di più, era un incipit fondamentale 

Oggettivamente l'uomo ha più libertà di una donna attualmente. E questa è una cultura autoimpostasi dopo centinaia di anni di mentalità retrograde che non riescono ad essere messe a tacere

Per quanto riguarda il femminismo ho seriamente letto cose scandalose, estremismi inutili (sì, in alcuni casi erano veramente senza senso) di donne che probabilmente verrebbero allontanate da femministe (?) stesse. Al contempo apprezzo che ci sia un movimento, una voce che ogni tanto si faccia sentire (perché a volte l'esagerazione maschile c'è ed é evidente). Una sola cosa mi infastidisce: il pregiudizio su un possibile pregiudizio. Mi è capitato di fare un commento su una ragazza in una foto, credo ritenuto sessista ma non lo era affatto. Cammino sul mio sentiero che è "se dico una cosa di te, puoi tranquillamente dirla di me", se faccio un commento che possa sembrare sessista, non lo è perché per me abbiamo pari opportunità / diritti / libertà. Se lo neghi, limiti te stesso/a, e la discriminazione te la crei da solo/a

 

Era un po' che non esprimevo la mia, mi mancava :o

Spero di non aver fatto troppi errori, cell, caldo, sudo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kira ha scritto:

Comunque non sono un problema enorme per la società. I problemi veri sono l'omofobia, il razzismo e chi più ne ha più ne metta. Però dopotutto ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma per quanto riguarda i comportamenti bisogna rispettare certe regole ma soprattutto gli altri.

Concordo con Kira e aggiungo che prima di qualunque lotta il cui fine ultimo è privarsi dei vestiti, cosa che al di là di tutto trovo abbastanza stupida, le femministe e le donne in generale dovrebbero battersi affinché venga loro riconosciuta una parità che, purtroppo, ancora oggi non c'è in ben altri ambiti, dal campo lavorativo in giù. La voce delle donne troppo spesso viene coperta da quella degli uomini, anche se sta pronunciando un discorso più corretto e questo è sbagliato. Solo perché la nostra voce è più sottile non è detto che debba essere più insignificante. 

 

Condanno ogni estremismo, maschilista o femminista che sia. Non esiste nessun sesso debole e nessun sesso forte, solo persone perfettamente uguali le une alle altre che devono cooperare e rispettarsi reciprocamente. La libertà deve esserci da entrambe le parti, ovviamente parlo di una libertà che non arrechi danni a nessun'altro individuo.


Per il resto, concordo con quanto avete affermato voi tutti rispetto al fatto che anche gli uomini debbano osservare alcune regole ed un certo decoro, come nel caso dei turisti che troppo spesso oltraggiano le città che visitano. Venezia, come la mia bellissima Roma, le cui fontane si riempiono di schifezze o diventano il lavapiedi dei turisti... 
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Per il resto, concordo con quanto avete affermato voi tutti rispetto al fatto che anche gli uomini debbano osservare alcune regole ed un certo decoro, come nel caso dei turisti che troppo spesso oltraggiano le città che visitano. Venezia, come la mia bellissima Roma, le cui fontane si riempiono di schifezze o diventano il lavapiedi dei turisti... 

Davvero irrispettosi, gente in costume che vuole fare il bagno nei canali, per non parlare di cose peggiori. 

Comunque come hai detto tu sono altri i fini per cui lottare, non quelli di poter stare senza maglietta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kira ha scritto:

Davvero irrispettosi, gente in costume che vuole fare il bagno nei canali, per non parlare di cose peggiori. 

Comunque come hai detto tu sono altri i fini per cui lottare, non quelli di poter stare senza maglietta. 

Concordo.
L'ironia di tutto ciò è che, non essendo i canali un luogo balneare, fanno del male anche a loro stessi, rischiando di prendere chissà che cosa in acque che, appunto, non sono balneabili. XD
Bleah, per me sarebbe impensabile fare il bagno in acque del genere, igienista come sono.
Ma questo è un ot e lo chiudo qua.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/8/2016 at 15:45, Kio_ ha scritto:

Concordo con Kira e aggiungo che prima di qualunque lotta il cui fine ultimo è privarsi dei vestiti, cosa che al di là di tutto trovo abbastanza stupida, le femministe e le donne in generale dovrebbero battersi affinché venga loro riconosciuta una parità che, purtroppo, ancora oggi non c'è in ben altri ambiti, dal campo lavorativo in giù. La voce delle donne troppo spesso viene coperta da quella degli uomini, anche se sta pronunciando un discorso più corretto e questo è sbagliato. Solo perché la nostra voce è più sottile non è detto che debba essere più insignificante. 

 

Condanno ogni estremismo, maschilista o femminista che sia. Non esiste nessun sesso debole e nessun sesso forte, solo persone perfettamente uguali le une alle altre che devono cooperare e rispettarsi reciprocamente. La libertà deve esserci da entrambe le parti, ovviamente parlo di una libertà che non arrechi danni a nessun'altro individuo.


Per il resto, concordo con quanto avete affermato voi tutti rispetto al fatto che anche gli uomini debbano osservare alcune regole ed un certo decoro, come nel caso dei turisti che troppo spesso oltraggiano le città che visitano. Venezia, come la mia bellissima Roma, le cui fontane si riempiono di schifezze o diventano il lavapiedi dei turisti... 
 

 

La parità dei sessi è fondamentale! Anch'io condanno ogni estremismo, maschilista o femminista che sia. 

On 21/8/2016 at 15:59, Kio_ ha scritto:

Concordo.
L'ironia di tutto ciò è che, non essendo i canali un luogo balneare, fanno del male anche a loro stessi, rischiando di prendere chissà che cosa in acque che, appunto, non sono balneabili. XD
Bleah, per me sarebbe impensabile fare il bagno in acque del genere, igienista come sono.
Ma questo è un ot e lo chiudo qua.  

Le pantegane attendo trepidanti l'arrivo dei loro nuovi amici. 

On 21/8/2016 at 15:52, Kira ha scritto:

Davvero irrispettosi, gente in costume che vuole fare il bagno nei canali, per non parlare di cose peggiori. 

Comunque come hai detto tu sono altri i fini per cui lottare, non quelli di poter stare senza maglietta. 

Esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kio_ ha scritto:

Concordo.
L'ironia di tutto ciò è che, non essendo i canali un luogo balneare, fanno del male anche a loro stessi, rischiando di prendere chissà che cosa in acque che, appunto, non sono balneabili. XD
Bleah, per me sarebbe impensabile fare il bagno in acque del genere, igienista come sono.
Ma questo è un ot e lo chiudo qua.  

Bagnetto nel tevere? Nuotatina con le pantegane /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/8/2016 at 15:45, Kio_ ha scritto:

Condanno ogni estremismo, maschilista o femminista che sia. Non esiste nessun sesso debole e nessun sesso forte, solo persone perfettamente uguali le une alle altre che devono cooperare e rispettarsi reciprocamente.

Parole sante.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/2/2017 at 15:34, TheDarkWriter ha scritto:

in realta le differenze CI SONO , e non si possono negare, e le differnze ci saranno sempre nonostante nel tipo di societa in cui vivremo

 

In quanto a valore e diritti della persona no, assolutamente. Puoi dire che ci sono differenze sul piano fisico e mentale, ma quanto a persona proprio no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

In quanto a valore e diritti della persona no, assolutamente. Puoi dire che ci sono differenze sul piano fisico e mentale, ma quanto a persona proprio no.

non mi sto riferendo ai diritti appunto (anche se ultimamente le donne sono piu privelleggiate degli uomini .. anche se vabbe la condizione femminile è sempre stata dipesa (e dipende) dal sesso maschile) ,

 

comunque si mi riferivo al piano fisico 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

non mi sto riferendo ai diritti appunto (anche se ultimamente le donne sono piu privelleggiate degli uomini .. anche se vabbe la condizione femminile è sempre stata dipesa (e dipende) dal sesso maschile) ,

 

comunque si mi riferivo al piano fisico 

 

Ovvio che sul piano fisico ci siano delle palesi differenze, ma direi di non sottovalutarci completamente :asduj1: 

Comunque sono privilegiate solo per certe cose, dillo alle donne che manco possono aspettare un bambino perché altrimenti non verrebbero prese a lavorare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, bisogna anche dire che con .... diciamo "la scusa " dell'essere state trattate come inferiori in passato, le donne ora stanno acqisendo dei privilegi (basati su chissa quali basi) rispetto agli uomini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ovvio che sul piano fisico ci siano delle palesi differenze, ma direi di non sottovalutarci completamente :asduj1: 

Comunque sono privilegiate solo per certe cose, dillo alle donne che manco possono aspettare un bambino perché altrimenti non verrebbero prese a lavorare.

mi riferivo a quelle che credono che non ci siano differenze sul piano fisico (si ci sono)

comunquw non mi riferivo unicamente ak piano lavorativo ma anche a quello sociale:

se una donna mi tira un pugno, tutti a scherzare/indifferenza , mentre se è l opposto interviene direttamente la cia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

mi riferivo a quelle che credono che non ci siano differenze sul piano fisico (si ci sono)

comunquw non mi riferivo unicamente ak piano lavorativo ma anche a quello sociale:

se una donna mi tira un pugno, tutti a scherzare/indifferenza , mentre se è l opposto interviene direttamente la cia

 

Quello dipende anche dall'intelligenza delle persone, tirare un pugno non va bene manco se lo tira una donna ad un uomo, non si fa, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...