Vai al commento


IV e valori Attacco - Difesa - Stamina


Pogio

Post raccomandati

Ciao a tutti,

 

Volevo chiarimenti sui tre valori IV, ovvero, Attacco, Difesa, Stamina.

 

Tra un 15/15/10 e un 15/10/15 che dovrebbero generare % alte molto simili, quale scegliere?

 

ho capito che il valore stamina influenza i ps, quindi una stamina alta signifiva un pokemon migliore in difesa? o è solo più resistente? che differenza c'è tra stamina e difesa?

 

ho un po di confusione!!

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facciamo un esempio pratico, ovviamente i numeri sono random e non reali.

Ipotizziamo tu abbia un pokemon con 200 ps e difesa 0 per assurdo, ignoriamo critico, superefficaci e simili.

Ipotizziamo adesso che il tuo avversario con il suo attacco ti tolga 50 ps, riusciresti a resistere a 3 attacchi perdendo al quarto.

Ipotizziamo adesso che il tuo pokemon con 200 ps abbia una difesa di 30, in questo caso il tuo nemico ti farebbe un danno di 20 ed il tuo pokemon cadrebbe dopo 10 attacchi.

Come detto le formule sono più complesse, ma il senso rimane lo stesso, dall'incrocio tra ps e difesa esce fuori la resistenza, dall'incrocio tra danni della mossa e attacco esce fuori la potenza d'attacco, a questo ovviamente va aggiunto danno critico, superefficaci, resistenze e stab.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalle statistiche di base, se prendiamo ad esempio un caso estremo come chansey che ha ps altissimi e difesa bassissima, un 15 in ps farà la differenza (dandoti magari 50/100 ps in più), mentre il 15 in difesa sarà quasi inutile (con per esempio 5 punti bonus).

Bisogna valutare di volta in volta, anche se ovviamente un 15 in tutto è sempre la via migliore, ma ovviamente difficilmente ottenibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MartinoPG ha scritto:

Ciao!

 

Approposito degli IV. possibile che i Charmender non riesco a trovarli con IV alti?

 

Attacco massimo che ho trovato 3/15.. 60% media... sono sullo spawn a Milano

beato te che almeno li trovi, qua a empoli e dintorni è più raro di un dratini.

comunque se sei fortunato ti potrebbe uscire dalle uova, e li gli iv sono (almeno su di me e i miei amici) quasi sempre intorno al'80%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...