Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Marvel - Harry Potter: il fumetto che non è mai uscito

Post raccomandati

Inviato

Un recente post su Facebook di Marte Garcia ha reso noto che, nel 2007, la Marvel stava seriamente pensando ad un adattamento a fumetti di Harry Potter, all'epoca appena conclusosi. Nel progetto erano coinvolti anche Paco Medina e Julian Vlasco, ma non è noto chi fosse lo sceneggiatore. Il colorista ha anche pubblicato alcune tavole, che dice di aver trovato in fondo ad un archivio:

Harry e Ron (poi anche Neville e Hermione) sgattaiolano nei corridoi di notte per sfidare Draco alla Sala dei Trofei:

Spoiler

1-3.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

2-3.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

3-2.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

...ma Gazza e Mrs. Purr sono in agguato:

Spoiler

3-2.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

4-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

Neville è il solito pasticcione:

Spoiler

5-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

6-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

Gimme sanctuary from the law!:

Spoiler

7-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

...Fuffi:

Spoiler

8-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

Inviato

Mmm, dovrei leggere decisamente di più per giudicare al meglio ovviamente, ma il progetto non sembra per niente male, peccato non lo abbiano portato a termine. Anzi, iniziarlo ufficialmente.

I disegni comunque mi piacciono, anche se i visi mi sembrano troppo americanizzati, il che però non ha senso, perché è giusto che siano così  (?)

Lei che ci dice sir @Lami ?

Inviato
1 ora fa, Dante ha scritto:

Mmm, dovrei leggere decisamente di più per giudicare al meglio ovviamente, ma il progetto non sembra per niente male, peccato non lo abbiano portato a termine. Anzi, iniziarlo ufficialmente.

I disegni comunque mi piacciono, anche se i visi mi sembrano troppo americanizzati, il che però non ha senso, perché è giusto che siano così  (?)

Lei che ci dice sir @Lami ?

Noooo ma è fantastico!!! Fosse uscita una roba del genere era nella mia collezione dei fumetti americani

Giustamente se è fatto da americani è abbastanza ovvio che i disegni ricordano molti i visi dei fumetti e personaggi Marvel.

Ma la cosa che mi ha colpito è la fedeltà al libro, infatti se vi ricorderete bene nel film non andò esattamente in questo modo, anzi Neville non si trovò nemmeno con loro, mentre nel libro si :)

Inviato
45 minuti fa, Lami ha scritto:

Noooo ma è fantastico!!! Fosse uscita una roba del genere era nella mia collezione dei fumetti americani

Giustamente se è fatto da americani è abbastanza ovvio che i disegni ricordano molti i visi dei fumetti e personaggi Marvel.

Ma la cosa che mi ha colpito è la fedeltà al libro, infatti se vi ricorderete bene nel film non andò esattamente in questo modo, anzi Neville non si trovò nemmeno con loro, mentre nel libro si :)

Nel film venne direttamente eliminata la scena della sfida alla Sala dei Trofei. Draco li denunciò quando nacque NorbertA (via anche il trasporto della draghessa alla Torre di Astronomia), e Fuffi fu scoperto per caso, perché alle scale piace cambiare e una rampa li portò al Terzo Piano (proibito), loro fuggivano da Gazza che li aveva sentiti entrare.

Inviato
30 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Nel film venne direttamente eliminata la scena della sfida alla Sala dei Trofei. Draco li denunciò quando nacque NorbertA (via anche il trasporto della draghessa alla Torre di Astronomia), e Fuffi fu scoperto per caso, perché alle scale piace cambiare e una rampa li portò al Terzo Piano (proibito), loro fuggivano da Gazza che li aveva sentiti entrare.

Vero...

@Dante stai pensando ciò che penso io? :)

Inviato
41 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Quella delle scale è stata la cosa più stupida dei film

Inviato

Da fan della saga dico che sarebbe stata un'idea(o esperimento?) niente male, non mi piacciono particolamente i volti di Hermione e Ron però peccato..

Inviato

Mi piace molto questo piccolo assagino di un progetto neanche iniziato ufficialmente! Peccato non l'abbiano continuato, poteva uscirne qualcosa di molto bello. :looksi:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...