Vai al commento

I Griffin

Post raccomandati

Qua vorrei parlare dei griffin che racconta di di Peter Griffin e della sua famiglia residenti a Quahog, cittadina immaginaria del Rhode Island. Peter è un operaio incompetente, obeso ed ottuso, ed il suo comportamento è particolarmente mutevole: a volte è un padre assente e dedito all'alcool, che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, altre volte invece, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois, è una bella e brava casalinga, insegnante di pianoforte (anche se raramente la si vede praticare quest'attività ) che dimostra talvolta velleità  artistiche ed esibisce comportamenti disinibiti.

La coppia ha tre figli: Meg è la tipica ragazza con problemi adolescenziali, come il non essere accettati o le difficoltà  nei rapporti sentimentali; Chris è anche lui obeso, ingenuo e, per quanto tutt'altro che talentuoso, con la passione per il disegno; infine il diabolico Stewie, un neonato intelligentissimo, in grado di costruire fantascientifici strumenti per liberarsi della madre, considerata l'ostacolo alla conquista del mondo. Con la famiglia vive anche un cane parlante, di nome Brian, il miglior amico di Peter, che deve fare i conti con i suoi grossi problemi di dipendenza dall'alcool e, in alcuni casi, dalla droga.

Ora io voglio vi piace questo cartone e secondo voi va chiuso come dicono alcuni Americani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I griffin per me sono la chiara testimonianza di ciò che molte associazioni italiane e non non vogliono capite: i cartoni animati come gli anime non sono solo per bambini, infatti i Griffin parlano di problemi ben più seri di non vincere una partita o del male che sta per distruggere il mondo. Comunque è un cartone particolarmente demenziale, copia del decisamente migliore e altrettanto demenziale Simpson.

Link al commento

"I Griffin", come anche e sopratutto "I Simpsons", trattano argomenti molti spesso maturi ed attuali, criticandoli con della sottilissima ironia e con sarcasmo, che sinceramente adoro. Aggiungendo poi, ovviamente,anche una grossa dose di demenzialità  al tutto. Insomma, un mix esplosivo. LOL

Link al commento

non credo che sia un bel programma,sopratutto per via di battute a sfondo sessuale e concetti espliciti e per il fatto che lo vedono anche i bambini (e sono preoccupata per il mio fratellino,i cartoni devono far ridere con battute senza senso o per fatti buffi,come (immaginate):"TU è in casa con gli amici vegetariani,uno chiede "perchè mangi la carne? non riesco a mangiare esseri viventi" e TU gli risponde "anche le piante sono esseri viventi,ma più facili da prendere".

Link al commento

non credo che sia un bel programma,sopratutto per via di battute a sfondo sessuale e concetti espliciti e per il fatto che lo vedono anche i bambini (e sono preoccupata per il mio fratellino,i cartoni devono far ridere con battute senza senso o per fatti buffi,come (immaginate):"TU è in casa con gli amici vegetariani,uno chiede "perchè mangi la carne? non riesco a mangiare esseri viventi" e TU gli risponde "anche le piante sono esseri viventi,ma più facili da prendere".

non facciamo i finti sentimentali ( scerzo <3 XD )

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...