Vai al commento


I nomi Pokémon più stupidi?


StabnShoot

Post raccomandati

Dato che non ho nulla da fare, ho deciso di creare questa discussione. :look:

 

Più che altro perché, soffermandomi sui nomi dei Pokémon della Prima generazione, ho notato che molti di loro erano veramente privi di originalità. Esempi? Persian, Geodude (Geo tizio? Serio?), Golem, Mr. Mime (:facepalm:)... Però tutto ciò si può spiegare con il fatto che la Prima generazione era una sorta di beta per quello che sarebbe diventato Pokémon, perciò mi chiedo, ci sono altri esempi di simile pigrizia nei giochi più recenti? Perché l'unico che mi viene in mente adesso sarebbe Talonflame. :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rotom è uno dei miei Pokémon preferiti, ma il suo nome è davvero... boh, non saprei come definirlo, forse fin troppo semplice xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Rotom è uno dei miei Pokémon preferiti, ma il suo nome è davvero... boh, non saprei come definirlo, forse fin troppo semplice xD

Considera però che il nome semplice ha senso.

Il Pokémon fu scoperto da Plutinio quando era un bambino, che nome vuoi che gli dia un bambino? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Eelektrik ooohhh che inventiva, ma Electrike se lo sono dimenticati?

 

Tecnicamente sarebbe Eel (anguilla)+Electric

 

53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Marshadow, assolutamente.

Non possono dare un nome simile ad un leggendario.

Da cosa deriva? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Marshadow, assolutamente.

Non possono dare un nome simile ad un leggendario.

Neanche Lunala è un nome migliore. Anche se è figo, il nome in se non è tanto originale. Ma li perdono perché hanno tolto quella seconda "a" che era molto fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Neanche Lunala è un nome migliore. Anche se è figo, il nome in se non è tanto originale. Ma li perdono perché hanno tolto quella seconda "a" che era molto fastidiosa.

C'è anche da dire che essendo parole italiane a noi sembrano molto più banali, mentre per un inglese o per un giapponese suona molto meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Neanche Lunala è un nome migliore. Anche se è figo, il nome in se non è tanto originale. Ma li perdono perché hanno tolto quella seconda "a" che era molto fastidiosa.

 

6 minuti fa, Garg ha scritto:

C'è anche da dire che essendo parole italiane a noi sembrano molto più banali, mentre per un inglese o per un giapponese suona molto meglio.

Come detto da Garg, purtroppo Lunala non è il massimo del nome per noi.

Comunque sia, Marshmellow è uguale in tutto il mondo e mentre Lunala lo si può giustificare, Marshadow no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

Come detto da Garg, purtroppo Lunala non è il massimo del nome per noi.

Comunque sia, Marshmellow è uguale in tutto il mondo e mentre Lunala lo si può giustificare, Marshadow no.

Marshmellow in Marshadow lo vedi solo tu. Allora iiiiiihhhhhh Alomomola è uguale all'incantesimo Alohomora, dieci punti a Grifondoro!1!1!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

Come detto da Garg, purtroppo Lunala non è il massimo del nome per noi.

Comunque sia, Marshmellow è uguale in tutto il mondo e mentre Lunala lo si può giustificare, Marshadow no.

Io spero ancora che verrà traslitterato come Malshadow!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayen ha scritto:

Marshmellow in Marshadow lo vedi solo tu. Allora iiiiiihhhhhh Alomomola è uguale all'incantesimo Alohomora, dieci punti a Grifondoro!1!1!!

Cerca su Google Marshadow Marshmellow, vedrai quanti forum e pagine americane ed inglesi te scappano fuori.

56 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Marshadow dovrebbe derivare da Mars (Marte) se non sbaglio, e poi potete prounciare la A in inglese "ei" così non sembra marshmallow...

Però quando lo scrivi purtroppo il marshmellow c'è sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Garg ha scritto:

Io spero ancora che verrà traslitterato come Malshadow!

Non hanno traslitterazione Solgaleo e Lunala, perciò non vedo perché perché dovrebbero farlo per Marshadow.

 

A parte poi Mals da solo non vuol dire una mazza. Marshadow invece ha un significato.

E Malshadow non si può sentire.

 

E poi apparte il prefisso Marsh, Marshadow e Marshmellow sono due parole completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Non hanno traslitterazione Solgaleo e Lunala, perciò non vedo perché perché dovrebbero farlo per Marshadow.

 

A parte poi Mals da solo non vuol dire una mazza. Marshadow invece ha un significato.

E Malshadow non si può sentire.

A Lunala hanno tolto la a, non si può mai sapere. Vero? Vero?! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

A Lunala hanno tolto la a, non si può mai sapere. Vero? Vero?! :mki:

Beh si questo è vero, ma non è una traduzione.

A parte ciò anche se Marshadow non è il massimo dell'originalità, ma almeno suona bene.

 

Malshadow suona malissimo, ancora peggio di come avesse suonato Lunaala se non avessero cambiato il nome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Beh si questo è vero, ma non è una traduzione.

A parte ciò anche se Marshadow non è il massimo dell'originalità, ma almeno suona bene.

 

Malshadow suona malissimo, ancora peggio di come avesse suonato Lunaala se non avessero cambiato il nome.

A mio parere invece suona bene :XD: De gustibus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...