Vai al commento

Charlie Hebdo sono dei buffoni

Easy

Post raccomandati

A me personalmente la satira non piace, di conseguenza ho trovato queste vignette totalmente fuori luogo. Almeno un po' di rispetto per i morti in un momento simile la si potrebbe avere, satira o meno, si tratta anche di un minimo di decenza. Non voglio fare la moralista, anche perché non sono mai stata una di quelli che sbandierava ovunque l'hashtag #JeSuisCharlieHebdo, che francamente mi sembrava una cosa parecchio forzata e fatta tanto perché la facevano tutti. Io sono del parere che a tutto c'è un limite, non m'interessa se si parla di satira o black humor. Se poi la vignetta dovrebbe far riflettere buon per chi ci medita sopra. Sapevamo già della situazione in Italia per quanto riguarda gli edifici, è innegabile, non ci servivano un paio di vignette per girare il coltello nella piaga e soprattutto prendendo come soggetti i morti. Detto questo, ora è esagerato dire "Ah, hanno fatto bene quei kamikaze a fare un attentato!" o "La Francia dovrebbe scoppiare!" (nessuno l'ha detto, però è giusto per rendere l'idea), perché Charlie Hebdo di certo non rappresenta la Francia e si sa che hanno dato un aiuto ai terremotati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me francamente non frega più di tanto questo fatto. Per come la penso io, tutto ciò che riguarda i morti è inutile. Non ha senso dire "è una mancanza di rispetto verso le vittime" perché tanto, le suddette vittime, non potranno mai essere a conoscenza, del fatto che gli si è stato mancato di rispetto. Per me possono fare tutte le vignette che vogliono. Viva la libertà di espressione. Se quelle vignette andavano bene ai tempi del l'attacco terroristico, devono andare bene anche adesso 

Link al commento

Allora, io non sono quello che dice "Ipocriti" a quelli che dicono prima "Je suis charlie" e poi "che schifo charlie hebdo", lio trovo solo incoerenti, ma non gli faccio una colpa su questo, l'idea cambia. Lo dico per altro

Allora dove si sbaglia? si sbaglia alla base, nel criticare una vignetta. Sinceramete da italiano mi sono pure un po vergonato a vedere i francesi spiegare il senso della vignetta.

Ecco comunque il significato che gli ho dato io dopo aver visto il significato

"sugo" riferimento al sangue. "Penne gratinate" "lasagne" riferite al fatto che siamo carne da macello... eh già! 

Cosa c’è che non va nella vignetta? Non dice forse la verità? 
O non ci va che la verità la dica uno *censura* di francese?
E’ disumana, è di cattivo gusto. Invece lasciare che ci siano ancora migliaia di vittime innocenti è umano? Solo perché facciamo finta di dimenticarci che fra 3/5 anni succederà ancora la stessa cosa? Questo è il buon gusto degli ipocriti. Buono a chi piace, a me fa pena.

Sabina Guzzanti

http://www.huffingtonpost.it/2016/09/03/guzzanti-charlie-hebdo_n_11844152.html

date un'occhiata a questo post della Guzzanti: magari riflettete due secondi. Qua non si tratta di amare la satira (anche a me la satira non piace, eppure...) ma di amare il messaggio.

Link al commento

On 3/9/2016 at 19:36, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sì, l'ha fatto. E direi che neanche nel caso di Nizza l'ha esattamente toccata piano:

charlie-hebdo-nizza.jpg

PS: non ho idea di chi sia David Puente, ho aperto il primo link che mi è capitato.

Non l'ho capita, ma non so la terza mi fa ridere (pur essendo ricollegata alle altre due credo)

Comunque viva l'ipocrisia! 

1 ora fa, MikeZero ha scritto:

Allora, io non sono quello che dice "Ipocriti" a quelli che dicono prima "Je suis charlie" e poi "che schifo charlie hebdo", lio trovo solo incoerenti, ma non gli faccio una colpa su questo, l'idea cambia. Lo dico per altro

Allora dove si sbaglia? si sbaglia alla base, nel criticare una vignetta. Sinceramete da italiano mi sono pure un po vergonato a vedere i francesi spiegare il senso della vignetta.

"sugo" riferimento al sangue. "Penne gratinate" "lasagne" riferite al fatto che siamo carne da macello... eh già! 

E’ disumana, è di cattivo gusto. Invece lasciare che ci siano ancora migliaia di vittime innocenti è umano? Solo perché facciamo finta di dimenticarci che fra 3/5 anni succederà ancora la stessa cosa? Questo è il buon gusto degli ipocriti. Buono a chi piace, a me fa pena.

Sabina Guzzanti

date un'occhiata a questo post della Guzzanti: magari riflettete due secondi. Qua non si tratta di amare la satira (anche a me la satira non piace, eppure...) ma di amare il messaggio.

Non ho letto il link per mancanza di voglia ma:

-spero di non sparare una gran cavolata, ma io inizialmente l'avevo interpetrata così:

Il sugo, sarebbero le vittime 

La pasta, gli edifici 

E l'alternarsi di questi due che sono sempre gli stessi, continuano a sbagliare fregandosene, costruendo sempre gli stessi edifici con la "Pasta" scadente, fregandosene dei morti di sotto, che quando erano vivi stavano sopra alla stessa pasta/edifici, 

È al coltempo la pasta ha la funzione di coperta, di nascondere ciò 

Bah parlare di morti e di cibo mi fa un po' schifo 

Link al commento

1 ora fa, MikeZero ha scritto:

Sabina Guzzanti

Concordo penso che tu abbia dato la risoluzione di tutta la discussione bravo:quote:

Link al commento

5 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Non l'ho capita, ma non so la terza mi fa ridere (pur essendo ricollegata alle altre due credo)

Comunque viva l'ipocrisia! 

Non ho letto il link per mancanza di voglia ma:

-spero di non sparare una gran cavolata, ma io inizialmente l'avevo interpetrata così:

Il sugo, sarebbero le vittime 

La pasta, gli edifici 

E l'alternarsi di questi due che sono sempre gli stessi, continuano a sbagliare fregandosene, costruendo sempre gli stessi edifici con la "Pasta" scadente, fregandosene dei morti di sotto, che quando erano vivi stavano sopra alla stessa pasta/edifici, 

È al coltempo la pasta ha la funzione di coperta, di nascondere ciò 

Bah parlare di morti e di cibo mi fa un po' schifo 

Bhe comunque ci sei andata molto vicino con l'interpretazione

5 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Concordo penso che tu abbia dato la risoluzione di tutta la discussione bravo:quote:

Ahahah grazie mille

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...