patatalol Inviato 4 settembre, 2016 Condividi Inviato 4 settembre, 2016 Ciao a tutti, ho un nintendo 3DS XL non ha mai dato problemi. Ieri ho provato a inserire la schedina di Pokemon Nero ma non la legge, non è un roblema della schedina perchè su altri DS e 3DS funziona, inoltre mi sembra strano possa essere il lettore in quanto legge la schedina di Zaffiro Alpha. Non so quale possa essere il problema. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come si potrebbe risolvere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ermenegildos Inviato 11 settembre, 2016 Condividi Inviato 11 settembre, 2016 Ti posso dire che, per esperienza personale, dopo un tot di anni le cartucce ds iniziano a fare i capricci (anche se ti devo dire che il mio bianco e il mio nero ancora no). Ti consiglierei di controllare se tutti i pin della cartuccia siano al proprio posto o se ne manca qualcuno... di solito se il problema sono solo i pin usurati basta provare a inserirla un palio di volte e và, se invece il problema è che gli manca qualche pin non saprei che dirti, di certo non è una cosa positiva. Spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
patatalol Inviato 12 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2016 10 ore fa, Ermenegildos ha scritto: Ti posso dire che, per esperienza personale, dopo un tot di anni le cartucce ds iniziano a fare i capricci (anche se ti devo dire che il mio bianco e il mio nero ancora no). Ti consiglierei di controllare se tutti i pin della cartuccia siano al proprio posto o se ne manca qualcuno... di solito se il problema sono solo i pin usurati basta provare a inserirla un palio di volte e và, se invece il problema è che gli manca qualche pin non saprei che dirti, di certo non è una cosa positiva. Spero di esserti stato utile! Eh ho controllato ma la schedina è a posto infatti funziona su altri DS, penso proprio sia un problema della console purtroppo, grazie mille comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ermenegildos Inviato 12 settembre, 2016 Condividi Inviato 12 settembre, 2016 Prego! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Renm95 Inviato 24 settembre, 2016 Condividi Inviato 24 settembre, 2016 On 12/9/2016 at 00:51, Ermenegildos ha scritto: Ti posso dire che, per esperienza personale, dopo un tot di anni le cartucce ds iniziano a fare i capricci (anche se ti devo dire che il mio bianco e il mio nero ancora no). Ti consiglierei di controllare se tutti i pin della cartuccia siano al proprio posto o se ne manca qualcuno... di solito se il problema sono solo i pin usurati basta provare a inserirla un palio di volte e và, se invece il problema è che gli manca qualche pin non saprei che dirti, di certo non è una cosa positiva. Spero di esserti stato utile! Cosa intendi per pin? I dentini della cartuccia? Comunque capita che questi si ossidino o si sporchino, in qqiesti casi basta trattarli con il liquido antiossidante o con delle pompette ad aria compressa per contatti che le puliscono. Se le cartucce vanno senza problemi su altri ds prima di buttare la console prova a pulire quest'ultima con i due metodi prima citati, forse è solo sporca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 24 settembre, 2016 Condividi Inviato 24 settembre, 2016 3 ore fa, Renm95 ha scritto: Cosa intendi per pin? I dentini della cartuccia? Comunque capita che questi si ossidino o si sporchino, in qqiesti casi basta trattarli con il liquido antiossidante o con delle pompette ad aria compressa per contatti che le puliscono. Se le cartucce vanno senza problemi su altri ds prima di buttare la console prova a pulire quest'ultima con i due metodi prima citati, forse è solo sporca. Ha detto che con altri DS funziona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.