Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho un nintendo 3DS XL non ha mai dato problemi.

Ieri ho provato a inserire la schedina di Pokemon Nero ma non la legge, non è un roblema della schedina perchè su altri DS e 3DS funziona, inoltre mi sembra strano possa essere il lettore in quanto legge la schedina di Zaffiro Alpha. Non so quale possa essere il problema. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come si potrebbe risolvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti posso dire che, per esperienza personale, dopo un tot di anni le cartucce ds iniziano a fare i capricci (anche se ti devo dire che il mio bianco e il mio nero ancora no).

Ti consiglierei di controllare se tutti i pin della cartuccia siano al proprio posto o se ne manca qualcuno... di solito se il problema sono solo i pin usurati basta provare a inserirla un palio di volte e và, se invece il problema è che gli manca qualche pin non saprei che dirti, di certo non è una cosa positiva.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento

10 ore fa, Ermenegildos ha scritto:

Ti posso dire che, per esperienza personale, dopo un tot di anni le cartucce ds iniziano a fare i capricci (anche se ti devo dire che il mio bianco e il mio nero ancora no).

Ti consiglierei di controllare se tutti i pin della cartuccia siano al proprio posto o se ne manca qualcuno... di solito se il problema sono solo i pin usurati basta provare a inserirla un palio di volte e và, se invece il problema è che gli manca qualche pin non saprei che dirti, di certo non è una cosa positiva.

Eh ho controllato ma la schedina è a posto infatti funziona su altri DS, penso proprio sia un problema della console purtroppo, grazie mille comunque :)

Link al commento

On 12/9/2016 at 00:51, Ermenegildos ha scritto:

Cosa intendi per pin? I dentini della cartuccia?

Comunque capita che questi si ossidino o si sporchino, in qqiesti casi basta trattarli con il liquido antiossidante o con delle pompette ad aria compressa per contatti che le puliscono. Se le cartucce vanno senza problemi su altri ds prima di buttare la console prova a pulire quest'ultima con i due metodi prima citati, forse è solo sporca.

Link al commento

3 ore fa, Renm95 ha scritto:

Cosa intendi per pin? I dentini della cartuccia?

Comunque capita che questi si ossidino o si sporchino, in qqiesti casi basta trattarli con il liquido antiossidante o con delle pompette ad aria compressa per contatti che le puliscono. Se le cartucce vanno senza problemi su altri ds prima di buttare la console prova a pulire quest'ultima con i due metodi prima citati, forse è solo sporca.

Ha detto che con altri DS funziona.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...