Vai al commento



La nascita di Mewtwo


Zarxiel

Post raccomandati

@Zarxiel No, hai frainteso ancora e come promesso ho cominciato a leggere il manga. Per ora non mi dilungo perché vorrei arrivare, giustamente, a Bianco e Nero prima di dire tutto. 

Buona notizia: Ci sono cose che confermano le mie parole.

Brutta notizia: Ci sono cose che screditano la tua teoria, in realtà ne screditano due.

Notizia ancora più brutta: Ci sono cose che screditano la serietà del manga.

Però devo dire che mi piace molto, è abbastanza scorrevole e non è pretenzioso. Non è troppo serio ma nemmeno troppo bambinesco, inoltre non è troppo tirato quindi passa abbastanza velocemente. Poi ripercorrere rosso, in qualsiasi modo sia, è sempre piacevole.

 

@labirinth Mi dispiace doverti tirare in ballo così, comunque hai più o meno capito cosa intendo. Se vogliamo essere più precisi dovremmo concentrarci sulla terminologia. In alcune culture, quelli che vengono considerate divinità, in altre sono chiamate demoni, per dire. Quindi quando dico di fare un parallelismo corretto, intendo questo. In alcune culture, inoltre, le divinità del fulmine (esempio) sono molteplici, tutte appartenenti alla stessa "razza" ma operanti in luoghi differenti. 

Ovviamente se prendiamo il DioA e il DioB, avremo due entità distinte (e quindi uniche) ma anche uguali. Non è complicato...

E comunque, ho tirato in ballo proprio Ercole, fra gli altri, perché si parlava dei poteri.

 

L'intervista è di Tajiri, sempre più convinto. Mi sa che ti sei confuso anche perché Masuda, da quel punto di vista, non conta poi molto, almeno rispetto all'ideatore dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

@Zarxiel No, hai frainteso ancora e come promesso ho cominciato a leggere il manga. Per ora non mi dilungo perché vorrei arrivare, giustamente, a Bianco e Nero prima di dire tutto. 

Buona notizia: Ci sono cose che confermano le mie parole.

Brutta notizia: Ci sono cose che screditano la tua teoria, in realtà ne screditano due.

Notizia ancora più brutta: Ci sono cose che screditano la serietà del manga.

Però devo dire che mi piace molto, è abbastanza scorrevole e non è pretenzioso. Non è troppo serio ma nemmeno troppo bambinesco, inoltre non è troppo tirato quindi passa abbastanza velocemente. Poi ripercorrere rosso, in qualsiasi modo sia, è sempre piacevole.

 

@labirinth Mi dispiace doverti tirare in ballo così, comunque hai più o meno capito cosa intendo. Se vogliamo essere più precisi dovremmo concentrarci sulla terminologia. In alcune culture, quelli che vengono considerate divinità, in altre sono chiamate demoni, per dire. Quindi quando dico di fare un parallelismo corretto, intendo questo. In alcune culture, inoltre, le divinità del fulmine (esempio) sono molteplici, tutte appartenenti alla stessa "razza" ma operanti in luoghi differenti. 

Ovviamente se prendiamo il DioA e il DioB, avremo due entità distinte (e quindi uniche) ma anche uguali. Non è complicato...

E comunque, ho tirato in ballo proprio Ercole, fra gli altri, perché si parlava dei poteri.

 

Comunque l'intervista è di Tajiri, sempre più convinto. Mi sa che ti sei confuso anche perché Masuda, da quel punto di vista, non conta poi molto, almeno rispetto all'ideatore dei Pokémon.

Nel manga, più precisamente nel arc di Platino, viene detto chiaramente che i leggendari sono unici, e la cosa ha senso, altrimenti i leggendari sarebbero uguali in tutto e per tutto ai Pokémon comuni, non avrebbero NIENTE di speciale.

Il discorso delle divinità l'ho capito, ma credo che tu non hai capito quello che intendevo. Come giustamente ha detto labirinth, esistono divinità con poteri simili, ma MAI uguali, io per uguale non itendendo la persona in se, ma i poteri e le abilità.

In questo caso ho tirato in ballo Zeus, quando ho detto non ci sono 2 Zeus, non era nel senso stretto del termine, ma intendevo 2 divinità con potere UGUALE a Zeus.

Ed è così infatti, abbiamo Zeus ed Urano, poteri simili, ma non uguali, in Pokémon abbiamo una cosa simile: Thundurus e Zapdos, poteri simili, ma non uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Nel manga, più precisamente nel arc di Platino, viene detto chiaramente che i leggendari sono unici, e la cosa ha senso, altrimenti i leggendari sarebbero uguali in tutto e per tutto ai Pokémon comuni, non avrebbero NIENTE di speciale.

Il discorso delle divinità l'ho capito, ma credo che tu non hai capito quello che intendevo. Come giustamente ha detto labirinth, esistono divinità con poteri simili, ma MAI uguali, io per uguale non itendendo la persona in se, ma i poteri e le abilità.

In questo caso ho tirato in ballo Zeus, quando ho detto non ci sono 2 Zeus, non era nel senso stretto del termine, ma intendevo 2 divinità con potere UGUALE a Zeus.

Ed è così infatti, abbiamo Zeus ed Urano, poteri simili, ma non uguali, in Pokémon abbiamo una cosa simile: Thundurus e Zapdos, poteri simili, ma non uguali.

E nel manga, ti ripeto, vengono dette cose che screditano la tua teoria e cose che vanno a favore di ciò che invece dico io. Stiamo parlando della stessa cosa.

Ho capito benissimo cosa dici, mi stai dicendo che Zeus ha tali caratteristiche e tali poteri, quindi è "A", non può esistere un altro "A", sebbene abbia poteri uguali.

Io invece ti dico che ci sono "creature" che per poteri potrebbero essere definiti "divinità" (nel mondo Pokémon) che sono uguali in aspetto e caratteristiche. L'esempio più semplice che ti possa fare, anche per non spostarci dal tuo campo di conoscenze, sono le creature mitologiche. Possono esistere 10 Draghi, sostanzialmente identici (ovviamente l'individuo è unico per ovvie ragione) e tutti avranno le stesse caratteristiche e poteri. Questa cosa, senza perderci troppo tempo, è spostata anche in ambito divino (vere e proprie divinità) in numerose culture. Non esiste un essere specifico chiamato "Zeus" ma "gli Zeus" che hanno il potere di...

Capito ora cosa intendo? Queste divinità non smettono di essere venerate o temute solo perché numerose. Né, tantomeno, sono meno importanti.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

E nel manga, ti ripeto, vengono dette cose che screditano la tua teoria e cose che vanno a favore di ciò che invece dico io. Stiamo parlando della stessa cosa.

Ho capito benissimo cosa dici, mi stai dicendo che Zeus ha tali caratteristiche e tali poteri, quindi è "A", non può esistere un altro "A", sebbene abbia poteri uguali.

Io invece ti dico che ci sono "creature" che per poteri potrebbero essere definiti "divinità" (nel mondo Pokémon) che sono uguali in aspetto e caratteristiche. L'esempio più semplice che ti possa fare, anche per non spostarci dal tuo campo di conoscenze, sono le creature mitologiche. Possono esistere 10 Draghi, sostanzialmente identici (ovviamente l'individuo è unico per ovvie ragione) e tutti avranno le stesse caratteristiche e poteri. Questa cosa, senza perderci troppo tempo, è spostata anche in ambito divino (vere e proprie divinità) in numerose culture. Non esiste un essere specifico chiamato "Zeus" ma "gli Zeus" che hanno il potere di...

Capito ora cosa intendo? Queste divinità non smettono di essere venerate o temute solo perché numerose. Né, tantomeno, sono meno importanti.  

Ti dico una cosa.

Spiritomb.

Citato e parlato nei miti e nelle leggende di Sinnoh.

E' una creatura mitologica? Tecnicamente si.

E' leggendario? No

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ti dico una cosa.

Spiritomb.

Citato e parlato nei miti e nelle leggende di Sinnoh.

E' una creatura mitologica? Tecnicamente si.

E' leggendario? No

Forse ti sfugge una cosa. 

Esistono creature, in tutte le mitologie del mondo, che hanno leggende alle spalle. Eppure non sono divinità. Capisci il punto?

Anche perché, se domani si estinguessero tutti i Patrat tranne uno, questi sarebbe leggendario? Ovvero, da dizionario:

  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
     
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

@Zarxiel No, hai frainteso ancora e come promesso ho cominciato a leggere il manga. Per ora non mi dilungo perché vorrei arrivare, giustamente, a Bianco e Nero prima di dire tutto. 

Buona notizia: Ci sono cose che confermano le mie parole.

Brutta notizia: Ci sono cose che screditano la tua teoria, in realtà ne screditano due.

Notizia ancora più brutta: Ci sono cose che screditano la serietà del manga.

Però devo dire che mi piace molto, è abbastanza scorrevole e non è pretenzioso. Non è troppo serio ma nemmeno troppo bambinesco, inoltre non è troppo tirato quindi passa abbastanza velocemente. Poi ripercorrere rosso, in qualsiasi modo sia, è sempre piacevole.

 

@labirinth Mi dispiace doverti tirare in ballo così, comunque hai più o meno capito cosa intendo. Se vogliamo essere più precisi dovremmo concentrarci sulla terminologia. In alcune culture, quelli che vengono considerate divinità, in altre sono chiamate demoni, per dire. Quindi quando dico di fare un parallelismo corretto, intendo questo. In alcune culture, inoltre, le divinità del fulmine (esempio) sono molteplici, tutte appartenenti alla stessa "razza" ma operanti in luoghi differenti. 

Ovviamente se prendiamo il DioA e il DioB, avremo due entità distinte (e quindi uniche) ma anche uguali. Non è complicato...

E comunque, ho tirato in ballo proprio Ercole, fra gli altri, perché si parlava dei poteri.

 

L'intervista è di Tajiri, sempre più convinto. Mi sa che ti sei confuso anche perché Masuda, da quel punto di vista, non conta poi molto, almeno rispetto all'ideatore dei Pokémon.

si si l'intervista era di tajiri mi sono confuso è che tra i compiti i vari forum che seguo e altre questioni sono piùttosto incasinato e mi sono confuso 

chiedo scusa per il fraintendimento

 

7 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Forse ti sfugge una cosa. 

Esistono creature, in tutte le mitologie del mondo, che hanno leggende alle spalle. Eppure non sono divinità. Capisci il punto?

Anche perché, se domani si estinguessero tutti i Patrat tranne uno, questi sarebbe leggendario? Ovvero, da dizionario:

  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
     

 

27 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

E nel manga, ti ripeto, vengono dette cose che screditano la tua teoria e cose che vanno a favore di ciò che invece dico io. Stiamo parlando della stessa cosa.

Ho capito benissimo cosa dici, mi stai dicendo che Zeus ha tali caratteristiche e tali poteri, quindi è "A", non può esistere un altro "A", sebbene abbia poteri uguali.

Io invece ti dico che ci sono "creature" che per poteri potrebbero essere definiti "divinità" (nel mondo Pokémon) che sono uguali in aspetto e caratteristiche. L'esempio più semplice che ti possa fare, anche per non spostarci dal tuo campo di conoscenze, sono le creature mitologiche. Possono esistere 10 Draghi, sostanzialmente identici (ovviamente l'individuo è unico per ovvie ragione) e tutti avranno le stesse caratteristiche e poteri. Questa cosa, senza perderci troppo tempo, è spostata anche in ambito divino (vere e proprie divinità) in numerose culture. Non esiste un essere specifico chiamato "Zeus" ma "gli Zeus" che hanno il potere di...

Capito ora cosa intendo? Queste divinità non smettono di essere venerate o temute solo perché numerose. Né, tantomeno, sono meno importanti.  

un'esempio se non sbaglio sono gli oni giapponesi, o i titani greci se non erro oppure gli asura del vedismo che sono una razza divina giusto?

cosa diversa dagli annunaki sumeri che sono non una razza ma è un "titolo"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Forse ti sfugge una cosa. 

Esistono creature, in tutte le mitologie del mondo, che hanno leggende alle spalle. Eppure non sono divinità. Capisci il punto?

Anche perché, se domani si estinguessero tutti i Patrat tranne uno, questi sarebbe leggendario? Ovvero, da dizionario:

  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
     

Il leggendario non ha una famiglia evolutiva.

Il leggendario è uno standalone e, come dice Rowan "non hanno bisogno di evolversi"

Si ora hanno leakato quello che tu sai, ma la loro posizione del dex fa intuire che non siano parte della famiglia dei leggendari.

E comunque, il manga dice che sono unici, Masuda e Tajiri dicono che il manga è quello più fedele al canon... vedi te

Io le prove te le ho date, se non le accetti, va beh, fai tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, labirinth ha scritto:

si si l'intervista era di tajiri mi sono confuso è che tra i compiti i vari forum che seguo e altre questioni sono piùttosto incasinato e mi sono confuso 

chiedo scusa per il fraintendimento

 

 

un'esempio se non sbaglio sono gli oni giapponesi, o i titani greci se non erro oppure gli asura del vedismo che sono una razza divina giusto?

cosa diversa dagli annunaki sumeri che sono non una razza ma è un "titolo"

 

Ecco, tu, ragazzo mio, hai capito tutto. Converrai quindi che è possibile? Non dico sia così, dico plausibile. 

Comunque no problem, spiegalo a @Zarxiel che hai confuso Masuda con Tajiri...

 

Ora parlo a Zarxiel, non fare Spoiler, c'è chi non vuole sapere leak...

Ti ripeto che nel manga, ciò che affermi, per dove sono arrivato io, è smentito. Quindi? 

E poi parliamo del manga in cui, Mewtwo che ancora non è nato, né catalogato spunta per magia quando: "I Pokémon conosciuti e catalogati sono 150". "No, ti sbagli, in realtà Mew è il 151esimo!!".  

Ti posso portare tante incongruenze del manga e questo implica una fallacità dello stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il leggendario non ha una famiglia evolutiva.

Il leggendario è uno standalone e, come dice Rowan "non hanno bisogno di evolversi"

Si ora hanno leakato quello che tu sai, ma la loro posizione del dex fa intuire che non siano parte della famiglia dei leggendari.

E comunque, il manga dice che sono unici, Masuda e Tajiri dicono che il manga è quello più fedele al canon... vedi te

Io le prove te le ho date, se non le accetti, va beh, fai tu.

scusa zerx ma lì è stato un errore mio masuda non ha detto nulla è stato solo tajiri ha dire quella cosa ( chiedo nuovamente scusa ma in questi giorni non ci sto proprio con la testa)

 

3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Ecco, tu, ragazzo mio, hai capito tutto. Converrai quindi che è possibile? Non dico sia così, dico plausibile. 

Comunque no problem, spiegalo a @Zarxiel che hai confuso Masuda con Tajiri...

 

Ora parlo a Zarxiel, non fare Spoiler, c'è chi non vuole sapere leak...

Ti ripeto che nel manga, ciò che affermi, per dove sono arrivato io, è smentito. Quindi? 

E poi parliamo del manga in cui, Mewtwo che ancora non è nato, né catalogato spunta per magia quando: "I Pokémon conosciuti e catalogati sono 150". "No, ti sbagli, in realtà Mew è il 151esimo!!".  

Ti posso portare tante incongruenze del manga e questo implica una fallacità dello stesso.

secondo la mia filosofia di vita tutto è possibile e nulla è impossibile quindi secondo me non è torto quello che dici 

non dico che hai ragione perchè anche zerxy come altri ha le sue prove e le sue teorie plausibili ma dico che almeno per me ciò che dici ha una sua logica

 

ora però mi domando e quelli artificiali? 

cioè se hanno potuto riportare in vita genesect e modificarlo e inoltre creare Mewtho una volta possono benissimo produrne in serie oppure secondo voi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Ecco, tu, ragazzo mio, hai capito tutto. Converrai quindi che è possibile? Non dico sia così, dico plausibile. 

Comunque no problem, spiegalo a @Zarxiel che hai confuso Masuda con Tajiri...

 

Ora parlo a Zarxiel, non fare Spoiler, c'è chi non vuole sapere leak...

Ti ripeto che nel manga, ciò che affermi, per dove sono arrivato io, è smentito. Quindi? 

E poi parliamo del manga in cui, Mewtwo che ancora non è nato, né catalogato spunta per magia quando: "I Pokémon conosciuti e catalogati sono 150". "No, ti sbagli, in realtà Mew è il 151esimo!!".  

Ti posso portare tante incongruenze del manga e questo implica una fallacità dello stesso.

Ok, è un errore, ma Tajiri è sempre Tajiri e lui ne sa più di noi, se dice che il manga segue meglio il canone, significa che qualcosa di vero ci sarà pure.

Degli errori ci sono, è ovvio, comunque il manga non smentisce ASSOLUTAMENTE quello che dico, al contrario, lo dicono esplicitamente che i leggendari sono unici.

6 minuti fa, labirinth ha scritto:

scusa zerx ma lì è stato un errore mio masuda non ha detto nulla è stato solo tajiri ha dire quella cosa ( chiedo nuovamente scusa ma in questi giorni non ci sto proprio con la testa)

 

secondo la mia filosofia di vita tutto è possibile e nulla è impossibile quindi secondo me non è torto quello che dici 

non dico che hai ragione perchè anche zerxy come altri ha le sue prove e le sue teorie plausibili ma dico che almeno per me ciò che dici ha una sua logica

 

ora però mi domando e quelli artificiali? 

cioè se hanno potuto riportare in vita genesect e modificarlo e inoltre creare Mewtho una volta possono benissimo produrne in serie oppure secondo voi sbaglio? 

In teoria si, sarebbe possibile produrli in massa, ma a quel punto non sarebbero più leggendari, in quanto sarebbero come Porygon, ma molto più forti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, labirinth ha scritto:

scusa zerx ma lì è stato un errore mio masuda non ha detto nulla è stato solo tajiri ha dire quella cosa ( chiedo nuovamente scusa ma in questi giorni non ci sto proprio con la testa)

 

secondo la mia filosofia di vita tutto è possibile e nulla è impossibile quindi secondo me non è torto quello che dici 

non dico che hai ragione perchè anche zerxy come altri ha le sue prove e le sue teorie plausibili ma dico che almeno per me ciò che dici ha una sua logica

 

ora però mi domando e quelli artificiali? 

cioè se hanno potuto riportare in vita genesect e modificarlo e inoltre creare Mewtho una volta possono benissimo produrne in serie oppure secondo voi sbaglio? 

 

Nell'anime ci sono tanti Genesect e due Mewtwo, questo comunque, canonico o meno, è il concetto dietro ai fossili. Una volta creato uno si può dare il via alla produzione di massa. Ma la verità è che, molto incoerentemente, con la tecnologia del mondo Pokémon (manga, gioco o anime che sia) ogni leggendario potrebbe essere clonato e quindi l'unicità è solo questione di lore.

Ovviamente che siano unici o meno, mi importa poco, dico semplicemente che definire il concetto di leggendario in quel modo, portando quelle prove, non è dare un reale sostegno alla tesi. Un leggendario unico è più "epico" ma avere due Zapdos non leva nulla al Pokémon in questione.

Che poi se sapessi cosa c'è dietro Mewtwo nel manga... X°D

 

@Zarxiel

Ma sei di coccio? Prendi la tastiera e digita "Pokémon Advetures scan" e rileggiti i primi volumi, poi mi dirai se ti sto dicendo una cavolata. Sospetto, a questo punto, che tu nemmeno lo abbia letto il manga. X°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

 

Nell'anime ci sono tanti Genesect e due Mewtwo, questo comunque, canonico o meno, è il concetto dietro ai fossili. Una volta creato uno si può dare il via alla produzione di massa. Ma la verità è che, molto incoerentemente, con la tecnologia del mondo Pokémon (manga, gioco o anime che sia) ogni leggendario potrebbe essere clonato e quindi l'unicità è solo questione di lore.

Ovviamente che siano unici o meno, mi importa poco, dico semplicemente che definire il concetto di leggendario in quel modo, portando quelle prove, non è dare un reale sostegno alla tesi. Un leggendario unico è più "epico" ma avere due Zapdos non leva nulla al Pokémon in questione.

Che poi se sapessi cosa c'è dietro Mewtwo nel manga... X°D

Sta cosa dei 2 Mewtwo infatti è una boiata colossale.

Genesect nei giochi sono solo 2 e basta.

Purtroppo gli sceneggiatori dell'Anime non si informano e fanno ste boiate.

Si che leve l'epicità del leggendario se sono più di uno. Se ci sono 2 Zapdos poi cosa mi rappresenta? E' un uccello grosso che spara elettricità e basta... nulla di speciale in confronto ad altri.

Ma lo so, il cucchiaio, il DNA di Blaine, io sono arrivato alla 5° gen (cioé devo iniziare il primo volume della 5° gen).

5 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

 

Nell'anime ci sono tanti Genesect e due Mewtwo, questo comunque, canonico o meno, è il concetto dietro ai fossili. Una volta creato uno si può dare il via alla produzione di massa. Ma la verità è che, molto incoerentemente, con la tecnologia del mondo Pokémon (manga, gioco o anime che sia) ogni leggendario potrebbe essere clonato e quindi l'unicità è solo questione di lore.

Ovviamente che siano unici o meno, mi importa poco, dico semplicemente che definire il concetto di leggendario in quel modo, portando quelle prove, non è dare un reale sostegno alla tesi. Un leggendario unico è più "epico" ma avere due Zapdos non leva nulla al Pokémon in questione.

Che poi se sapessi cosa c'è dietro Mewtwo nel manga... X°D

 

@Zarxiel

Ma sei di coccio? Prendi la tastiera e digita "Pokémon Advetures scan" e rileggiti i primi volumi, poi mi dirai se ti sto dicendo una cavolata. Sospetto, a questo punto, che tu nemmeno lo abbia letto il manga. X°D

Chiedilo a Darken.

E' lui che mi ha assistito durante la lettura del manga e che me l'ha fatto conoscere, ogni 2 pagine dicevo le mie impressioni.

Non c'è NULLA e dico NULLA che dica che ci sono più leggendari, AL CONTRARIO, nella saga di Platino dicono specificatamente che sono unici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Sta cosa dei 2 Mewtwo infatti è una boiata colossale.

Genesect nei giochi sono solo 2 e basta.

Purtroppo gli sceneggiatori dell'Anime non si informano e fanno ste boiate.

Si che leve l'epicità del leggendario se sono più di uno. Se ci sono 2 Zapdos poi cosa mi rappresenta? E' un uccello grosso che spara elettricità e basta... nulla di speciale in confronto ad altri.

Ma lo so, il cucchiaio, il DNA di Blaine, io sono arrivato alla 5° gen (cioé devo iniziare il primo volume della 5° gen).

Chiedilo a Darken.

E' lui che mi ha assistito durante la lettura del manga e che me l'ha fatto conoscere, ogni 2 pagine dicevo le mie impressioni.

Non c'è NULLA e dico NULLA che dica che ci sono più leggendari, AL CONTRARIO, nella saga di Platino dicono specificatamente che sono unici.

Dammi il tempo e poi ti faccio un bel quadro della situazione, ti posto le pagine del manga e vediamo. Non commento altro perché mi pare inutile. 

"Cavolo, Ho-oh può riportare in vita i morti!"

"Sì, ma tanto ce ne sono due, non è tutto sto gran ché". 

Bella concezione che hai, specialmente perché "avresti" letto il manga. Il manga in cui i Pokémon, di per sè, sono rari. Il manga in cui averne qualcuno è raro. Il manga in cui essere allenatori è ancora più raro. E dici che due Zapdos, per un intero pianeta, sono troppi per valorizzarli? Bah, non posso capirti.

E' come dire che siccome ho due giochi Pokémon di settima generazione, uno dei due vale di meno. X°D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ghostachu ha scritto:

Dammi il tempo e poi ti faccio un bel quadro della situazione, ti posto le pagine del manga e vediamo. Non commento altro perché mi pare inutile. 

"Cavolo, Ho-oh può riportare in vita i morti!"

"Sì, ma tanto ce ne sono due, non è tutto sto gran ché". 

Bella concezione che hai, specialmente perché "avresti" letto il manga. Il manga in cui i Pokémon, di per sè, sono rari. Il manga in cui averne qualcuno è raro. Il manga in cui essere allenatori è ancora più raro. E dici che due Zapdos, per un intero pianeta, sono troppi per valorizzarli? Bah, non posso capirti.

E' come dire che siccome ho due giochi Pokémon di settima generazione, uno dei due vale di meno. X°D.

Se è un Pokémon unico in grado a risorgere i morti, si è incredibile, ma se vari Pokémon lo sanno fare, allora non è più incredibile.

Ma credo che tu ancora stai parecchio indietro, su Platino manco ci sei arrivato, quindi che ne sai?

Su Platino viene spiegato perfettamente, i leggendari sono unici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora un altra precisazione che volevo fare è sui  pokemon misteriosi: c'è chi dice che i misteriosi possono non essere unici perché tanto la loro esistenza non è confermata tuttavia quando la loro esistenza viene confermata continuano ad essere considerati leggendari quindi al limite possono avere un unicità presunta(vedi sopra). Faccio un esempio:  mettiamo caso che l'esistenza di spiritomb non fosse confermata all'inizio, quindi era un pokemon misterioso poi sono stati scoperti 2 esemplari quindi è un pokemon comune. Stessa cosa per rotom con la differenza che all'inizio lui era considerato leggendario (e se ci fate caso l'unicità era l'unica cosa che poteva essergli stata attribuita erroneamente all'inizio. Un altra prova dell'unicità dei leggendari è che, escluso hetran, ogni leggendario o è asessuato o il suo sesso non è confermato (perchè dubito che pokemon come gli uccelli o le bestie siano davvero asessuati) o ha un solo sesso. Tuttavia c'è anche un'altra possibilità: i leggendari potrebbero essere classificati non per un solo fattore (l'unicità) ma per più fattori:

l'unicità

la potenza (intesa sia come poteri che come stat)

il ruolo nel mondo o per lo sviluppo di pokemon e umani 

phione non ha nessuna di queste caratteristiche ma non è neanche unico quindi credo non sia leggendario

comunque continuo a credere che i leggendari siano unici sia per il manga sia perché le divinità sono uniche

ps non sapete quanto è difficile scrivere con un gatto che passeggia sulla tastiera xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

Allora, sappiamo che inizialmente i Mew erano vari quando la Terra era ancora giovane (probabilmente creati da Arceus, Xerneas (più probabilmente) o un leggendario che ancora non conosciamo).

Non la penso così ma non sto a parlare di questo.

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

tuttavia il DNA dei Mew contiene informazioni genetiche tali da permettere loro di cambiare forma, ciò probabilmente li ha portati ad evolversi nelle prime forme di vita animali (Omanyte, Kabuto, Anorith e così via) finché ad un certo punto non rimase un unico Mew immutato.

Probabilmente l'avrai già specificato nella discussione ma non l'ho letta tutta e velocemente, ma intendi l'evoluzione dovuta alla selezione naturale o a una trasformazione volontaria durante l'arco vitale?

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

Come poi noi tutti sappiamo il Dr. Fuji fu finanziato per fare ricerche e clonare Mew (probabilmente da Giovanni visto che sia l'Anime che il Manga concordano su questo punto e dal fatto che il Team Rocket è interessato a Fuji, ma non è importante).

Non ne sono sicuro. Se non sbaglio il Team Rocket voleva farsi un rifugio alla Torre Pokémon e non era andato lì per Fuji, che invece stava lì per rendere omaggio a Marowak.

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

-Unitià? Si, è l'unico punto che può raggruppare TUTTI i leggendari, che tra l'altro i leggendari sono come le divinità del mondo Pokémon, dire che ci sono due leggendari uguali equivale a dire che nella mitologia greca c'erano 2 Apollo

-Unicità? No, ci sono due Genesect, e non è un Pokémon misterioso (o sì, non mi ricordo). In realtà non mi ricordo da dove ho saputo che ci sono più Genesect, ma mi sembra di aver letto che anche tu concordi con ciò.

Inoltre non sappiamo l'origine di molti leggendari. Prendi per esempio Kyogre e Groudon, tu diresti che sono stati creati da un altro leggendario ma non ne hai le prove; potrebbero ad esempio essere organismi alieni giunti in qualche modo sulla Terra.

Inoltre grazie all'evento delle Rovine Sinjoh sappiamo che possono addirittura esserci due Dialga originati nello stesso universo.

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

Questo può aver dato origine ai Mew, un semplice ciglio non era sufficiente per creare un clone stabile, di conseguenza diventavano poltiglie instabili in grado di mutare forma: Ditto (sta cosa è rafforzata dal colore che sembra una tansizione del colore rosa di Mew con quello viola di Mewtwo, il clone blu shiny uguale allo shiny di Mew, peso identico, il fatto che entrambi sono gli unici Pokémon con trasformazione e perché nei giochi di 1° Ditto lo trovi solo nella Villa Pokémon (luogo di nascita di Mewtwo) e nella Grotta Celeste (luogo dove risiede Mewtwo) troppe coincidenze per essere appunto "coincidenze").

A rafforzare ancora di più questa teoria c'è il fatto che per usare trasformazione Ditto non prende dei campione del DNA del Pokémon che vuole sosiare, bensì lo copia a vista e assume il suo tipo ed è in grado di usare le sue mosse. Quindi deve avere le informazioni genetiche già all'interno.

Comunque non vedo perché con un semplice ciglio non si possano fare anche più cloni, è sufficiente prendere prendere il nucleo di una cellula e inserirlo in una cellula uovo.

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

Allora capendo che un ciglio non bastava Fuji è andata nella Guyana (come detto nei diari) e ha trovato Mew nell'Isola Suprema (come sembra dire il cartello), Fuji riesce a portare Mew a Kanto (ma per qualche ragione non lo mostra alla comunità scientifica, forse perché gli esperimenti che fa sono illegali (cosa rafforzata dal fatto che durante gli eventi di 1° gen non è più un professore).

Portato Mew a Kanto sfruttando le sue abilità trasformiste sono riusciti a metterlo incinta ARTIFICIALMENTE.

Per me semplicemente Fuji ha trovato Mew nell'Isola Suprema direttamente, i Ditto sono semplicemente degli esperimenti falliti.

 

On 17/9/2016 at 02:51, Zarxiel ha scritto:

Dopo il parto, Mew riusci a fuggire o fu rilasciato (probabilmente riuscì a fuggire) e si iniziò a modificare Mewtwo per diventare più potente, finché esso non scappò via distruggendo tutto.

Credo che Mew sia riuscito a fuggire quando Mewtwo ha devastato la Villa Pokémon.

 

On 17/9/2016 at 11:55, TheDarkWriter ha scritto:

NON VIENE DETTO DA NESSUNA PARTE CHE MEW NON PUO RIPRODURSI

Non viene detto ma comunque non si può riprodurre, probabilmente per riprodursi deve prima trasformarsi, ma quel punto la sua prole dovrebbe essere uguale all'organismo in cui si è trasformato. Io credo che sia così che si siano originati i Pokémon e l'evoluzione.

 

On 17/9/2016 at 13:41, Zarxiel ha scritto:

Probabilmente i traduttori hanno tradotto in plurale in quanto hanno visto che c'erano vari Shaymin alla fine, in pratica, tutto si ricollega all'errore originale che nel film lo trattano come fosse un Pokémon comunissimo e non un leggendario.

Ma Shaymin è un Pokémon leggendario o un Pokémon miraggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

We, Zarode! :mki:

 

8 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non la penso così ma non sto a parlare di questo.

Non concordi sul fatto che ci fossero più Mew o che siano stati creati da Arceus/Xerneas/Leggendario non scoperto? Perché nel primo caso mi sembra che venga detto nel gioco, anche se non ricordo dove.

 

11 minuti fa, Zarode ha scritto:

Probabilmente l'avrai già specificato nella discussione ma non l'ho letta tutta e velocemente, ma intendi l'evoluzione dovuta alla selezione naturale o a una trasformazione volontaria durante l'arco vitale?

Credo intendesse evoluzione darwiniana, anche se avendo Mew la fisionomia di un embrione è possibile che "evoluzione darwiniana" ed "evoluzione per crescita" siano quasi coincidenti.

 

13 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non ne sono sicuro. Se non sbaglio il Team Rocket voleva farsi un rifugio alla Torre Pokémon e non era andato lì per Fuji, che invece stava lì per rendere omaggio a Marowak.

Non ne sono sicuro neanch'io, ma in ogni caso sull'Isola Suprema c'è un cartello con su scritto "..ji", quindi è probabile che Fuji o un suo omonimo abbiano contribuito alla creazione di Mewtwo anche nel gioco.

 

16 minuti fa, Zarode ha scritto:

-Unicità? No, ci sono due Genesect, e non è un Pokémon misterioso (o sì, non mi ricordo). In realtà non mi ricordo da dove ho saputo che ci sono più Genesect, ma mi sembra di aver letto che anche tu concordi con ciò.

Inoltre non sappiamo l'origine di molti leggendari. Prendi per esempio Kyogre e Groudon, tu diresti che sono stati creati da un altro leggendario ma non ne hai le prove; potrebbero ad esempio essere organismi alieni giunti in qualche modo sulla Terra.

Inoltre grazie all'evento delle Rovine Sinjoh sappiamo che possono addirittura esserci due Dialga originati nello stesso universo.

Genesect è misterioso, ma in ogni caso ho già fatto notare che esistono più Entei, Raikou e Suicune visto che in Bianco e Nero sono richieste le forma cromatiche per attivare l'evento di Zoroark. E come dici in via ipotetica esiste un altro Trio Drago.

 

17 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ma Shaymin è un Pokémon leggendario o un Pokémon miraggio?

Misterioso :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Garg ha scritto:

We, Zarode! :mki:

We! :mki::mki::cry2:

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Non concordi sul fatto che ci fossero più Mew o che siano stati creati da Arceus/Xerneas/Leggendario non scoperto? Perché nel primo caso mi sembra che venga detto nel gioco, anche se non ricordo dove.

Non concordo sulla creazione da parte di un leggendario, anch'io mi ricordo di aver letto che ce ne fossero di più.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Credo intendesse evoluzione darwiniana, anche se avendo Mew la fisionomia di un embrione è possibile che "evoluzione darwiniana" ed "evoluzione per crescita" siano quasi coincidenti.

Non ho capito come potrebbero coincidere. Comunque penso che Mew riesca a modificarsi volontariamente per adattarsi all'ambiente, scegliendo quali caratteristiche sviluppare (es. ali, gusci, artigli, polmoni, branchie ecc.), tra cui anche un apparato riproduttore; con il quale la sua prole avrà le caratteristiche scelte da Mew e col tempo si evolverà con l'evoluzione darwiniana.

Questo risolverebbe anche il problema che mi sembra tu abbia esposto in questa discussione: che ci sarebbe voluto molto più tempo perché si sviluppassero organismi come Charizard e molti altri Pokémon; che viene risolto dal fatto che l'evoluzione nel Mondo Pokémon parte con un grosso stacco iniziale.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Non ne sono sicuro neanch'io, ma in ogni caso sull'Isola Suprema c'è un cartello con su scritto "..ji", quindi è probabile che Fuji o un suo omonimo abbiano contribuito alla creazione di Mewtwo anche nel gioco.

No, non mi riferivo al fatto che Fuji abbia creato Mewtwo, se non sbaglio quello è certo perché nel Laboratorio dell'Isola Cannella dove revitalizzano i fossili compare il nome del Dr. Fuji (proprio Dottore, mentre a Lavandonia lo chiamano Mr. Fuji come diceva Zarx, il titolo gli è stato revocato) e inolre c'è quel "...ji" nei cartelli dell'Isola Suprema. Probabilmente dopo essersi pentito è andato all'Isola Suprema a mettere quei cartelli; azione consona al carattere di Fuji, che era salito sulla Torre Pokémon per calmare i Pokémon infausti nonostante i pericoli (gli stessi Spettri e il Team Rocket) solo per il suo buon cuore. Adesso che ci penso, forse Mew non è scappato ma Fuji lo ha portato volontariamente all'Isola Suprema e liberato.

Ma mi riferivo al fatto che sia stato il Team Rocket a volere la creazione di Mewtwo. Certo, sia nel fumetto sia nel cartone le cose sono andate così, ma nel gioco l'unico collegamento tra lui e il TR è quello della Torre Pokémon e mi sembra accidentale. Il TR voleva un rifugio a Lavandonia probabilmente per circondare Zafferanopoli, il loro vero obiettivo, dato che ne aveva già uno ad Azzurropoli.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Genesect è misterioso, ma in ogni caso ho già fatto notare che esistono più Entei, Raikou e Suicune visto che in Bianco e Nero sono richieste le forma cromatiche per attivare l'evento di Zoroark. E come dici in via ipotetica esiste un altro Trio Drago.

Quindi non può essere l'unicità a rendere un Pokémon leggendario, il fatto è chiarito.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Misterioso :attention:

Dunque non c'è assolutamente alcun motivo per cui dovrebbe essere unico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà nel mondo pokemon esistono vari tipi di unicità c'è un mio messaggio nell'altra discussione ora non ho voglia di andarlo a cercare comunque quella di Genesect e delle bestie è un unicità relativa (esistono più esemplari ma con poteri e aspetto di versi) quella del trio drago è presunta (gli altri esemplari non sono riconosciuti dalla scienw

Per i misteriosi 

On 19/10/2016 at 09:53, pokemario ha scritto:

allora un altra precisazione che volevo fare è sui  pokemon misteriosi: c'è chi dice che i misteriosi possono non essere unici perché tanto la loro esistenza non è confermata tuttavia quando la loro esistenza viene confermata continuano ad essere considerati leggendari quindi al limite possono avere un unicità presunta(vedi sopra). Faccio un esempio:  mettiamo caso che l'esistenza di spiritomb non fosse confermata all'inizio, quindi era un pokemon misterioso poi sono stati scoperti 2 esemplari quindi è un pokemon comune. Stessa cosa per rotom con la differenza che all'inizio lui era considerato leggendario (e se ci fate caso l'unicità era l'unica cosa che poteva essergli stata attribuita erroneamente all'inizio. Un altra prova dell'unicità dei leggendari è che, escluso hetran, ogni leggendario o è asessuato o il suo sesso non è confermato (perchè dubito che pokemon come gli uccelli o le bestie siano davvero asessuati) o ha un solo sesso. Tuttavia c'è anche un'altra possibilità: i leggendari potrebbero essere classificati non per un solo fattore (l'unicità) ma per più fattori:

l'unicità

la potenza (intesa sia come poteri che come stat)

il ruolo nel mondo o per lo sviluppo di pokemon e umani 

phione non ha nessuna di queste caratteristiche ma non è neanche unico quindi credo non sia leggendario

comunque continuo a credere che i leggendari siano unici sia per il manga sia perché le divinità sono uniche

ps non sapete quanto è difficile scrivere con un gatto che passeggia sulla tastiera xd

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...