Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 12 minuti fa, DarkMoon ha scritto: È una scelta. Non bisogna adeguarsi,bisogna essere sé stessi senza farsi colpire dagli altri. Se te arrivi a scuola con i rasta lunghi fino ai piedi,le braghe del pigiama,l'ombrello di Peppa porco e i sandali coi calzini,è ovvio che qualcuno rida. È ovvio che tu sia guardato strano. Devi aspettartelo. Se non dai niente agli altri,e anneghi nella timidezza,è giusto che gli altri non diano niente a te. Io volevo ridere e divertirmi come gli altri. "Ciò che sono veramente" lo decido io. Se io non sono felice di essere in un det modo ho tutto il diritto di cambiare,se sono spinta da ME STESSA e magari ANCHE dagli altri. Esatto. Io voglio divertirmi come gli altri. Ecco perché devo essere come gli altri. Tu sei stata spinta da te stessa? E il tuo primo post di chi parlava? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 14 minuti fa, DarkMoon ha scritto: "Ciò che sono veramente" lo decido io. Se io non sono felice di essere in un det modo ho tutto il diritto di cambiare,se sono spinta da ME STESSA e magari ANCHE dagli altri. Tu nel primo messaggio hai detto che ci sono persone che come te cambiano. Se i tuoi compagni avessero visto bene la tua persona sin dall'inizio non saresti mai cambiata scommetto. Tu cambi per farti accettare dagli altri. Dipende dagli altri,non da te. 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Esatto. Io voglio divertirmi come gli altri. Ecco perché devo essere come gli altri. Tu sei stata spinta da te stessa? E il tuo primo post di chi parlava? Esatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 3 minuti fa, Ghostachu ha scritto: @Dante Una finta amicizia rimane tale, accontentarsi di una finta amicizia per stare bene dimostra solo tanta insicurezza. Una risata soffocata da una maschera di ipocrisia... una felicità opaca di chi sa di essersi accontentato. Ehm... non hai capito. Io so benissimo che quelli delle elementari, delle medie e delle superiori non sono amicizie profonde, ma non per questo non ci devo parlare, riderci insieme o conoscerli. Lo faccio perché è quotidiana convivenza, per farmi una risata anziché starmene da solo in un angoletto a fare il filosofo, il saggio, il depresso, se non lo sono. Dovrei rinunciare a farmi una risata con loro, perché non sono i miei migliori amici? What? E i veri amici come li trovo? Li pesco da qualche fiume? Li trovo nell'uovo di pasqua? Sono tra le persone che ho conosciuto e con cui rido e scherzo. Con uno o poco più di essi si trova il vero amico, quello che dura una vita. Questo è il vero motivo per cui deve essere in buoni rapporti con tutti. Non posso isolarmi ed evitare le persone perché non sono dei veri amici. Non ha senso. L'amicizia non è vera, ma la risata si. E' sincera, e mi causa della vera felicità. Con un vero amico sarò più felice ovviamente, ma questo non significa che non debba vivere tutto a 360 gradi. Ovviamente restando sempre se stessi, impegnandosi ad essere meno timidi e più espansivi se uno non lo è 9 minuti fa, Legend99 ha scritto: Allora vedi che vivi alla giornata? Io non dico di esser chiuso, hai frainteso,io sono normalmente socievole,amico di chi mi è amico, semplicemente non vado dietro quelli che mi giudicano. E di conseguenza non cambio per andar dietro a loro. Eccerto lo detto nel post che vivo alla giornata lol Ma perché la vita è insieme di giornate. hai frainteso, nemmeno io vado dietro a quelli che mi giudicano, come ho scritto nel poster li mando a quel paese se non li sopporto, e di conseguenza non cambio per andare dietro a nessuno. Cambio perché voglio cambiare, perché voglio tirare il mio vero me stesso fuori, per migliorarmi. Io non ero un ragazzo timido e chiuso, avevo voglia di parlare e ridere, quindi perché non avrei dovuto farlo? Ho detto: basta, mo lo faccio. E mi sono impegnato per farlo. Mi sono sbloccato, e ho iniziato a ridere e scherzare con tutti. Con alcuni di essi l'amicizia non sarà profonda, ma la risate, e la felicità che ne deriva è sincera. Con altri (anzi, con una) ho trovato un'amicizia sincera e vera, e ne sono ancora più felice! E più facile di quel che sembra xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 5 minuti fa, Dante ha scritto: Ehm... non hai capito. Io so benissimo che quelli delle elementari, delle medie e delle superiori non sono amicizie profonde, ma non per questo non ci devo parlare, riderci insieme o conoscerli. Lo faccio perché è quotidiana convivenza, per farmi una risata anziché starmene da solo in un angoletto a fare il filosofo, il saggio, il depresso, se non lo sono. Dovrei rinunciare a farmi una risata con loro, perché non sono i miei migliori amici? What? E i veri amici come li trovo? Li pesco da qualche fiume? Li trovo nell'uovo di pasqua? Sono tra le persone che ho conosciuto e con cui rido e scherzo. Con uno o poco più di essi si trova il vero amico, quello che dura una vita. Questo è il vero motivo per cui deve essere in buoni rapporti con tutti. Non posso isolarmi ed evitare le persone perché non sono dei veri amici. Non ha senso. L'amicizia non è vera, ma la risata si. E' sincera, e mi causa della vera felicità. Con un vero amico sarò più felice ovviamente, ma questo non significa che non debba vivere tutto a 360 gradi. Ovviamente restando sempre se stessi, impegnandosi ad essere meno timidi e più espansivi se uno non lo è Eccerto lo detto nel post che vivo alla giornata lol Ma perché la vita è insieme di giornate. hai frainteso, nemmeno io vado dietro a quelli che mi giudicano, come ho scritto nel poster li mando a quel paese se non li sopporto, e di conseguenza non cambio per andare dietro a nessuno. Cambio perché voglio cambiare, perché voglio tirare il mio vero me stesso fuori, per migliorarmi. Io non ero un ragazzo timido e chiuso, avevo voglia di parlare e ridere, quindi perché non avrei dovuto farlo? Ho detto: basta, mo lo faccio. E mi sono impegnato per farlo. Mi sono sbloccato, e ho iniziato a ridere e scherzare con tutti. Con alcuni di essi l'amicizia non sarà profonda, ma la risate, e la felicità che ne deriva è sincera. Con altri (anzi, con una) ho trovato un'amicizia sincera e vera, e ne sono ancora più felice! E più facile di quel che sembra xD Lo so e anche io sono come te ma vogliamo solo farti capire.. Che Darkmoon è cambiata perché gli altri la giudicavano. Se non avesse avuto problemi all'inizio non avrebbe mai deciso di cambiare. Questo intendo dire. Lei sicuramente avrà provato a legare ma nessuno la coinvolgeva perché si distingueva. Solo questo. Lei si è accorta che distinguersi non attirava bene le persone che le stavano attorno e ha smesso di essere com'era . Se invece distinguersi l'avrebbe portata all'amicizia non avrebbe deciso di cambiare. Le sue decisioni sono dettate dall'ego degli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 18 ore fa, DarkMoon ha scritto: Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto? Wow. In pratica da che potevi essere una persona diversa, alternativa, anche timida (che non è sempre un male, anche io lo sono e mi trovo spesso bene a parlare con persone simili a me), "secchiona" (fra parentesi, la mia ragazza mi piace anche per questo lato, lol), colta (credo intendessi questo con "paroloni") sei diventata...un clone di altre persone. Per i maglioni di lana beh, decidi te come vestirti, io sinceramente me ne sbatto della moda lol. Per il mascara...meh, scelta tua ma onestamente SCUDO DI OPINIONE PERSONALE mi sembra decisamente troppo presto vista la tua età, è una cosa che non sopporto su ragazze sotto i 15 anni, ma ripeto, OPINIONE PERSONALE. Ah e tra l'altro addio brufoli ci sta, ma addio occhiali eh, rinunciare alla vista solo per lo stereotipo Occhiali>Secchione (cosa che dalle mie parti oltre a non essere vera converrebbe esserlo, nella mia classe i secchioni erano fra i più popolari, addirittura una "secchiona" era fra le più belle della classe ma ok, stereotipi, yee). Beh sì, ora sei uguale agli altri e integrata, contenta? Certo, sei cambiata anche per te stessa ma hai rinnegato molte cose che facevano parte di te prima per diventare identica alla massa. Onestamente? Son deluso da questa tua scelta, in quanto per me bisognerebbe essere sempre sé stessi, altrimenti certo, si hanno amici, ma non sono tuoi, sono della persona che stai cercando di essere, e fidati, per ora può sembrarti bello, ma in futuro capirai che non sarai mai completamente felice fingendoti un'altra persona. Concludo con la mia esperienza, e per farlo quoto questo tuo messaggio: "Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out." Non proprio, in realtà basta avere conoscenze anche con persone di altre classi (quindi sì, "popolare" diciamo anche se non è così in realtà) per essere simpatici, volendo anche essere sé stessi, se poi non ti accettano è un conto, ma se il tuo carattere piace è fatta, non devi fingerti un'altra persona. E vale anche per le persone "brutte", ossia quelle alle quali manca la bellezza. :/ Per la ricchezza mi trovo d'accordo in parte, il mio migliore amico era ricchissimo ma in classe si sorbiva comunque varie frecciatine, più che altro se sei figlio di qualcuno di famoso sei a cavallo, per esempio alle medie da me era pieno di figli di senatori, quindi... "Strafottente" Non sempre, chi faceva così non era visto di buon occhio manco dai compagni (oltre che dai professori) nella mia classe, quindi anche qui mi trovo in disaccordo. Poi vabbé, capisco che il tuo sia un comprensibilissimo ragionamento da terza media, io onestamente nella fase "medie" non ci son passato in quanto sono uno che se ne fotte di cambiare metodo di pensare/vestire/parlare e diciamo che vive nel suo mondo, ma ripeto, posso capirlo. Dico solo che probabilmente cambierai con il passare degli anni, almeno lo spero, perché credimi, non ti sentirai mai realizzato rinnegando ciò che sei veramente, anche se non lo fai solo per gli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, Legend99 ha scritto: Lo so e anche io sono come te ma vogliamo solo farti capire.. Che Darkmoon è cambiata perché gli altri la giudicavano. Se non avesse avuto problemi all'inizio non avrebbe mai deciso di cambiare. Questo intendo dire. Lei sicuramente avrà provato a legare ma nessuno la coinvolgeva perché si distingueva. Solo questo. Lei si è accorta che distinguersi non attirava bene le persone che le stavano attorno e ha smesso di essere com'era . Se invece distinguersi l'avrebbe portata all'amicizia non avrebbe deciso di cambiare. Le sue decisioni sono dettate dall'ego degli altri. ah ok xD Che darkmoon ha cambiato proprio a causa degli altri non lo so, mi da la sensazione che non sia così, ma forse mi faccio confondere da ciò che ho provato io, che sono cambiato per me stesso... Cmq sia dico a Darkmoon che non sono nessuno per giudicarti. L'importante è che sei felice, che non ti senti sola. Che ridi e scherzi. Se sei felice, sono cmq contento per te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 18 ore fa, DarkMoon ha scritto: Ecco,mentre tu riesci a fregartene,io non ce la faccio,ho bisogno che le persone mi accettino. Questa è la differenza tra me e te Non riuscirei a stare come una mia compagna di classe,con la gente che dice "Che animale è?" "Ma che schifo,puzza." "Bleah mi ha toccata." Una vita terribile ogni giorno. Sei coraggiosa, @Giuls92, ti stimo e lo dico sul serio,non ce la farei mai a passare 8 anni come quelli che hai passato tu. Oh, non avevo visto questo messaggio. Ecco, escludendo la puzza, il "bleah mi ha toccato" l'ho vissuto anche io alle medie assieme ad altre persone, e sai cosa ho fatto io invece che mettermi dalla parte dei bulli fingendomi uno di loro? Sono andato con chi veniva bullizzato come me, non ce l'avrei fatta a stare con chi li (ci) trattava in quel modo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 @Dante La quotidiana convivenza non implica il cambiamento. Soprattutto perché, ripeto, non è un rapporto univoco. Parlare con qualcuno non implica cambiare per piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 8 minuti fa, Dante ha scritto: ah ok xD Che darkmoon ha cambiato proprio a causa degli altri non lo so, mi da la sensazione che non sia così, ma forse mi faccio confondere da ciò che ho provato io, che sono cambiato per me stesso... Cmq sia dico a Darkmoon che non sono nessuno per giudicarti. L'importante è che sei felice, che non ti senti sola. Che ridi e scherzi. Se sei felice, sono cmq contento per te A mio parere è così, questo è ciò che penso leggendo ciò che ha scritto. Comunque nemmeno io sono nessuno per dirlo. I miei sono solo pensieri al riguardo. Detto questo ho finito, non ho nient'altro da dire XD Ognuno è responsabile di ciò che fa. Se la sua decisione la porta a cose buone(cosa secondo me improbabile), buon per lei, se no fa esperienza. 12 minuti fa, sans ha scritto: Wow. In pratica da che potevi essere una persona diversa, alternativa, anche timida (che non è sempre un male, anche io lo sono e mi trovo spesso bene a parlare con persone simili a me), "secchiona" (fra parentesi, la mia ragazza mi piace anche per questo lato, lol), colta (credo intendessi questo con "paroloni") sei diventata...un clone di altre persone. Per i maglioni di lana beh, decidi te come vestirti, io sinceramente me ne sbatto della moda lol. Per il mascara...meh, scelta tua ma onestamente SCUDO DI OPINIONE PERSONALE mi sembra decisamente troppo presto vista la tua età, è una cosa che non sopporto su ragazze sotto i 15 anni, ma ripeto, OPINIONE PERSONALE. Ah e tra l'altro addio brufoli ci sta, ma addio occhiali eh, rinunciare alla vista solo per lo stereotipo Occhiali>Secchione (cosa che dalle mie parti oltre a non essere vera converrebbe esserlo, nella mia classe i secchioni erano fra i più popolari, addirittura una "secchiona" era fra le più belle della classe ma ok, stereotipi, yee). Beh sì, ora sei uguale agli altri e integrata, contenta? Certo, sei cambiata anche per te stessa ma hai rinnegato molte cose che facevano parte di te prima per diventare identica alla massa. Onestamente? Son deluso da questa tua scelta, in quanto per me bisognerebbe essere sempre sé stessi, altrimenti certo, si hanno amici, ma non sono tuoi, sono della persona che stai cercando di essere, e fidati, per ora può sembrarti bello, ma in futuro capirai che non sarai mai completamente felice fingendoti un'altra persona. Concludo con la mia esperienza, e per farlo quoto questo tuo messaggio: "Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out." Non proprio, in realtà basta avere conoscenze anche con persone di altre classi (quindi sì, "popolare" diciamo anche se non è così in realtà) per essere simpatici, volendo anche essere sé stessi, se poi non ti accettano è un conto, ma se il tuo carattere piace è fatta, non devi fingerti un'altra persona. E vale anche per le persone "brutte", ossia quelle alle quali manca la bellezza. :/ Per la ricchezza mi trovo d'accordo in parte, il mio migliore amico era ricchissimo ma in classe si sorbiva comunque varie frecciatine, più che altro se sei figlio di qualcuno di famoso sei a cavallo, per esempio alle medie da me era pieno di figli di senatori, quindi... "Strafottente" Non sempre, chi faceva così non era visto di buon occhio manco dai compagni (oltre che dai professori) nella mia classe, quindi anche qui mi trovo in disaccordo. Poi vabbé, capisco che il tuo sia un comprensibilissimo ragionamento da terza media, io onestamente nella fase "medie" non ci son passato in quanto sono uno che se ne fotte di cambiare metodo di pensare/vestire/parlare e diciamo che vive nel suo mondo, ma ripeto, posso capirlo. Dico solo che probabilmente cambierai con il passare degli anni, almeno lo spero, perché credimi, non ti sentirai mai realizzato rinnegando ciò che sei veramente, anche se non lo fai solo per gli altri. Purtroppo ho finito i like però concordo su ogn punto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 La cosa meravigliosa è che ci sono 4 pagine di riflessioni sulla mia vita XD Il topic era anche per parlare di come vedete voi i bulli,i bullizati,etc. Va beh dai,ognuno ha le sue idee. Siamo arrivati alla conferma della mia idea iniziale: c'è chi cambia per gli altri,chi per sé stesso,chi per entrambi; e così c'è chi non cambia per nulla,chi diventa bullo a sua volta e chi inizia a chiudersi in sé stesso. Sono felice che nessuno mi abbia attaccata per la mia scelta,e io rispetto le vostre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lady Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Mi sono ritrovata in tutto ciò che hai detto di essere prima di questa tua "trasformazione". Però... Non sento bisogno di cambiare per piacere agli altri. Perché c'mon, sono loro che non sanno cosa si perdono! Possono scorgermi da lontano e notare due occhialoni enormi e rotondi like a Potter e pensare:"Sarà una secchiona" e hanno ragione, perché è quel che sono, perché mica lo faccio apposta, è il mio carattere pace e amen. E me ne sbatto soprattutto perché io mi adoro così come sono. Se agli altri turba quando faccio la saputella o mi vanto delle mie doti, io gli rido in faccia, perché mi diverte vedere l'invidia nei loro occhi per qualcosa che non sono, e per questo criticano. In sostanza? Anche se sono una ragazza occhialuta, talmente nerd che gioca a Pokémon anche a scuola, ma che nonostante ciò riesce a prendere 9 in un'interrogazione di storia di 30 pagine grazie alla sua memoria fantastica di cui si vanta pure, io mi adoro così. :3 Tutto ciò per dire che le opinioni degli altri contano, sì, ma mai abbastanza da piegarmi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, LadyTogetic ha scritto: ma che nonostante ciò riesce a prendere 9 in un'interrogazione di storia di 30 pagine grazie alla sua memoria fantastica di cui si vanta pure Ahaha beata te,io ho la soglia di concentrazione di un pettirosso,leggo mezza pagina e già non mi ricordo più niente Vedi,tu ti piaci come sei ed è giustissimo tu rimanga così Io non piacendomi per come stavo diventando ho deciso di cambiare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, DarkMoon ha scritto: La cosa meravigliosa è che ci sono 4 pagine di riflessioni sulla mia vita XD Il topic era anche per parlare di come vedete voi i bulli,i bullizati,etc. Va beh dai,ognuno ha le sue idee. Siamo arrivati alla conferma della mia idea iniziale: c'è chi cambia per gli altri,chi per sé stesso,chi per entrambi; e così c'è chi non cambia per nulla,chi diventa bullo a sua volta e chi inizia a chiudersi in sé stesso. Sono felice che nessuno mi abbia attaccata per la mia scelta,e io rispetto le vostre. Mi dispiace che uno si comporti da bullo, mi dispiace tanto. Non tanto per ciò che fa (anche per questo ovviamente, eh), quanto per tutte le avversità ed i problemi che solitamente un "bullo", prima di diventare "tale", è stato costretto a subire e sopportare. In poche parole, spesso un bullo non è altro che un ragazzo che dentro sta abbastanza male, che probabilmente ha difficoltà in famiglia e in società. Un po' bisogna anche saper capire comunque, possibilmente non ritorcere tutto contro ma parlarci apertamente e cercare di trovare una soluzione senza ricorrere alla violenza. I bulli che fanno bullismo solo per farsi forti, per rendersi "ganzi" e fighi invece non li sopporto, per niente. Al diavolo il dialogo e le soluzioni per questi ragazzi, provvedimenti possibilmente seri (sia chiaro, senza ricorrere a quelli drastici) e voilà gg bullo. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Francy- ha scritto: Mi dispiace che uno si comporti da bullo, mi dispiace tanto. Non tanto per ciò che fa (anche per questo ovviamente, eh), quanto per tutte le avversità ed i problemi che solitamente un "bullo", prima di diventare "tale", è stato costretto a subire e sopportare. In poche parole, spesso un bullo non è altro che un ragazzo che dentro sta abbastanza male, che probabilmente ha difficoltà in famiglia e in società. Un po' bisogna anche saper capire comunque, possibilmente non ritorcere tutto contro ma parlarci apertamente e cercare di trovare una soluzione senza ricorrere alla violenza. I bulli che fanno bullismo solo per farsi forti, per rendersi "ganzi" e fighi invece non li sopporto, per niente. Al diavolo il dialogo e le soluzioni per questi ragazzi, provvedimenti possibilmente seri (sia chiaro, senza ricorrere a quelli drastici) e voilà gg bullo. Giusto! Da noi uno ha umore variabile,attacchi di panico e violenza incontrollata,ma soffre di un qualche problema di cui non ricordo il nome,e ha tantissimi problemi familiari... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lady Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 4 minuti fa, DarkMoon ha scritto: Ahaha beata te,io ho la soglia di concentrazione di un pettirosso,leggo mezza pagina e già non mi ricordo più niente Vedi,tu ti piaci come sei ed è giustissimo tu rimanga così Io non piacendomi per come stavo diventando ho deciso di cambiare Ecco: questo è il punto. Cambiare per se stessi, non per gli altri! Se noi ci piaciamo allora va bene, sono gli altri che devono adeguarsi a noi, non il contrario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 9 minuti fa, Francy- ha scritto: Mi dispiace che uno si comporti da bullo, mi dispiace tanto. Non tanto per ciò che fa (anche per questo ovviamente, eh), quanto per tutte le avversità ed i problemi che solitamente un "bullo", prima di diventare "tale", è stato costretto a subire e sopportare. In poche parole, spesso un bullo non è altro che un ragazzo che dentro sta abbastanza male, che probabilmente ha difficoltà in famiglia e in società. Un po' bisogna anche saper capire comunque, possibilmente non ritorcere tutto contro ma parlarci apertamente e cercare di trovare una soluzione senza ricorrere alla violenza. I bulli che fanno bullismo solo per farsi forti, per rendersi "ganzi" e fighi invece non li sopporto, per niente. Al diavolo il dialogo e le soluzioni per questi ragazzi, provvedimenti possibilmente seri (sia chiaro, senza ricorrere a quelli drastici) e voilà gg bullo. si ma contro i bulli bisogna sapersi difendere. Non aver paura di reagire. Se no continuano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Legend99 ha scritto: si ma contro i bulli bisogna sapersi difendere. Non aver paura di reagire. Se no continuano. Infatti non ho detto paura di reagire, ma parlarci a viso aperto, trovare una soluzione ai problemi. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 3 minuti fa, Francy- ha scritto: Infatti non ho detto paura di reagire, ma parlarci a viso aperto, trovare una soluzione ai problemi. Già. Ma non provare a trovare un'accordo, non serve(All'80% dei casi). Al massimo dirgli, non infastidirmi se no non avrò paura di reagire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 10 minuti fa, Legend99 ha scritto: Già. Ma non provare a trovare un'accordo, non serve(All'80% dei casi). Al massimo dirgli, non infastidirmi se no non avrò paura di reagire. Come non serve? Non si tratta di trovare un accordo, qui si tratta di aiutare e di parlare a viso aperto provando a cercare una soluzione assieme e capire come mai un ragazzo che fa il bullo si comporta appunto in questo modo, trovando cause e conseguenze. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 ora fa, Ghostachu ha scritto: @Dante La quotidiana convivenza non implica il cambiamento. Soprattutto perché, ripeto, non è un rapporto univoco. Parlare con qualcuno non implica cambiare per piacere. infatti infatti, io ho sempre parlato di cambiamenti per me stesso, perché ero troppo chiuso e volevo aprirmi. Se mi apro solo quando trovo un vero amico (che poi come lo trovo un vero amico se non mi apro?) per tutto il resto che faccio? Devo starmene da solo? Preferisco aprirmi con tutti e ridere e scherzare con loro. Poi se trovo il famigerato vero amico, ben venga. Era una mera questione personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 Adesso, Dante ha scritto: infatti infatti, io ho sempre parlato di cambiamenti per me stesso, perché ero troppo chiuso e volevo aprirmi. Se mi apro solo quando trovo un vero amico (che poi come lo trovo un vero amico se non mi apro?) per tutto il resto che faccio? Devo starmene da solo? Preferisco aprirmi con tutti e ridere e scherzare con loro. Poi se trovo il famigerato vero amico, ben venga. Era una mera questione personale Aprirsi non significa cambiare look, modo di porsi, personalità, linguaggio, etc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Ghostachu ha scritto: Aprirsi non significa cambiare look, modo di porsi, personalità, linguaggio, etc. Certo, ma infatti il discorso tra me e legend era personale, e ho sempre parlato per me stesso e ho parlato di timidezza, non di altro. Per il look e il resto devo essere io a desiderarlo in primis. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 2 minuti fa, Francy- ha scritto: Come non serve? Non si tratta di trovare un accordo, qui si tratta di aiutare e di parlare a viso aperto provando a cercare una soluzione assieme e capire come mai un ragazzo che fa il bullo si comporta appunto in questo modo, trovando cause e conseguenze. Dalle mie parti, i bulli se provi a parlargli non ottieni nulla. e se gli chiedi se ha dei problemi lui ti risponde tranquillo dicendo che lo fa non perchè ha problemi in famiglia ma perchè la sua vittima è debole e lo fa divertire. (Nella mia scuola sono quasi tutti malacarne) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Dante ha scritto: Certo, ma infatti il discorso tra me e legend era personale, e ho sempre parlato per me stesso e ho parlato di timidezza, non di altro. Per il look e il resto devo essere io a desiderarlo in primis. Se leggi alcune risposte di alcuni utenti vedrai che sono cambiati in tutto per "non stare soli". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 21 settembre, 2016 Condividi Inviato 21 settembre, 2016 1 minuto fa, Dante ha scritto: Certo, ma infatti il discorso tra me e legend era personale, e ho sempre parlato per me stesso e ho parlato di timidezza, non di altro. Per il look e il resto devo essere io a desiderarlo in primis. Si e c'è da dire che è interessante far confronto con il grande Dante XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.