Vai al commento

Società 2K16 - Impressioni :P


Guest DarkMoon

Post raccomandati

Ci siamo passati tutti. Tutti siamo stati giudicati,esclusi o feriti da qualcuno,anche una sola volta nel corso della vita.

E a volte le persone si sentono molto male. È una "regola di società" che si vede molto a scuola:

Di solito si inizia a essere presi in giro per l'aspetto; dal peso ai tratti somatici,passando per l'outfit e i capelli.

Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out.

A questo punto esistono diversi tipi di persone: c'è chi se ne frega delle prese in giro,chi si deprime e si emargina sempre di più criticando la società,e c'è chi fa come me:cambia.

Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Sono cambiata completamente per piacere agli altri.

Male.

In primis uno deve piacere a sé stesso, "gli altri" non sono nessuno.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi trovo in disaccordo. Mai, e ribadisco, mai cambiare per piacere agli altri. Gli altri devono apprezzarti per ciò che sei. Se non ti piaci è un conto, e allora cambi per piacere a te stessa, ma cambiare per gli altri è totalmente sbagliato. Questo per integrarsi? Mai, piuttosto preferisco passare per una sfigata, ti dirò. Anche io, come te, ho avuto grossi problemi con i brufoli e fino a poco fa sono stata letteralmente devastata. Riguardando delle foto non mi sono piaciuta con tutte quelle bolle in faccia. Che ho fatto? Sono andata da una dermatologa e mi sono fatta prescrivere delle creme e ora ho la pelle a posto. Ma l'ho fatto per me, non per paura che gli altri mi dicessero qualcosa.

Quindi, sono felice che tu ti senta a tuo agio, ma hai fatto male a cambiare per gli altri per paura di non piacere o di non essere accettata. L'importante è essere sempre se stessi, mai indossare una maschera per integrarsi nei soliti gruppettini. Io son sempre stata me stessa, pur essendo esclusa e presa in giro. Meglio così che essere falsa. Questo è il mio umile parere comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La maggior parte degli amici vanno e vengono, tu devi rimanere te stessa. Certo è molto più facile a dirlo che a farlo ma andando avanti conoscerai gente più intelligente dove potrai farti conoscere per ciò che sei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Ci siamo passati tutti. Tutti siamo stati giudicati,esclusi o feriti da qualcuno,anche una sola volta nel corso della vita.

E a volte le persone si sentono molto male. È una "regola di società" che si vede molto a scuola:

Di solito si inizia a essere presi in giro per l'aspetto; dal peso ai tratti somatici,passando per l'outfit e i capelli.

Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out.

A questo punto esistono diversi tipi di persone: c'è chi se ne frega delle prese in giro,chi si deprime e si emargina sempre di più criticando la società,e c'è chi fa come me:cambia.

Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto?

No, cambiare solo per essere omologati no

COSA FA? FARA' PERDERE PUNTI ALLA SUA SQUADRA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è bello perchè siamo diversi uno dall'altro,e poi sinceramente pure io volendo dovrei cambiare per piacere agli altri,ma me ne frego.Io sono così?! bENE se non vi piaccio via bene interessate poco.MAI cambiare per gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambiare non è mai la scelta giusta, se agli altri non piace come sei devi fregartene e stop. Anch'io, come te, sono stato deriso ed escluso per non essere come gli altri, ma sono rimasto me stesso. Potrei fare mille esempi su questo, ma non mi sembra il caso.

La tua decisione non è stata di certo la migliore (a mio parere), ma io la rispetto, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma il mio consiglio è di fare ciò che ci rende felici, tanto alla fine verremo giudicati tutti.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono cambiata ANCHE per me stessa,comunque il mio era solo un esempio,questa discussione è più per parlare della gente in generale e di vostre esperienze :)E vi dirò,per me è sbagliato anche il contrario. Questa storia del rimanere se stessi a volte ti rovina,perché venire esclusi quando si può cambiare se non per gli altri per sé stessi? ^^ Modesta opinione,so che sono un po' sfacciata forse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero che a essere se stessi a volte ci si rimette, ma allora rigiro la domanda: perché cambiare per gli altri? Per integrarsi? Male! Ribadisco, devi piacere agli altri per quello che sei, per il carattere che hai, per i tuoi pregi, ma anche per i tuoi difetti e al diavolo i vestiti. Uno si deve vestire come vuole e chi prende in giro una persona per come si veste secondo me non merita nemmeno la minima considerazione. Sono stata letteralmente sola per 8 anni per questo motivo. Alle medie non smetterò mai di dire che ho passato l'inferno, solo perché non vestivo come le altre ragazze (che manco una sfilata di moda) o perché non ero un po' più spigliata e vispa. Non sono cambiata, ho preferito l'isolamento piuttosto che cambiare i miei atteggiamenti e il mio modo di fare e di essere per questa gente. Ma chi me lo faceva fare? Nessuno. Meglio soli che male accompagnati. Ha fatto male restare da sola ed essere presa in giro, per tutti questi anni, ma sono felice di essere rimasta così. Sono cambiata in peggio, ma credo che se fossi cambiata per piacere a loro sarei una persona schifosa e meschina. La società? Fa schifo, perché ti vuole sempre bello, piacente ed in forma. Vuole dei modelli tutti uguali e la cosa mi disgusta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco,mentre tu riesci a fregartene,io non ce la faccio,ho bisogno che le persone mi accettino. Questa è la differenza tra me e te ^^ Non riuscirei a stare come una mia compagna di classe,con la gente che dice "Che animale è?" "Ma che schifo,puzza." "Bleah mi ha toccata." 

Una vita terribile ogni giorno.

Sei coraggiosa, @Giuls92, ti stimo e lo dico sul serio,non ce la farei mai a passare 8 anni come quelli che hai passato tu. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambiare per piacere agli altri? A persone che in gran parte non varranno nulla per me? A gente che mi ha presa in giro per il mio aspetto, senza neanche conoscermi meglio? Non sono d'accordo.

Bisogna piacere a se stessi, cambiare se non ci si sente da soli a proprio agio col proprio carattere od aspetto. Non ha senso farlo solo per sentirsi "fighi" ed avere un sacco di "amici", cambiando sé stessi a forza.

Perché mai rendere una maschera uguale a quella degli altri il nostro nuovo, vero e migliore volto?

Io non lo farei. Cambio per me stessa, per essere felice di come vivo, con chi mi accetta per la persona che sono. ^^

Ma non ti giudicherò per la tua scelta, essendo una decisione presa per te. Spero tu sia felice così come sei! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Ecco,mentre tu riesci a fregartene,io non ce la faccio,ho bisogno che le persone mi accettino. Questa è la differenza tra me e te ^^ Non riuscirei a stare come una mia compagna di classe,con la gente che dice "Che animale è?" "Ma che schifo,puzza." "Bleah mi ha toccata." 

Una vita terribile ogni giorno.

Sei coraggiosa, @Giuls92, ti stimo e lo dico sul serio,non ce la farei mai a passare 8 anni come quelli che hai passato tu. 

 

Non hai idea di quante volte l'ho sentito dire in 3 anni, fra "che schifo qui, che schifo là" "uh oddio mi ha toccata! Ora muoio!" e per quanto potesse farmi male dentro (perché saprai bene come me quanto le parole possano ferire, posso dire tranquillamente che forse per certi versi è meglio una coltellata) ho sempre incassato i colpi, sempre, tutto pur di non diventare come loro. Alle superiori è andata meglio, ma erano comunque risatine alle spalle, bisbigli e roba che ti fa venire la coda di paglia (in 5 anni di sicuro, ti posso assicurare che sono una paranoica allucinante). Tu sei tu e le scelte sono solo tue. Ma ti do un consiglio: anche se non riusciresti a vivere una vita come la mia, impara a fregartene del parere altrui e cerca sempre di essere te stessa, perché quella sarà la vera te, la persona che vogliono gli altri...è una persona totalmente diversa dal tuo vero io e personalmente la trovo una cosa negativa. E ti ringrazio, per avermi detto che sono coraggiosa, anche se non mi ritengo né come tale, né forte, figurati xD

E anche io, per quanto mi trovi in disaccordo con la tua scelta, la rispetto. Ribadisco: tu sei tu e le decisioni che prendi sono solo e soltanto tue!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Francy- ha scritto:

In primis uno deve piacere a sé stesso, "gli altri" non sono nessuno.

:quote: Io sono al secondo anno di liceo ed uso uno zaino a tema Mario, quindi potete capire quanto mi importi di chi mi circonda. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Efisio ha scritto:

:quote: Io sono al secondo anno di liceo ed uso uno zaino a tema Mario, quindi potete capire quanto mi importi di chi mi circonda. :asduj1:

Ma :rotfl: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarkMoon ha scritto:

A questo punto esistono diversi tipi di persone: c'è chi se ne frega delle prese in giro,chi si deprime e si emargina sempre di più criticando la società,e c'è chi fa come me:cambia.

Bullismo in continuazione, data la mia sensibilità il dolore mi distruggeva perché avevo paura delle loro dimensioni e della loro veemenza.

Vantaggio: le persone sensibili conoscono ogni tipo di dolore e le loro dinamiche.

Risultato? Sono diventato da "sottone" a monito di sottomissione della classe verso me.

Non importa quanto sei grosso e abbai, se io a parole ti squarcio la psiche 10 volte in 7 secondi, tu esplodi.

Parlo delle medie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto?

Guarda, ho passato tutti gli anni delle scuole medie e buona parte del liceo con maglioni della nonna, sciarponi e secchionite, rimanendo discretamente solo, come presumibile. Sono cambiato negli anni da allora ad oggi? Si, nettamente: ora vado in palestra, lavoro, e mi pongo molti meno problemi ad aprire la bocca e parlare, e ovviamente niente più maglioni.

 

L'ho fatto per "sopravvivere" e piacere agli altri? Assolutamente no, l'ho fatto perchè quello che era il "me stesso" non piaceva a me. Sentivo che stavo sprecando la mia vita a comportarmi così, che riducevo a zero il mio potenziale per scelta puramente mia. Certamente non sarei mai cambiato per piacere ad altri: io sono io, prendere o lasciare.

 

TL,DR: se vuoi cambiare, fallo per te. Se cambi per gli altri, ti sembrerà inizialmente che tutto sia bello, ma presto ti accorgerai che vivere con una maschera fa ancora più schifo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Ci siamo passati tutti. Tutti siamo stati giudicati,esclusi o feriti da qualcuno,anche una sola volta nel corso della vita.

E a volte le persone si sentono molto male. È una "regola di società" che si vede molto a scuola:

Di solito si inizia a essere presi in giro per l'aspetto; dal peso ai tratti somatici,passando per l'outfit e i capelli.

Se ti manca la bellezza,parti svantaggiato: o sei simpaticissimo,ricco e strafottente,o sei out.

A questo punto esistono diversi tipi di persone: c'è chi se ne frega delle prese in giro,chi si deprime e si emargina sempre di più criticando la società,e c'è chi fa come me:cambia.

Cambiare per sopravvivere. E così ho iniziato,via gli occhiali,via i brufoli,tagli di capelli,creme,mascara leggero. Via i paroloni difficili da interrogazioni,via la "secchionite". Via i maglioni della nonna e gli sciarponi di lana. Ma non solo: addio timidezza,insicurezza e paura. Sono cambiata completamente per piacere agli altri. Mi sembrava la cosa giusta da fare,e ora sono felice. Essere sé stessi non è sempre un bene,meglio cambiare e non essere presi in giro che restare soli. Tutto ciò per dirvi: cosa ne pensate? Voi che tipo di persona siete? Cosa avreste fatto al mio posto?

Cambiare per gli altri per me è una cosa inutile e (scusa il termine)Stupida

Bisogna vivere per se stessi, non per gli altri.

gli altri tra 2-3 anni non li rivedrai più.. sono persone di passaggio.

sinceramente me ne frego degli altri,chi non ti accetta per quello che sei non è degno della tua attenzione.

Figurati meritarsi di farti cambiare?

Chi sono gli altri per convincerti a farti cambiare?

 

Io dico così, ma poi ognuno la pensa come vuole.

 

@DarkMoon, non cedere agli altri.

se ti accettano nel gruppo solo perchè hai deciso di cambiare per loro, fidati non ne vale la pena.

una volta che poi tu cambi. loro troveranno sempre qualche difetto e ti feriranno ancora.

provare a migliorare se stessi va bene, magari essere meno permalosi..

ma non fare tutto ciò che si aspettano da te se no farai sempre ciò che loro vogliono.

 

Ricorda, i veri amici non sono tutti quelli che conosci ma solo quelli che ti accettano per ciò che sei..

ecco il mio pensiero.

Rifletti sulle parole che stai leggendo.

Io ho scritto queste parole da dietro un computer, ma non sono parole inventate.

sono cose certe che ho provato sulla mia pelle.

 Mi auguro di averti dato una risposta soddisfacente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Guarda, ho passato tutti gli anni delle scuole medie e buona parte del liceo con maglioni della nonna, sciarponi e secchionite, rimanendo discretamente solo, come presumibile. Sono cambiato negli anni da allora ad oggi? Si, nettamente: ora vado in palestra, lavoro, e mi pongo molti meno problemi ad aprire la bocca e parlare, e ovviamente niente più maglioni.

 

L'ho fatto per "sopravvivere" e piacere agli altri? Assolutamente no, l'ho fatto perchè quello che era il "me stesso" non piaceva a me. Sentivo che stavo sprecando la mia vita a comportarmi così, che riducevo a zero il mio potenziale per scelta puramente mia. Certamente non sarei mai cambiato per piacere ad altri: io sono io, prendere o lasciare.

 

TL,DR: se vuoi cambiare, fallo per te. Se cambi per gli altri, ti sembrerà inizialmente che tutto sia bello, ma presto ti accorgerai che vivere con una maschera fa ancora più schifo.

quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti quelli che hanno risposto,leggere le vostre opinioni è molto bello ^^ Diciamo che da subito ho iniziato a cambiare perché ero triste,invidiavo quelle genti bellissime e piene di amici,mi sentivo una nullità. 

Ovviamente ho iniziato a piacermi di più come persona,e a nascondere le mie debolezze ("maschera"),le cose per cui mi prendevano in giro,quindi sono migliorata nel carattere perché ho sconfitto la timidezza imparando a rispondere a tono. Mi sono fatta rispettare,e adesso sono in pace con tutti. Credo si sia capito,sono molto determinata e testarda,lati fondamentali della mia personalità,utili in diverse situazioni u.u 

Diciamo che non sopportavo più l'essere esclusa,mi odiavo da sola,e quindi sono cambiata sia per me che dal punto di vista degli altri :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono più per il "mai cambiare per piacere agli altri". Mai farsi snaturalizzare, perché altrimenti si rischia di recitare un ruolo che non ci appartiene... E non è proprio bello. Sei in un determinato modo? Vai benissimo. Al mondo ci saranno persone migliori di quelle che ti circondano in questo momento che ti apprezzeranno per come sei. Io me ne sono sempre fregato del parere degli altri. Le persone parlano, parlano, parlano. Ma non si guardano mai allo specchio per vedere prima i loro difetti che quelli altrui. E cambiare per tentare di tappare la bocca a queste persone che tanto si lamenteranno comunque, non ne vale la pena. Questo è quello che penso :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Degrado. Ogni anno ne succede una peggio dell' altra e il guaio è che non ne siamo ancora contenti.

 

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Io sono più per il "mai cambiare per piacere agli altri". Mai farsi snaturalizzare, perché altrimenti si rischia di recitare un ruolo che non ci appartiene... E non è proprio bello. Sei in un determinato modo? Vai benissimo. Al mondo ci saranno persone migliori di quelle che ti circondano in questo momento che ti apprezzeranno per come sei. Io me ne sono sempre fregato del parere degli altri. Le persone parlano, parlano, parlano. Ma non si guardano mai allo specchio per vedere prima i loro difetti che quelli altrui. E cambiare per tentare di tappare la bocca a queste persone che tanto si lamenteranno comunque, non ne vale la pena. Questo è quello che penso :-)

Quotone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non hai idea di quante volte l'ho sentito dire in 3 anni, fra "che schifo qui, che schifo là" "uh oddio mi ha toccata! Ora muoio!

Penso comunque che chi dice 'ste fesserie, abbia un eccesso di cromosomi.

Finché si è piccoli... Ci si può passare, ecco, non si è cime di decenza ed educazione, ma ho avuto modo di vedere miei coetanei dire e fare cose molto simili.

E mamma mia che odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...