Vai al commento


[Mini Teoria] La fine di Elisio dipende dalla versione?


BitterSans

Post raccomandati

Salve a tutti, apro questo topic per farvi notare un'interessante messaggio che ho trovato mentre giocavo a Pokémon X.

 

Avendo tempo fa giocato Y una volta sconfitto per sempre Elisio, egli pronunciava la frase "L'arma suprema è un fiore sbocciato invano, proprio come me...Ma ora vi mostrerò cosa rimane della sua potenza!".

 

In effetti ha senso: Elisio ammette di aver fallito nel suo intento e decide di suicidarsi usando l'ultima briciola dell'arma suprema, dato che l'energia presa da Yveltal ha permesso alla macchina di essere utilizzata un'ultima volta.


Ma la cosa che mi ha fatto pensare è che in X dice tutt'altro: "Vivete in eterno con me! Sì! Io posso donarvi una vita che non sfiorirà mai! Unitevi a me per l'eternità e vivremo per sempre nell'attesa di un mondo di straordinaria bellezza!".


A primo impatto mi è sembrata una cosa forzata, dato che utilizzando un Pokémon che dona energia vitale non puoi suicidarti utilizzando la sua energia. Poi ho riflettuto, Elisio cosa voleva fare di preciso?

Far rimanere il protagonista e company sepolti sottoterra, immortali ma impossibilitati dall'uscire, esattamente come lui? Può essere che quindi la sua sorte venga decisa a seconda della versione di gioco?

 

Ci siamo sempre chiesti dove fosse finito e perché non è mai più riapparso eppure sembra che la risposta fosse davanti ai nostri occhi.


In Y muore suicidandosi, completamente disperato. Ma in X, il finale è ancora più macabro: decide di aspettare la fine della razza umana rimanendo vivo, sepolto sottoterra, con il corpo a pezzi, ma impossibile da uccidere, rimanendo quindi nel dolore più totale.

 

Voi che ne pensate? E' possibile che sia successo questo o i programmatori hanno inserito quel testo solo come scusante per il potere di Xerneas? :o

 

EDIT: Cercando online ho trovato un'altra differenza incredibile: sembra che nel post-lega il Professor Platan dica due cose diverse a seconda della versione: in X dice che il protagonista e i rivali sono stati esposti alla luce dell'arma suprema, ma senza specificare altro, in Y dice che la vita è preziosa e bisogna viverla fino in fondo.

Questo confermerebbe che i protagonisti si son salvati dal crollo del covo ma sono effettivamente immortali, mentre in Y semplicemente sono scampati alla morte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Quindi Pokémon Sole sarebbe il sequel solo di X e Luna solo di Y...? :fg: 

No, le versioni non sono collegate, anche se sono di colori simili. O.O


Semplicemente Elisio non ci sarà in ogni caso, tanto rimane o morto o bloccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo di questa differenza, o almeno non la ricordavo assolutamente. Giocando solo a Y comunque ho pensato che fosse morto. Ad un crollo simile difficilmente qualcuno sarebbe sopravvissuto, quindi l'ho dato subito per spacciato. In X diventerebbe una cosa veramente creepy, ma possibile. In X c'è il principio della vita eterna, in Y quello della morte, giusto? Quindi il tutto è plausibile. Quindi è una teoria che do per buona, seppure inquietante :th_sisi: Mmm in Pokémon non è mai morto nessuno. Cyrus potrebbe essere rimasto semplicemente nel Mondo Distorto, oppure potrebbe aver trovato una via d'uscita, ma comunque non lo diedi per morto, quanto per disperso, al massimo. Correggetemi se sbaglio, sto andando a memoria, e la mia memoria fa schifo :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non sapevo di questa differenza, o almeno non la ricordavo assolutamente. Giocando solo a Y comunque ho pensato che fosse morto. Ad un crollo simile difficilmente qualcuno sarebbe sopravvissuto, quindi l'ho dato subito per spacciato. In X diventerebbe una cosa veramente creepy, ma possibile. In X c'è il principio della vita eterna, in Y quello della morte, giusto? Quindi il tutto è plausibile. Quindi è una teoria che do per buona, seppure inquietante :th_sisi: Mmm in Pokémon non è mai morto nessuno. Cyrus potrebbe essere rimasto semplicemente nel Mondo Distorto, oppure potrebbe aver trovato una via d'uscita, ma comunque non lo diedi per morto, quanto per disperso, al massimo. Correggetemi se sbaglio, sto andando a memoria, e la mia memoria fa schifo :fg:

Oddio il tizio a Fluxopoli dopo la Lega tira le cuoia. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Oddio è vero! D: Il vecchino ;_;

A mio parere su X avrebbero dovuto cambiare l'evento, il tema ricorrente era Xerneas che salvò molti feriti dalla guerra mentre Yveltal girò il coltello nella piaga e ne uccise altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Non sapevo di questa differenza tra le versioni... Trovo tutto deliziosamente macabro. Avrei desiderato un terzo titolo Pokémon ambientato a Kalos, dove Elisio esce dalla fossa mezzo cyborg (?) e immortale. Vi immaginate? *-*

Forse era troppo macabro per un gioco Pokémon. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, sans ha scritto:

No, le versioni non sono collegate, anche se sono di colori simili. O.O


Semplicemente Elisio non ci sarà in ogni caso, tanto rimane o morto o bloccato.

Teoricamente confrontando i pokémon esclusivi (quando li avremo tutti) si potrà capire come sono collocate le differenti versioni sulla linea temporale :P 

 

In ogni caso, non sapevo della differenza dei dialoghi, trovo la teoria più che fondata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Garg ha scritto:

Teoricamente confrontando i pokémon esclusivi (quando li avremo tutti) si potrà capire come sono collocate le differenti versioni sulla linea temporale :P 

 

In ogni caso, non sapevo della differenza dei dialoghi, trovo la teoria più che fondata!

Credo che la questione dei Pokémon esclusivi sia solo una questione di gameplay, altrimenti alcune specie proprio non esisterebbero. Credo che dobbiamo vedere la cosa come "Sableye comune in certi universi e raro in altri, e viceversa per Mawile"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo che la questione dei Pokémon esclusivi sia solo una questione di gameplay, altrimenti alcune specie proprio non esisterebbero. Credo che dobbiamo vedere la cosa come "Sableye comune in certi universi e raro in altri, e viceversa per Mawile"

Assolutamente, i pokémon esclusivi sono solo molto più rari nei giochi dove non possono essere catturati. Ma questa cosa può essere estesa a livello di timeline: se in un universo Sablaye è quasi introvabile lo sarà appunto in tutto quell'universo, in base alla rarità si può determinare quindi la linea temporale precisa. Per adesso ho fatto solo l'Insieme Elementare (date per far capire quanto tempo passa tra un gioco e l'altro):

 

Insieme elementare

 

Universo VA-1
1981: Snap
1996: Rosso
1997: Stadium 0
1998: Stadium
1999: Oro
2000: Stadium 2

 

Universo VB-1
1981: Snap
1996: Verde
1997: Stadium 0
1998: Stadium
1999: Argento
2000: Stadium 2

 

Universo VC-1
1981: Snap
1996: Blu
1997: Stadium 0
1998: Stadium
1999: Cristallo
2000: Stadium 2

 

Universo VD-1
1981: Snap
1996: Giallo
1997: Stadium 0
1998: Stadium
1999: Oro / Argento / Cristallo
2000: Stadium 2

 

Ragionamento sugli Esclusivi
Vulpix: Verde/Giallo -> Argento
Meowth: Verde -> Argento / Blu -> Cristallo
Mankey: Rosso/Giallo -> Oro
Growlithe: Rosso -> Oro / Blu -> Cristallo / Giallo -> Cristallo - Oro
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...