Vai al commento


Quali OST degli altri videogiochi ci avreste visto bene in Pokémon? E in quali momenti?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Si sa, Pokémon è un gioco pieno di capolavori per quanto riguarda la musica, ma molti di noi, giocando ad altri giochi, avrà sentito sicuramente delle OST che ci avrebbe visto bene nel gioco.

Ed è per questo che ho aperto il topic!

 

 

 

Questa OST è un capolavoro e devo dire che ce la avrei vista bene come OST nel Monte Corona, almeno verso la fine del gioco.

Penso infatti che quella musica sia un po' troppo vuota e monotona rispetto al contesto in cui si trova, questa invece è piena di energia e sarebbe stata perfetta.

 

 

Vabbé, dai, alla fine di Rubino e Zaffiro dopo aver catturato Groudon\Kyogre chi non la avrebbe voluta?

Peccato solo che sia troppo ripetitiva.

 

 

Nonostante sia un po' strana, credo che metterla come OST di uno scienziato strano ma simpatico del team malvagio sarebbe stato un tocco di classe!

 

 

Sempre meglio di quella dei tutorial in Pokémon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel 3d ;) è da tanto che volevo fare una classifica del genere

 

Iniziamo con una OST che potrebbe essere benissimo l'encounter del classico amicone d'infanzia cicciottello e impacciato, ma simpaticissimo (Non a caso c'è anche Genta nell'immagine xD)

Spoiler

 

 

Questa l'encounter di un rivale/amico tipo Brendon/Vera, Lucas/Lucinda e Calem/Serena

Spoiler

 

 

OST adatta per luoghi tipo Antico Chateau

Spoiler

 

 

E poi ne ho altre, siccome devo fare altre cose per ora posto solo queste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

Dany ma tu sempre contro le mie ost preferite o.O io adoro quella del monte corona

Io non ho mai detto che è brutta, semplicemente è un po' vuota (sembra fatta solo dall'accoppiamento) e la avrei vista meglio in altri contesti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io non ho mai detto che è brutta, semplicemente è un po' vuota (sembra fatta solo dall'accoppiamento) e la avrei vista meglio in altri contesti.

Quella theme mi da proprio l'idea di "Oddio un team vuole distruggere l'universo vai tu a salvarlo" ed è epica, quella his theme è carina però non si adatta al monte corona.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spear Of Justice è troppo energica per un incontro come quello sul Monte Corona (sia essa la OST dentro o fuori dal Monte), che ha un che di epico. E' quasi sull'allegro, secondo me non si addice. Piuttosto direi questa, decisamente più appropriata:

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Spear Of Justice è troppo energica per un incontro come quello sul Monte Corona (sia essa la OST dentro o fuori dal Monte), che ha un che di epico. E' quasi sull'allegro, secondo me non si addice. Piuttosto direi questa, decisamente più appropriata:

 

  Nascondi contenuto

 

 

Ost fantastica e che si addice al monte corona, anche se preferisco la originale

53 minuti fa, Chary ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Questa OST di Mario & Luigi:Viaggio al Centro di Bowser la vedrei azzeccata come OST di una lotta finale contro un Team Malvagio.

Bellissima theme <3 Me n'ero completamente dimenticato e ti ringrazio per avermela fatta ricordare

 

E comunque la boss fight di Piante vs zombi 1 remixata sarebbe epica per una gym leader fight

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sia Spear of Justice che Battle Against a True Hero sono troppo energiche per un overworld. L'ascesa verso il Monte Corona dovrebbe essere tesa, ma non "epica" (per usare un termine al giorno d'oggi troppo usato ma vabbè, capite cosa intendo). Rimanendo in tema Undertale, temo che non ci sia un tema adatto. Il punto che si avvicina di più al Monte Corona nella trama di quel gioco è Hotland, ma il suo tema è troppo "tecnologico". Oppure Run o magari But the Earth Refused to Die, per rimanere in tema "Undyne", però sono entrambe brevi e non credo si adatterebbero poi molto.

 

Comunque devo ricordarmi di tornare a vedere questo topic domani quando sarò sveglio :sleep:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Secondo me sia Spear of Justice che Battle Against a True Hero sono troppo energiche per un overworld. L'ascesa verso il Monte Corona dovrebbe essere tesa, ma non "epica" (per usare un termine al giorno d'oggi troppo usato ma vabbè, capite cosa intendo). Rimanendo in tema Undertale, temo che non ci sia un tema adatto. Il punto che si avvicina di più al Monte Corona nella trama di quel gioco è Hotland, ma il suo tema è troppo "tecnologico". Oppure Run o magari But the Earth Refused to Die, per rimanere in tema "Undyne", però sono entrambe brevi e non credo si adatterebbero poi molto.

 

Comunque devo ricordarmi di tornare a vedere questo topic domani quando sarò sveglio :sleep:

 

Battle Against a True Hero la si potrebbe anche collocare negli scontri con i Generali del Team Galassia o Cyrus, tanto per fare un esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Battle Against a True Hero la si potrebbe anche collocare negli scontri con i Generali del Team Galassia o Cyrus, tanto per fare un esempio.

Lì devo dire che non ce la vedo, Cyrus è un tipo imbronciato e darli Battle Aganaist a True Hero, che di sé è una OST potente e allegra ci sta ben poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Lì devo dire che non ce la vedo, Cyrus è un tipo imbronciato e darli Battle Aganaist a True Hero, che di sé è una OST potente e allegra ci sta ben poco.

 

Battle Against a True Hero allegra? :fg: Metto sotto spoiler, ma ti assicuro che allegra non è. Non nel contesto in cui la si sente.

 

Spoiler

È l'OST di battaglia contro Undyne nella Genocide, proprio allegra sì :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Battle Against a True Hero allegra? :fg: Metto sotto spoiler, ma ti assicuro che allegra non è. Non nel contesto in cui la si sente.

 

  Apri contenuto nascosto

È l'OST di battaglia contro Undyne nella Genocide, proprio allegra sì :fg:

 

Non è allegra se parliamo del contesto, ma come OST in sé non ci vedo nulla di drammatico o spaventoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non è allegra se parliamo del contesto, ma come OST in sé non ci vedo nulla di drammatico o spaventoso.

Ascolatala qua e dimmi se non è drammatica. Però confermo che con Cyrus non ci starebbe molto, è appunto più drammatica che "omgquestotizionvuoledistruggereilmondo". In Pokémon l'unico momento che mi viene in mente in cui la vedrei bene è la battaglia contro Esprit in XY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me nella lotta di Lyris questa ci sta ^^ 

è una delle mie OST preferite

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ascolatala qua e dimmi se non è drammatica. Però confermo che con Cyrus non ci starebbe molto, è appunto più drammatica che "omgquestotizionvuoledistruggereilmondo". In Pokémon l'unico momento che mi viene in mente in cui la vedrei bene è la battaglia contro Esprit in XY

Che ne dici di questa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Secondo me nella lotta di Lyris questa ci sta ^^ 

è una delle mie OST preferite

Che ne dici di questa?

La prima no, dura cinque minuti. Le lotte contro Lyris durano in media ventitré secondi l'una. Sarebbe sprecata :/

 

La seconda sarebbe per Cyrus? Potrebbe starci, ma non so, ho l'impressione che una musica simile si adatterebbe più a Elisio e al suo concetto di "eleganza".

 

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vabbé, dai, alla fine di Rubino e Zaffiro dopo aver catturato Groudon\Kyogre chi non la avrebbe voluta?

Peccato solo che sia troppo ripetitiva.

Che ne dici di Undertale (che trovarla su YouTube è un dramma perché ha lo stesso nome del gioco ma vabbè)? È "His Theme" insieme al tema principale, ed è il tema più lungo del gioco.

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Sempre meglio di quella dei tutorial in Pokémon...

COME OSIIIH, il tema dei tutoria di Pokémon è troppo fiero :(

 

Comunque sempre a tema Undertale io ci avrei visto questa come tema dell'Ipervolo :moonmoon:

Scherzo :moonmoon:

 

Passando ad altro, in quanto circa-tipo-quasi-forse fan di Fire Emblem non posso fare a meno di vedere questa durante i festeggiamenti alla fine di XY. Però non riesco a trovare idee per un tema per la lotta di AZ, qualcuno ha idee a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

La prima no, dura cinque minuti. Le lotte contro Lyris durano in media ventitré secondi l'una. Sarebbe sprecata :/

Hai ragione, ma calcola che è la versione "metto la musica e poi la ripeto 3-4 volte per allungare i minuti".

In altre parole, è la stessa canzone ripetuta ^^

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Però non riesco a trovare idee per un tema per la lotta di AZ, qualcuno ha idee a riguardo?

secondo me ci vorrebbe un tema tipo "rinascita", simboleggiando l'amore che adesso prova AZ per i pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Karp ha scritto:

Hai ragione, ma calcola che è la versione "metto la musica e poi la ripeto 3-4 volte per allungare i minuti".

In altre parole, è la stessa canzone ripetuta ^^

secondo me ci vorrebbe un tema tipo "rinascita", simboleggiando l'amore che adesso prova AZ per i pokémon

No, ci mette più di sei minuti a loopare: ripete sempre lo stesso motivetto, sì, ma sempre in modo diverso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi il puzzle theme di "Il professor Layton e il paese dei misteri" nell'incontro Floette-AZ... Ovviamente non c'entrano niente gli enigmi con quella scena ma non potete negare che sia malinconica al punto giusto.

 

La musica del menù iniziale di "Il professor Layton e il futuro perduto" per il sacrificio di Grovyle, perché fa sentire l'importanza della situazione e allo stesso tempo la malinconia (eh sì, Layton ispira malinconia in entrambi i casi ma... L'epicità é ciò che conta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Passando ad altro, in quanto circa-tipo-quasi-forse fan di Fire Emblem non posso fare a meno di vedere questa durante i festeggiamenti alla fine di XY. Però non riesco a trovare idee per un tema per la lotta di AZ, qualcuno ha idee a riguardo?

Troppo incasinata e accesa, secondo me sarebbe fastidiosa visto il contesto.

Kiseki rimane Kiseki, nessuno me la deve togliere. :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...