Vai al commento

Dragonite bulky & support

Red94

Post raccomandati

12 minuti fa, Red94 ha scritto:

Support me lo immagino che piazza thunderwave a destra e a manca con roost , icy wind roba del genere.

Boh, non mi esalta troppo. <.<

14 minuti fa, Red94 ha scritto:

Bulky un bulky ddancer

Cose di questo tipo?

252 Atk Life Orb Weavile Icicle Crash vs. 248 HP / 84 Def Multiscale Dragonite: 328-385 (84.9 - 99.7%) -- guaranteed 2HKO

Se serve tutto questo investimento in Def e HP, il risultato sarebbe questo.

+1 176+ Atk Dragonite Extreme Speed vs. 0 HP / 0 Def Weavile: 198-233 (70.4 - 82.9%) -- guaranteed 2HKO

In altre parole in early game non riuscirebbe comunque a togliere di mezzo l'unico motivo per cui dovremmo farlo bulky se non senza LO, entrata su SR o recoil precedenti di LO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Red94 ha scritto:

Secondo voi un dragonite bulky o uno support da usare in OU che Evs spread dovrebbe avere?

Support Dragonite è inutile, vero che ha una recovery affidabile in Roost, ma oltre ad essere sprecato, il suo bulk è decente, nulla di più. Puoi sempre provarlo, ma sarebbe inferiore sia al set Choice Band che al più classico DD Lum Berry / Leftovers / Life Orb. Hai delle spugne come Eviolite Chansey e Clefable se vuoi spammare Twave a gogo, usa loro, no?

Una versione bulky investita in PS e Atk la puoi provare con DD e Weakness Policy, ma è un set gimmick molto di nicchia, che credo faticherebbe a rivelarsi effettivamente utile a qualcosa, visto che Weavile è una top threat, ti outspeeda (se giochi Adamant, credo outspeedi anche dopo un DD, devo guardare) e ti massacra in ogni caso.

tl, dr: gioca la sua versione wallbreaker / statupper classica che è meglio.

Falken-N7.png

Link al commento

7 minuti fa, Strax ha scritto:

(se giochi Adamant, credo outspeedi anche dopo un DD, devo guardare)

Nope, se giochi con 252 in Spe dopo un DDance outspeeda Weavile. 

Comunque anch'io te lo consiglierei wallbreaker statupper (anche se un mio amico aveva un set bulky fierissimo con Roost - Substitute - Dragon Dance - Fly che, anche se a primo occhio non sembra, era qualcosa di imbattibile se non dalle top threat come appunto Weavile)

Link al commento

Penso che un dragonite con un bulk debba anche essere veloce (e avere metaltestata) in modo da poter benificiare di vulneropolizza senza rimanere coi denti rotti e cominciare la controffensiva pur mantenendo il bulk.

Oppure bulk totale e ciao a tutti spammando extrarapido ma non è proprio facile.

Link al commento

17 ore fa, ChaosGiant ha scritto:

Penso che un dragonite con un bulk debba anche essere veloce (e avere metaltestata) in modo da poter benificiare di vulneropolizza senza rimanere coi denti rotti e cominciare la controffensiva pur mantenendo il bulk.

Oppure bulk totale e ciao a tutti spammando extrarapido ma non è proprio facile.

Non sono propriamente d'accordo con l'Iron Head, comunque, nella seconda parte, sembra che tu per "bulk" intenda solo la potenza d'attacco. :o 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...