Vai al commento



Rivelate le dimensioni dei giochi Pokémon Sole e Luna!


Pokéscout

Post raccomandati

2 ore fa, Phoenic ha scritto:

(Seconda regione? e.e)

 

Personalmente credo che siano poche le possibilità che spieghino queste dimensioni: o Alola è la più grande regione del mondo pokemon, o visiteremo una seconda regione, oppure la trama sarà molto più articolata, con molte sub-quest e un post game molto lungo.

Intanto l'hype continua a salire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, dragonait20 ha scritto:

scusate l'ignoranza ma è un problema anche per chi acquista le cartucce?Secondo me tutto questo spazio dipende dalla nuova grafica di gioco.

Per chi acquista la copia fisica il problema di spazio non si pone ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Per chi acquista la copia fisica il problema di spazio non si pone ;) 

Menomale, solo che non capisco a sto punto perché alcuni optino per la versione digitale considerando l'immane quantità di blocchi che richiede rispetto alla versione fisica che non occupa nulla

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Menomale, solo che non capisco a sto punto perché alcuni optino per la versione digitale considerando l'immane quantità di blocchi che richiede rispetto alla versione fisica che non occupa nulla

Sinceramente sono scelte. 

Secondo il mio modestissimo parere, le copie digitali dovrebbero essere acquistate solo ed esclusivamente se l'utilizzatore possiede una micro SD di "grossa taglia", altrimenti non avrebbe senso.

E non parlo solo di Pokémon, ma anche diversi titoli più esosi in termini di blocchi.

Se si verificano queste condizioni, la copia digitale sarebbe ottima anche perché la si troverà nell' e-Shop alla mezzanotte del 23 Nov, evitando quindi di doversi spostare fisicamente con un mezzo o anche a piedi dal rivenditore di turno.

A mio avviso disinstallare dei giochi per far spazio a Pokémon Sole/Luna non ha minimamente senso, a quel punto mi compro la copia fisica direttamente ed evito di intaccare altri titoli. 

Personalmente non amo le copie digitali, avrò si e no 4 titoli, preferisco di gran lunga la vecchia e cara cartuccia. 

Modificato da Yusuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yusuke ha scritto:

Sinceramente sono scelte. 

Secondo il mio modestissimo parere, le copie digitali dovrebbero essere acquistate solo ed esclusivamente se l'utilizzatore possiede una micro SD di "grossa taglia", altrimenti non avrebbe senso.

E non parlo solo di Pokémon, ma anche diversi titoli più esosi in termini di blocchi.

Se si verificano queste condizioni, la copia digitale sarebbe ottima anche perché la si troverà nell' e-Shop alla mezzanotte del 23 Nov, evitando quindi di doversi spostare fisicamente con un mezzo o anche a piedi dal rivenditore di turno.

A mio avviso disinstallare dei giochi per far spazio a Pokémon Sole/Luna non ha minimamente senso, a quel punto mi compro la copia fisica direttamente ed evito di intaccare altri titoli. 

Personalmente non amo le copie digitali, avrò si e no 4 titoli, preferisco di gran lunga la vecchia e cara cartuccia. 

Io non ho mai comprato una copia digitale e da nabbo sto scoprendo adesso le differenze con la versione fisica e sono certissimo che resterò sulla versione fisica. Ho un gamestop a 5 minuti da casa perciò il problema per me non si pone, sono d'accordo sul fatto che non abbia senso disinstallare altri giochi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Ruby_Rose ha scritto:

io non ci giurerei molto... nessuno si fa mai 2 conti bo ,vai a vedere che più del 70% di quella memoria mesa in più, é tutta grafica °L° lol

lo penso anch'io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

lo penso anch'io

In realtà dovrebbe essere proprio l'opposto, in un'intervista Ohmori dichiarò che stavano lavorando su un engine che stressasse meno l'hardware e magari questo può renderlo un pò pesante è vero, ma va considerato che a parte il fatto che i personaggi sono proporzionati non ci sono abissi grafici di differenza con ORAS perciò non credo che la grafica abbia un gran ruolo in quel grosso peso:P

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so solo che per avviarsi, questo gioco, secondo me impiegherà parecchio, specie sui classici 3DS: tipo Smash Bros, insomma.
Anche secondo me molto del peso è dovuto alla grafica: inoltre i primi due giochi di una nuova generazione sono sempre abbastanza scarni dal punto di vista delle subquest (anche se hanno già anticipato qualcosa), per poter aggiungere altre cose nei giochi successivi. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In realtà dovrebbe essere proprio l'opposto, in un'intervista Ohmori dichiarò che stavano lavorando su un engine che stressasse meno l'hardware e magari questo può renderlo un pò pesante è vero, ma va considerato che a parte il fatto che i personaggi sono proporzionati non ci sono abissi grafici di differenza con ORAS perciò non credo che la grafica abbia un gran ruolo in quel grosso peso:P

Engine che stressa meno l'hardware significa semplicemente che durante l'utilizzo pesa di meno su cpu e gpu della console, il peso di questi nuovi giochi dipende tutto dalla parte grafica che ha fatto un bel salto in avanti rispetto al passato, è tutto nelle giuste proporzioni, la mole poligonale sembra maggiore e le texture sembrano più dettagliate, poi magari ci saranno più contenuti (non si sa) ma quelli occupano poco spazio rispetto al resto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Engine che stressa meno l'hardware significa semplicemente che durante l'utilizzo pesa di meno su cpu e gpu della console, il peso di questi nuovi giochi dipende tutto dalla parte grafica che ha fatto un bel salto in avanti rispetto al passato, è tutto nelle giuste proporzioni, la mole poligonale sembra maggiore e le texture sembrano più dettagliate, poi magari ci saranno più contenuti (non si sa) ma quelli occupano poco spazio rispetto al resto

Vedremo io comunque sono fiducioso sulla mole di contenuti:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi lavoro nel settore: posso dire con estrema sicurezza che tutti quei giga in più sono dovuti alle migliorie grafiche. È probabile anche l'inserimento di missioni extra ma niente di longevo. Attenzione peró alle ore di gioco: gli utilizzatori del 3ds e 3ds xl potranno giocare per un tempo più limitato rispetto gli utilizzatori del new 3ds e new 3ds xl; le classiche console sebbene supporteranno i giochi, lo faranno a fatica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, alcatraz ha scritto:

Ragazzi lavoro nel settore: posso dire con estrema sicurezza che tutti quei giga in più sono dovuti alle migliorie grafiche. È probabile anche l'inserimento di missioni extra ma niente di longevo. Attenzione peró alle ore di gioco: gli utilizzatori del 3ds e 3ds xl potranno giocare per un tempo più limitato rispetto gli utilizzatori del new 3ds e new 3ds xl; le classiche console sebbene supporteranno i giochi, lo faranno a fatica. 

Che la grafica è cambiata è vero, ma è ciò che causa l'aumento di peso? Io so che a Game Freak hanno cambiato engine per una nuova grafica più leggera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, alcatraz ha scritto:

Ragazzi lavoro nel settore: posso dire con estrema sicurezza che tutti quei giga in più sono dovuti alle migliorie grafiche. È probabile anche l'inserimento di missioni extra ma niente di longevo. Attenzione peró alle ore di gioco: gli utilizzatori del 3ds e 3ds xl potranno giocare per un tempo più limitato rispetto gli utilizzatori del new 3ds e new 3ds xl; le classiche console sebbene supporteranno i giochi, lo faranno a fatica. 

 

Intendi dire che potrebbero esplodere? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ches ha scritto:

 

Intendi dire che potrebbero esplodere? :D

Ma io credo di no, che dicono a fare che è per 3ds se poi gira male? Non è come un computer, non dobbiamo prendere quello con i componenti migliori, perché con le console è diverso e sono già ottimizzati.

Modificato da Phoenic
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Wicked ha scritto:

Quanti esperti qui, hanno lavorato tutti da GameFreak vedo. Tutti sanno quanto occupa la grafica in quei 3.2gb, grandi! ;)

Sono d'accordo, capirne qualcosa non equivale a sapere con assoluta certezza quanto peso abbia la grafica in quei 3,2gb:) io sono dell'idea che abbia un gran peso ma non si può dire che 3 di 3,2gb sia di grafica;)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...