Vai al commento



Secondo alcuni analisti Nintendo in futuro avrà un ruolo marginale nel mercato videoludico!


Tyrann

Post raccomandati

NX non è una console che può competere con PS4 ed XBOX in termini di hardware e software. E quindi Nintendo punta ad i contenuti che NX può offrire... peccato che i videogiochi della nintendo sono fondamentalmente 3: zelda,super mario e pokemon. Il resto è marginale nessuno ci gioca. I videogocarori non vogliono contenuti per poppanti con una grafica da cartone animato. La Nintendo non lo vuole capire e quindi si ritroverà a gambe per aria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

NX non è una console che può competere con PS4 ed XBOX in termini di hardware e software. E quindi Nintendo punta ad i contenuti che NX può offrire... peccato che i videogiochi della nintendo sono fondamentalmente 3: zelda,super mario e pokemon. Il resto è marginale nessuno ci gioca. I videogocarori non vogliono contenuti per poppanti con una grafica da cartone animato. La Nintendo non lo vuole capire e quindi si ritroverà a gambe per aria

sì quello che dici è decisamente vero.. A me piacerebbe sapere qualcosa sulla loro politica di marketing\pubblicità: in un periodo in cui prima che esca un gioco vengono mostrati trailer, gameplay a non finire, rilasciate open beta, informazioni su informazioni, la Nintendo decide di non far trapelare nulla sulla nuova fantomatica console, di cui a malapena si sa la data d'uscita(sicuramente è fatto apposta, però mi sembra interessante).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arcany25 ha scritto:

sì quello che dici è decisamente vero.. A me piacerebbe sapere qualcosa sulla loro politica di marketing\pubblicità: in un periodo in cui prima che esca un gioco vengono mostrati trailer, gameplay a non finire, rilasciate open beta, informazioni su informazioni, la Nintendo decide di non far trapelare nulla sulla nuova fantomatica console, di cui a malapena si sa la data d'uscita(sicuramente è fatto apposta, però mi sembra interessante).

Non saprei proprio ma credo che lo facciano più per paura perché credo che siano timorosi di come la gente potrebbe reagire se venisse a conoscenza delle caratteristiche di NX. Secondo me si aspettano un flop per questo non dicono nulla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non saprei proprio ma credo che lo facciano più per paura perché credo che siano timorosi di come la gente potrebbe reagire se venisse a conoscenza delle caratteristiche di NX. Secondo me si aspettano un flop per questo non dicono nulla 

Non credo che si aspettino un flop,credo solamente che vogliano essere cauti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mamma mia come fai a dire a priori che floppano, su quali basi lo dici?

Perché da circa 6 anni a questa parte il mondo videoludico è cambiato enormemente. Ci sono i giochi sul cellulare che attirano molto di più che quelli su console e quindi per attirare su console i giocatori bisogna produrre giochi molto belli ed accattivanti. La Nintendo non fa questo tipo di giochi. A cosa si gioca maggiormente? Agli sparatutto, a fifa, ai giochi comunque violenti e diciamo fighi con una grafica mozzafiato con libertà di azione e ricchi di contenuti. Dimmi tu se i giochi prodotti dalla Nintendo rispettano le caratteristiche che ti ho detto. Credo che gli unici che rispettano ciò che ho detto siano Sole e Luna. Un altro fattore che però potrebbe essere a favore di NX è il fatto che sia domestica e dotata di controller. Infatti il bello di PS ed XBOX è quello di giocare uno accanto all'altro. Wii U aveva una buona idea alla base ma i giochi prodotti per essa non potevano rivaleggiare con quelli delle altre console su mercato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Perché da circa 6 anni a questa parte il mondo videoludico è cambiato enormemente. Ci sono i giochi sul cellulare che attirano molto di più che quelli su console e quindi per attirare su console i giocatori bisogna produrre giochi molto belli ed accattivanti. La Nintendo non fa questo tipo di giochi. A cosa si gioca maggiormente? Agli sparatutto, a fifa, ai giochi comunque violenti e diciamo fighi con una grafica mozzafiato con libertà di azione e ricchi di contenuti. Dimmi tu se i giochi prodotti dalla Nintendo rispettano le caratteristiche che ti ho detto. Credo che gli unici che rispettano ciò che ho detto siano Sole e Luna. Un altro fattore che però potrebbe essere a favore di NX è il fatto che sia domestica e dotata di controller. Infatti il bello di PS ed XBOX è quello di giocare uno accanto all'altro. Wii U aveva una buona idea alla base ma i giochi prodotti per essa non potevano rivaleggiare con quelli delle altre console su mercato 

Ok il tuo ragionamento non fa una piega ma direi che è comunque presto per giudicare come venderà quando sappiamo praticamente nulla di NX, poi a me che floppi o meno frega poco perché di Nintendo ho solo le console portatili e basta, niente wii o wii u.:P

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ok il tuo ragionamento non fa una piega ma direi che è comunque presto per giudicare come venderà quando sappiamo praticamente nulla di NX, poi a me che floppi o meno frega poco perché di Nintendo ho solo il 3ds.:P

Hai ragione sul fatto di non poter dire niente a priori. La mia è piuttosto una sensazione. Mi preoccupa il possibile flop perché Nintendo rischia di fare una brutta fine e quindi niente Nintendo niente più pokemon 

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Hai ragione sul fatto di non poter dire niente a priori. La mia è piuttosto una sensazione. Mi preoccupa il possibile flop perché Nintendo rischia di fare una brutta fine e quindi niente Nintendo niente più pokemon

Capisco i tuoi timori, di certo nintendo non riuscirebbe a riprendersi da un altro flop ma stai pur certo che nella (quasi impossibile) eventualità che nintendo fallisca pokemon sarebbe un brand che gli altri competitor farebbero a gara per aggiudicarsi:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Capisco i tuoi timori, di certo nintendo non riuscirebbe a riprendersi da un altro flop ma stai pur certo che nella (quasi impossibile) eventualità che nintendo fallisca pokemon sarebbe un brand che gli altri competitor farebbero a gara per aggiudicarsi:)

Ma speriamo veramente che GF inizi a collaborare con Microsoft o Sony nel malaugurato caso in cui Nintendo fallisca

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ma speriamo veramente che GF inizi a collaborare con Microsoft o Sony nel malaugurato caso in cui Nintendo fallisca

E' un'ipotesi che vedo molto concreta a dire il vero. Quanti brand dopo 20 anni portano ancora così tanti soldi tra giochi e gadget vari? Immagino un pokemon realizzato in collaborazione con Sony o Microsoft:th_sisi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma speriamo veramente che GF inizi a collaborare con Microsoft o Sony nel malaugurato caso in cui Nintendo fallisca

Ti confesso che mi dispiacerebbe.

Pokémon è nato grazie a Nintendo, piantarla in asso così sarebbe davvero meschino da parte di Game Freak.

Hanno sempre collaborato, spero che Nintendo si riprenda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E' un'ipotesi che vedo molto concreta a dire il vero. Quanti brand dopo 20 anni portano ancora così tanti soldi tra giochi e gadget vari? Immagino un pokemon realizzato in collaborazione con Sony o Microsoft:th_sisi:

Sarebbe IL gioco pokemon :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me floppano con NX e per questo non rilasciano news

se sapessero di floppare che senso ha avuto cercare di produrre e ora mettere in commercio una nuova console? Avrebbero dovuto impegnarsi sin dall'inizio, spero sia qualcosa di veramente carino. Non ho ne ps4 ne xone, quindi chissà magari se mi convince prendo questa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

A cosa si gioca maggiormente? Agli sparatutto, a fifa, ai giochi comunque violenti e diciamo fighi con una grafica mozzafiato con libertà di azione e ricchi di contenuti.

Questi sono semplicemente i tuoi gusti. Esiste anche chi gioca a Cooking Mama o Animal Crossing.

 

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Credo che gli unici che rispettano ciò che ho detto siano Sole e Luna

Classici esempi di sparatutto, lol.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Questi sono semplicemente i tuoi gusti. Esiste anche chi gioca a Cooking Mama o Animal Crossing.

 

Classici esempi di sparatutto, lol.

"C'è anche chi gioca a coiking mama" cit. e quanti sono quelli che giocano a cooking mama rispetto a chi gioca agli sparatutto?

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

"C'è anche chi gioca a coiking mama" cit. e quanti sono quelli che giocano a cooking mama rispetto a chi gioca agli sparatutto?

Credo sia molto più indicativo chiedersi quanti sono quelli che non giocano a sparatutto rispetto a chi lo fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritengo che la nintendo possa viaggiare su acque tranquille: ha il suo pubblico di affezionati, produce i migliori party games ( sono un mercato di nicchia ma attirano sempre i bambini e le famiglie) e se proprio le cose dovessero mettersi male...

BOOM pokèmon open world online e diventa la console più venduta di sempre. Valutate che non ha mai pubblicato un gioco della saga principale di pokèmon su console fissa, non dovesse più proporre una dualità di console (casa e portatile) ma solo una ibrida automaticamente tutti i fan delle loro tre serie principali dovrebbero acquistarla... o smettere di giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Classici esempi di sparatutto, lol.

 

16 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Credo sia molto più indicativo chiedersi quanti sono quelli che non giocano a sparatutto rispetto a chi lo fa.

Permettimi una domanda: ti diverti a rompere le pokeballs alla gente? No perché la prima risposta che mi hai dato non l'ho nemmeno letta tutta ed ho tralasciato la parte che più mi ha dato fastidio ossia il primo messaggio che ho citato in questo che sto scrivendo. Ho forse detto che SL sono sparatutto? Mi pare di no. Rispondendo al secondo messaggio che ho citato: non ha un senso quello che hai scritto è un messaggio vuoto. Non ho detto che Nintendo deve produrre sparatutto ma giochi più seri oltre a cooking mama. 

 

Ps. Sei parecchio seccante ti fai sempre il sapientino del cavolo. Non riesci a scrivere un messaggio costruttivo che sia contributivo per ampliare la discussione. I tuoi messaggi sono solo critiche ed insinuazioni che mirano a far sembrare gli altri stupidi. 

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ps. Sei parecchio seccante ti fai sempre il sapientino del cavolo. Non riesci a scrivere un messaggio costruttivo che sia contributivo per ampliare la discussione. I tuoi messaggi sono solo critiche ed insinuazioni che mirano a far sembrare gli altri stupidi. 

Ma tu ti rendi conto che stai facendo esattamente quello di cui mi accusi basandoti su tutta un'idea che ti sei fatto in non si sa che modo, vero?

 

45 minuti fa, Kuzzi ha scritto:

ha il suo pubblico di affezionati, produce i migliori party games ( sono un mercato di nicchia ma attirano sempre i bambini e le famiglie)

Esatto, in quel target la Nintendo domina. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...