Vai al commento



Pokémon Shuffle: Analisi Thundurus Therian


Johnson.

Post raccomandati

Ciao ragazzi,
durante una produttiva ora di supplenza ho disegnato il grafico del danno prodotto da Thundurus Therian (Totem) uscito oggi su Pokémon Shuffle.
Ha senso rappresentare il danno in un grafico a causa della sua abilità: Risk-Taker (Alti e Bassi, credo) che, per chi non lo sapesse, moltiplica la potenza base di attacco per un numero random x compreso tra 1/3 e 3.
Ho rappresentato quello che secondo me è il risultato migliore che si può ottenere con un limitato uso di strumenti:
Abilità Risk-Taker livello 3
Livello di Thunurus = 10, quindi danno = 90
Superattacco
Supponendo Thundurus superefficacie
Arriviamo quindi a un danno massimo su combinazione da 5 pari a 3988, e a un danno minimo su combinazione da 3 pari a 213.
Il grafico ha come centro O(1;0), di modo da lasciare alla sinistra dell'asse delle ordinate la parte della funzione in cui si ha una diminuzione del danno.
NB: viene rappresentato solo l'intervallo -1<x<2. Questo perché avendo preso come unità di misura su y 1cm, il grafico sarebbe arrivato a circa 4m di altezza.:magikarp_jump:
 
Thundurus Therian.jpg
 
Possiamo notare che la differenza maggiore sia tra la combinazione da 3 e quella da 4.
 
Un ottimo alleato, direi, per la competizione di MegaPidegot in corso tuttora.
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...