Vai al commento


[dragonights91] Recensioni e Riflessioni


dragonights91

I Miei Sondaggi   

11 utenti hanno votato

  1. 1. Quale genere dell'avventura dei Pokémon preferite di più domanda in generale e sul gioco?

    • Essere allenatori per collezionare fare gare per essere i migliori (Serie Classica)
      11
    • Vivere la storia essere trasformato in un Pokémon (serie Mystery Dungeon)
      0
  2. 2. Quale dei giochi Pokémon avete giocato di più e che vi è rimato nel cuore cioè la serie preferita?

    • Serie Classica fino ad arrivare a Spada e Scudo
      7
    • Serie Spin Off Super Mystery Dungeon, PokéPark, Torturament e altri
      2
    • Serie Mobile come Pokémon Rumble, Pokémon GO, Pokémon Café Mix
      0
  3. 3. Li conoscete i Digimon e li rispettate anche se per esempio c'è la rivalità tra brand dei Pokémon che per me è assurda riguardante ognuno può decidere tranquillamente ciò che piace veramente?

    • Si mi piacciono
      1
    • No Mi piacciono
      2
    • Si mi Piacciono e rispetto entrambi
      4
    • No mi piace e preferisco l'altro brand
      2


Post raccomandati

Sapevate nel corso del 2020 la Toei Animation festeggia il progetto dei vent’anni dei Digimon che è uscito nel lontano Agosto 1999 tra cui il progetto Adventure, e Nintendo era già lavoro con il marchio che si chiamava inizialmente Pocket Monster, in Giapponese ed in tutto il mondo viene nominato Pokemon.

Ed è uscito l’anno successivo di Toei ed è successo una rivalità tra utenti, e ricordate che entrambi due marchi sono nati già da un idea esistente che si basava da tempo:

Il Marchio dei Digimon è nato dal giochino elettronico che si chiama “Tamagochi” che vi dovevate prendere cura di un animaletto digitale e da lì è il nato il concetto Virtual Pet in italiano Animale Digitale qui trovate la foto del gadget.

 

Digimon20thVer_SetUp-600x450.jpg?resize= 

 

Invece quello dei Pokemon è nato da un’idea vista in televisione tra cui un guardiano spaziale utilizzava delle capsule Monster delle creature rinchiusi in una capsula che una volta usciti   aiutava il guardiano spaziale per intervenire nelle situazioni di pericolo, e da lì è nato il concetto di Pocket Monster.

 

200px-Capsule_Monsters_Cover.jpg?ssl=1 

 

Sono passati anni e entrambi i due marchi sono sempre stati rivali ed e ricordate molti dipendenti, tra cui disegnatori lavoravano anche per Nintendo, in quanto erano entrambi lavori al progetto e quindi succedeva che quelli di Nintendo, lavorava con Toei e quelli Toei alla Nintendo e si notavano delle similitudini tra design per farvi un esempio questa e un’immagine ricostruita da un utente.

 

pokemon_vs_digimon_by_lurocha_d4beixp-fu

 

Qui come possiamo osservare la forma è identica ma solo cambia il tipo di Design che è stato realizzato e adesso andiamo il punto della questione e tempo fa ho lanciato un sondaggio, via Twitter ed ho chiesto ai miei seguaci e alla community quale brand, preferiscono tra i Digimon e I Pokemon indovinate cosa è successo esattamente?

 

poster-nuova-serie-animata.png?ssl=1digimon-adventure-last-evolution-kizuna-

 

 

La risposta è stata interessante se per esempio non veniva mostrato qualcosa di nuovo entrambi i due marchi sono pari, e se invece uno dei due mostra qualcosa di nuovo la situazione viene capovolta, nel senso che gli utenti seguono la moda commerciale e non ciò che credono veramente per farvi un esempio chiaro:

– Se annunciano un nuovo progetto videogioco o serie animata dei Digimon tra cui i 20°Anni, della serie Animata automaticamente e si spostano li ed è un bene, che danno fiducia all’azienda per un prodotto che ha rivoluzionato.

– Se Annunciano un nuovo videogioco o serie animata dei Pokémon, automaticamente gli utenti si spostano lì per esempio dall’annuncio della serie animata di Pokémon Spada e Scudo

Quindi cosa succede gli utenti vanno a scarica bandiera e non cercano il prodotto, vero e proprio che desiderano lo fanno solo per moda, e no per altro in quanto sia l’utente cerca solo quel brand specifico e non vede altro, e se annunciano un nuovo progetto misteriosamente, per magia l’utente si sposta dall’altra parte per farvi un esempio questo e uno schema che ho fatto che succede in molti.

Lo schema che vedete è un esempio cosa successo negli anni:

DIGIMON ADVENTURE -> POKEMON SERIE ANIMATA -> DIGIMON FRONTIER -> POKEMON ALTRA SERIE ANIMATA -> DIGIMON SAVERS -> ALTRA SERIE POKEMON -> DIGIMON XROS WARS PARTE 1 -> ALTRA SERIE DEI POKEMON -> DIGIMON APPLI MONSTER -> ALTRA SERIE DEI POKEMON -> DIGIMON TRI -> ALTRA SERIE DEI POKEMON (ULTIMA SERIE LANCIATA).

Voi siete liberi scegliere di seguire entrambi due marchi ma hai un problema grosso in quanto puoi scegliere le community ti impongono di scegliere uno o l’altro solo per il fattore, commerciale e questa cosa a me non va io per anni ho seguito entrambi, ma per gusto personale ho scelto la  Toei Animation perchè per gusto personale ha fatto molto di più rispetto e  la Nintendo, che ha commercializzato troppo secondo me ma con la nuova serie Pokèmon Esplorazioni, devo dire che stanno ripartendo diciamo da zero ma è una cosa positiva.

 

Quindi siete liberi ciò che volete vedere e soprattutto nessuno ve lo vieta, e molto importante il rispetto tra di voi e soprattutto sul mondo fantasy e tanto altro perchè le aziende ci devono campare a tutti i dipendenti che ci lavorano sia nel bene o del male.

 

Voi quale serie animata avete preferito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si affronterà un tema importante che riguarda sulla collaborazione dei brand tra i Digimon o Pokémon prima di tutto, non esistono perché dico questo prima di tutto, non dite che esiste un marchio migliore dell’altro perché è bellissimo ecc. per fare esempi la cosa che mi, da rabbia tutti voi fate le guerre tante assurde posso capire per vostro gusto personale ma ricordate che dovete rispettare ciò che fa questo lavoro da una vita e soprattutto credono nei loro valori, perché questo articolo?

 

maxresdefault.jpg?ssl=1 

E molto importante a causa non dovete dire che i brand sono migliori tra uno e l’altro ricordate che competono nello stesso settore e offrono lo stesso servizio soltanto che uno e diverso dall’altro, ma hanno uno scopo in comune sulla collaborazione e su spirito di squadra che danno un messaggio forte per sensibilizzare il pubblico per capire il giusto è sbagliato, e ricordate fortemente un’altra cosa importante.

 

23.jpg?ssl=1

 

Voi utenti fanatici che amate le competizioni e molto altro ricordate una cosa chiara se continuate a dire a i brand mi piace questo e quell’altro solo per vostro gusto personale danneggiate, gli appassionati che valutano  tutto l’insieme e non solo una serie o un videogioco dicendo a guardate questo e il migliore assoluto ci ha questo e quest’altro ricordate se dovete valutare un prodotto, tutto l’insieme e non dicendo a e uscito questo e considerato migliore, e no cari miei vi sbagliano farò un esempio di due Brand che voglio citare nell’articolo Digimon e Pokemon, ma ci sono altri brand fantasy e ricordare di rispettare e tra molte altre aziende che hanno creato prodotti Fantasy ed credono in questo tipi di progetti.

 

pokedigi.png?ssl=1 

Per fare un esempio ecco un’immagine che può piacere gli appassionati che sullo spirito di collaborazione fan art trovata tramite Google immagini

Una cosa anche chiara ci sono gli disegnatori di Toei che hanno lavorato con Nintendo e con Nintendo a Toei perchè ricordate che i disegnatori lavorano al contratto al progetto quando la serie animata è finita gli Disegnatori e sviluppatori fanno altri progetti dedicati e quindi e normale che trovate similitudini e soprattutto rispettate il loro lavori qui trovate un esempio pratico

Non vi scaldare queste sono fatte da un’artista di Deviantart per capire cosa hanno copiato dal design e come vedete sono similari perchè sarà che lo stesso disegnatore ha lavorato da una parte a l’altra.

 

pokemon_vs_digimon_by_lurocha-d4bej7c.pn7d4265ff8aa8b2fab537685b804ce8d57ddcfa76d4bet46-58723d9b-5a6e-4866-9f27-37dc0f2b

 

Invece nella parte videoludica

Se prendete in entrambi due prodotti Nipponici ricordate, una cosa sono due prodotti diversi tra cui uno offre un sistema JRPG Completo che vi trattiene con dei bellissimi storyline personaggi e compresi boss molto difficili da affrontare e ha un sistema completo del gioco di ruolo giapponese.

 

battlescene-withui-1492678145-8fa1f.jpg?

 

che potete potenziare il vostro personaggio per farlo diventare più forte, nell’altro brand quello di Nintendo offre un sistema jrpg semplificato cosa significa che è pensato per un pubblico giovanile che vuole affrontare questo tipo di sistema ma un po’ di cose è guidato ed è puntato su questi concetti esplorazione, cattura e fare tornei per dimostrare di essere numeri uno per dire ciò che diventa impossibile a possibili.

 

p04_02_EN-a07a.jpg?ssl=1

 

Cosa c’è di differenza tra i due?

Nel gioco dei Digimon hai un inizio e una fine Storia nel senso sconfiggi il boss finale e ti godi i titoli di coda tranquillamente ed hanno un finale autoconclusivo, missioni secondarie e boss segreti da scoprire mini giochi e molto altro ancora e ti trattiene con molte ore di gioco.

E potrai godertela quante volte vuoi la storyline, tramite il news game plus che puoi rigiocare quanto si vuole.

 

dmon08_thumb.jpg?ssl=1

 

E soprattutto Toei crede fortemente alla community infatti ci sono stati dei fan made che poi sono stati resi Digimon Ufficiali invece Nintendo è sempre stata gelosa infatti qualsiasi riferimento dei fanatici è sempre stato bloccato e quindi non hanno fatto altro di bloccare creazioni ecc. per proteggere la proprietà intellettuale ma se sono delle idee giuste possono essere usate.

Nel gioco dei Pokemon invece hai un inizio, la storia si svolge sempre nello stesso luogo esplori ambienti fai dungeon ecc. solo per catturare le creature e poi li devi utilizzare per andare avanti e poi i boss sono il capo palestre e alla fine cosa ci guadagni di essere il numero uno? E poi alla fine del gioco ti fa rifare l’avventura di acchiappare altre creature e t’invoca a fare il collezionismo compreso ci sono anche dei mini giochi dedicati al loro ma è pensato di più di intrattenere per i più piccoli.

 

In_Game_Screenshot_2.0.jpg?ssl=1

 

Io per esempio ho giocato vari entrambi titoli sia di Namco bandai tra cui Digimon Toei e Nintendo dalla Game Freak ed esprimo la mia opinione, per essere sincero sono entrambi validi ma al mio parere scelgo quello che ha fatto Namco bandai tra cui i Digimon perché appunto di vista Gameplay & Storyline molto a cattivante e romanzata perché rispecchia fedelmente perché la serie animata ma ha un racconto più profondo che ti approfondisce la saga rispetto il cartone animato.

Facciamo un esempio pratico DIGIMON WORLD 4

 

80218.digimon-world-4.xuvhw_jpg_750x400_

 

Titolo che accompagna un film dei Digimon che si chiama:”Digital Monster X-Evolution” Ed introduce una saga nuova compreso approfondisce il mondo della serie animata e apre nuovi archi narrativi.

 

 

Non vi sembra che il videogioco sponsorizzava la serie animata?

Nintendo invece ha fatto una cosa diciamo che ha spinto il videogioco alla serie animata e non c’è nessun collegamento, infatti, se ci fate caso e il videogioco che è nato prima e poi la serie animata che secondo me ha fatto degli sbagli enormi ma perché continuate a giocare a questo gioco ma solo per vedere le vostre creature preferite? Vi mostro il trailer che trovate qui il montaggio

 

 

Quale Pokémon ti è piaciuto di più dalla tua analisi?

unico personaggio che a me è piaciuto in tutta questa serie animata si chiama Riolu che si è ispirato per realizzare a un mito egiziano che si chiama Annubis ed è stato un personaggio in particolare che secondo me è valido rispecchia perfettamente quel tipo di design anche se e stilizzato.

 

riolu.jpg?ssl=1 

 

Se uno lo va cercare al punto di vista del Design ce ne sono stati altri ma dovete sempre classificare come creature fantasy e non come dite voi creature da combattimento che quello e più forte ricordate una cosa anche un personaggio debole può diventare forte.

Commento Finale:

Per dimostrare collaborazione del mondo fantasy ho realizzato in occasione questo wallpaper fatto con unity e presi dagli assest da Miku Miku Dance specificando che queste tipi d’immagini sono per dire guardate che possiamo collaborare mica prendendoci a bastonare e un modo per dire collaboriamo tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sei davvero molto impegnato nella tua disamina e la cosa è molto apprezzabile, mi sento solo di consigliarti, se posso, di rivedere un tantino la sintassi e l'italiano...

Comunque può essere considerato un inizio!

Voglio, però, farti i complimenti per la passione che dimostri parlando di questo brand!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, dragonights91 ha scritto:

Grazie infinite è l'articolo dal mio blog portato da voi che giusto :) mostrare le mie potenzialità :) si so che devo migliorare  ci riuscirò :) 

Come già ti ho scritto complimenti per la passione che hai messo nell'articolare il tuo pensiero! ^^

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ragazzi a me mi è arrivata l'email per partecipare al festival invernale dei Pokémon che non è altro un browser game che potete si può accedere in qualsiasi piattaforma ed sono giochetti per intrattenere per i fan dei pokèmon e per i più piccoli e si possono creare delle scenette e salvarle per condividere.

Per Potere partecipare questo è link Invito è un evento ufficiale dura 10 Giorni.

 

https://www.pokemonkidswinterfest.com/

 

Recensione:

In queste ore da parte di Pokémon Internactional Company sta realizzando l'evento dedicato per i più piccoli il festival Invernale, dedicato al loro franchise che dura 10 Giorni in modo per passare un bianco natale insieme alla vostra creatura preferita e collaborare tutti insieme, e un gioco che non richiede nessun'account, per registrarsi e loggarsi in quanto userà i cookie del browser internet, ed si può giocare in qualsiasi piattaforma tra cui Smartphone, Tablet e Computer.
Alla mia prova è stato molto interessante perchè è pensato anche per android per il controllo touch screen ma può essere giocato tranquillamente con il mouse. E i personaggi che andando sbloccando andare avanti nell'avventura possono essere usati per creare le vostre composizioni e condividere con i propri amici.
Qui vedete anche un video Gameplay che ho realizzato, e un gioco molto rilassante in quanto non richiede nemmeno micro transazioni, in quanto molti Pokémon o altro richiede un punteggio e la cosa bella che collaborate con altri giocatori per sbloccarli.
Nella mia prova durante il test ho avuto diciamo, che è un buon modo per passare tranquillamente una giornata di relax con le vostre creature preferite e anche un buon modo per provare a diciamo mettere nelle composizioni, per vedere se ci stanno o no. Ed è pensato anche per i grafici che possono vedere gli artwork, delle creature per provare anche a disegnare La musichetta non è male e un buon modo per trattenere i più piccini, e unica cosa che non mi è piaciuto e riguardante sulla questione del salvataggio che è temporaneo se per esempio cancellate la cronologia e la cache del browser, in automaticamente perdete il vostro dato e dovete ricominciare da capo.

 

 

Informo di una cosa per il salvataggio non dovete cancellare i cookie e la cronologia se desiderate giocarci perchè non si connette a nessun'account.

 

1a.jpg

2a.jpg

3a.jpg

Ho fatto anche un video ma non creo spam che non è giusto comunque cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci ho giocato da telefono. È molto bello! 

Ho anch'io la foto di un mio paesaggio: 

https://postimg.cc/GB6LBmnt

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi inizio a fare la mia prima recensione su un gioco Free To Play tra cui Pokémon Cafe Mix

Avete mai pensato di dirigere un Mate Cafè insieme hai Pokémon ebbene questo gioco creato dalla Game Freak fa per voi è uscito nel corso del 2019 e 2020 ed è un puzzle game tra cui lo scopo del gioco che dovete aiutare i vostri pokémon, a fare le pietanze hai vostri clienti che non sono altro dei Pokémon e se raggiungete i punti d'amicizia necessari potete assumerli e diventano i vostri aiutanti finche non cresce la vostra mate cafè.  

Infatti il gioco si apre con il sogno di eeeve che vuole aprirsi un suo locale per i suoi amici Pokémon ed voi giocatori dovete fare vivere il suo sogno. lo stile del gioco è cartoon classico, infatti i personaggi sono in versione cartoon con una piccola caricatura del mate Cafè, che indossano il capellino o una sciarpetta o un grembiule che sono dei tutto fare. Ed mano amano cresce sia le ordinazioni e altro si espande il mate cafè che aumentano le sfide e molto altro il gioco non ha un finale, in quanto cresce di continuo sia livello di ordinazioni eventi e molto altro.

 

L'ambientazione del gioco ricorda molto il golfo di Napoli ed è la prima volta che si affianca dalla nostra bellissima Arte Italiana ed anche molto colorato e anche la musica non è male che è orecchiabile. Il gioco però ha un serio difetto che le micro transazioni in quanto sappiamo sono dei free to play nell'ordine del giorno ma ha dei prezzi un pò alti, però se siete molto bravi e altro usando anche gli aiuti che sono disponibili e le ghiande con un dosaggio giusto potete andare avanti senza problemi. Però c'è il problema delle vite che avete solo cinque tentativi a disposizione ma se volete giocare nuovamente conviene aspettare 30 Minuti che vi da una vita per continuare la vostra sessione di gioco. I Pokémon non sono tutti per adesso che stanno facendo già la selezione dalla prima fino ad arrivare all'ultima generazione perchè devono essere riadattati per questo tipo di gioco. Quindi se siete fan dei Pokémon e volete un titolo che vi potete rilassare dopo una giornata lavorativa o di studio molto altro questo titolo è adatto per chi vuole migliorare anche l'intelligenza perchè è stato strutturato anche se usate gli aiuti se volete accumulare più ghiande e possibile dovete farlo in meno mosse possibile cosi potete continuare a giocare tranquillamente e andare avanti.

Ricordo anche che il gioco è disponibile sia su IOS ,Android e Nintendo Switch se volete migrare il vostro account mobile alla nintendo switch basta avere l'account di Google che potete accedere da li e continuare la vostra sessione di gioco. Riguardante il controllo è molto semplice ed è guidato infatti basta utilizzare il dito per fare le combinazioni tra cui le catene per fare un ottimo punteggio e utilizzo dei strumenti è indispensabili per andare avanti.

Ricordo Anche:

Pokémon Café Mix è un delizioso gioco di abbinamento free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi mobili. A partire da oggi, gli Allenatori potranno prescaricare Pokémon Café Mix sul Nintendo eShop, preordinare l'app nell'App Store, o preregistrare l'app su Google Play.
 
Pokémon Café Mix è un gioco di abbinamento unico nel quale i giocatori dovranno unire i tasselli Pokémon facendoli vorticare qua e là. Per farlo, i giocatori dovranno trascinare un tassello Pokémon accanto ad altri dello stesso Pokémon. Una volta uniti, i tasselli verranno eliminati dallo schermo.
 
I giocatori gestiranno un Café frequentato da Pokémon, e lavoreranno insieme a loro completando dei puzzle per preparare piatti e bevande per i clienti Pokémon. I Pokémon che fanno parte dello staff possiedono delle speciali abilità Café che possono essere usate per completare i puzzle. Quando un puzzle è completo, il giocatore può servire l'ordine al cliente. Si può far aumentare il livello di amicizia con i Pokémon servendo loro deliziosi piatti e bevande. Man mano che i puzzle vengono completati, sarà possibile apportare miglioramenti al Café ottenendo nuovi strumenti o aggiungendo nuove aree. I miglioramenti attireranno nuovi Pokémon nel Café.

 

PRO CONTRO
Bellissima Grafica Micro Transazioni costi elevati
Colonna Sonora Stupenda Vite Insufficienti per continuare a giocare e bisogna aspettare
Controlli che funzionano perfettamente Molti Pokémon ancora non sono presenti ma con tempo vengono inseriti altri.

 

Voto 9.0H2x1_NSwitchDS_PokemonCafeMix.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Pokémon Cafe mix piace molto ma aggiungerei ai contro i troppi Pokémon evento che si rischia di perdere. Io sono oltre il livello 350 su switch mi sembra. Non ho mai shoppato in soldi veri. 

La recensione è proprio ben fatta  

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

A me Pokémon Cafe mix piace molto ma aggiungerei ai contro i troppi Pokémon evento che si rischia di perdere. Io sono oltre il livello 350 su switch mi sembra. Non ho mai shoppato in soldi veri. 

La recensione è proprio ben fatta  


Grazie per il tuo feedback è stata una mia prima recensione sui giochi Pokémon prossimamente farò anche gli altri :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Applausi, solo applausi. Non è il tuo lavoro (per ora) ma questa recensione con una forma un po'più corretta poteva essere su un sito specializzato, GG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, ChristmasGhost ha scritto:

Applausi, solo applausi. Non è il tuo lavoro (per ora) ma questa recensione con una forma un po'più corretta poteva essere su un sito specializzato, GG

 

Grazie :) Cerco di migliorare la mia scrittura è la prima volta che faccio la recensione sui giochi Pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Dal videogioco famoso il Moba che ha segnato la storia dei videogiochi è sbarcato anche su Android una versione personalizzata del gioco di League Of Legends, creato dalla Riot Games.

 

League-of-Legends-Wild-Rift.png

 

Le regole sono identiche della versione PC che consiste di distruggere la torre avversaria e dovete scegliere il vostro personaggio per mandare in campo e si inizia la vostra avventura nel gioco.

 

Dopo di avere effettuato il download e l’accesso all’account vi fa anche il tutorial Introduttivo che vi spiega le regole di base e cooperazione con altri giocatori come funziona, e le abilità del personaggio vengono sbloccate finche non fate molte uccisioni per aumentare il livello e ci sono anche le monete d’oro che aumentano mano a mano facendo le uccisioni.

 

 

 

Screenshot_20210111_151654_com.riotgames

 

Il gioco si comporta come un classico Hack Slash che in pratica e un gioco d’azione che potete usare sia il controller che sia compatibile con Android oppure potete usare i comandi touch screen ma purtroppo questo gioco si fa l’auto settaggio se avete un cellulare di fascia bassa potete giocarci ma vi aspettano tanti cali di frame rate che possono arrivare sotto hai 30FPS, bisogna aspettare le patch e le impostazioni per essere ottimizzato correttamente, potete ottimizzare anche voi usando le impostazioni del gioco ma non viene garantito a 100% se funziona correttamente tutto. Il gioco ha le micro transazioni che servono per sbloccare i vari campioni e lot box che può essere qualche skin o potenziamento.

 

Screenshot_20210111_151422_com.riotgames Screenshot_20210111_151511_com.riotgames

 

Comunque il gioco è diviso in queste modalità:

  1. Tutti contro tutti (MODALITA ONLINE) PVP.
  2. Coop con Intelligenza Artificiale PVE.
  3. Modalità Tutorial (Per riprendere le basi del gioco).
  4. Modalità Allenamento che serve per studiarvi il vostro personaggio mosse è altro.

Che all’inizio del gioco vi fa fare contro il bot ciò che vi consente per fare pratica con il gioco che poi viene sbloccata la modalità quella standar che potete essere i migliori nella classifica è molto altro.

 

Screenshot_20210111_151452_com.riotgames 

 

Il gioco al punto di vista tecnico è stupendo perchè in quanto sia una versione personalizzata del Gioco su PC ma i personaggi e le creature e altro sono fatti molto bene, e se avete uno schermo full HD potete vederli con dettagli ecc.. anche se e un gioco per il cellulare ma fa una sua ottima impressione anche il sonoro è fatto molto bene ed è compreso anche il Doppiaggio Italiano in quanto è di ottima fattura.

 

Ci sono anche le ricompense che tra cui gli obiettivi giornalieri vari eventi e molto altro ancora. Il gioco presenta anche la modalità allenamento che potete usare.

 

Le impostazioni di Wild Rift:

 

 


Screenshot_20210111_151452_com.riotgames 

 

Screenshot_20210111_151448_com.riotgames

Screenshot_20210111_151443_com.riotgames 

 

Screenshot_20210111_151457_com.riotgames

 

Screenshot_20210111_151524_com.riotgames

 

Screenshot_20210111_151609_com.riotgames

 

Per i vostri personaggi che avete a disposizione per vedere come vi trovate e soprattutto potete anche sperimentare le prestazioni del dispositivo cosi per vedere se calano i frame rate e se il gioco fa per voi. Comunque al livello di connessione si comporta molto bene con qualche calo diciamo di latenza ma se usare la connessione Cellulare in questo caso io ho notato qualche leggero calo di prestazioni in rete ma poi si riprende subito. ci sono molte funzioni che riprendono dal gioco Originale tra cui la cronologia delle partite, statistiche e molto altro che vedete qui sopra tutti gli screen.

E un gioco fatto molto bene se vi piace diciamo i Moba questo fa per voi anche se è uscito da poco però già il nome League Of Legends, e una garanzia visto in quanto è sempre dal team di sviluppo che lo ha creato. Sulla versione mobile è un buon modo per farvi pratica cosi potete provare le vostre strategie su PC.

 

Unico Difetto che ho riscontrato del gioco purtroppo non è adattato alle persone che possiedono un Tablet o Smartphone di Fascia Bassa o Media in quanto ha cali di Frame Rate un pò alti, che rendono l’esperienza non tanto piacevole io per esempio ho avuto qualche leggera a difficolta a giocarci, ma se viene ottimizzato correttamente su tutti dispositivi può essere un gioco adatto a tutti.

 

PRO CONTRO
E league Of legends. Micro transazioni un pò alti ma è passabile.
Controlli Touch abbastanza ben fatti. Framerate un pò ballerino perchè non è adattato a tutti.
Lato Tecnico fatto molto bene tra cui Personaggi e ambienti. Cali di connessione qua e la nei server ma con futuri aggiornamenti lo aggiustano.
Disponibile in tutte le Lingue compreso l’italiano l’audio . Partite che ogni volta si crashano per i server che sono ogni tanto pieni.

 

Voto 7.6

 

Altri screenshots dal gioco:

 

 


Screenshot_20210111_151351_com.riotgames

Screenshot_20210111_145122_com.riotgames

 

Screenshot_20210111_151613_com.riotgames


Screenshot_20210111_151600_com.riotgames

Screenshot_20210111_151550_com.riotgames

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia recensione sulla versione PC Questa è una recensione senza fare spoiler della storia e il resto in quanto ho mostrato l’inizio del gioco e sto andando piano piano per goderlo fino alla fine qui trovate il resoconto completo.

 

cf83ee_e6f3316002034bc29276eaef73e32a84~

 

E un bellissimo JRPG stile Sci-FI e ci sono molti collegamenti al futuristici tra cui il visore della realtà virtuale ed è i Digimon li sono visti come delle creature che vivono all’interno ed è diviso in due parti tra cui la prima parte è dedicato all’inizio della saga di CyberSleuth e la seconda storia Hacker’s Memory che è la parte successiva ma sono collegati insieme.

 

Come è strutturato il gameplay

La meccanica è identica al gioco di Final Fantasy X per il Battle System che, infatti, si chiama Active Time Battle che l’azione avviene in tempo reale nei caricamenti e rispettano i turni dei personaggi e, infatti, a destra c’è proprio lo schema se ricordate quello di Final Fantasy X qual è in ordine dei turni. il punto di forza del gioco sono le personalizzazioni delle linee evolutive che il giocatore decide lui come allenare il proprio Digimon alle proprie esigenze. Linee Evolutive complete che ci sono anche le variazioni in cui è possibile variare il proprio Digimon per le proprie esigenze ha il New game Plus è una funzione, se si vuole giocare nuovamente al gioco, si avrà il modo Difficile per aumentare il livello di Sfida, e se avete completato entrambi i due giochi potete trasferire i digimon dal gioco A al gioco B in modo per creare il vostro Dream Team ma è valido solo nel NEW GAME PLUS.

 

cf83ee_368c580503904ff18fd38d2a96f44174~

 

 

Per prendere I Digimon avete due opzioni la prima usando i baby e farli evolvere oppure dal Battle System basta scansionare arrivare a 100% e potete avere i Digimon in Squadra in Hacker’s Memory invece, c’è la possibilità di acquistare nel mercato Nero ma dopo durante nella storia potete decidere se volete acquistare dal mercato nero oppure potete scansionarli normalmente per sbloccarli.

 

cf83ee_dbb438924ac8421fbb678e1730ecc9f0~

 

I Digimon sono ricostruiti fedelmente sia livello animativi e grafico e soprattutto dal comportamento e soprattutto un ottimo livello poligonale, menu molto guidato e completo compreso anche descrizione è fatto molto bene. e ci sono molti riferimenti tra mondo Reale e quello Digitale e molti riferimenti alla cultura Giapponese. C’è anche la struttura che si chiama la Farville che serve a fare crescere il vostro Digimon e per potenziarlo. Il gioco in se non richiede di collezionare tutti i Digimon ma se volete fare per completare al 100% potete farlo benissimo.

I tre starter che scegliete potete proseguire l’avventura senza problemi ha parte che dovete avere altri Nove Digimon in Squadra in caso d’emergenza e per le battaglie in quanto se diventa molto complicato andate ma come inizio è consigliato avere.

 

cf83ee_88e60a793713477ca4d3e16ecb400f0f~

 

cf83ee_a773b660ae48477eb88e5bba564ee293~

 

cf83ee_28431514d9544363ae941fc81e20d0eb~

 

 

 

Terriemon, Kudamon e Veemon che potete andare avanti senza problemi che sono Digimon molto equilibrati. Se volete altri Digimon, scegliete con cura in base hai parametri e non dal Design perché il gioco è da ragionarci sopra.

Qui vedete anche un Gameplay come ho fatto

Secondo Gameplay dove spiego le varie meccaniche

E molto indicato a fare l’allenamento ogni volta nelle stesse aeree per potenziare i vostri Digimon perché sono obbligatori poi arrivate al boss e siete un mare di guai perché andando avanti, diventa molto complesso.

Farville è fatta molto bene e sopratutto un modo per gestire i propri Digimon e sopratutto e potete interagire con loro leggendo i messaggi che vi inviano nel Menu e sopratutto c’è anceh il Digi Quiz che è molto bello in quanto dovete indovinare ciò che vi dicono

 

cf83ee_e91f0c8798a84375bf1fbbfc650fabe4~

 

Unica Pecca che La Farville corrispondono Ore REALI Di gioco nel senso viene calcolato ogni frangente tipo 30 Minuti o 1h e 20 minuti di Gameplay reali

Vi faccio presente quanto ho affrontato il primo boss tra cui Grolwmon dovete essere a un livello equilibrato e fare in modo di attaccare per primi e soprattutto fare danni e poi curarvi spesso usando il guaritore in caso contrario potete usare gli oggetti ma è sempre conservare.

E soprattutto fate in modo che il vostro Digimon abbia la precedenza degli attacchi e soprattutto farli in coppia vincente e creano molti danni.

Ecco i difetti che ho riscontrato, ma sono superficiali e sono:

– Mancanza della Lingua Italiana per la comprensione di alcuni dialoghi

– Mancanza della MINI MAPPA nel mondo reale in cui è difficile orientarsi

– Mancanza dei punti importanti sui Dungeon perché dopo le tot girate a vuoto senza sapere dove andare e ritornate sempre al punto di partenza.

Terzo Gameplay

Livello Grafico e Tecnico è stupendo anche il sonoro e soprattutto il doppiaggio Giapponese è fatto anche molto bene soprattutto anche dalla parte della localizzazione Inglese.

 

d013d8_13d4267271ac4b31a3f4995ae772282c~

 

d013d8_bee8c677438a4e8abb8267d759e6f9d2~

 

 

I Digimon sono caratterizzati molto bene che rispecchiano la linea evolutiva ma non sono tutti ma circa il 70% sono presenti.

 

Il gioco si può terminare in cinquanta ore ma avete la possibilità di Fare New Game Plus cosi potete ricominciare il gioco da capo con tutti i vostri Digimon che avete e soprattutto oggetti ecc.

 

La Telecamera non è a 360° perché non è possibile vedere tutta l’area del dungeon in caso se vi siete persi un tesoro ecc. Ripeto solo problemi superficiali.

 

 

PRO CONTRO
Bellissima Grafica e i Digimon Sono identici alla serie animata. Telecamera Assente e problemi nelle animazioni e collisioni che capita qualche volta e popup nelle texture.
Sonoro di Ottima Fattura. Bilanciamento dei Digimon che certe volte non corrispondono,
Molte Ore Di gioco anche con il new game Plus. Localizzazione solo in Inglese mancanza anche della Mappa in cui è possibile vedere gli obbiettivi e molto altro.
Ottima Personalizzazione delle Linee Evolutive per variare il proprio Digimon. Purtroppo diventerà frustrante che i Digimon per arrivare al livello Mega ci sono delle condizioni che dovete fare riallenare molte volte.

 

Voto finale 7.8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui trovate una mia analisi ciò che si è scoperto su Digimon Survive che uscirà entro fine 2020 su PS4,Switch,Xbox One e PC (Steam)

In quest’articolo analizziamo tutto cosa ho scoperto su Digimon Survive.

Ecco il sito ufficiale di Digimon Survive, con i primi screenshot

 

Innanzitutto qui trovate il communicato stampa:

Milano, 30 luglio 2018 – BANDAI Namco Entertainment Europe e WITCHCRAFT annunciano Digimon Survive, un nuovo GDR tattico d’avventura per PS4, Xbox One,Nintendo Switch™ e PC Digital. Celebrando il 20° anniversario dell’anime di Digimon, Digimon Survive presenta una nuova avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi creati da Uichi Ukumo e unacolonna sonora composta dall’acclamato Tomoki Miyoshi.

Digimon Survive vede un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, perdersi durante un campeggio organizzato dalla scuola, per ritrovarsi in uno strano e nuovo mondo, pieno di mostri e pericoli.

Digimon Survive for PS4 and Nintendo Switch Gets First Gameplay Showing  Story and Battle

Mentre lottano per riuscire a tornare a casa tra decisioni difficili e battaglie letali, le scelte dei giocatori nel corso dell’avventura avranno un impatto sull’evoluzione dei propri mostri alleati, oltre che sul finale. Le battaglie del gioco sono in 2D con un classico stile RPG Tattico con elementi di visual Novel..

Digimon Survive sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC.

Come riporta Namco Bandai il gioco è un RTS RPG per esempio tra cui cito Final Fantasy Tactis o altri genere che sono giochi di ruolo Tattici che hanno la visuale isometrica.

La storia inizia durante un campeggio estivo. Il personaggio principale, Takuma, e i suoi due compagni di scuola, Aoi e Minoru, vanno in un famoso tempio locale per saperne di più di una misteriosa leggenda: la storia di Kemonogam.

Digimon Survive from Thanksgiving Stream, Plus a Digimon Story Tidbit |  With the Will // Digimon Forums

Esplorando il tempio, Takuma incontra un Digimon Koromon. Prima di fare conoscenza, delle urla disperate riempiono l’aria e, correndo verso di esse, Takuma e Koromon raggiungono un gruppo di mostri che sta attaccando i compagni di classe di Takuma.

Digimon Survive Gets New Details, Screenshots – RPGamer

Durante il salvataggio Koromon si Digievolve  in Agumon e insieme riescono a metterli in fuga.

Ma, nonostante la minaccia sia passata, scoprono presto di non essere al sicuro: sono infatti stati trasportati in uno strano mondo.

I Personaggi e Digimon presentati:

Aoi Shibuya: calma e seria, mantiene il controllo in qualsiasi situazione. In qualità di rappresentante di classe è abituata a gestire le richieste irragionevoli dei suoi compagni. Inoltre, essendo la più anziana ha anche la responsabilità del cibo e del campo base.

Minoru Hyuga: ottimista e spensierato, ha la capacità di rafforzare il gruppo grazie al suo modo di fare e alla sua personalità amichevole. Sfortunatamente la sua sbadataggine lo mette spesso in difficoltà.

Labromon: Simile a un cane, Labromon va dritta al punto quando parla. Lei e Aoi si supporteranno a vicenda lungo l’avventura.

Falcomon: Un mostro delle Alte Montagne. È di carattere forte e fermo e supporta la sciatteria di Minoru. Ogni tanto può persino essere più goffo di Minoru stesso.

Digimon Survive: il nuovo personaggio Saki e il partner Floraemon in  screenshot inediti

Il gioco è strutturato in una parte che è un’avventura grafica tipo punto e clicca e dovete interagire con i personaggi presenti nel gioco ma attenzione ha svelato che avete delle scelte da fare durante i dialoghi quindi è consigliato scegliere con l’attenzione le risposte perché varia sia la storyline. E il vostro Digimon che potrà avere affinità diversa e si Digievolve in maniera sbagliata quindi state attenti. E un’altra cosa importante che c’è l’elemento Survive detto in Italiano Sopravvivenza cioè deve curare e dargli da mangiare perché i Digimon possono morire.

Digimon Survive Aoi Shibuya, Minoru Hinata, Labramon, and Falcomon  screenshots - GematsuDigimon Survive: primi screenshot dal sito ufficiale

Durante l’intervista a producer del gioco ha comunicato queste informazioni particolari: Nella parte dell’avventura del gioco, il giocatore può spostarsi da un’area all’altra e interagire con i personaggi presenti all’interno dello scenario, il giocatore può avanzare la storia controllando oggetti e raccogliendo informazioni. Digimon Survive: pubblicati dei nuovi screenshots dedicati al titolo

Nel corso del gioco, il protagonista si troverà anche in situazioni in cui devono fare delle scelte e in base la storia cambierà. I personaggi possono anche morire a causa delle scelte del giocatore. Nel fare questo gioco, abbiamo scoperto che possiamo fare molto più di quanto le anime (tra cui la serie animata) avrebbe permesso. Questo sistema basato sulla scelta rileva davvero la tensione che deriva dal dover “sopravvivere”. E lo scenario si sviluppa mentre giochi, e in questo momento stiamo lavorando con circa tre percorsi; pensiamo però che, se possiamo, vorremmo aggiungerne uno in più (detti i finali alternativi). Adesso parliamo la meccanica del RPG Tattico cioè la visuale isometrica come funziona?

 

Si basa cosi che ogni Digimon che avete in squadra gli potete dare il commando quando sono il suo turno. Per esempio potete decidere, dove attaccare, aspettare, difesa, usare oggetti e le sue abilità. Dopo succede che dovete rispettare il suo turno per procedere perché funziona a scacchiera per esempio se ci sono otto Digimon cioè quattro voi e quattro sono gli avversari CPU funzionano cosi. Turno un Vostro Digimon -> Sposta -> Attacco se potete attaccare -> Fine Turno. Turno due -> Avversari Digimon fa le stesse azioni e cosi via. Per fortuna sarà localizzato in Italiano quindi non avete problemi per la comprensione, solo la grafica e il resto, sarà tradotto ma non il doppiaggio che sarà in Lingua Giapponese e Inglese. Al punto di vista grafico noterete che è un gioco 2d isometrico con parti semi 3d cioè l’ambiente tridimensionale con personaggi che hanno lo stile anime per fare sembrare un finto 3D Notate per ora che è molto lento meccanicamente in quanto, che il gioco è ancora in fase di produzione, infatti, il gioco girava a malapena per ora a trenta Fotogrammi ha secondo e ancora in fase progettazione. Spero che in futuro questo gioco riceverà altre live streaming o altri video tipo un nuovo trailer o gameplay. Perché quest’anno hanno presentato solo questo come trailer e gameplay e per ora non hanno comunicato molte informazioni. Quanti Digimon ci saranno all’interno di questo titolo c’è un totale di 100 Digimon, oltre a extra che ancora in certo il numero esatto e non sappiamo quali Digimon sceglieranno e soprattutto saranno adeguati a questo tipo atmosfera su questa tema che tratta di questo titolo? Questo titolo è interessante ma per capirlo meglio bisogna sapere di più quando annunceranno un nuovo trailer, gameplay per capire sia le meccaniche di gioco e soprattutto l’elemento Survive come sarà integrato su questo titolo. Ricordo che questo gioco uscirà nel corso dell’anno 2021.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ripercorriamo insieme i mondi riusciti di Kingdom Hearts ma parliamo dai mondi Disney e no quello di Square Soft e parliamo all’ordine di uscita e non all’ordine cronologico della Saga.

ALICE E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

cf83ee_23a30c9c9d4e4ec8b61023dc23d5d0fd~

Che Ripercorre fedelmente la fiaba di Alice del paese di Meraviglie che sopratutto li si vede tutto il lato tecnico e artistico che sprigiona Hardware PS2. Altra parte e su Chain Of Memories E. Kingdom hearts unchained x

Kingdom hearts 358/2 days TARZAN Il grande film classico Disney che ha segnato l’epoca d’oro al livello di animazione e sopratutto ispirata da una storia vera che tratta dal libro:”Tarzan delle ScimmiediEdgar Rice Burroughs“; che trovate su wikipedia tutta la storia del romanzo.

cf83ee_49a9178511434d8f84a253c932ace177~

Hundred Acre Wood Il bosco dei 100 Acri tratti dai romanzi di Winnie The Pooh che è molto fedele al livello di originalità Altre Parti sui capitoli diversi di Kingdom Hearts

cf83ee_71489d48c77a431e8b0558200bb9f6e5~

Agrabah Il mondo di Aladin tratto dal film animato da mille e una notte ed è fatto molto bene ed è fedele al film animato La seocnda Parte è su Kingdom Hearts 2

cf83ee_12c493ad051a44399e3de79625969523~

La città di Halloween E tratto dalla prima parte del film e devo dire che è fatto molto bene in quanto al livello di originalità La seconda parte è su Kingdom Hearts 2

cf83ee_d0b571833505497e9526fb6309ab1665~

La Sirenetta Quello e un mondo che non mi è piaciuto in particolare perché era incompleto ed si va avanti con altri Kingdom Hearts Chain Of Memories La parte successiva e su Kingdom Hearts 2

cf83ee_644bbe1d2c894eb7afb16058f76593d2~

Isola che non c’è la battaglia con il capitano Uncino Qui si sprigiona veramente il lato tecnico del gioco in quanto ricostruzione della torre Bing Bang di Londra ma la costruzione fedele della Nave di Capitano Uncino Altra parte su Chain Of Memories La parte successiva e su Kingdom Hearts 2

cf83ee_9f821bab71f24e908a00d265598cf73d~

Unico mondo che li non mi è piaciuto è stato quello del Monte Olimpo Secondo voi perché in quanto la storia era inventata a caso in quanto non aveva un filo logico ed era una sorta di Torneo per dimostrare se siete i classici veri eroi. Se volete vedere la storia completa del monte Olimpo dovete giocare a questi: Kingdom Hearts Birth By Sleep e la parte inziale del film di Hercules Kingdom Hearts che si rifa al torneo del Monte Olimpo Kingdom Hearts Chain Of Memories Sempre dedicato al Torneo Kingdom Hearts 358/2 Days Torneo Monte Olimpo Kingdom Hearts Re:Coded Sempre dal torneo Kingdom Hearts 2 Parte del Torneo Olimpo ma c’è la Parte di Ade dove si va nel mondo dei morti Kingdom Hearts 3 è la parte finale del Film tra cui lo scontro contro i Titani

cf83ee_85f57acd52d7414e9c3df39ab7cdeaab~

Castello Disney Il mondo diciamo fatto veramente bene sul mondo disney che era sull’anniversario di Topolino dedicato tra cui Timeless River che viene collegato Topolino degli Anni 30

cf83ee_7744bf3e9daa4693b01e23d1fc9037fa~

La Savana (The Lion King) Ripecorre fedelmente il film classico del Re Leone che arriva al finale del primo film e sopratutto e l’unico mondo Disney fatto veramente bene e sopratutto gli animali e tutto il resto!!! The Land Of Dragons Detto Mulan Film Classico Disney dove c’è il draghetto Mushu che è stato uno dei primi draghi cinesi che è stata la base di tutto il gioco ripercorre tutto il primo film di Mulan ed è fatto molto bene

cf83ee_7acb7eca9fb9454ba885d9535f7ae376~

Il Mondo di Tron Detto Space Paranoids Film Anni 80 ricostruito fedelmente e sopratutto chi gioca a Kingdom Hearts Dream Drop Distance e il seguito Tron Legacy ricostruito fedelmente al 100%

cf83ee_c179bbac20c14b6486b0102cdd0884b4~

Bella e La Bestia Il Mondo è fatto molto bene ma dovevano raccontare qualcosina in più ma se cercate la fiaba classica va più che bene ma viene ampliato in diversi Kingdom Hearts con vari archi narrativi diversi dal film.

cf83ee_9e578b474d86471e865b72c0581698a5~

Disney Town Città Disney da Kingdom Hearts Birth By Sleep che consiglio di giocarci e valutarlo molto bene

cf83ee_282eacd621da42a0b38895896139b013~

Deep Space Per chi vuole conoscere la Storia di Stich deve giocare a questo capitolo in quanto è l’antefatto del film Lilo e Stitch e ci sono riferimenti alla seria Animata creata dal gruppo Disney e dal Mondo Nipponico

cf83ee_48f18a134cc544bf843c3bcf6bac8315~

Castle of Dreams Mondo di Cerentola ripescato dalla fiaba originale che non è male ma se volete conoscere la fiaba va pure che bene

cf83ee_3e867f70d30941518c1c02ef0b03e8b8~

Country of the Musketeers Se volete conoscere la fiaba dei tre moschettieri che la Disney ha rifatto il remake e Square Enix ha creato la versione dal fumetto Disney e devo dire che è uscito molto bene.

cf83ee_fb64659f3a52401c864c300f57684b0c~

La Cite De Clotes Dal mondo di Quasimodo è uscito alla perfezione dalla storia francese e soprauttto dal Cattedrale di Notctre Dam

cf83ee_da12990b86314bc39d95438dfdcbaaa6~

Pranksters Paradise Per chi deve conoscere la fiaba di Pinocchio deve giocare a questo modo perchè è l’antefatto di Kingdom Hearts 1 che è ambientato prima della balena

cf83ee_478d0e784799416c8c04c37eb9c89d7b~

Symphony of Sorcery Il Mondo di topolino detto Fantasia che considero il mondo più bello è colorato in assoluto e ricostruito fedelmente alcune fasi

cf83ee_b667aae5dee04f17bc518cc342e9bdde~

Game Central Station Da Ralph Spaccatutto devo dire che è stato costruito molto fedelmente e devo dire che hanno fatto un’ottimo lavoro

cf83ee_48d7643daff6400ebb1db59bb41b3ea5~

Se andiamo ora hai film Animazione ecco quali mi sono piaciuti Toy Box (Toy Story) Anche se e una storia fatta a caso ma riesce fedelmente a fare un’ottimo lavoro.

cf83ee_089fec0cf7a9434e8e5b5cfb97149258~

San Fransoskyo Detto da Big Hero Six fatto molto bene

cf83ee_e1dbc4ef03a24fac842e73d704227867~

Monstropolis

cf83ee_37d2c6c6e65d437a97f53166cbfa1ab4~

Da Monsters e Co ed è fatto molto bene Arendelle Detto da Frozen che ripeccorre il Primo Film e il secondo film

cf83ee_70beaad2688641f384c3cd0fbd88dcd3~

The caribbean

Detto Pirati dei Caraibi che mi è piaciuto solo dalla parte di Kingdom Hearts 2 ma del terzo sinceramente no in quanto è stata costruita solo la battaglia della nave ed i Attori erano realistici no cartoon.

cf83ee_913dcf15ba3b42e999552ca765d8d0ad~

Quale mondo Disney vi ha colpito molto dal videogioco Kingdom Hearts?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, dragonights91 ha scritto:

Oggi ripercorriamo insieme i mondi riusciti di Kingdom Hearts ma parliamo dai mondi Disney e no quello di Square Soft e parliamo all’ordine di uscita e non all’ordine cronologico della Saga.

ALICE E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

cf83ee_23a30c9c9d4e4ec8b61023dc23d5d0fd~

Che Ripercorre fedelmente la fiaba di Alice del paese di Meraviglie che sopratutto li si vede tutto il lato tecnico e artistico che sprigiona Hardware PS2. Altra parte e su Chain Of Memories E. Kingdom hearts unchained x

Kingdom hearts 358/2 days TARZAN Il grande film classico Disney che ha segnato l’epoca d’oro al livello di animazione e sopratutto ispirata da una storia vera che tratta dal libro:”Tarzan delle ScimmiediEdgar Rice Burroughs“; che trovate su wikipedia tutta la storia del romanzo.

cf83ee_49a9178511434d8f84a253c932ace177~

Hundred Acre Wood Il bosco dei 100 Acri tratti dai romanzi di Winnie The Pooh che è molto fedele al livello di originalità Altre Parti sui capitoli diversi di Kingdom Hearts

cf83ee_71489d48c77a431e8b0558200bb9f6e5~

Agrabah Il mondo di Aladin tratto dal film animato da mille e una notte ed è fatto molto bene ed è fedele al film animato La seocnda Parte è su Kingdom Hearts 2

cf83ee_12c493ad051a44399e3de79625969523~

La città di Halloween E tratto dalla prima parte del film e devo dire che è fatto molto bene in quanto al livello di originalità La seconda parte è su Kingdom Hearts 2

cf83ee_d0b571833505497e9526fb6309ab1665~

La Sirenetta Quello e un mondo che non mi è piaciuto in particolare perché era incompleto ed si va avanti con altri Kingdom Hearts Chain Of Memories La parte successiva e su Kingdom Hearts 2

cf83ee_644bbe1d2c894eb7afb16058f76593d2~

Isola che non c’è la battaglia con il capitano Uncino Qui si sprigiona veramente il lato tecnico del gioco in quanto ricostruzione della torre Bing Bang di Londra ma la costruzione fedele della Nave di Capitano Uncino Altra parte su Chain Of Memories La parte successiva e su Kingdom Hearts 2

cf83ee_9f821bab71f24e908a00d265598cf73d~

Unico mondo che li non mi è piaciuto è stato quello del Monte Olimpo Secondo voi perché in quanto la storia era inventata a caso in quanto non aveva un filo logico ed era una sorta di Torneo per dimostrare se siete i classici veri eroi. Se volete vedere la storia completa del monte Olimpo dovete giocare a questi: Kingdom Hearts Birth By Sleep e la parte inziale del film di Hercules Kingdom Hearts che si rifa al torneo del Monte Olimpo Kingdom Hearts Chain Of Memories Sempre dedicato al Torneo Kingdom Hearts 358/2 Days Torneo Monte Olimpo Kingdom Hearts Re:Coded Sempre dal torneo Kingdom Hearts 2 Parte del Torneo Olimpo ma c’è la Parte di Ade dove si va nel mondo dei morti Kingdom Hearts 3 è la parte finale del Film tra cui lo scontro contro i Titani

cf83ee_85f57acd52d7414e9c3df39ab7cdeaab~

Castello Disney Il mondo diciamo fatto veramente bene sul mondo disney che era sull’anniversario di Topolino dedicato tra cui Timeless River che viene collegato Topolino degli Anni 30

cf83ee_7744bf3e9daa4693b01e23d1fc9037fa~

La Savana (The Lion King) Ripecorre fedelmente il film classico del Re Leone che arriva al finale del primo film e sopratutto e l’unico mondo Disney fatto veramente bene e sopratutto gli animali e tutto il resto!!! The Land Of Dragons Detto Mulan Film Classico Disney dove c’è il draghetto Mushu che è stato uno dei primi draghi cinesi che è stata la base di tutto il gioco ripercorre tutto il primo film di Mulan ed è fatto molto bene

cf83ee_7acb7eca9fb9454ba885d9535f7ae376~

Il Mondo di Tron Detto Space Paranoids Film Anni 80 ricostruito fedelmente e sopratutto chi gioca a Kingdom Hearts Dream Drop Distance e il seguito Tron Legacy ricostruito fedelmente al 100%

cf83ee_c179bbac20c14b6486b0102cdd0884b4~

Bella e La Bestia Il Mondo è fatto molto bene ma dovevano raccontare qualcosina in più ma se cercate la fiaba classica va più che bene ma viene ampliato in diversi Kingdom Hearts con vari archi narrativi diversi dal film.

cf83ee_9e578b474d86471e865b72c0581698a5~

Disney Town Città Disney da Kingdom Hearts Birth By Sleep che consiglio di giocarci e valutarlo molto bene

cf83ee_282eacd621da42a0b38895896139b013~

Deep Space Per chi vuole conoscere la Storia di Stich deve giocare a questo capitolo in quanto è l’antefatto del film Lilo e Stitch e ci sono riferimenti alla seria Animata creata dal gruppo Disney e dal Mondo Nipponico

cf83ee_48f18a134cc544bf843c3bcf6bac8315~

Castle of Dreams Mondo di Cerentola ripescato dalla fiaba originale che non è male ma se volete conoscere la fiaba va pure che bene

cf83ee_3e867f70d30941518c1c02ef0b03e8b8~

Country of the Musketeers Se volete conoscere la fiaba dei tre moschettieri che la Disney ha rifatto il remake e Square Enix ha creato la versione dal fumetto Disney e devo dire che è uscito molto bene.

cf83ee_fb64659f3a52401c864c300f57684b0c~

La Cite De Clotes Dal mondo di Quasimodo è uscito alla perfezione dalla storia francese e soprauttto dal Cattedrale di Notctre Dam

cf83ee_da12990b86314bc39d95438dfdcbaaa6~

Pranksters Paradise Per chi deve conoscere la fiaba di Pinocchio deve giocare a questo modo perchè è l’antefatto di Kingdom Hearts 1 che è ambientato prima della balena

cf83ee_478d0e784799416c8c04c37eb9c89d7b~

Symphony of Sorcery Il Mondo di topolino detto Fantasia che considero il mondo più bello è colorato in assoluto e ricostruito fedelmente alcune fasi

cf83ee_b667aae5dee04f17bc518cc342e9bdde~

Game Central Station Da Ralph Spaccatutto devo dire che è stato costruito molto fedelmente e devo dire che hanno fatto un’ottimo lavoro

cf83ee_48d7643daff6400ebb1db59bb41b3ea5~

Se andiamo ora hai film Animazione ecco quali mi sono piaciuti Toy Box (Toy Story) Anche se e una storia fatta a caso ma riesce fedelmente a fare un’ottimo lavoro.

cf83ee_089fec0cf7a9434e8e5b5cfb97149258~

San Fransoskyo Detto da Big Hero Six fatto molto bene

cf83ee_e1dbc4ef03a24fac842e73d704227867~

Monstropolis

cf83ee_37d2c6c6e65d437a97f53166cbfa1ab4~

Da Monsters e Co ed è fatto molto bene Arendelle Detto da Frozen che ripeccorre il Primo Film e il secondo film

cf83ee_70beaad2688641f384c3cd0fbd88dcd3~

The caribbean

Detto Pirati dei Caraibi che mi è piaciuto solo dalla parte di Kingdom Hearts 2 ma del terzo sinceramente no in quanto è stata costruita solo la battaglia della nave ed i Attori erano realistici no cartoon.

cf83ee_913dcf15ba3b42e999552ca765d8d0ad~

Quale mondo Disney vi ha colpito molto dal videogioco Kingdom Hearts?

Sicuramente Pirati Dei Caraibi, non me lo aspettavo proprio, ma nel complesso bellissimo.

Complimenti tutto molto dettagliato, continua così :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che i miei mondi preferiti siano "Le terre del branco" e "Halloween town" il primo per un mix tra sora leone e l'essere il mio classico disney preferito e il secondo per ambientazione 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello di Toy Story in realtà non è fatta a caso, la Disney ha voluto a Nomura di fare una storia inedita (avviene tra 2 e 3 film, per cui povero lui che ha messo a lungo per fare un'idea originale), stessa cosa per Big Hero 6 che avviene dopo il film. Quello dei Caraibi in realtà usano una grafica un po' più complessa che rende molta gente confusa se sono quelli veri attori o sono in CGI (ancora ricordo dei trailer di KH3 che ci ha sconvolto tutti :asduj1: è graficamente fatto troppo bene)

Certi mondi mi sono piaciuti, trama, grafica e gameplay obv, altri sono proprio meh. Normale che è una cosa soggettiva :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...