Vai al commento



Post raccomandati

1 ora fa, Alesss ha scritto:

Secondo voi i giochi della quinta generazione hanno posto le basi per i moderni giochi Pokémon? Trama più importante, molte più cutscenes. È stato un bene o un male per il franchise?

Secondo me, al contrario. Viste le critiche (spesso senza molto senso) dei fan, i giochi successivi hanno cambiato drasticamente rotta e si sono semplificati clamorosamente :(

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alesss ha scritto:

Secondo voi i giochi della quinta generazione hanno posto le basi per i moderni giochi Pokémon? Trama più importante, molte più cutscenes. È stato un bene o un male per il franchise?

No, secondo me la quinta generazione ha segnato la fine dei giochi Pokemon di una volta. Quanto mi piacerebbe tornare alla 5 gen o prima. Motivo? Niente megaevoluzioni, mosse z, dynamax e gigamax. Tutti i Pokemon uguali senza discriminarne nessuno. N2B2 sono giochi bellissimi che io colloco insieme a HGSS e Platino. Io manterrei solo i folletto e le forme regionali, per il resto non inserireri più nuove meccaniche e toglierei quelle già esistenti. Odio profondo quando un Pokemon si megaevolve, usa una Z o dydamax e ti fa fuori tutta la squadra. No, non è strategia questa. E poi si è visto che dalla 6 gen in poi c'è questa tendenza a rendere forti sempre gli stessi Pokemon ovvero: pikachu, eevee, starter di Kanto, gengar.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alesss ha scritto:

Secondo voi i giochi della quinta generazione hanno posto le basi per i moderni giochi Pokémon? Trama più importante, molte più cutscenes. È stato un bene o un male per il franchise?

Be direi proprio di no e l'incontrario come dice @NatuShiny.

I cambiamenti che hanno portato i giochi di 5 gen. secondo me sono stati i migliori della storia dei giochi pokémon per quanto mi riguarda, per fare due esempi la storia finalmente fatta bene e le stagioni nel gioco (sembra una cosa stupida, ma il cambio di stagioni oltre a rendere più realistico il tempo nel gioco, modificava anche la viabilità di alcune zone.)

In più aggiungo che il secondo gioco di 5 gen. non era un copia incolla del precedente con due aggiunte, ma era veramente un gioco nuovo con una storia nuova.

Purtroppo le vendite dei giochi di 5 gen. sono tra le peggiori del franchise pokémon, probabilmente questo a portato game freak a fare un passo indietro questa volta per colpa di alcuni fan.

 

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/4/2020 at 13:13, norve ha scritto:

No, secondo me la quinta generazione ha segnato la fine dei giochi Pokemon di una volta. Quanto mi piacerebbe tornare alla 5 gen o prima. Motivo? Niente megaevoluzioni, mosse z, dynamax e gigamax. Tutti i Pokemon uguali senza discriminarne nessuno. N2B2 sono giochi bellissimi che io colloco insieme a HGSS e Platino. Io manterrei solo i folletto e le forme regionali, per il resto non inserireri più nuove meccaniche e toglierei quelle già esistenti. Odio profondo quando un Pokemon si megaevolve, usa una Z o dydamax e ti fa fuori tutta la squadra. No, non è strategia questa. E poi si è visto che dalla 6 gen in poi c'è questa tendenza a rendere forti sempre gli stessi Pokemon ovvero: pikachu, eevee, starter di Kanto, gengar.

sono in gran parte daccordo con te, ma salverei le nuove meccaniche di ottava per il loro uso strategico e il limite di 3 turni, però anche secondo me valorizzano sempre quelli, potrebbero fare che so, giga flygon o giga milotic, due pokemon che sinceramente apprezzo molto e trovo belli e bistrattati (mega flygon lo volevano tuttiad esempio) invece hanno privilegiato i soliti. Vorrei magari dei giochi più simili al passato, ma senza rimuovere le meccaniche introdtte, magari nerfandole e distribuendole anche a pokemon mai valorizzati ma belli (mi aspetto bibarel gigamax nei pass di espansione, se non lo mettono non vale i miei soldi). comunque nessun gioco mai batterà quelli di 4a e 5a gen... Dovrebbero tenere quel tipo di standard, ad esempio un gioco con la trama una matura come in N,B,N2,B2, la caratterizzazione del rivale approfondita come in questi ultimi e come in hgss, con le meccaniche attuali nerfate come detto prima e con un ampio post game tipo platino (una marea di leggendari, malefatte neogalattiche e parco lotta) sarebbe perfetto.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Secondo me, al contrario. Viste le critiche (spesso senza molto senso) dei fan, i giochi successivi hanno cambiato drasticamente rotta e si sono semplificati clamorosamente :(

 

Purtroppo molto spesso le persone non sanno davvero cosa vogliono,considerando che Pokémon X e Y con tutto il rispetto sono una porcata qualitativamente parlando rispetto a B/B2/N/N2,loro hanno una migliore trama,molti più leggendari,un rivale di eccellenza che ha rivoluzionato il Franchise,rispetto a 3 imbecilli anonimi+ Caleb/Serena,un late game ottimo (soprattutto B e N 2 ),il DOPPIO dei Pokémon aggiunti in 6 gen (72 contro 140 se non sbaglio),una regione MERAVIGLIOSA anche se lineare,un main Villain forte,e che incute timore (e non soltanto una caricatura riuscita male di Cyrus vero Elisio?),un livello di difficoltà che varia in base al progredire del gameplay in maniera intelligente,dei capipalestra iconici (e che hanno tutte le mosse nei 4 slot dei loro pokemon.........)e come ultimo ma non per importanza hanno anche le migliori musiche rispetto a tutti gli altri giochi della serie (anche di Sinnoh ammettetelo).....quindi si,questi giochi hanno posto delle ottime basi per il proseguimento della serie, ma purtroppo la gente solitamente non riesce ad analizzare bene un prodotto, e si affida soltanto all'EsTeTicA di alcuni Pokémon (come se le altre gen non avessero i loro aborti) come criterio di valutazione senza prestare attenzione alla validità del tutto,affibbiando nei primi periodi a questa gen il titolo di Worst generation,quando in realtà è probabilmente una delle migliori se non la migliore tra i giochi della main serie

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LuckyTia ha scritto:

Purtroppo molto spesso le persone non sanno davvero cosa vogliono,considerando che Pokémon X e Y con tutto il rispetto sono una porcata qualitativamente parlando rispetto a B/B2/N/N2,loro hanno una migliore trama,molti più leggendari,un rivale di eccellenza che ha rivoluzionato il Franchise,rispetto a 3 imbecilli anonimi+ Caleb/Serena,un late game ottimo (soprattutto B e N 2 ),il DOPPIO dei Pokémon aggiunti in 6 gen (72 contro 140 se non sbaglio),una regione MERAVIGLIOSA anche se lineare,un main Villain forte,e che incute timore (e non soltanto una caricatura riuscita male di Cyrus vero Elisio?),un livello di difficoltà che varia in base al progredire del gameplay in maniera intelligente,dei capipalestra iconici (e che hanno tutte le mosse nei 4 slot dei loro pokemon.........)e come ultimo ma non per importanza hanno anche le migliori musiche rispetto a tutti gli altri giochi della serie (anche di Sinnoh ammettetelo).....quindi si,questi giochi hanno posto delle ottime basi per il proseguimento della serie, ma purtroppo la gente solitamente non riesce ad analizzare bene un prodotto, e si affida soltanto all'EsTeTicA di alcuni Pokémon (come se le altre gen non avessero i loro aborti) come criterio di valutazione senza prestare attenzione alla validità del tutto,affibbiando nei primi periodi a questa gen il titolo di Worst generation,quando in realtà è probabilmente una delle migliori se non la migliore tra i giochi della main serie

Diciamo che a me non sono piaciuti molto NB. Il castello di N non mi ha entusiasmato e non c'erano tantissimi Pokemon. Poi mancavano tante aree, infatti sembrava un gioco incompleto. Tutt'altra storia N2B2 dove veramente sono stati dei giochi fantastici. Aggiunte tante nuove zone come il sud ovest, il PWT, il Pokewood e Poggiovento. E poi c'è Iris campionessa. Meglio che non mi esprima su XY...

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Diciamo che a me non sono piaciuti molto NB. Il castello di N non mi ha entusiasmato e non c'erano tantissimi Pokemon. Poi mancavano tante aree, infatti sembrava un gioco incompleto. Tutt'altra storia N2B2 dove veramente sono stati dei giochi fantastici. Aggiunte tante nuove zone come il sud ovest, il PWT, il Pokewood e Poggiovento. E poi c'è Iris campionessa. Meglio che non mi esprima su XY...

Quelli poi so gusti ma........comunque penso e ritengo giusta ogni singola parola che ho detto sopra (di solito sono molto aperto a trovare dei compromessi in quello che dico ma questa volta mi sento molto sicuro sui miei giudizi) 

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...