fabiotesta94 Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 Bello bello, ma quindi non è un'evoluzione? Il nome è diverso ma si parla di vera forma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto: Beh allora neanche i latiaos/heantran fanno le uova se per questo. Inoltre secondo te l'hanno messo incinto artificialmente, ma ha sempre gli organi, quindi può farlo da solo Inoltre se è stati uno tra i primi pokèmon, dove questo si dovrà evolvere in altri, credi davvero che Arceus ne abbi creato ognuno per ogni pgm? Beh in teoria anche Lugia si può riprodurre, ma secondo te non è una fonte affidabile.. È come discutere con un muro. Perché Latias e Heatran lo fanno solo in punto di morte. Cosa che nei giochi non accade. Lugia nei giochi viene definito inequivocabilmente unico ed antichissimo, quindi non può riprodursi. Che c'entra che c'ha gli organi? Non può farlo da solo, altrimenti Mewtwo sarebbe il FIGLIO di Mew e NON IL CLONE DI MEW. Ma che discutere con un muro, io ti porto prove UFFICIALI, tu te ne freghi e spari roba ignorando i dati ufficiali. 8 minuti fa, fabiotesta94 ha scritto: Bello bello, ma quindi non è un'evoluzione? Il nome è diverso ma si parla di vera forma E' un evoluzione, il titolo è sbagliato, controlla i trailer ed il sito ufficiale, in quello giappo si vede pure la sequenza evolutiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 20 ore fa, Zarxiel ha scritto: ODDIO, mai pensata sotto questa ottica, mi hai aperto un mondo. Maddai, no! Non ci posso credere! O_O Grazie <3 Per farti un esempio, comunque, Zeus si trasformò nel marito di Antrifione al fine di sedurla. Ecco come nacque Ercole. Gli dei erano in grado di mutare in qualunque cosa, quindi credo sia per questo che i leggendari/misteriosi posseggano forme alterate: per dimostrare la loro "onnipotenza". E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 6 ore fa, Zarxiel ha scritto: Il gioco dice TESTUALMENTE "Mew ha dato alla luce un Pokémon, abbiamo chiamato IL PICCOLO MEWTWO" E' nato da Mew, nessuna estrapolazione dal feto o altro. Mew.->Mewtwo fine. La prova che non può farlo è che non può riprodursi alla pensione, se fosse come dici te. Mew+Pokémon X=Stadio base del Pokémon X Proprio come Ditto Ma così non è, quindi Mew IN NATURA non può riprodursi. Per gli Spettri -Misdreavus dove vedi il cappello lo sai tu, è uno spirito incorporeo (confermato dal Poké Io e Te visto che è intangibile) -Yamask ha la sua maschera funeraria, ma essa non è il suo corpo, non si tratta di possessione -Shuppet è un fantasma incorporeo, lo dice chiaramente il dex che la possessione avviene solo con Banette e non con Shuppet -Duskull idem, ha semplicemente un placca ossea (anche se non è vero osso) -Gengar è gas posseduto Ora mi chiedo come mai alcune anime riescono a manifestarsi sensa bisogno di un oggetto e altre no? E da cosa dipende quale pokemon diventano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 3 minuti fa, pokemario ha scritto: Ora mi chiedo come mai alcune anime riescono a manifestarsi sensa bisogno di un oggetto e altre no? E da cosa dipende quale pokemon diventano Le uniche che sappiamo sono dipendenti da qualcosa sono: -Phantumo (bambini morti persi nelle foreste) -Yamask (anime di umani in generale) -Spritomb (conglomerato di anime 108 anime malvagie) -Drifloon (evidentemente Pokémon animaleschi visto che sono gli unici Spettri a presentare un comportamento più animale, vivono in gruppi ecc...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 (modificato) @TheDarkWriter Infatti la cresta, una volta tirata su, lo alza parecchio. Anche perché le zampe anteriori hanno modo di distendersi. Scusa ma ancora parli di dimensioni riguardo Mew e MewTwo? Tralasciando il fatto che è stato mostrato come in una stessa specie Pokémon si possano avere diverse dimensioni, ti dimentichi che esiste la crescita. O, come mi suggeriscono, pensi che CiccioGaXXX89 sia uscito da sua madre così?? XD @Zarxiel MewTwo è sia figlio che clone. E' stato partorito da Mew, che ne è quindi genitore ma ha anche il suo stesso identico DNA, quindi, tecnicamente un clone. Modificato 15 ottobre, 2016 da Ghostachu E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 Adesso, Zarxiel ha scritto: Le uniche che sappiamo sono dipendenti da qualcosa sono: -Phantumo (bambini morti persi nelle foreste) -Yamask (anime di umani in generale) -Spritomb (conglomerato di anime 108 anime malvagie) -Drifloon (evidentemente Pokémon animaleschi visto che sono gli unici Spettri a presentare un comportamento più animale, vivono in gruppi ecc...) Chiedevo come mai alcune anime riescono a manifestarsi senza bisogno di un oggetto e in base a cosa una diventa un misdreavaus e una uno shupet ad esempio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: @Zarxiel MewTwo è sia figlio che clone. E' stato partorito da Mew, che ne è quindi genitore ma ha anche il suo stesso identico DNA, quindi, tecnicamente un clone. E' quello che sto dicendo da giorni XD ma per essere SIA figlio che clone, significa che la gravidanza è stata indotta artificialmente. In caso contrario Mewtwo sarebbe il figlio e non il clone 3 minuti fa, pokemario ha scritto: Chiedevo come mai alcune anime riescono a manifestarsi senza bisogno di un oggetto e in base a cosa una diventa un misdreavaus e una uno shupet ad esempio Dovrebbe dipendere dall'origine dell'anima (specie di quando era in vita), età, comportamento, carattere. Io infatti ti ho esposto quelli che noi sappiamo, gli altri, è un mistero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Chiedevo come mai alcune anime riescono a manifestarsi senza bisogno di un oggetto e in base a cosa una diventa un misdreavaus e una uno shupet ad esempio Io credo questo: le voci dei Pokedéx sono dicerie, leggende, nate attorno ai Pokémon. Molte volte il testo recita "Si dice che" e altre volte, la descrizione, va nettamente contro le leggi che regolano il mondo. Pensa a Magcargo e ai suoi 10.000 °C, è inconcepibile una cosa del genere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 minuto fa, Ghostachu ha scritto: Io credo questo: le voci dei Pokedéx sono dicerie, leggende, nate attorno ai Pokémon. Molte volte il testo recita "Si dice che" e altre volte, la descrizione, va nettamente contro le leggi che regolano il mondo. Pensa a Magcargo e ai suoi 10.000 °C, è inconcepibile una cosa del genere. Non è del tutto impossibile a dire il vero, potrebbe trattarsi della temperatura INTERNA del corpo o interna del guscio, e all'esterno la sua temperatura è NOOOOOOOOOOOOOOOTEVOLMENTE inferiore (leggiti l'analisi di Magcargo, lo spiego ) Bisogna vedere ovviamente se una cosa è possibile o meno, per esempio. Banette perde l'energia se apre la bocca, nel gioco lo fa di continuo, eppure sta benissimo, quindi questa è una leggenda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: E' quello che sto dicendo da giorni XD ma per essere SIA figlio che clone, significa che la gravidanza è stata indotta artificialmente. In caso contrario Mewtwo sarebbe il figlio e non il clone Dovrebbe dipendere dall'origine dell'anima (specie di quando era in vita), età, comportamento, carattere. Io infatti ti ho esposto quelli che noi sappiamo, gli altri, è un mistero. Poi va beh penso (PENSO) che una stessa anima possa manifestarsi con diversi oggetti (tranne per le eccezioni che hai elencato) almeno io l'ho sempre vista così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 Adesso, pokemario ha scritto: Poi va beh penso (PENSO) che una stessa anima possa manifestarsi con diversi oggetti (tranne per le eccezioni che hai elencato) almeno io l'ho sempre vista così Si si, è una possibilità anche quella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 (modificato) 10 minuti fa, Zarxiel ha scritto: E' quello che sto dicendo da giorni XD ma per essere SIA figlio che clone, significa che la gravidanza è stata indotta artificialmente. In caso contrario Mewtwo sarebbe il figlio e non il clone Dovrebbe dipendere dall'origine dell'anima (specie di quando era in vita), età, comportamento, carattere. Io infatti ti ho esposto quelli che noi sappiamo, gli altri, è un mistero. In realtà no... MewTwo può essere nato per partogenesi, senza bisogno di un secondo esemplare e il suo DNA può essere quindi quello di Mew. Il tutto in modo naturale, anche perché non sappiamo cosa faccia Mew quando nessuno lo guarda... Se leggi il diario di Fuji vedrai che loro trovano Mew quando è gravido/a. P.S. Analisi o no, intendo dire che il Pokédex non è molto affidabile come mezzo. Modificato 15 ottobre, 2016 da Ghostachu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 21 minuti fa, Ghostachu ha scritto: In realtà no... MewTwo può essere nato per partogenesi, senza bisogno di un secondo esemplare e il suo DNA può essere quindi quello di Mew. Il tutto in modo naturale, anche perché non sappiamo cosa faccia Mew quando nessuno lo guarda... Se leggi il diario di Fuji vedrai che loro trovano Mew quando è gravido/a. P.S. Analisi o no, intendo dire che il Pokédex non è molto affidabile come mezzo. Però ciò non ha senso a livello di lore. I leggendari sono unici e Mew come sappiamo è come se il suo orologio biologico si fosse bloccato. Possiamo però ipotizzare che all'epoca non avessero ben chiaro tutte le idee (nella 1° gen hanno cambiato una marea di cose), e quindi anche questa. Ricordiamoci che Mew prima era l'antenato di TUTTI i Pokémon (eccetto Gastly e gli artificiali, ovvio), ora non è più così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 57 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Però ciò non ha senso a livello di lore. I leggendari sono unici e Mew come sappiamo è come se il suo orologio biologico si fosse bloccato. Possiamo però ipotizzare che all'epoca non avessero ben chiaro tutte le idee (nella 1° gen hanno cambiato una marea di cose), e quindi anche questa. Ricordiamoci che Mew prima era l'antenato di TUTTI i Pokémon (eccetto Gastly e gli artificiali, ovvio), ora non è più così. Perché non ha senso a livello di lore? Non si parla di scienza esatta ma di mitologia, di leggende. Non viene nemmeno detto che non possa riprodursi da solo, cosa non strana per un essere praticamente divino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 minuto fa, Ghostachu ha scritto: Perché non ha senso a livello di lore? Non si parla di scienza esatta ma di mitologia, di leggende. Non viene nemmeno detto che non possa riprodursi da solo, cosa non strana per un essere praticamente divino. Te lo spiego brevemente perché stiamo andando parecchio OT. Un leggendario viene classificato in base a cosa? La potenza? No, perché abbiamo non leggendari più forti di certi leggendari Perché hanno una leggenda o avuto un ruolo nel cosmo o nel mondo? No, perché ci sono Pokémon leggendari molto moderni e senza alcuno scopo Perché sono unici? Si, unico punto che potrebbe ricongiungerli tutti. Anche il manga conferma sta cosa, inoltre le divinità so uniche. Gli unici leggendari che si riproducono lo fanno solo perché non immortali, e procreano solo in punto di morte. Mew non può procreare naturalmente, in quanto ancora esiste Mew e se lo avesse fatto perché in punto di morte, il nuovo Mew sarebbe diventato Mewtwo e Mew sarebbe estinto. Se vuoi riparlarne c'è un thread apposito da qualche parte XD Io e Garg ne abbiamo discusso a lungo e alla fine abbiamo visto che l'unicità è l'unico fattore che li accomune, eccetto quelli che hanno sia un esemplare normale ed uno shiny (bestie leggendarie, Genesect e Rayquaza (quest'ultimo però deriva da un altro universo)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Te lo spiego brevemente perché stiamo andando parecchio OT. Un leggendario viene classificato in base a cosa? La potenza? No, perché abbiamo non leggendari più forti di certi leggendari Perché hanno una leggenda o avuto un ruolo nel cosmo o nel mondo? No, perché ci sono Pokémon leggendari molto moderni e senza alcuno scopo Perché sono unici? Si, unico punto che potrebbe ricongiungerli tutti. Anche il manga conferma sta cosa, inoltre le divinità so uniche. Gli unici leggendari che si riproducono lo fanno solo perché non immortali, e procreano solo in punto di morte. Mew non può procreare naturalmente, in quanto ancora esiste Mew e se lo avesse fatto perché in punto di morte, il nuovo Mew sarebbe diventato Mewtwo e Mew sarebbe estinto. Se vuoi riparlarne c'è un thread apposito da qualche parte XD Io e Garg ne abbiamo discusso a lungo e alla fine abbiamo visto che l'unicità è l'unico fattore che li accomune, eccetto quelli che hanno sia un esemplare normale ed uno shiny (bestie leggendarie, Genesect e Rayquaza (quest'ultimo però deriva da un altro universo)) Mi dispiace ma ti sbagli, ciò che accomuna i leggendari è appunti il fatto che si ricollegano a leggende. Tutti hanno un ruolo, sono come divinità, ci sono quelli più potenti e quelli meno. Inoltre non viene detto da nessuna parte che alcuni sono immortali e altri no. Semplicemente la specie Pokémon è leggendaria in quanto dotata di particolari poteri, di uccelli leggendari ce ne sono più di tre, due MewTwo, etc. e se non vuoi prendere l'anime perché non canonico, non puoi nemmeno dire che alcuni non sono immortali... visto che è da lì che trai tale informazione. E' stata aggiunta una reazione da sealheart e Esprit 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 31 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Mi dispiace ma ti sbagli, ciò che accomuna i leggendari è appunti il fatto che si ricollegano a leggende. Tutti hanno un ruolo, sono come divinità, ci sono quelli più potenti e quelli meno. Inoltre non viene detto da nessuna parte che alcuni sono immortali e altri no. Semplicemente la specie Pokémon è leggendaria in quanto dotata di particolari poteri, di uccelli leggendari ce ne sono più di tre, due MewTwo, etc. e se non vuoi prendere l'anime perché non canonico, non puoi nemmeno dire che alcuni non sono immortali... visto che è da lì che trai tale informazione. Quoto. Solo i leggendari maggiori (Arceus, Kyogre, Lugia, Rayquaza, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Palkia, Dialga, Xerneas e Yveltal) e forse qualche altro che non ricordo sono unici. Il resto no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 9 minuti fa, Rayen ha scritto: Quoto. Solo i leggendari maggiori (Arceus, Kyogre, Lugia, Rayquaza, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Palkia, Dialga, Xerneas e Yveltal) e forse qualche altro che non ricordo sono unici. Il resto no. Che poi, ricollegando tutto il discorso al ramo principale, bisogna anche ricordare che esistono i Pokémon misteriosi e molto probabilmente Silvally rientrerebbe proprio in questo gruppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 15 ottobre, 2016 Condividi Inviato 15 ottobre, 2016 (modificato) 2 ore fa, Ghostachu ha scritto: Mi dispiace ma ti sbagli, ciò che accomuna i leggendari è appunti il fatto che si ricollegano a leggende. Tutti hanno un ruolo, sono come divinità, ci sono quelli più potenti e quelli meno. Inoltre non viene detto da nessuna parte che alcuni sono immortali e altri no. Semplicemente la specie Pokémon è leggendaria in quanto dotata di particolari poteri, di uccelli leggendari ce ne sono più di tre, due MewTwo, etc. e se non vuoi prendere l'anime perché non canonico, non puoi nemmeno dire che alcuni non sono immortali... visto che è da lì che trai tale informazione. No, ti posso assicurare che ti sbagli. Perfino la GF ha detto che il manga è quello che più si avvicina al canone (ovvio ci sono alcune delle discrepanze, ma di lore il manga la GF ha ufficialmente detto che è quello più fedele al lore), il che significa che i leggendari SONO unici, nel manga lo dicono chiaramente. Mewtwo è unico, la cosa dei 2 è solo nell'anime. E se ci fossero più leggendari, allora perché Rotom e Spiritomb non sono leggendari? E come detto, ci sono molti leggendari con una potenza inferiore a molti non leggendari, e molti che non hanno nulla a che vedere con miti o leggende (Mewtwo, Phione (anche se il suo status è incerto), Genesect). Quindi che sono unici è ufficiale, anche perché dire che ci sono più leggendari è come dire che nelle mitologie antiche ci sono varie divinità IDENTICHE e non dico divinità con ruoli simili o identici, ma proprio COPIE di altre divinità, tipo 2 Efesto, 2 Afrodite, e così via. A livello logico non ha senso. Come già detto poi ne parlai con @Garg 1 ora fa, Ghostachu ha scritto: Che poi, ricollegando tutto il discorso al ramo principale, bisogna anche ricordare che esistono i Pokémon misteriosi e molto probabilmente Silvally rientrerebbe proprio in questo gruppo. Silvally non è leggendario, è un evoluzione. La GF e Rowan in-game ha detto chiaramente che i leggendari sono SENZA evoluzioni, o meglio, sono a stadio unico. Modificato 15 ottobre, 2016 da Zarxiel E' stata aggiunta una reazione da Hylian 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 9 ore fa, Ghostachu ha scritto: Mi dispiace ma ti sbagli, ciò che accomuna i leggendari è appunti il fatto che si ricollegano a leggende. Tutti hanno un ruolo, sono come divinità, ci sono quelli più potenti e quelli meno. Inoltre non viene detto da nessuna parte che alcuni sono immortali e altri no. Semplicemente la specie Pokémon è leggendaria in quanto dotata di particolari poteri, di uccelli leggendari ce ne sono più di tre, due MewTwo, etc. e se non vuoi prendere l'anime perché non canonico, non puoi nemmeno dire che alcuni non sono immortali... visto che è da lì che trai tale informazione. Allora dimmi quali sono i ruoli e le leggende di mewtwo deoxis phione e genesect E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: Phione (anche se il suo status è incerto) Nonostante ci siano sia prove contro che prove a favore io penso che non sia né un Pokémon Leggendario né un Pokémon del Mistero. Innanzitutto è bene precisare che Arceus, Darkray, Shaymin... non sono più Pokémon Leggendari dalla quinta generazione, sono classificati solamente come Pokémon Misteriosi. L'unico leggendario che è anche misterioso è Deoxys come dimostrato nei recenti remake di Rubino e Zaffiro. Ricollegandomi al discorso iniziale, la guida ufficiale di HeartGold e SoulSilver (quindi non una fonte qualunque) dice testualmente che Phione non è un Pokémon Leggendario. Abbiamo anche detto però che in Europa, prima della quinta generazione (la guida risale alla quarta), i Pokémon Misteriosi erano considerati una sottocategoria dei Leggendari e non una categoria completamente distinta. Finché non dimostreranno il contrario, io continuerò quindi a considerarlo come un Pokémon qualunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 2 ore fa, Hazama ha scritto: Nonostante ci siano sia prove contro che prove a favore io penso che non sia né un Pokémon Leggendario né un Pokémon del Mistero. Innanzitutto è bene precisare che Arceus, Darkray, Shaymin... non sono più Pokémon Leggendari dalla quinta generazione, sono classificati solamente come Pokémon Misteriosi. L'unico leggendario che è anche misterioso è Deoxys come dimostrato nei recenti remake di Rubino e Zaffiro. Ricollegandomi al discorso iniziale, la guida ufficiale di HeartGold e SoulSilver (quindi non una fonte qualunque) dice testualmente che Phione non è un Pokémon Leggendario. Abbiamo anche detto però che in Europa, prima della quinta generazione (la guida risale alla quarta), i Pokémon Misteriosi erano considerati una sottocategoria dei Leggendari e non una categoria completamente distinta. Finché non dimostreranno il contrario, io continuerò quindi a considerarlo come un Pokémon qualunque. Phione come hai ben detto tu, ci sono sia prove a favore sia prove contro, quindi se uno dice che è leggendario o e un altro dice che non lo è, nessuno dei due ha torto, in quanto manco la GF non riesce a mettersi d'accordo XD Credo che la cosa può anche essere ampliata a livello di lore. Abbiamo ormai prove che per essere un leggendario bisogna che esista un unico esemplare di quel Pokémon nell'universo o al massimo 2 (uno normale e uno shiny come per le Bestie, Genesect e Rayquaza (sebbene lo shiny sia di un altro universo)). Phione molto probabilmente non è un Pokémon totalmente naturale, visto che nasce con l'accoppiamento di Manaphy e Ditto (il quale è MOOOOOOOOOOOLTO probabilmente artificiale, anzi quasi sicuramente visto l'enorme quantitativo di prove). Quindi da un punto di vista teorico potrebbero nascerne anche milioni, ma FORSE secondo il lore, la scienza per ora conosce un solo Phione, non sapendo se ce ne sono altri. Quindi sapendo che c'è un alta probabilità che ci possano essere altri Phione, la sua classificazione è in dubbio. La categoria dei Pokémon leggendari è SEMPRE stata divisa in 3, ma solo in giappone, nel resto del mondo furono tutti classificati leggendari, in giappone i leggendari hanno ben 3 categorie distinte. -Pokémon della Leggenda (i leggendari secondari come Moltres, Cobalion ecc..., sono più deboli rispetto ai leggendari principali, non sono protagonisti e/o mascot dei giochi (eccetto Suicune) e sono consentite nelle lotte nella Torre Lotta e simili) -Pokémon del Mito (i leggendari primari come Giratina, Lunala, Rayquaza, Mewtwo ecc... sono più forti rispetto a quelli della Leggenda, sono tutti mascot di un gioco (eccetto Mewtwo e Zygarde) e sono vietati nella Torre Lotta e simili) -Pokémon Misteriosi (quelli dati negli eventi, per il lore l'esistenza di questi Pokémon non è confermata nella scienza moderna (sebbene gli antichi li conoscevano, per questo la scienza sa della loro esistenza e li ha classificati nel dex (eccetto Deoxys, che per ovvi motivi gli antichi non potevano conoscere)), questi Pokémon NON sono necessari per il completamente del Pokédex in quanto per il lore non sono confermati (ci sarebbe da fare un discorso più ampio, per esempio, Mew viene definitivamente scoperto probabilmente alla fine degli eventi di 1° gen, Celebi alla fine di quelli di 2° e così via)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 (modificato) 9 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Phione come hai ben detto tu, ci sono sia prove a favore sia prove contro, quindi se uno dice che è leggendario o e un altro dice che non lo è, nessuno dei due ha torto, in quanto manco la GF non riesce a mettersi d'accordo XD Credo che la cosa può anche essere ampliata a livello di lore. Abbiamo ormai prove che per essere un leggendario bisogna che esista un unico esemplare di quel Pokémon nell'universo o al massimo 2 (uno normale e uno shiny come per le Bestie, Genesect e Rayquaza (sebbene lo shiny sia di un altro universo)). Phione molto probabilmente non è un Pokémon totalmente naturale, visto che nasce con l'accoppiamento di Manaphy e Ditto (il quale è MOOOOOOOOOOOLTO probabilmente artificiale, anzi quasi sicuramente visto l'enorme quantitativo di prove). Quindi da un punto di vista teorico potrebbero nascerne anche milioni, ma FORSE secondo il lore, la scienza per ora conosce un solo Phione, non sapendo se ce ne sono altri. Quindi sapendo che c'è un alta probabilità che ci possano essere altri Phione, la sua classificazione è in dubbio. La categoria dei Pokémon leggendari è SEMPRE stata divisa in 3, ma solo in giappone, nel resto del mondo furono tutti classificati leggendari, in giappone i leggendari hanno ben 3 categorie distinte. -Pokémon della Leggenda (i leggendari secondari come Moltres, Cobalion ecc..., sono più deboli rispetto ai leggendari principali, non sono protagonisti e/o mascot dei giochi (eccetto Suicune) e sono consentite nelle lotte nella Torre Lotta e simili) -Pokémon del Mito (i leggendari primari come Giratina, Lunala, Rayquaza, Mewtwo ecc... sono più forti rispetto a quelli della Leggenda, sono tutti mascot di un gioco (eccetto Mewtwo e Zygarde) e sono vietati nella Torre Lotta e simili) -Pokémon Misteriosi (quelli dati negli eventi, per il lore l'esistenza di questi Pokémon non è confermata nella scienza moderna (sebbene gli antichi li conoscevano, per questo la scienza sa della loro esistenza e li ha classificati nel dex (eccetto Deoxys, che per ovvi motivi gli antichi non potevano conoscere)), questi Pokémon NON sono necessari per il completamente del Pokédex in quanto per il lore non sono confermati (ci sarebbe da fare un discorso più ampio, per esempio, Mew viene definitivamente scoperto probabilmente alla fine degli eventi di 1° gen, Celebi alla fine di quelli di 2° e così via)) Sulla Bulbaenciclopedia viene detto chiaramente che i Pokémon misteriosi non sono classificabili come Pokémon Leggendari, sei sicuro che quella classificazione sia ancora valida? Modificato 16 ottobre, 2016 da Hazama Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 ottobre, 2016 Condividi Inviato 16 ottobre, 2016 1 minuto fa, Hazama ha scritto: Su Bulbapedia viene detto chiaramente che i Pokémon misteriori non sono classificabili come Pokémon Leggendari, sei sicuro che quella classificazione sia ancora valida? Non credo che si possa nominare quel sito quei... Comunque, se è vero quello che dice enciclopedia di Bulbasaur credo che valga solo fuori dal giappone, mentre nel giappone i leggendari sono SEMPRE stati catalogati con quelle 3 categorie, semplicemente la GF americana pigra li ha classificati tutti semplicemente come "leggendari" e dalla 6° si sono accorti che esistevano altre categorie, ma hanno introdotto solo quella dei "misteriosi". Fatto sta che il giappone è quello più affidabile, visto che Pokémon è giappo, quindi credo sia più accurato usare il loro metodo, ovvero quello a 3 categorie, che trovo sia il più consono, anche perché rispecchia perfettamente sia la potenza, che il lore, che il regolamento di Torre Lotta e simili nei giochi E' stata aggiunta una reazione da Kantisshu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati