labirinth Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 On 19/10/2016 at 11:18, Garg ha scritto: Che hai la testa inclinata. Scemenze a parte, è il momento di scrivere qualcosina in merito visto che si sta degenerando. Nota bene: sto parlando del gioco e solo di esso. Ovviamente nell'Anime e nel Manga le cose cambiano e nel primo caso anche parecchio, ma sono canoni totalmente diversi. Per gli spostamenti dei vari Pokémon Leggendari esiste una discussione apposita, dove cerco di preservare il concetto di "unicità" il più possibile andando ad ipotizzare come sia possibile trovare un leggendario in più giochi. I pokémon leggendari sono unici? Nì, ora provo a spiegarmi meglio. Divisione dei pokémon leggendari Prima di iniziare è bene precisare che in giappone i nostri pokémon leggendari sono divisi in tre categorie ben distinte. Pokémon Leggendari: - Miraggi Alati - Bestie Leggendarie - Trio Regi - Duo Eone - Trio Laghi - Cresselia - Heatran - Regigigas - Trio Spadaccini - Trio Kami - Deoxys (ORAS) Pokémon Mitici: - Mewtwo - Duo Torre - Trio Meteo - Trio Drago - Trio Tao - Trio Nord... XYZ, o Zarxiel mi ammazza Pokémon Misteriosi: - Mew - Celebi - Jirachi e Deoxys - Manaphy, Phione, Shaymin, Darkrai e Arceus - Victini, Meloetta, Keldeo e Genesect - Diancie, Hoopa e Volcanion È bene precisare che non esiste una "grande categoria" che raggruppa le tre divisioni, che sono invece totalmente distinte. È ovvio quindi presupporre che ciascuna categoria ha un criterio di classificazione a parte. Andiamo ad esaminarle tutte partendo dal basso. Pokémon Misteriosi Qui il tutto è molto semplice, infatti i Pokémon Misteriosi hanno una loro definizione riportata anche dal Sito Ufficiale: "I Pokémon Misteriosi sono pokémon la cui esistenza non è confermata dalla scienza". Basta che un pokémon soddisfi questo requisito per essere Misterioso. Questo vuol dire che nello Zinbimbo Nordmeridionale ci possono essere anche essere migliaia di Mew, ma fino a ché non vengono scoperti dalla comunità scientifica saranno sempre considerati Misteriosi. Le prove della non unicità di alcuni Misteriosi sono riscontrabili nei giochi: - Il Pokédex di Mew afferma che è un pokémon estremamente raro, lasciando intuire che non sia unico. - Il Pokédex di Phione afferma che si sposta in branchi. - In Pokémon Ranger un Phione viene trovato in mare. Se l'unico Phione esistente è quello allora secondo il canone il giocatore non dovrebbe mai breedare Manaphy e i suoi dati non verrebbero mai sbloccati. - In Esploratori del Cielo (anche se si svolge in un universo esterno alla serie principale) è preserpresente un villaggio segreto di Shaymin. - Nei vari Ranger vengono rinvenute ben tre uova di Manaphy. Ovviamente ci sono anche Pokémon Misteriosi unici, come Arceus e quasi sicuramente Hoopa, ma non è la loro unicità a renderli Misteriosi. Pokémon Mitici Anche per questo gruppo c'è una dichiarazione ufficiale, che se non ricordo male spuntò sul Sito Ufficiale giapponese nel lontano 2010: "I Pokémon Misteriosi sono quei pokémon che svolgono un ruolo centrale nelle leggende di una regione". In questo caso, insomma, ha ragione Ghostachu: sono mitici perché stanno nei miti. Singolare però è il caso di Mewtwo che non compare in nessuna leggenda (e a mio parere è messo senza logica per riempire il buco della prima generazione). Possiamo giustificarlo affermando che Mewtwo svolge un ruolo attivo nella "mitologia contemporanea" (?) di Kanto. Comunque, anche in questo caso l'unicità non centra per quanto non sia esclusa: - Mewtwo è unico, non c'è bisogno di spiegarne il motivo. - Lugia e Ho-Oh sono quasi sicuramente unici, più che altro perché Ho-Oh è immortale e quindi non ha bisogno di riprodursi: in questo caso mi sento di appoggiare la proprietà "se uno è X lo è anche l'altro", per quanto non si abbiano prove concrete in merito a Lugia. - Il Trio Meteo, Tao e XYZ sono unici, dando per buone le loro leggende. - Il Trio Drago non è unico, ne è stato creato un secondo a Sinjoh. Pokémon Leggendari Questo è l'unico gruppo per il quale non si ha una definizione ufficiale. In questo caso il ragionamento di Zarxiel, ossia andare per esclusione fino a ché non trovi una soluzione, è l'unico pertinente. Quindi un Pokémon Leggendario è... - Un pokémon incredibilmente forte. No: ci sono pokémon come Talonflame o Mega Kangaskhan molto più forti di praticamente tutti i leggendari. - Un pokémon incredibilmente raro. No: ci sono pokémon come Rotom o Spiritomb che sono molto rari, nei giochi non ne abbiamo visti più di cinque esemplari o giù di lì. - Un pokémon incredibilmente forte e raro. No: Rotom-Wash è certamente più forte di un qualsivoglia Regi o Spadaccino che sia. - Un pokémon incapace di riprodursi. No: anche gli Unown o i pokémon Baby non possono farlo. - Un pokémon che compare nelle leggende minori. No: anche Spiritomb o gli Unown compaiono in leggende ma non sono Leggendari. - Un pokémon unico. No: sappiamo per certo che del Trio Bestia esistono le versioni cromatiche, in quanto sono necessarie per sbloccare l'evento di Zoroark in BW. Un terzo Trio Bestia viene inoltre creato a Fiore. - Pokémon immortale. No: è quasi certo che Latias, Latios e forse Heatran possano morire (anche se qui si sfocia in altre parti del brand di cui ho promesso di non parlare). Come vedete è piuttosto difficile definire cosa sia un Pokémon Leggendario. La definizione personale che do loro è: "Ogni pokémon coinvolto in leggende la cui specie non supera le 3 unità", ma l'unica verità che si può dare in merito è che un modo per definire Leggendario ufficialmente non esiste, quindi ciascuno di noi può dare l'interpretazione che meglio crede senza cercare di imporla agli altri. si in effetti questa è la spiegazione con più senso mi ero dimenticato che in giappone esiste questa divisione e che due delle tre categorie sono canonicamente descritte con una soluzione/rivelazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 beh per quanto riguarda la canonicitá delle catture dei leggendari sinceramente io ritengo canon solo quelle obbligatorie(rayquaza,yveltal) o quelle del leggendario di copertina (anche se sono indeciso su giratina) mentre gli altri li vedo messi li dagli sviluppatori semplicemente per farceli catturare e far contenti i fan. anche per gli eventi ne ritengo canon davvero pochi (e trovo stupido prendere per canon l'evento di arceus sinceramente) anche perchè non mi piace pensare ad un allenatore con 435784 pokemon sopratutto leggendari ma questo è un punto mio. per quanto riguarda ash sinceramente penso sia messo li solo per il fan service ma se dovesse davvero esistere penso sia solo un allenatore giramondo di biancavilla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 4 minuti fa, Tascio ha scritto: beh per quanto riguarda la canonicitá delle catture dei leggendari sinceramente io ritengo canon solo quelle obbligatorie(rayquaza,yveltal) o quelle del leggendario di copertina (anche se sono indeciso su giratina) mentre gli altri li vedo messi li dagli sviluppatori semplicemente per farceli catturare e far contenti i fan. anche per gli eventi ne ritengo canon davvero pochi (e trovo stupido prendere per canon l'evento di arceus sinceramente) anche perchè non mi piace pensare ad un allenatore con 435784 pokemon sopratutto leggendari ma questo è un punto mio. per quanto riguarda ash sinceramente penso sia messo li solo per il fan service ma se dovesse davvero esistere penso sia solo un allenatore giramondo di biancavilla. In questa discussione ho provato a spiegare la presenza dei vari pokémon leggendari nelle varie versioni. Comunque considera che la maggior parte dei leggendari non viene davvero catturata, la pokéball è solo un "richiamo", come se il leggendario ritenesse degno l'allenatore di lottare al suo fianco. Infatti in ORAS Latios/as se richiamati tramite Flauto Eone non escono dalla pokéball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Adesso, Garg ha scritto: In questa discussione ho provato a spiegare la presenza dei vari pokémon leggendari nelle varie versioni. Comunque considera che la maggior parte dei leggendari non viene davvero catturata, la pokéball è solo un "richiamo", come se il leggendario ritenesse degno l'allenatore di lottare al suo fianco. Infatti in ORAS Latios/as se richiamati tramite Flauto Eone non escono dalla pokéball tranquillo l'ho letta ma sinceramente molte cose le ritengo semplicemente congetture per cercare di spiegare qualcosa (richiami? wut? grotte sotteranee?!) per cui scusami se non le ritengo per niente sensate o canon :/ semplicemente io penso che ognuno di noi si sia fatto il suo mondo pokemon negli anni e ognuno ha le sue spiegazioni anche perchè in realtà la canonicità dipende dal giocatore dato che ogni cartuccia è un universo a parte in ogni caso scusatemi per l'OT dopotutto questa discussione è nata per cercare di capire se i leggendari sono unici o no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, Tascio ha scritto: tranquillo l'ho letta ma sinceramente molte cose le ritengo semplicemente congetture per cercare di spiegare qualcosa (richiami? wut? grotte sotteranee?!) per cui scusami se non le ritengo per niente sensate o canon :/ semplicemente io penso che ognuno di noi si sia fatto il suo mondo pokemon negli anni e ognuno ha le sue spiegazioni anche perchè in realtà la canonicità dipende dal giocatore dato che ogni cartuccia è un universo a parte in ogni caso scusatemi per l'OT dopotutto questa discussione è nata per cercare di capire se i leggendari sono unici o no Ma assolutamente, le mie sono solo teorie e ognuno la pensa come vuole Le grotte sotterranee in ogni caso esistono, infatti ad Unima c'è una grotta direttamente collegata con Sinnoh (viene detto proprio nella descrizione del luogo) e le due regioni sono lontanissime tra loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, Tascio ha scritto: tranquillo l'ho letta ma sinceramente molte cose le ritengo semplicemente congetture per cercare di spiegare qualcosa (richiami? wut? grotte sotteranee?!) per cui scusami se non le ritengo per niente sensate o canon :/ semplicemente io penso che ognuno di noi si sia fatto il suo mondo pokemon negli anni e ognuno ha le sue spiegazioni anche perchè in realtà la canonicità dipende dal giocatore dato che ogni cartuccia è un universo a parte in ogni caso scusatemi per l'OT dopotutto questa discussione è nata per cercare di capire se i leggendari sono unici o no I tunnel sotterranei da Hoenn a Sinnoh sono molto probabili, visto che Regigigas è stato rinchiuso a Sinnoh e gli altri ad Hoenn, il che significa che avevano accesso ad un modo per andare in quelle regioni facilmente, quindi tramite questi tunnel. 1 minuto fa, Garg ha scritto: Ma assolutamente, le mie sono solo teorie e ognuno la pensa come vuole Le grotte sotterranee in ogni caso esistono, infatti ad Unima c'è una grotta direttamente collegata con Sinnoh (viene detto proprio nella descrizione del luogo) e le due regioni sono lontanissime tra loro. Ah! Questa non la sapevo, allora teoria confermata XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, Garg ha scritto: Ma assolutamente, le mie sono solo teorie e ognuno la pensa come vuole Le grotte sotterranee in ogni caso esistono, infatti ad Unima c'è una grotta direttamente collegata con Sinnoh (viene detto proprio nella descrizione del luogo) e le due regioni sono lontanissime tra loro. beh se propio devo essere pignolo la grotta cita "si dice che percorrendola tutta si giunga nella regione di sinnoh" io la ritengo una semplice leggenda. più che altro mi sermbravano stupide le grotte sotteranee per lo spostamento dei regi tutto qui :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, Tascio ha scritto: beh se propio devo essere pignolo la grotta cita "si dice che percorrendola tutta si giunga nella regione di sinnoh" io la ritengo una semplice leggenda. più che altro mi sermbravano stupide le grotte sotteranee per lo spostamento dei regi tutto qui :/ Un qualcosa almeno per Hoenn e Sinnoh c'è di sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Adesso, Tascio ha scritto: beh se propio devo essere pignolo la grotta cita "si dice che percorrendola tutta si giunga nella regione di sinnoh" io la ritengo una semplice leggenda più che altro mi sermbravano stupide le grotte sotteranee per spostarsi dei regi tutto qui :/ Il fatto che da lì giunga il Trio Lago non può risultare indifferente Ah, comunque ora che ci penso nel primo episodio di Generazioni vediamo che Regigigas esce da sottoterra (probabilmente ritornando al Tempio dall'incontro con Brandon/Vera)... forse non è che percorrono sentieri sotterranei, ma li creano proprio loro spaccando la terra (il che ha senso, Regigigas ha trainato i continenti...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 ore fa, Garg ha scritto: Credo che Arceus (quello dello Spazio Origine, non credo che quello evento sia considerabile canonico) si sia manifestato ad Armonio ma che non sia stato catturato (né nel senso effettivo né secondo l'interpretazione che i leggendari non siano catturati dalla ball ma solo richiamati) davvero. Forse aveva bisogno dell'aiuto di umano per giungere a Sinjoh o qualcosa del genere. Non ricordo bene l'evento non avendolo mai giocato di persona, ma avrei una domanda: le due "uova" che non vengono scelte che fine fanno? Perché se non si schiudono è possibile che la scelta canonica di Armonio sia Dialga, perché come hai detto è l'unico che è davvero necessario e quindi l'unico di cui ha davvero senso crearne una seconda copia di sicurezza. In seguito Arceus torna nello Spazio Origine e non resta con Armonio, quindi ad essere canonici sarebbero solo gli eventi delle Rovine Sinjoh e non la cattura di Arceus. In realtà tutti e tre di draghi dovrebbero essere necessari per l'universo, quindi la copia di riserva può servire per tutti. Quello che dicevo è che la presenza di due Palkia non dovrebbe causare problemi dato che rendono semplicemente stabile lo spazio, facendo si che le leggi fisiche siano come le conosciamo. Che sia uno o due non dovrebbe cambiare, anzi lo spazio dovrebbe essere doppiamente stabile, quindi eventuali disorsioni dovrebbero essere meno probabili. Giratina serve come equilibrio sia per il mondo pokémon che per il mondo distorto, quindi nessun male se anche qui c'è uno in più a mantenere equilibrio. Il problema sorge solo con Dialga dato che il suo battito regola il tempo, con due il tempo dovrebbe muoversi più velocemente, quindi Dialga non è l'unico necessario ma è l'unico che può causare problemi se ce ne sono due, però come abbiamo detto Arceus ci avrà sicuramente pensato, quindi adotterebbe una delle soluzioni che abbiamo detto. Però di per se dubito che l'evento sia canonico e ti spiego come avviene: portando Arceus alle rovine d'alfa (deve essere il primo in squadra e fuori dalla ball), uno scienziato sarà sorpreso nel vedere Arceus e ci fa entrare nelle rovine, poi Arceus e il giocatore scompaiono con una luce bianca, per poi ritrovarsi a Sinjoh. Li troviamo Camilla che ci fa entrare in un tempio in cui c'è sul pavimento la stessa incisione che c'è sulla vetta lancia che raffigura il trio drago e il primevo al centro. Li possiamo scegliere uno dei tre draghi e Arceus creerà solo l'uovo del pokémon scelto, quindi non ricrea l'intero trio drago. Mentre lo fa, vediamo vari Unown svolazzare nel tempio e poi ci vengono mostrate delle immagini del mondo reale, finito il processo, riceviamo il drago scelto al livello 1 o 5 (non ricordo bene) e Camilla se ne va e noi saremo riteletrasportati alle rovine d'alfa. L'evento non si attiva con qualunque Arceus, ma solo con quello evento di Michina e quello dello spazio origine (quindi uno catturato con i cheat non serve a niente), se li si possiede entrambi, l'evento sarà attivabile due volte, la seconda volta però non ci sarà Camilla e non si potrà scegliere il drago scelto in precedenza, quindi si possono creare al massimo due draghi leggendari nel gioco. Però c'è da considerare che l'Arceus dello spazio orgine non è ottenibile in modo legittimo dato che il flauto cielo non è stato rilasciato, quindi l'evento è attivabile solo una volta senza prendere il flauto cielo con i cheat e la cosa ha pure senso dato che Arceus è unico e l'attivazione doppia dell'evento con due Arceus "diversi" cozzerebbe con questa cosa. Per come è gestito l'evento, faccio fatica a considerarlo canonico, lo considero solo un evento teoricamente possibile a livello logico e che prova che se Arceus volesse, potrebbe creare altri Dialga, Palkia e Giratina, in oltre dubito che Arceus abbia bisogno di un umano per andare a Sinjoh, nel gioco può farlo solo con il giocatore perché se no non vedremmo l'evento, è il creatore dell'universo, non credo che non saprebbe trovare un posto dove vuole o deve andare. Poi non credo che per creare un altro trio drago debba andare proprio li, secondo me se vuole può farlo dove gli pare, Sinjoh serve solo per far vivere l'evento al giocatore e ricevere uno dei tre draghi, ma secondo me nella lore esiste ma senza che Arceus vada li a creare un altro trio drago. Nel manga ho letto che ci va, ma li un motivo c'è, nei giochi l'originale trio drago è vivo e vegeto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 44 minuti fa, Dragozard ha scritto: In realtà tutti e tre di draghi dovrebbero essere necessari per l'universo, quindi la copia di riserva può servire per tutti. Quello che dicevo è che la presenza di due Palkia non dovrebbe causare problemi dato che rendono semplicemente stabile lo spazio, facendo si che le leggi fisiche siano come le conosciamo. Che sia uno o due non dovrebbe cambiare, anzi lo spazio dovrebbe essere doppiamente stabile, quindi eventuali disorsioni dovrebbero essere meno probabili. Giratina serve come equilibrio sia per il mondo pokémon che per il mondo distorto, quindi nessun male se anche qui c'è uno in più a mantenere equilibrio. Il problema sorge solo con Dialga dato che il suo battito regola il tempo, con due il tempo dovrebbe muoversi più velocemente, quindi Dialga non è l'unico necessario ma è l'unico che può causare problemi se ce ne sono due, però come abbiamo detto Arceus ci avrà sicuramente pensato, quindi adotterebbe una delle soluzioni che abbiamo detto. Però di per se dubito che l'evento sia canonico e ti spiego come avviene: portando Arceus alle rovine d'alfa (deve essere il primo in squadra e fuori dalla ball), uno scienziato sarà sorpreso nel vedere Arceus e ci fa entrare nelle rovine, poi Arceus e il giocatore scompaiono con una luce bianca, per poi ritrovarsi a Sinjoh. Li troviamo Camilla che ci fa entrare in un tempio in cui c'è sul pavimento la stessa incisione che c'è sulla vetta lancia che raffigura il trio drago e il primevo al centro. Li possiamo scegliere uno dei tre draghi e Arceus creerà solo l'uovo del pokémon scelto, quindi non ricrea l'intero trio drago. Mentre lo fa, vediamo vari Unown svolazzare nel tempio e poi ci vengono mostrate delle immagini del mondo reale, finito il processo, riceviamo il drago scelto al livello 1 o 5 (non ricordo bene) e Camilla se ne va e noi saremo riteletrasportati alle rovine d'alfa. L'evento non si attiva con qualunque Arceus, ma solo con quello evento di Michina e quello dello spazio origine (quindi uno catturato con i cheat non serve a niente), se li si possiede entrambi, l'evento sarà attivabile due volte, la seconda volta però non ci sarà Camilla e non si potrà scegliere il drago scelto in precedenza, quindi si possono creare al massimo due draghi leggendari nel gioco. Però c'è da considerare che l'Arceus dello spazio orgine non è ottenibile in modo legittimo dato che il flauto cielo non è stato rilasciato, quindi l'evento è attivabile solo una volta senza prendere il flauto cielo con i cheat e la cosa ha pure senso dato che Arceus è unico e l'attivazione doppia dell'evento con due Arceus "diversi" cozzerebbe con questa cosa. Per come è gestito l'evento, faccio fatica a considerarlo canonico, lo considero solo un evento teoricamente possibile a livello logico e che prova che se Arceus volesse, potrebbe creare altri Dialga, Palkia e Giratina, in oltre dubito che Arceus abbia bisogno di un umano per andare a Sinjoh, nel gioco può farlo solo con il giocatore perché se no non vedremmo l'evento, è il creatore dell'universo, non credo che non saprebbe trovare un posto dove vuole o deve andare. Poi non credo che per creare un altro trio drago debba andare proprio li, secondo me se vuole può farlo dove gli pare, Sinjoh serve solo per far vivere l'evento al giocatore e ricevere uno dei tre draghi, ma secondo me nella lore esiste ma senza che Arceus vada li a creare un altro trio drago. Nel manga ho letto che ci va, ma li un motivo c'è, nei giochi l'originale trio drago è vivo e vegeto. Concordo in pieno. Cmq nel manga il Trio Drago credo si distrugge subito dopo, il TR voleva creare un Trio Drago tutto per se. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Concordo in pieno. Cmq nel manga il Trio Drago credo si distrugge subito dopo, il TR voleva creare un Trio Drago tutto per se. Aspe aspe il tr dopo gli eventi di sinnoh? Davvero? Ps è da molto che non leggo il manga per motivi di tempo quindi sono indietro dopo la distruzione di zapmolcuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 45 minuti fa, pokemario ha scritto: Aspe aspe il tr dopo gli eventi di sinnoh? Davvero? Ps è da molto che non leggo il manga per motivi di tempo quindi sono indietro dopo la distruzione di zapmolcuno Si, il TR dopo gli eventi di Sinnoh cerca di prendere il controllo di Arceus per farsi un proprio Trio Drago Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 29 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Si, il TR dopo gli eventi di Sinnoh cerca di prendere il controllo di Arceus per farsi un proprio Trio Drago una domanda veloce dato che non leggo il manga... si conosce la linea temporale? segue quella """""canon""""" dei videogiochi o va a generazioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 56 minuti fa, Tascio ha scritto: una domanda veloce dato che non leggo il manga... si conosce la linea temporale? segue quella """""canon""""" dei videogiochi o va a generazioni? Segue la timeline logica, ovvero. Kanto->eventi vs S4 (che non c'è nei giochi)->Johto->Hoenn->Settipelago->Parco lotta di Hoenn->Sinnoh->Parco lotta di Sinnoh/Mondo Distorto->Johto/Rovine Sinjoh Sono arrivato fino a qui io. Comuque gli eventi sono proprio in quest'ordine lo dice chiaramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2016 On 19/10/2016 at 11:18, Yotin ha scritto: Che hai la testa inclinata. Scemenze a parte, è il momento di scrivere qualcosina in merito visto che si sta degenerando. Nota bene: sto parlando del gioco e solo di esso. Ovviamente nell'Anime e nel Manga le cose cambiano e nel primo caso anche parecchio, ma sono canoni totalmente diversi. Per gli spostamenti dei vari Pokémon Leggendari esiste una discussione apposita, dove cerco di preservare il concetto di "unicità" il più possibile andando ad ipotizzare come sia possibile trovare un leggendario in più giochi. I pokémon leggendari sono unici? Nì, ora provo a spiegarmi meglio. Divisione dei pokémon leggendari Prima di iniziare è bene precisare che in giappone i nostri pokémon leggendari sono divisi in tre categorie ben distinte. Pokémon Leggendari: - Miraggi Alati - Bestie Leggendarie - Trio Regi - Duo Eone - Trio Laghi - Cresselia - Heatran - Regigigas - Trio Spadaccini - Trio Kami - Deoxys (ORAS) Pokémon Mitici: - Mewtwo - Duo Torre - Trio Meteo - Trio Drago - Trio Tao - Trio Nord... XYZ, o Zarxiel mi ammazza Pokémon Misteriosi: - Mew - Celebi - Jirachi e Deoxys - Manaphy, Phione, Shaymin, Darkrai e Arceus - Victini, Meloetta, Keldeo e Genesect - Diancie, Hoopa e Volcanion È bene precisare che non esiste una "grande categoria" che raggruppa le tre divisioni, che sono invece totalmente distinte. È ovvio quindi presupporre che ciascuna categoria ha un criterio di classificazione a parte. Andiamo ad esaminarle tutte partendo dal basso. Pokémon Misteriosi Qui il tutto è molto semplice, infatti i Pokémon Misteriosi hanno una loro definizione riportata anche dal Sito Ufficiale: "I Pokémon Misteriosi sono pokémon la cui esistenza non è confermata dalla scienza". Basta che un pokémon soddisfi questo requisito per essere Misterioso. Questo vuol dire che nello Zinbimbo Nordmeridionale ci possono essere anche essere migliaia di Mew, ma fino a ché non vengono scoperti dalla comunità scientifica saranno sempre considerati Misteriosi. Le prove della non unicità di alcuni Misteriosi sono riscontrabili nei giochi: - Il Pokédex di Mew afferma che è un pokémon estremamente raro, lasciando intuire che non sia unico. - Il Pokédex di Phione afferma che si sposta in branchi. - In Pokémon Ranger un Phione viene trovato in mare. Se l'unico Phione esistente è quello allora secondo il canone il giocatore non dovrebbe mai breedare Manaphy e i suoi dati non verrebbero mai sbloccati. - In Esploratori del Cielo (anche se si svolge in un universo esterno alla serie principale) è preserpresente un villaggio segreto di Shaymin. - Nei vari Ranger vengono rinvenute ben tre uova di Manaphy. Ovviamente ci sono anche Pokémon Misteriosi unici, come Arceus e quasi sicuramente Hoopa, ma non è la loro unicità a renderli Misteriosi. Pokémon Mitici Anche per questo gruppo c'è una dichiarazione ufficiale, che se non ricordo male spuntò sul Sito Ufficiale giapponese nel lontano 2010: "I Pokémon Misteriosi sono quei pokémon che svolgono un ruolo centrale nelle leggende di una regione". In questo caso, insomma, ha ragione Ghostachu: sono mitici perché stanno nei miti. Singolare però è il caso di Mewtwo che non compare in nessuna leggenda (e a mio parere è messo senza logica per riempire il buco della prima generazione). Possiamo giustificarlo affermando che Mewtwo svolge un ruolo attivo nella "mitologia contemporanea" (?) di Kanto. Comunque, anche in questo caso l'unicità non centra per quanto non sia esclusa: - Mewtwo è unico, non c'è bisogno di spiegarne il motivo. - Lugia e Ho-Oh sono quasi sicuramente unici, più che altro perché Ho-Oh è immortale e quindi non ha bisogno di riprodursi: in questo caso mi sento di appoggiare la proprietà "se uno è X lo è anche l'altro", per quanto non si abbiano prove concrete in merito a Lugia. - Il Trio Meteo, Tao e XYZ sono unici, dando per buone le loro leggende. - Il Trio Drago non è unico, ne è stato creato un secondo a Sinjoh. Pokémon Leggendari Questo è l'unico gruppo per il quale non si ha una definizione ufficiale. In questo caso il ragionamento di Zarxiel, ossia andare per esclusione fino a ché non trovi una soluzione, è l'unico pertinente. Quindi un Pokémon Leggendario è... - Un pokémon incredibilmente forte. No: ci sono pokémon come Talonflame o Mega Kangaskhan molto più forti di praticamente tutti i leggendari. - Un pokémon incredibilmente raro. No: ci sono pokémon come Rotom o Spiritomb che sono molto rari, nei giochi non ne abbiamo visti più di cinque esemplari o giù di lì. - Un pokémon incredibilmente forte e raro. No: Rotom-Wash è certamente più forte di un qualsivoglia Regi o Spadaccino che sia. - Un pokémon incapace di riprodursi. No: anche gli Unown o i pokémon Baby non possono farlo. - Un pokémon che compare nelle leggende minori. No: anche Spiritomb o gli Unown compaiono in leggende ma non sono Leggendari. - Un pokémon unico. No: sappiamo per certo che del Trio Bestia esistono le versioni cromatiche, in quanto sono necessarie per sbloccare l'evento di Zoroark in BW. Un terzo Trio Bestia viene inoltre creato a Fiore. - Pokémon immortale. No: è quasi certo che Latias, Latios e forse Heatran possano morire (anche se qui si sfocia in altre parti del brand di cui ho promesso di non parlare). Come vedete è piuttosto difficile definire cosa sia un Pokémon Leggendario. La definizione personale che do loro è: "Ogni pokémon coinvolto in leggende la cui specie non supera le 3 unità", ma l'unica verità che si può dare in merito è che un modo per definire Leggendario ufficialmente non esiste, quindi ciascuno di noi può dare l'interpretazione che meglio crede senza cercare di imporla agli altri. abbiamo la conferma che i misteriosi per essere tali debbano essere unici: pichu flabebe e le uc sono tutti stati scoperti (o ne è stata dimostrata l'esistenza) dopo la crazione del progetto pokedex ma non sono misteriosi perchè non sono unici (le uc in particolare non erano ancora state scoperte quando èstato creato il dex di alola) per mew forse intendevano che è difficilissimo da trovare oppure semplicemente è un errore phione non è chiaro se sia misterioso o no l'esistenza del villaggio di shamin non è riconosciuta dalla scienza per le uova forse uno solo è canonico anche per non supera le 3 unità è sbagliato perchè nemmeno tipo 0 supera le 3 unità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 On 16/12/2016 at 15:02, pokemario ha scritto: abbiamo la conferma che i misteriosi per essere tali debbano essere unici: pichu flabebe e le uc sono tutti stati scoperti (o ne è stata dimostrata l'esistenza) dopo la crazione del progetto pokedex ma non sono misteriosi perchè non sono unici (le uc in particolare non erano ancora state scoperte quando èstato creato il dex di alola) per mew forse intendevano che è difficilissimo da trovare oppure semplicemente è un errore phione non è chiaro se sia misterioso o no l'esistenza del villaggio di shamin non è riconosciuta dalla scienza per le uova forse uno solo è canonico anche per non supera le 3 unità è sbagliato perchè nemmeno tipo 0 supera le 3 unità La cosa delle tre unità l'ho scritta ben prima di sapere quanti Tipo Zero esistessero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 1 minuto fa, Yotin ha scritto: La cosa delle tre unità l'ho scritta ben prima di sapere quanti Tipo Zero esistessero Fatto sta che ormai sappiamo che i leggendari ormai hanno un unico esemplare, massimo due (ovvero: Raikou, Entei, Suicune, Genesect, Cosmog/Cosmoem (che però con l'evoluzione il problema non si pone più) e sotto un certo punto di vista, Rayquaza) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 On 21/10/2016 at 16:05, Dragozard ha scritto: è sul pavimento la stessa incisione che c'è sulla vetta lancia che raffigura il trio drago e il primevo al centro. Li possiamo scegliere On 21/10/2016 at 16:05, Dragozard ha scritto: In realtà tutti e tre di draghi dovrebbero essere necessari per l'universo, quindi la copia di riserva può servire per tutti. Quello che dicevo è che la presenza di due Palkia non dovrebbe causare problemi dato che rendono semplicemente stabile lo spazio, facendo si che le leggi fisiche siano come le conosciamo. Che sia uno o due non dovrebbe cambiare, anzi lo spazio dovrebbe essere doppiamente stabile, quindi eventuali disorsioni dovrebbero essere meno probabili. Giratina serve come equilibrio sia per il mondo pokémon che per il mondo distorto, quindi nessun male se anche qui c'è uno in più a mantenere equilibrio. Il problema sorge solo con Dialga dato che il suo battito regola il tempo, con due il tempo dovrebbe muoversi più velocemente, quindi Dialga non è l'unico necessario ma è l'unico che può causare problemi se ce ne sono due, però come abbiamo detto Arceus ci avrà sicuramente pensato, quindi adotterebbe una delle soluzioni che abbiamo detto. Però di per se dubito che l'evento sia canonico e ti spiego come avviene: portando Arceus alle rovine d'alfa (deve essere il primo in squadra e fuori dalla ball), uno scienziato sarà sorpreso nel vedere Arceus e ci fa entrare nelle rovine, poi Arceus e il giocatore scompaiono con una luce bianca, per poi ritrovarsi a Sinjoh. Li troviamo Camilla che ci fa entrare in un tempio in cui c'è sul pavimento la stessa incisione che c'è sulla vetta lancia che raffigura il trio drago e il primevo al centro. Li possiamo scegliere uno dei tre draghi e Arceus creerà solo l'uovo del pokémon scelto, quindi non ricrea l'intero trio drago. Mentre lo fa, vediamo vari Unown svolazzare nel tempio e poi ci vengono mostrate delle immagini del mondo reale, finito il processo, riceviamo il drago scelto al livello 1 o 5 (non ricordo bene) e Camilla se ne va e noi saremo riteletrasportati alle rovine d'alfa. L'evento non si attiva con qualunque Arceus, ma solo con quello evento di Michina e quello dello spazio origine (quindi uno catturato con i cheat non serve a niente), se li si possiede entrambi, l'evento sarà attivabile due volte, la seconda volta però non ci sarà Camilla e non si potrà scegliere il drago scelto in precedenza, quindi si possono creare al massimo due draghi leggendari nel gioco. Però c'è da considerare che l'Arceus dello spazio orgine non è ottenibile in modo legittimo dato che il flauto cielo non è stato rilasciato, quindi l'evento è attivabile solo una volta senza prendere il flauto cielo con i cheat e la cosa ha pure senso dato che Arceus è unico e l'attivazione doppia dell'evento con due Arceus "diversi" cozzerebbe con questa cosa. Per come è gestito l'evento, faccio fatica a considerarlo canonico, lo considero solo un evento teoricamente possibile a livello logico e che prova che se Arceus volesse, potrebbe creare altri Dialga, Palkia e Giratina, in oltre dubito che Arceus abbia bisogno di un umano per andare a Sinjoh, nel gioco può farlo solo con il giocatore perché se no non vedremmo l'evento, è il creatore dell'universo, non credo che non saprebbe trovare un posto dove vuole o deve andare. Poi non credo che per creare un altro trio drago debba andare proprio li, secondo me se vuole può farlo dove gli pare, Sinjoh serve solo per far vivere l'evento al giocatore e ricevere uno dei tre draghi, ma secondo me nella lore esiste ma senza che Arceus vada li a creare un altro trio drago. Nel manga ho letto che ci va, ma li un motivo c'è, nei giochi l'originale trio drago è vivo e vegeto. Il Flauto Cielo viene menzionato nella Scheda Segreta dell'Arceus evento di quest'anno! :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 17 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 1 ora fa, Yotin ha scritto: La cosa delle tre unità l'ho scritta ben prima di sapere quanti Tipo Zero esistessero lo so volevo ora farti notare che si era rivelata sbagliata 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Fatto sta che ormai sappiamo che i leggendari ormai hanno un unico esemplare, massimo due (ovvero: Raikou, Entei, Suicune, Genesect, Cosmog/Cosmoem (che però con l'evoluzione il problema non si pone più) e sotto un certo punto di vista, Rayquaza) e quando esiste il secondo leggendario o è shiny oppure ha un evo diversa quindi tecnicamente è una altra specie (unicità relativa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 2 minuti fa, pokemario ha scritto: lo so volevo ora farti notare che si era rivelata sbagliata e quando esiste il secondo leggendario o è shiny oppure ha un evo diversa quindi tecnicamente è una altra specie (unicità relativa) Precisamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 Anche i pokemon leggendari si riproducono in quanto non eterni con rare eccezioni. Manaphy nei giochi si riproduce facendo varie uova di phyone, che quindi non ce n'è un solo esemplare e Phione può riprodursi Negli episodi si è visto un Lugia con uno o più cuccioli delle sua specie e come si è detto Latios con Latias Stando al pokedex di Entei Rispondi Un POKéMON che corre in lungo e in largo. Si dice che nasca ogni volta che si forma un nuovo vulcano. come scritto di Raikou, Entei e Seicune esistono normali e Shiny Di Celebi ne esiste uno per ogni epoca, ma ciò non vieta a più Celebi di essere contemporaneamente nello stesso tempo e/o luogo Il Mew del primo film e quello di Lucario e il mistero di Mew non sono gli stessi in quanto quest'ultimo è sempre stato in quel posto(Nei ricordi di Lucario lui, il suo allenatore e Mew sono stati assieme) e lo stesso vale per Mewtwo chiaramente femmina quello che ha combattuto con Genosect a differenza di quello del primo film. Nel film Destiny Deoxis c'erano più esemplari dello stesso pokemon, lo stesso per Genosect e Shyming. Ricordo che in un episodio uno scienziato mi pare considerava Slowbro un pokemon leggendario in quanto non era una evoluzione definitiva, ma data uno shelder che morde la coda a uno slowpoke facendo cambiare forma allo shelder e dando allo slowpoke la possibilità di camminare a due zampe e usare nuove mosse, quando però i due per qualche ragione si staccano ritornano come prima (qualcosa di simile a Kyurem). Dove voglio arrivare? Ci sono varie categorie e pokemon considerati leggendari: Leggendari legati alla creazione e con una leggenda alle spalle e che in generale hanno un ruolo principale nelle trame dei giochi anche perché tra loro ci sono quelli che danno volto al gioco Pokemon leggendari che servono a mantenere l'equilibrio del mondo e in genere meno forti di quelli del mito Pokemon illusione: quei pokemon che nel anime si ritiene esistono, ma non si hanno le prove cioè quelli in-game più rari che si ottengono solo come pokemon evento e che non hanno un ruolo preciso nei giochi E quelli considerati leggendari solo dalla gente del anime in quanto con caratteristiche uniche e/o strane. I pokemon delle ultime due categorie sono quelle con più probabilità di avere diversi esemplari come Shyming perciò i leggendari sono quelli con caratteristiche uniche particolari e che possono essere molto rari e/o che stando ai film sono molto più forti dei normali pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 12 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Anche i pokemon leggendari si riproducono in quanto non eterni con rare eccezioni. Manaphy nei giochi si riproduce facendo varie uova di phyone, che quindi non ce n'è un solo esemplare e Phione può riprodursi Negli episodi si è visto un Lugia con uno o più cuccioli delle sua specie e come si è detto Latios con Latias Stando al pokedex di Entei come scritto di Raikou, Entei e Seicune esistono normali e Shiny Di Celebi ne esiste uno per ogni epoca, ma ciò non vieta a più Celebi di essere contemporaneamente nello stesso tempo e/o luogo Il Mew del primo film e quello di Lucario e il mistero di Mew non sono gli stessi in quanto quest'ultimo è sempre stato in quel posto(Nei ricordi di Lucario lui, il suo allenatore e Mew sono stati assieme) Nel film Destiny Deoxis c'erano più esemplari dello stesso pokemon, lo stesso per Genosect e Shyming. Ricordo che in un episodio uno scienziato mi pare considerava Slowbro un pokemon leggendario in quanto non era una evoluzione definitiva, ma data uno shelder che morde la coda a uno slowpoke facendo cambiare forma allo shelder e dando allo slowpoke la possibilità di camminare a due zampe e usare nuove mosse, quando però i due per qualche ragione si staccano ritornano come prima (qualcosa di simile a Kyurem). Dove voglio arrivare? Ci sono varie categorie e pokemon considerati leggendari: Leggendari legati alla creazione e con una leggenda alle spalle e che in generale hanno un ruolo principale nelle trame dei giochi anche perché tra loro ci sono quelli che danno volto al gioco Pokemon leggendari che servono a mantenere l'equilibrio del mondo e in genere meno forti di quelli del mito Pokemon illusione: quei pokemon che nel anime si ritiene esistono, ma non si hanno le prove cioè i più rari che si ottengono solo come pokemon evento e che non hanno un ruolo preciso nei giochi E quelli considerati leggendari solo dalla gente del anime in quanto con caratteristiche uniche e/o strane. Perciò i leggendari sono quelli molto rari e/o con caratteristiche uniche e/o che stando ai film molto più forti dei normali pokemon Allora, per oggi ho finito con le analisi (appena verranno corrette le posto), quindi ho tempo per svagarmi e partecipare ad altre discussioni. Si, esistono leggendari che possono riprodursi, ma in questi casi si parla di "unicità generazionale". Manaphy può procreare SOLO quando si avvicina alla morte, e dall'uovo da lui deposto nascerà il nuovo Manaphy, ma di fatto non ci saranno MAI 2 Manaphy allo stesso tempo. NOTA: Ovviamente mi riferisco al Manaphy originario di un universo, se ad Hoopa o a qualcun'altro gli venisse voglia di prendere un secondo Manaphy da un altro universo, allora si, ne avremmo 2, ma sono comunque 2 esemplari ciascuno originario di un proprio universo, quindi è pur sempre unico. Phione è un caso particolare, visto che il suo status leggendario è messo in dubbio, a livello di lore questo potrebbe essere dovuto al fatto che sebbene teoricamente Manaphy può generarne un numero illimitato, la scienza sa dell'esistenza di un unico Phione, per questo il suo status è incerto (almeno finché la GF non dica definitivamente "Phione è leggendario" senza contraddizioni che per ora alcune fonti ufficiali dicono che lo è, ed altre dicono che non lo è) La leggenda che nasce un Entei ad ogni eruzione vulcanica è solamente leggenda, perché contraddirebbe totalmente la lore stessa di Entei. E' un Pokémon sconosciuto resuscitato da Ho-Oh diventato Entei solo dopo la resurrezione, e questa non è una leggenda, è una cosa comprovata, dimostrando che la leggenda della nascita di un Entei è solo una leggenda totalmente fasulla (la domanda è: come sono nate le Bestie leggendarie shiny? Boh) Si, Celebi puoi vederne altri, ma non si trattano di più esemplari, si tratta di un unico esemplare i cui alter'ego delle altre epoche coesistono nello stesso tempo, ma è lo stesso identico esemplare, non è un secondo esemplare. L'Anime spesso e volentieri prende la lore dei Pokémon la butta nel cesso e tira lo sciacquone, posso farti vari esempi, uno che mi sono ritrovato a parlare di recente con Giuls riguarda Piplup. Nei giochi descritto come un Pokémon viziato ed arrogante che raramente accetta cibo e aiuto dagli altri, il che ha perfettamente senso considerando sia la sua ispirazione che le sue evoluzioni, nell'anime è l'antitesi di ciò che dovrebbe essere, anziché essere viziato, arrogante e diffida di tutto e tutti, è irritante e ridicolo che fa una cosa sbagliata e l'altra pure. Nel manga infatti è stato detto chiaramente che di Mew ne esiste solamente un esemplare inalterato (e Tajiri stesso conferma che il Manga è l'opera che più si avvicina al canone della lore) Fratelli dello Spazio è un altro film che di sensato ha poco, o almeno fino ad un certo punto. Sebbene nel manga è stato detto che PRIMA c'erano 2 Deoxys, ma uno dei due è bello che morto (e quindi di fatto è unico), nell'Anime hanno fatto un casino. Deoxys è nato quando il virus è stato a contatto con delle radiazioni e poi a contatto con il vapore acqueo della nostra atmosfera causandogli una mutazione più unica che rara. E' quindi statisticamente impossibile che avvenga la stessa cosa, anche perché se il virus è arrivato con una meteora evidentemente il suo pianeta d'origine è andato distrutto. Tuttavia nel gioco si vede chiaramente la nascita di Deoxys e c'è solo un esemplare e basta, se ci sono altri virus in giro, è statisticamente impossibile che subiscano la stessa identica mutazione. Shaymin non ne parliamo, siamo passati che nel gioco è un Pokémon la cui esistenza non è manco nota ad un Bidoof con un cespuglio praticamente, la gente lo guardava nel film e dicono "Oh toh guarda uno Shaymin, va beh ciao", MA COME? VEDI UN POKEMON CHE FINO A 2 MINUTI FA L'ESISTENZA NON ERA MANCO NOTA E NON TE NE FREGA NIENTE? Cioé veramente quello è stato oltre il ridicolo. Comunque, il manga su Shaymin pure dice chiaramente essere unico, e considerando la dichiarazione di Tajiri, allora si vede che per la lore è così e che l'Anime abbia solo fatto un grosso errore. Nell'Anime considerano anche Unown di leggendario, quando ufficialmente non lo è, quindi, ciaone XD Tutte le categorie da te nominate possono essere attribuite a Pokémon comuni e ci sono Pokémon leggendari che non rientrano in nessuna di quelle categorie da te nominate. Deve esserci un punto in comune fra TUTTI i Pokémon leggendari, e l'unico punto in comune sensato è l'unicità (considerando quelli che hanno un 2° esemplare shiny o che si evolvono in Pokémon totalmente diversi come unici), cosa inoltre rafforzata anche dal manga stesso, dove nella saga di Platino viene detto che i leggendari sono di fatto unici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 beh io prendo per veri i film, e considero l'anime un po'con le pinze 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Manaphy può procreare SOLO quando si avvicina alla morte, Chi lo dice che deve essere vicino alla morte? Poi nel gioco mica ti sparisce manaphy dopo che il vecchietto ti da il primo uovo. Poi per me è vera la teoria che il pokemon che esce dal'uovo di manaphy dovrebbe dipendere da se l'acqua in cui è l'uovo è di una zona fredda o calda e a seconda dei casi svilupparsi un phione o un manaphy(nel pokedex ci sono riferimenti a che vivono in zone diverse i Manaphy e i Phione). Se diamo per vera la meccanica del gioco e quello che dici riguarda al deporre l'uovo prima della morte non esisterebbero i Manaphy perché se ce n'è solo uno e muore quando fa l'uovo e da phyone non può rinascere manaphy sarebbe estinto. 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: un Pokémon sconosciuto resuscitato da Ho-Oh diventato Entei solo dopo la resurrezione, e questa non è una leggenda, è una cosa comprovata, dimostrando che la leggenda della nascita di un Entei è solo una leggenda totalmente fasulla (la domanda è: come sono nate le Bestie leggendarie shiny? Boh) Se gli Entei esistevano prima degli avvenimenti alla torre bruciata direi che ha Ho-oh ha resuscitato uno dei vari esemplari e che comunque era già capace di riprodursi Se I primi esemplari di Entei sono quelli resuscitati e resi tali da Ho-oh allora dico che Ho-oh li ha fatti diventare si una nuova specie, ma capace di riprodursi. ------------------------------- Come detto sopra io parla dei film e anime preso con le pinze, ma tornando alla non unicità: dal Film La forza di uno si è visto che la scomparsa di uno o più degli uccelli leggendari causerebbe un disastro metereologico globale e che gli altri due del trio si contenderebbero l'isola incustodita perciò la presenza di esemplari fuori dalle isole orange e/o posseduti da allenatori senza il disastro è possibile solo se ne esistono più esemplari contemporaneamente e/o schiusi dalle uova dei tre. Su deoxis stando al film mi pare che quello già "adulto" abbia bloccato la città creando duplicati di se stesso anche nelle altre forme il che è normale per un virus clonare se stesso(mentre prova a infettare le cellule degli altri organismi, ma essendo una mutazione potrebbe andare bene che si riesca semplicemente a clonare xD). Nel film erano due di cui uno ancora sotto forma di uovo(?) e in Oras se sconfiggi Deoxis puoi rincontrarlo sul meteorite ogni volta che batti la lega(chiedo conferma che non ci sia un limite fisso di volte) finchè non lo catturi e sempre nel gioco pare sia Deoxis a guidare il meteorite se non sbaglio uno o più scienziati dicono che il meteorite ha cambiato direzione quindi ne possono venire da zone diverse dell'universo o al momento della mutazione col Laser che forse ha spaccato quello che è diventato il meteorite c'erano più virus ognuno su un framento. Beh gli Unown meritano xD hanno una dimensione loro come Dialga e Palkia sono stati in grado di cristallizzare una città, creare un Entei imbattibile finché Molly desiderasse e credesse che lo fosse, cloni pokemon molto potenziati e nelle rovine Sinjo li vediamo collegati ad Arceus. No per me rientrano tutti: quelli della creazione come Dialga e Palkia, quelli che proteggono un luogo o da una minaccia globale o quasi come Lugia, i quattro regi, mew(nel primo film dal disastro che vuole fare mewtwo), Mewtwo(dalla possibile distruzione o conquista dei Genosect) Celebi la sua foresta e quelli semplicemente per le loro abilità che siano creatrici o no come Seicune che può purificare le acque inquinate, Shimyng che purifica l'aria e con l'energia ne fa un'attacco, Victini il donare energia, Meloetta stando al anime con cantoantico sia in grado di azionato il meccanismo di un tempio rendendo accessibile il verispecchio al team malvagio ,poi lo sai la GF crea leggendari per i fan stanno diventando troppi. dovrebbero aggiungere solo quelli che hanno un senso di inserirli xD i leggendari sono tali per le loro particolarità e l'essere considerati tali e sono rari, ma non gli unici esemplari nel anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 dicembre, 2016 Condividi Inviato 17 dicembre, 2016 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: beh io prendo per veri i film, e considero l'anime un po'con le pinze Gli sceneggiatori di film e anime sono pressoché gli stessi, guarda Shaymin che da Pokémon la cui esistenza non è nota nel film è comune come e conosciuto come un Bidoof 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Chi lo dice che deve essere vicino alla morte? Poi nel gioco mica ti sparisce manaphy dopo che il vecchietto ti da il primo uovo. Poi per me è vera la teoria che il pokemon che esce dal'uovo di manaphy dovrebbe dipendere da se l'acqua in cui è l'uovo è di una zona fredda o calda e a seconda dei casi svilupparsi un phione o un manaphy(nel pokedex ci sono riferimenti a che vivono in zone diverse i Manaphy e i Phione). Se diamo per vera la meccanica del gioco e quello che dici riguarda al deporre l'uovo prima della morte non esisterebbero i Manaphy perché se ce n'è solo uno e muore quando fa l'uovo e da phyone non può rinascere manaphy sarebbe estinto. Il fatto che nasca da un uovo ed il fatto che il manga stesso (da Tajiri stesso detto essere il più fedele alla lore) essere unico. Credo che qui mi sia spiegato male io. Manaphy depone un uovo dal quale nasce un MANAPHY prima di morire, ma Phione è un Pokémon la cui esistenza non dovrebbe manco esserci. E' il risultato dell'incrocio tra Manaphy e Ditto, un Pokémon frutto dell'uomo, Phione è un Manaphy non formato completamente, in quanto nato in un momento in cui non dovrebbe nascere, ovvero quando Manaphy è ancora in piena salute e non sta per morire. L'habitat diverso è probabilmente dato dal fatto che non essendo totalmente formato non riesce a vivere nelle stesse acque di Manaphy. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Se gli Entei esistevano prima degli avvenimenti alla torre bruciata direi che ha Ho-oh ha resuscitato uno dei vari esemplari e che comunque era già capace di riprodursi Entei era un altra cosa prima di diventare Entei e non è capace di riprodursi. E' solo una leggenda falsa. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Se I primi esemplari di Entei sono quelli resuscitati e resi tali da Ho-oh allora dico che Ho-oh li ha fatti diventare si una nuova specie, ma capace di riprodursi. No, Entei è nato da un Pokémon sconosciuto (forse estinto) e basta. I giochi e specie Generations, sono stati CHIARISSIMI su questo. Oltre all'Entei di Amarantopoli e quello shiny, NON ESISTONO ALTRI ENTEI. Questo è stato mostrato e spiegato esplicitamente. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: ------------------------------- Come detto sopra io parla dei film e anime preso con le pinze, ma tornando alla non unicità: dal Film La forza di uno si è visto che la scomparsa di uno o più degli uccelli leggendari causerebbe un disastro metereologico globale e che gli altri due del trio si contenderebbero l'isola incustodita perciò la presenza di esemplari fuori dalle isole orange e/o posseduti da allenatori senza il disastro è possibile solo se ne esistono più esemplari contemporaneamente e/o schiusi dalle uova dei tre. I film spesso prendono la lore e la buttano nel cesso. Il dex dice chiaramente che gli uccelli leggendari migrano. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Su deoxis stando al film mi pare che quello già "adulto" abbia bloccato la città creando duplicati di se stesso anche nelle altre forme il che è normale per un virus clonare se stesso(mentre prova a infettare le cellule degli altri organismi, ma essendo una mutazione potrebbe andare bene che si riesca semplicemente a clonare xD). Ma sono cloni temporanei, senza volontà e identità, non sono considerati Pokémon a se stanti. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Nel film erano due di cui uno ancora sotto forma di uovo(?) e in Oras se sconfiggi Deoxis puoi rincontrarlo sul meteorite ogni volta che batti la lega(chiedo conferma che non ci sia un limite fisso di volte) finchè non lo catturi e sempre nel gioco pare sia Deoxis a guidare il meteorite se non sbaglio uno o più scienziati dicono che il meteorite ha cambiato direzione quindi ne possono venire da zone diverse dell'universo o al momento della mutazione col Laser che forse ha spaccato quello che è diventato il meteorite c'erano più virus ognuno su un framento. Non ho capito. Ma nel gioco si vede chiaramente che Deoxys è unico. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: Beh gli Unown meritano xD hanno una dimensione loro come Dialga e Palkia sono stati in grado di cristallizzare una città, creare un Entei imbattibile finché Molly desiderasse e credesse che lo fosse, cloni pokemon molto potenziati e nelle rovine Sinjo li vediamo collegati ad Arceus. Ma UFFICIALMENTE non sono leggendari. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: No per me rientrano tutti: quelli della creazione come Dialga e Palkia, quelli che proteggono un luogo o da una minaccia globale o quasi come Lugia, i quattro regi, mew(nel primo film dal disastro che vuole fare mewtwo), Mewtwo(dalla possibile distruzione o conquista dei Genosect) Celebi la sua foresta e quelli semplicemente per le loro abilità che siano creatrici o no come Seicune che può purificare le acque inquinate, Shimyng che purifica l'aria e con l'energia ne fa un'attacco, Victini il donare energia, Meloetta stando al anime con cantoantico sia in grado di azionato il meccanismo di un tempio rendendo accessibile il verispecchio al team malvagio Le categorie ufficiali sono solo 3: -Leggenda -Mitici -Misteriosi Ma sono comunque sottocategorie della categoria leggendari. Deve esserci un filo in comune che ricollega TUTTI e dico TUTTI i leggendari senza esclusione e che NON rientra nessun Pokémon leggendario. Analizziamoli insieme: -Potenza? No, esistono Pokémon non leggendari più forti di certi leggendari "eh... ma è per gameplay, nella lore sono più forti", ti presento Cosmog e Phione -Perché hanno le loro leggende? No, perché esistono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTISSIMI Pokémon che vengono citati in leggende e miti, Spiritomb per esempio, oppure Arcanine il "Pokémon Leggenda", senza contare che i Pokémon leggendari moderni non hanno alcuna leggenda o mito, come Mewtwo o Genesect -Perché sono estremamente rari? No, abbiamo Rotom e Spiritomb che sono di una rarità assurda, e non sono leggendari. "Ma forse perché sono troppo comuni nonostante la loro estrema rarità" ti presente Tipo Zero/Silvally, Pokémon comune di cui esistono SOLAMENTE TRE ESEMPLARI. -Perché non si evolvono? No, non solo esistono moltissimi Pokémon senza evo, ma abbiamo un leggendario che si evolve: Cosmog -Perché sono unici? Si, è l'unico filo che potrebbe REALMENTE ricollegare TUTTI i leggendari (forse solo Phione escluso, ma il suo status è in dubbio), questo non solo coinciderebbe con il loro status da divinità o simil divinità (non esistono 2 Zeus, 2 Apollo e così via) inoltre nel manga viene detto ESPLICITAMENTE che i Pokémon leggendari sono Pokémon UNICI (ovvero con un UNICO ESEMPLARE ESISTENTE) e come ho già detto, Tajiri ha dichiarato che il manga è l'opera che meglio rispetta la lore. Cioé praticamente è come se l'abbia confermato. 8 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: ,poi lo sai la GF crea leggendari per i fan stanno diventando troppi. dovrebbero aggiungere solo quelli che hanno un senso di inserirli xD i leggendari sono tali per le loro particolarità e l'essere considerati tali e sono rari, ma non gli unici esemplari nel anime Peccato che poi molti Pokémon non leggendari andrebbero considerati leggendari secondo questa tua dichiarazione. E per quanto riguarda l'anime, te l'ho detto, prende la lore e la butta dritta nel cesso e tira l'acqua. Oppure come direbbe il buon RJ, un semplice ma sempre fresco "The Anime is dumb" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.