Vai al commento


Nintendo Switch avrà un processore NVIDIA Tegra dedicato!


Pokéscout

Post raccomandati

nintendo-switch-nvidia.png
 

Nintendo ha finalmente svelato Nintendo Switch, la nuova console dell’azienda giapponese, conosciuta finora con il nome in codice NX.

Nvidia

Nintendo Switch userà una versione del processore NVIDIA Tegra personalizzato appositamente, come già previsto da varie indiscrezioni passate. In contemporanea con l’annuncio della console, NVIDIA ha pubblicato un articolo dedicato sul blog ufficiale. Andiamo a vedere cosa dice:

La prima cosa da sapere su Nintendo Switch, il nuovo sistema di gioco casalingo è questa: è veramente divertente giocarci! Con un’ottima grafica, caricamenti dei titoli e prestazioni incredibili, Nintendo Switch fornirà alle persone molte ore di intrattenimento videoludico coinvolgente e interattivo.

Per creare un dispositivo così divertente è necessario un vero e proprio lavoro di ingegneria. Se una sola persona avesse lavorato al progetto sarebbero stati necessari 500 anni di lavoro per creare questa nuova piattaforma: algoritmi, architettura del processore, progettazione del sistema, software, API, motore grafico e periferiche. È stato necessario ripensarli e ridisegnarli appositamente per Nintendo in modo da dare il meglio ai giocatori sia nel proprio salotto che in mobilità.

nintendo-switch-panoramica

Nintendo Switch funziona grazie ad un processore Tegra personalizzato. Il processore ad alta scalabilità ed efficienza include una GPU NVIDIA basata sulla stessa architettura delle migliori schede video GeForce.

L’esperienza della console è anche supportata da un software completamente personalizzato con un nuovo motore fisico, nuove librerie, strumenti e librerie avanzate per lo sviluppo dei videogiochi. Le nuove API, chiamate NVM, sono state create appositamente per portare alle masse la migliore esperienza di gioco.

I videogiochi potranno riprodurre video, audio ed effettuare il rendering dei modelli grazie all’accelerazione hardware.

Abbiamo ottimizzato l’hardware e il software sia per il gioco casalingo che quello portatile. Questo include una integrazione dedicata della GPU con il sistema operativo per aumentare velocità e performance.

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile a marzo 2017! Cosa ne pensate di questa collaborazione tra Nintendo e NVIDIA?

Leggi la notizia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mr_Splash ha scritto:

Quindi non sarà quel processore che poteva essere paragonato alla PlayStation 4 o al Xbox one?

 

Purtroppo no. Una potenza maggiore necessità di più energia, una dissipazione migliore e non potrebbe essere portatile dato che servirebbe anche una batteria che nemmeno i notebook hanno nonostante le dimensioni. 

È a tutti gli effetti, principalmente, una console portatile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Mr_Splash ha scritto:

Non ho capito, quindi è il processore forte?

Il processore è un processore potente, naturalmente ridimensionato per tablet. La potenza, per quanto si sa, è maggiore di una PS3/xBox 360. Per quanto riguarda il confronto con la new generation, non si sa niente, ma non credo che regga il confronto, dopotutto, sono comunque console fisse, quindi hanno più spazio per hardware più potenti a differenza della Nintendo Switch ^^

 

 

Sono assolutamente in estasi *^*

Adoro il nuovo processore, e sinceramente sono molto fiducioso su questa console, come mai prima d'ora (nemmeno la PS4 mi ha attirato così tanto durante i trailer). 
Da informatico poi, sapere che la NVIDIA ha dovuto riprogettare questo processore, mi fa impazzire. Non vedo l'ora di sapere cosa potranna fare gli sviluppatori, sono curiosissimo *_*

 

P.S. @Pokescout TU sai già cosa dobbiamo creare, se non li crea la Nintendo, vero? :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Aleks ha scritto:

 

Purtroppo no. Una potenza maggiore necessità di più energia, una dissipazione migliore e non potrebbe essere portatile dato che servirebbe anche una batteria che nemmeno i notebook hanno nonostante le dimensioni. 

È a tutti gli effetti, principalmente, una console portatile. 

Ah ok,vedremo come saranno i titoli di lancio, da lì mi farò un'idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che realmente mi preuccupa è che sia un tablet con i tasti.. E.. Molte persone sono fissate che una console portatile sia da portare fuori per forza (io il 3ds personalmente fuori non lo porto praticamente mai (ma è più comodo di una fissa))..quindi se le dimensioni non saranno compatte e maneggevoli si rischia il flop.. Mi dispiace dirlo pur quanto mi piaccia.. Ma ho paura per Nintendo (anche per la sconferma di un azienda software, che smentisce che ha svilluppato/è in sviluppo un gioco per NX mostrato nel trailer.. E di certo non da un immagine positiva.. Quindi probabilmente le immagini sono montate (forse))..

Boh vedremo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Eppure mi ricorda un pò lo Shield(tablet molto simile,e guarda caso faceva girare Skyrim)

Lo shield è della NVIDIA, e il processore dentro alla Nintendo Switch pure. Penso quindi che NVIDIA ci ha messo lo "zampino" per il design della nuova console xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Lo shield è della NVIDIA, e il processore dentro alla Nintendo Switch pure. Penso quindi che NVIDIA ci ha messo lo "zampino" per il design della nuova console xD

Ah bene ahahah xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Eppure mi ricorda un pò lo Shield(tablet molto simile,e guarda caso faceva girare Skyrim)

Lo SHIELD è prodotto da Nvidia, e se non ricordo male pure quello gira con un processore Tegra. Sembra molto essere una versione migliorata dello Shield, con il quale condivide anche la peculiarità del poter essere una console fissa e al contempo una portable. Quindi non sbagli affatto nel dire che ti ricorda lo SHIELD ;) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare, per Nintendo, è principalmente una console fissa. Buon lavoro! L'esperienza Wii U non ha insegnato proprio niente! Devono solo sperare che i thirdt party la supportino per un bel po' di tempo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...