Quixo Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Buongiorno a tutti. Ho questo problema: se provo a fare collegare il mio 3DS alla connessione Internet spunta questo avviso: In pratica, quando cerco l'access point, prima che possa trovarlo si spegne e mi da questo messaggio, inoltre se accendo il DS e passo troppo tempo a non fare nulla, spunta ugualmente il messaggio. Vorrei sapere se è un problema risolvibile (Dato che nel support nintendo non ho trovato nulla) e cosa fare o, al limite, come fare in modo di staccare completamente la connessione Wireless. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 ora fa, Quixo ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho questo problema: se provo a fare collegare il mio 3DS alla connessione Internet spunta questo avviso: In pratica, quando cerco l'access point, prima che possa trovarlo si spegne e mi da questo messaggio, inoltre se accendo il DS e passo troppo tempo a non fare nulla, spunta ugualmente il messaggio. Vorrei sapere se è un problema risolvibile (Dato che nel support nintendo non ho trovato nulla) e cosa fare o, al limite, come fare in modo di staccare completamente la connessione Wireless. Grazie mille a tutti Questo caso mi è nuovo ahahahah! Quando cerchi l'acces point intendi dalle impostazioni? Perché non vorrei fosse il modem, hai la possibilità di collegarlo altrove? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che si tratta di un caso conosciuto come "black screen of death's error" . Ho trovato un paio di articoli in merito, dato che non posso linkare siti esterni, ti riporto quanto scritto! (riporterò solo le parti più importanti) Sono in lingua, dunque ti riporto sia l'originale e traduco. " When we discussed the issue with many users we got mixed complaints as some said the problem was only one time and after following the instructions asked to follow in the error message the problem did not recur but some reported the problem remained persisting. Some users also suggested to beat the problem by reformatting their SD cards to the FAT32 file system but some said this did not work. " Quando abbiamo discusso del problema con molti utenti, abbiamo ricevuto un mix di contestazioni differenti tra loro. Questo poiché alcuni hanno sostenuto che il problema si presentava una sola volta e che, dopo aver seguito le istruzioni del messaggio-errore, il problema non aveva fatto più ricomparsa, mentre alcuni hanno detto che il problema persisteva. Altri utenti hanno suggerito di risolvere la situazione, formattando il Fat32 delle schede sd, però altri ancora hanno detto che non funzionava. Nintendo ha risposto così: “If anyone is experiencing any problems with their Nintendo 3DS console, we recommend that in the first instance they download and install the latest system update, now available online. If the problems still persist we recommend they contact their local Nintendo Customer Service centre to investigate the problem further.” Se qualcuno sta incontrando problemi con le console della famiglia Nintendo 3ds, raccomandiamo in primo luogo di eseguire il download e l'installazione dell'ultimo aggiornamento di sistema disponibile. Se il problema persiste ancora, raccomandiamo di contattare il Servizio Clienti Locale per andare a fondo della questione. Dunque le soluzioni sono due( purtroppo ) : - o risolvi seguendo le istruzioni; - o contatti il Servizio Clienti. Intanto provo a controllare se c'è altro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quixo Inviato 23 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 On 21/10/2016 at 19:34, BraveFox ha scritto: Ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che si tratta di un caso conosciuto come "black screen of death's error" . Ho trovato un paio di articoli in merito, dato che non posso linkare siti esterni, ti riporto quanto scritto! (riporterò solo le parti più importanti) Sono in lingua, dunque ti riporto sia l'originale e traduco. " When we discussed the issue with many users we got mixed complaints as some said the problem was only one time and after following the instructions asked to follow in the error message the problem did not recur but some reported the problem remained persisting. Some users also suggested to beat the problem by reformatting their SD cards to the FAT32 file system but some said this did not work. " Quando abbiamo discusso del problema con molti utenti, abbiamo ricevuto un mix di contestazioni differenti tra loro. Questo poiché alcuni hanno sostenuto che il problema si presentava una sola volta e che, dopo aver seguito le istruzioni del messaggio-errore, il problema non aveva fatto più ricomparsa, mentre alcuni hanno detto che il problema persisteva. Altri utenti hanno suggerito di risolvere la situazione, formattando il Fat32 delle schede sd, però altri ancora hanno detto che non funzionava. Nintendo ha risposto così: “If anyone is experiencing any problems with their Nintendo 3DS console, we recommend that in the first instance they download and install the latest system update, now available online. If the problems still persist we recommend they contact their local Nintendo Customer Service centre to investigate the problem further.” Se qualcuno sta incontrando problemi con le console della famiglia Nintendo 3ds, raccomandiamo in primo luogo di eseguire il download e l'installazione dell'ultimo aggiornamento di sistema disponibile. Se il problema persiste ancora, raccomandiamo di contattare il Servizio Clienti Locale per andare a fondo della questione. Dunque le soluzioni sono due( purtroppo ) : - o risolvi seguendo le istruzioni; - o contatti il Servizio Clienti. Intanto provo a controllare se c'è altro! Grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo ed adesso proverò a fare come hai detto Solo un dubbio mi rimane: come faccio a fare l'aggiornamento del 3DS se questo non si collega ad internet in nessun modo? Dovrei collegarlo al PC e fare tutto da qui o c'è un metodo che non conosco? (Scusa ma non ho mai fatto di queste cose <.<) Grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 ottobre, 2016 Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 56 minuti fa, Quixo ha scritto: Grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo ed adesso proverò a fare come hai detto Solo un dubbio mi rimane: come faccio a fare l'aggiornamento del 3DS se questo non si collega ad internet in nessun modo? Dovrei collegarlo al PC e fare tutto da qui o c'è un metodo che non conosco? (Scusa ma non ho mai fatto di queste cose <.<) Grazie ancora Ci sono altri metodi ma non ti renderebbero la console break, in quanto azioni non perfettamente legali. Ti conviene sicuramente stabilire una connessione ad internet, usando il Wi-Fi di casa, un hotspot personale oppure una connessione gratuita! Prova comunque a risolvere l'errore con le procedure sopraelencate e facci sapere. (: @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 23 ottobre, 2016 Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 6 ore fa, Quixo ha scritto: Grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo ed adesso proverò a fare come hai detto Solo un dubbio mi rimane: come faccio a fare l'aggiornamento del 3DS se questo non si collega ad internet in nessun modo? Dovrei collegarlo al PC e fare tutto da qui o c'è un metodo che non conosco? (Scusa ma non ho mai fatto di queste cose <.<) Grazie ancora Farlo attraverso il pc non è il caso. L'unico modo è trovare un hotspot alternativo, potresti chiedere a qualcuno se ti lascia connettere al suo wifi o, se hai l'opzione gratuita con il tuo gestore, potresti utilizzare il cellulare ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.