Vai al commento



Game Freak è più interessata a sviluppare remake piuttosto che giochi Virtual Console!


Crow

Post raccomandati

2 ore fa, Lief ha scritto:

Sono felice a patto che:

- i prossimi remake escano per switch con una grafica da console casalinga 

- non facciano remake alla rubino e zaffiro... Che erano fin troppo diversi dagli originali con mancanze (tipo la torre lotta) molto importanti... Remake stile verde foglia o soul silver sono invece sempre ben accetti 

:looksi:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lief ha scritto:

Sono felice a patto che:

- i prossimi remake escano per switch con una grafica da console casalinga 

- non facciano remake alla rubino e zaffiro... Che erano fin troppo diversi dagli originali con mancanze (tipo la torre lotta) molto importanti... Remake stile verde foglia o soul silver sono invece sempre ben accetti 

*Parco Lotta y_y, vero che i remake di rubino e zaffiro distacca molto perché rendendolo un gioco facile e troppo stupido togliere molte belle parti (come le mix pokemelle, risfidare i gymleaders, ect)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe rigiocarci... d'altronde Diamante e Perla ha avuto una bellissima trama.

Proprio ieri invece stavo pensando a un pokèmon Bianco/Nero in 3D, starei sopra al ponte freccialuce per quasi tutta la durata del gioco:XD:

Comunque, spero che sia confermato in prima possibile ç-ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

L'importante  che non faccino *censura* come SM2 che sarebbe scandaloso.

Una parola all'interno del tuo commento è stata censurata, in quanto l'utilizzo di tale linguaggio non è consentito. Ti prego di utilizzare un linguaggio pulito. :)

Questo vale ovviamente per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Io dubito in un remake di Sinnoh, considerando che (almeno per il momento), oltre a Magearna c'è solo un altro evento, io credo che il prossimo anno sarà di pausa e poi si passa all'8° gen e solo dopo i remake di 4°.

In alternativa faranno:

SL->Remake/3° titolo/sequel->8° gen

Ma dubito...

Allora l'anno prossimo rilasceranno SOLO megearna su SL e l'anno dopo il cosino nero per i remakes di DP e l'anno dopo ancora non rilasceranno niente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Allora l'anno prossimo rilasceranno SOLO megearna su SL e l'anno dopo il cosino nero per i remakes di DP e l'anno dopo ancora non rilasceranno niente 

Magearna verrà distribuito nel 2016, ed è stato confermato da tantissimi mesi. Chi andò a vedere il film di Magearna in Giappone, ricevette un dischetto di Pokémon Ga-Olé con sopra il QR Code da scannerizzare in Sole e Luna per ottenere Magearna. Ed hanno anche detto che il QR Code arriverà da noi entro la fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Crow ha scritto:

Magearna verrà distribuito nel 2016, ed è stato confermato da tantissimi mesi. Chi andò a vedere il film di Magearna in Giappone, ricevette un dischetto di Pokémon Ga-Olé con sopra il QR Code da scannerizzare in Sole e Luna per ottenere Magearna. Ed hanno anche detto che il QR Code arriverà da noi entro la fine dell'anno.

Ah ok. Comunque non cambia ciò che voglio dire ossia che megearna su SL ed il cosino nero sui remakes

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Io dubito in un remake di Sinnoh, considerando che (almeno per il momento), oltre a Magearna c'è solo un altro evento, io credo che il prossimo anno sarà di pausa e poi si passa all'8° gen e solo dopo i remake di 4°.

In alternativa faranno:

SL->Remake/3° titolo/sequel->8° gen

Ma dubito...

Oppure 2017 fanno direttamente ottava generazione e nel 2018 Sinnoh. Anche il 2009 andrebbe bene per l'anniversario europeo di Platino comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Per questo ho detto che forse il 2017 è un anno di pausa. Ma boh, lo han già fatto col 2015.

No il 2015 è stato un anno normale. Far durare una generazione così poco non permetterebbe ai giocatori di prendere confidenza con i nuovi pokemon e con la nuova meccanica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

No il 2015 è stato un anno normale. Far durare una generazione così poco non permetterebbe ai giocatori di prendere confidenza con i nuovi pokemon e con la nuova meccanica 

come nel 2012-2013?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ma la quinta generazione è durata 2/3 anni la settima secondo loro durerebbe solo un anno 

potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BigDima ha scritto:

se la storia lo richiede fanno due giochi in due anni, come in quinta

Potrebbero fare anche così. Ma c'è una cosa che non mi torna,se avremo i Remake di Nero e Bianco,vuol dire che avremo i Remake di Bianco2 e Nero2 o avremo un Remake di Nero e Bianco con inclusi anche Nero2 e Bianco2?

Modificato da NewPokèFabry
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

potrebbe essere

Come ho già detto serve tempo per far prendere confidenza con i nuovi pokemon e le nuove meccaniche ogni generazione stravolge la precedente fare 2 stravolgimenti in così poco tempo non va bene. Tra l'altro ci sono tantissimi indizi che fanno supporre i remakes di quarta l'anno prossimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non mi intendo di marketing ma credo che ci perderebbero ad unificare i loro prodotti invece di diversificarli.  Più tipi di prodotti hai più guadagni hai. Se unissero completamente la giocabilità portatile a quella casalinga, rischierebbero molto.

questo è valido solo se entrambi i mercati sono di successo.

ma basta guardare il flop wii u per capire che non è così.

al momento quel che fa rimanere a galla Nintendo non è di certo wii u ma piuttosto il 3ds (che da solo sopperisce alle perdite di wii u).

Oltretutto unificando il mercato e concentrando tutti i clienti su un solo prodotto è vero che vendi meno hardware, ma:

1. tutti i tuoi clienti vengono concentrati su una sola piattaforma di conseguenza attiri le terze parti che con una sola versione del gioco sono sicure di potersi rivolgere ad un ampio pubblico.

2. anche coloro che non sono interessati ai giochi per mobile (o al contrario ai giochi per console casalinghe), si ritrovano a poter comprare i first e i 3 party che in caso contrario non avrebbero acquistato.

 

Diversificare serve nel momento in cui hai successo (per questo sono state create più versioni del 3ds... è una console di successo quindi crearne più versioni adatte a tutti i tipi di consumatori non frammenta il mercato).

Quando però viaggi in perdita creare più versioni dello stesso prodotto significa disperdere i propri clienti e anche perdere alcuni clienti.

 

Pensa ad un cliente che vuole comprare Switch ma non è sicuro che usciranno giochi interessanti... pensa che tale cliente vuole anche giocare a pokemon...

Tale cliente potrebbe:

- vedere che il 3ds viene mandato in pensione e acquistare subito Switch sicuro che verrà sviluppato almeno pokemon

- decidere di rinunciare ad acquistare Switch perchè non si fida che arrivino titoli interessanti (e magari rinunciare pure a pokemon perchè non vuole acquistare un 3ds solo per quel titolo)

- acquistare solo il 3ds per pokemon.

- acquistare solo Switch sulla fiducia sperando in un titolo pokemon per tale console.

- acquistare sia il 3ds che Switch per essere certo di poter giocare a pokemon ma avere anche la possibilità di giocare ai titoli su Switch.

 

In quanti sono però disposti a comprare entrambe le console?

la terza sembra infatti una buona possibilità per nintendo ma non lo è... perchè se il 3ds continua ad essere l'unico prodotto di successo Switch sarà un altro flop.

la quarta è un'altra opzione che sembra buona ma non lo è... è infatti la stessa cosa successa con wii u... chi ha comprato wii u oggi non si fida più che nintendo possa fare una console con un buon supporto terze parti.

 

Ma non è tutto... Switch è venduta come console ibrida, il che significa che la sua caratteristica vincente non è nella forza bruta dell'hardware ma nel fatto che la puoi portare sempre con te a differenza di tutte le altre console fisse.

Se non puntano su questa caratteristica Switch è fallita in partenza.
Se puntano su questa caratteristica perchè il cliente dovrebbe acquistarti anche il 3ds?

 

Un esempio comunque lo possiamo trovare nella storia Apple, prima del ritorno di Steve Jobs apple aveva tantissimi prodotti adatti ad ogni tipo di tasca che si differenziavano per pochissime caratteristiche. E Apple andava male.

Arrivato Steve Jobs ha fatto piazza pulita di tutti questi prodotti riducendo la linea mac a 3 linee principali (che ci sono ancora oggi).

Se prima il cliente era confuso e rinunciava all'acquisto, quando c'è stata la semplificazione di Jobs il cliente sapeva esattamente cosa scegliere e cosa aspettarsi ed è per questo che l'operazione di Jobs ha avuto successo.

 

Se si escludono i fan nintendo (che comprano tutto) e coloro che Nintendo non la comprano a priori ci sono tutta una serie di consumatori che comprano Nintendo solo se può offrire qualcosa di interessante.

 

Al momento ti posso dire che io sono tra i possibili compratori di Switch ma non è sicuro che acquisterò una console...

Cosa mi interessa di Switch?

Il fatto di poter giocare giochi di qualità in mobilità. Al momento uso un ultraportatile con scheda grafica dedicata e ho speso parecchio per questa caratteristica, quindi Switch per me è interessante.

Cosa potrebbe convincermi a non comprarla?

La possibilità (non la sicurezza, basta il dubbio) che essa non venga supportata da terze parti e da Nintendo stessa. Il modo migliore per convincermi del contrario è che Nintendo stessa mi dia questa sicurezza... il modo migliore è per me sapere che i marchi che prima avrei trovato su 3ds evolveranno per Swich, l'altro modo è che molti dei principali attori nei tripla A annuncino una versione per Switch del proprio titolo di punta.

 

Se il 3ds non va progressivamente in pensione (facendo uscire titoli già annunciati ma senza farne uscire molti nuovi) spostando man mano le IP su Switch... Io possibile compratore di Switch potrei convincermi che Nintendo non vuole supportarla adeguatamente e a quel punto potrei decidere di non comprare Switch.

 

Neanch'io sono un genio del marketing, ma non ci vuole un genio per capire qual'è la killer feature di Switch e come fare a venderla. Onestamente credo che in Nintendo siano stati fin troppo prudenti per evitare di perdere il mercato 3ds che al momento è l'unica fonte sicura di soldi. Ma è chiaro che se non avessero voluto unificare i due mercati avrebbero prodotto una console fissa più potente possibile per competere alla pari con xbox one e ps4.

1 ora fa, Combo ha scritto:

*Parco Lotta y_y, vero che i remake di rubino e zaffiro distacca molto perché rendendolo un gioco facile e troppo stupido togliere molte belle parti (come le mix pokemelle, risfidare i gymleaders, ect)

il parco lotta se ricordo bene era solo in smeraldo. non in rubino e zaffiro (potrei sbagliarmi visto che ho giocato solo smeraldo in quella generazione)

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
12 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Come ho già detto serve tempo per far prendere confidenza con i nuovi pokemon e le nuove meccaniche ogni generazione stravolge la precedente fare 2 stravolgimenti in così poco tempo non va bene. Tra l'altro ci sono tantissimi indizi che fanno supporre i remakes di quarta l'anno prossimo 

era solo un'ipotesi, per dire che niente è sicuro

su switch avrai spin-off al massimo. collaborazioni come pokken, non il gioco. per alcuni tipi di giochi le console 3DS sono più che sufficienti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lief ha scritto:

il parco lotta se ricordo bene era solo in smeraldo. non in rubino e zaffiro (potrei sbagliarmi visto che ho giocato solo smeraldo in quella generazione)

Ti ricordo che in HGSS hanno preso piccoli parti da Cristallo, ad esempio Suicune e Eugenio! C:

Potevano mettere piccoli spunti da Smeraldo nei remakes, se è così senza togliere nulla allora potrebbe piacere in molti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Ti ricordo che in HGSS hanno preso piccoli parti da Cristallo, ad esempio Suicune e Eugenio! C:

Potevano mettere piccoli spunti da Smeraldo nei remakes, se è così senza togliere nulla allora potrebbe piacere in molti.

si si. su questo sono assolutamente d'accordo.

quel che intendevo nel mio messaggio originale è che è inaccettabile che abbiano tolto completamente la torre lotta... se avessero messo il parco sarebbe stato strepitoso, ma almeno la torre dovevano lasciarla.

verde foglia ad esempio aveva in più le 7 isole (che erano una cosa spettacolare visto che si sbloccavano man mano che si avanzava nel gioco anche con il pokedex), soul silver aveva tutta una serie di parti aggiuntive completamente opzionali e alcune sbloccabili solo tramite determinati eventi in-game (cosa che è mancata moltissimo nell'attuale generazione)... però tutto quel che aveva contraddistinto i giochi originali era ancora presente (in soul silver i casinò nella versione italiana e inglese erano censurati, ma usando la versione giapponese con lo stesso salvataggio c'erano ancora... ed ecco perchè il region lock è un'assurdità).

Nei remake di rubino e zaffiro molte cose sono state giudicate troppo difficili e rimosse completamente.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...