Vai al commento

[SPOILER]Buff e Nerf.

Post raccomandati

E vogliamo parlare del nerf assurdo fatto a evolcondensa?Ma dai, volevano rendere il metagame più equilibrato, ma depotenziando in tale modo questo strumento non fanno altro che mandare nel dimenticatoio pokemon che grazie ad esso erano utilizzabili (e sottolineo utilizzabili, xk non venitemi a dire k c'erano pokemon con eviolite k dominavano il metagame, anzi) tipo chansey, porygon2, rhydon, tanto x citare i miei preferiti.

Posso capire alcuni nerf del metagame, tipo il 2°colpo di Kanga, sbigoattacco a 70 Bp, thunderwave non più infallibile (anche se non lo accetto completamente), smeargle k non apprende vuototetro, ma su altre cose hanno esagerato. 

Faccio alcuni esempi: depotenziare Kanga con i nerf sopracitati ci sta, ma almeno lasciale crescipugno, oppure fai il contrario, leva quest'ultimo e lascia Kanga come era e nerf di sbigoattacco.

Oppure talonflame: devo dire k talonflame è il pokemon k competitivamente parlando odio più di tutti, era troppo op con quell'abilità, ma il nerf fattogli è esagerato. Bastava creare, come avevano fatto, dei counter (bruxish,golem alola, lycanroc mezzogiorno) x incentivare i giocatori a diminuirne l'utilizzo. 

Nn ha senso invece indebolire così dei pokemon tanto da renderli ingiocabili, bensì creare o migliorarne altri x aumentare l'utilizzo di quest'ultimi. 

Anche il nerf della precisione di vuototetro k senso ha? vale meno di un ipnosi adesso. se non la usa smeargle la usa solo darkrai in uber e AG, ma game freak mica starà attenta alle tier di smogon x renderle più equilibrate?:sweat:

Bastava toglierla a smeargle e lasciarla così com'era. 

Oppure Gengar e l'abolizione di levitazione, k senso ha?

Alcuni hanno detto(ottima osservazione) k Gengar sarebbe stato troppo op in vgc 17 x il fatto della combo levitate+Skill swap x bloccare gli effetti dei campi, componenti sicuramente fondamentali del prossimo metagame, ma allora non nerfare Gengar x questo e se lo reputi troppo op non metterlo nel pokedex di alola,così hai risolto il problema e non indebolisci un pokemon k è stato in top-usage x anni. ad esempio l'anno prossimo il vgc probabilmente (non scannatemi, sono solo supposizioni) permetterà l'uso di leggendari, Gengar sarà inutilizzabile solo x la presenza di Groudon, rendendo quindi un pokemon da sempre molto utilizzato poco stimato. 

E x finire ritorno al punto dolente,  l'eviolite. diciamo pure addio a tanti not-fully-evolved pokemon k potevano almeno dire la loro in competitivo, ma certo non ad alti livelli, togli forse chansey, ma secondo me neanche.

Se game freak deve guardare al competitive di solito guarda al metagame del vgc in teoria, visto k è il formato ufficiale dei campionati di pokemon, e quindi k senso ha nerfare uno strumento k non ha permesso a nessuno di questi pokemon di andare in top-usage negli ultimi 2 metagame? 

Game freak vuole k vengano usati più pokemon possibili, vedi anche l'introduzione di mosse z x permettere a pokemon comuni e innocui si dire la loro nel nuovo metagame, ma nerfando alcuni di quelli più forti, rende più forti quelli forti non nerfati, rendendo quindi il metagame ancora più selettivo, e di certo non aiutando pokemon scarsi a salire l'usage ladder. 

Proprio non capisco, ditemi la vostra opinione a riguardo. 

Ps: siccome non ho visto screen-in-game ufficiali a riguardo ho ancora la speranza k sia fake, come lo è stato il nerf di privazione k tanto mi aveva fatto incalzare. 

Inoltre sono incazzatissimo xk quasi tutti gli esempi k vi ho portato riguardano pokemon della mia squadra:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Ora aggiunge un ×1,2 alle difese, invece del solito x1,5.

Blissey: ciao figliola! Ci vediamo in UU

Gliscor: hahaha figlio patetico ora leva subito il sedere dall'uu e fila nel pu

Porygon-Z: stesso discorso anche per te, Porygon2! Fila nel PU!

Che tristezza... in ogni caso, hai una prova?

Link al commento

stavo guardando un video sul tubo (un live) e hanno smentito sta roba dell eviolite

si cmq a parte tutte le pippe mentali del caso,che senso ha parlare di pokemon "inutilizzabili" quando non abbiamo idea del contesto in cui andranno a finire?

per avere un quadro generale della faccenda dovremmo testare sul campo e vedere i primi team

ci sta fare del theorycrafting (e sono il primo a farlo)

ma reputare pokemon inutilizzabili cosi su due piedi è un tantino frettoloso

ho letto e visto molte volte gente che dice "eh ma,con queste stat è inutilizzabile"

è da mettere nel contesto VCG 2017

tutto il resto è fuffa

esiste la lotta in singolo,tripla,lotte speciali,lotte contro babbo natale

ma il "meta" lo si forma appunto sul vcg

Link al commento

33 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Gente forse è fake la cosa sull'Eviolite!

Speriamo dai, non possono droppare tutte ste cose...

Si è fake

Comunque sono delusissimo per Pyukumuku, mi aspettavo queste stats

120/100/10/20/10/90 per renderlo buono

Link al commento

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Secondo voi Tipo Zero sarà buono con l'Eviolite? Ha le statistiche identiche all'evoluzione tranne la velocità. 

No ma io continuo a pensare al povero Tolonflame.

Senza dubbio tipo Zero con Eviolite sarà un'idea molto gettonata, dato il suo attacco non molto elevato! Mi aspettavo di più da Silvally che è veramente deludente, ma con un Movepool Incredibile. Il povero talonflame è oramai destinato ad essere declassato, non solo per i suoi Nerf, ma anche per il fatto che in questa Gen sono stati Creati Pokemon con abilità e mosse, a cui talonflame può poco o niente! Fossi in voi Peró mi soffermerei su un'altro pennuto cioè: Decidueye! In questa Gen, infatti, c'è solo 1 altro Pokemon che condivide il suo stesso typing e che, tristemente, lo surclassa su qualsiasi punto di vista,rendendo il povero gufo una misera "seconda scelta"; ovvero: L'ancora (non mi ricordo il nome XD).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Il Nerf di Parental Bond è qualcosa di Sbagliatissimo, M Kanga è stato M Kanga perché menava.. 

"1.25, 1.5 cambia poco!!1!"

Beh, M Salamence non ha subito Nerf, e per un periodo è stato anche più usato..

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Secondo voi Tipo Zero sarà buono con l'Eviolite? Ha le statistiche identiche all'evoluzione tranne la velocità. 

Sì è No..

Silvally sarà più usato per il fatto che il tipo può essere scelto, ma Type Null Eviolite avrà una buona Bulk

Link al commento

14 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Si è fake

Comunque sono delusissimo per Pyukumuku, mi aspettavo queste stats

120/100/10/20/10/90 per renderlo buono

Ti aspettavi un pkmn con 10 punti nelle due statistiche difensive? mah...

15 ore fa, argento94 ha scritto:

E vogliamo parlare del nerf assurdo fatto a evolcondensa?Ma dai, volevano rendere il metagame più equilibrato, ma depotenziando in tale modo questo strumento non fanno altro che mandare nel dimenticatoio pokemon che grazie ad esso erano utilizzabili (e sottolineo utilizzabili, xk non venitemi a dire k c'erano pokemon con eviolite k dominavano il metagame, anzi) tipo chansey, porygon2, rhydon, tanto x citare i miei preferiti.

Posso capire alcuni nerf del metagame, tipo il 2°colpo di Kanga, sbigoattacco a 70 Bp, thunderwave non più infallibile (anche se non lo accetto completamente), smeargle k non apprende vuototetro, ma su altre cose hanno esagerato. 

Faccio alcuni esempi: depotenziare Kanga con i nerf sopracitati ci sta, ma almeno lasciale crescipugno, oppure fai il contrario, leva quest'ultimo e lascia Kanga come era e nerf di sbigoattacco.

Oppure talonflame: devo dire k talonflame è il pokemon k competitivamente parlando odio più di tutti, era troppo op con quell'abilità, ma il nerf fattogli è esagerato. Bastava creare, come avevano fatto, dei counter (bruxish,golem alola, lycanroc mezzogiorno) x incentivare i giocatori a diminuirne l'utilizzo. 

Nn ha senso invece indebolire così dei pokemon tanto da renderli ingiocabili, bensì creare o migliorarne altri x aumentare l'utilizzo di quest'ultimi. 

Anche il nerf della precisione di vuototetro k senso ha? vale meno di un ipnosi adesso. se non la usa smeargle la usa solo darkrai in uber e AG, ma game freak mica starà attenta alle tier di smogon x renderle più equilibrate?:sweat:

Bastava toglierla a smeargle e lasciarla così com'era. 

Oppure Gengar e l'abolizione di levitazione, k senso ha?

Alcuni hanno detto(ottima osservazione) k Gengar sarebbe stato troppo op in vgc 17 x il fatto della combo levitate+Skill swap x bloccare gli effetti dei campi, componenti sicuramente fondamentali del prossimo metagame, ma allora non nerfare Gengar x questo e se lo reputi troppo op non metterlo nel pokedex di alola,così hai risolto il problema e non indebolisci un pokemon k è stato in top-usage x anni. ad esempio l'anno prossimo il vgc probabilmente (non scannatemi, sono solo supposizioni) permetterà l'uso di leggendari, Gengar sarà inutilizzabile solo x la presenza di Groudon, rendendo quindi un pokemon da sempre molto utilizzato poco stimato. 

E x finire ritorno al punto dolente,  l'eviolite. diciamo pure addio a tanti not-fully-evolved pokemon k potevano almeno dire la loro in competitivo, ma certo non ad alti livelli, togli forse chansey, ma secondo me neanche.

Se game freak deve guardare al competitive di solito guarda al metagame del vgc in teoria, visto k è il formato ufficiale dei campionati di pokemon, e quindi k senso ha nerfare uno strumento k non ha permesso a nessuno di questi pokemon di andare in top-usage negli ultimi 2 metagame? 

Game freak vuole k vengano usati più pokemon possibili, vedi anche l'introduzione di mosse z x permettere a pokemon comuni e innocui si dire la loro nel nuovo metagame, ma nerfando alcuni di quelli più forti, rende più forti quelli forti non nerfati, rendendo quindi il metagame ancora più selettivo, e di certo non aiutando pokemon scarsi a salire l'usage ladder. 

Proprio non capisco, ditemi la vostra opinione a riguardo. 

Ps: siccome non ho visto screen-in-game ufficiali a riguardo ho ancora la speranza k sia fake, come lo è stato il nerf di privazione k tanto mi aveva fatto incalzare. 

Inoltre sono incazzatissimo xk quasi tutti gli esempi k vi ho portato riguardano pokemon della mia squadra:cry:

Il problema dei nerf va contestualizzato in ragione del VGC 17, il CANCRO del gioco per il prossimo anno. La GF, che non si risparmia nel dare possibilità a chiunque di giocare punta sul VGC, in doppio, a scapito del singolo, e per me migliore 6 v 6. La scelta di creare pkmn lenti, e con movepool incompleti dipende da ciò. La cosa è palese, ed anche l'introduzione delle mosse z è l'ennesima riprova. 

Link al commento

Mi fa piacere per Torkoal e Pelipper, potrebbero essere degli ottimi setter per le condizioni meteo.

Il primo sopratutto in monotype come ha detto Spyro e nelle tier inferiori

Mentre Pelipper se la gioca con Politoed; ha hurricane, roost e defog in più. peccato per la debolezza a rock e x4 a electric e le statistiche non proprio eccelse.

Link al commento

10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ho guardato stats e moveset, e sinceramente (non x vantarmi)appena ho saputo k tipo zero si evolveva ho fatto un salto di gioia xk ho intravisto la possibilità di usarlo eviolite. le stats sono ottime, soprattutto legate all'abilità k nega i crits agli avversari, l'unica cosa k gli manca e una recover move, altrimenti diventava fortissimo (non k non lo possa essere)

18 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Si è fake

Lo puoi confermare, hai prove al riguardo? please dimmi di si, mi renderesti felicissimo

Link al commento

Adesso, Latios93 ha scritto:

Tipo 0 ha tutto 95 e speed 59 (ci prendono in giro). Silvally ha tutto 95. In parola il mega potere nascosto "trattenuto dalla maschera" sono 36 punti in più in speed.

Una maschera pesate dovrebbe togliere velocitá ...

Link al commento

Srsly Pelipper >>>>>> Politoed che non fa nulla eccetto settare la pioggia.

Ha la recovery, Defog, Hurricane infallibile e poi ha ottenuto 10 punti in più in attacco speciale.

Anche Torkoal non è malaccio siccome ha un'ottima difesa, Rapid Spin e magari pure un set sweeper con Shell Smash.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...