Vai al commento



[SPOILER]Buff e Nerf.


Post raccomandati

 

1 ora fa, Sakon ha scritto:

Tutt'altro!

 

Hanno boostato Acqualame!

 

Perchè farla passare da fisico a speciale è un discreto boost per la mossa :asduj1:

 

1 ora fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Piú che discreto, direi.

 

Infatti! Vabè che con Protean Acqualame serve a poco. C'è, però, da capire quale sia in effetti il boost che riceve la mossa durante la trasformazione in forma Ash-Greninja!

Greninja è l'unico starter che mi ha colpito davvero dopo Charizard e Blaziken/Sceptile, ergo voglio anch'io che lo lascino così com'è.

Però boh, strano. Hanno praticamente distrutto il metagame pre S/M e si sono dimenticati una delle sue punte di diamante?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Windmark ha scritto:

 

 

 

Infatti! Vabè che con Protean Acqualame serve a poco. C'è, però, da capire quale sia in effetti il boost che riceve la mossa durante la trasformazione in forma Ash-Greninja!

Greninja è l'unico starter che mi ha colpito davvero dopo Charizard e Blaziken/Sceptile, ergo voglio anch'io che lo lascino così com'è.

Però boh, strano. Hanno praticamente distrutto il metagame pre S/M e si sono dimenticati una delle sue punte di diamante?

Penso sia per il motivo che hai detto.

 

Probabilmente si è salvato dal nerf per la mega-trovatona-commerciale del Greninja di Ash...

Nerfare un pkmn che è stato, sostanzialmente, il motivo per il quale in tanti anti-spoiler (come era il sottoscritto) hanno scaricato la demo, non era proprio un incentivone one one... :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sakon ha scritto:

Penso sia per il motivo che hai detto.

 

Probabilmente si è salvato dal nerf per la mega-trovatona-commerciale del Greninja di Ash...

Nerfare un pkmn che è stato, sostanzialmente, il motivo per il quale in tanti anti-spoiler (come era il sottoscritto) hanno scaricato la demo, non era proprio un incentivone one one... :asduj1:

 

Sì, vabè, che poi quella commercialata immensa è in sè un nerf. Che te ne fai di un Ash Greninja se per averlo devi rinunciare a Protean?!
L'hanno fatto perché non potevano dargli la mega, altrimenti sarebbe stato troppo forte (anche solo con l'aumento di statistiche)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Windmark ha scritto:

 

Sì, vabè, che poi quella commercialata immensa è in sè un nerf. Che te ne fai di un Ash Greninja se per averlo devi rinunciare a Protean?!
L'hanno fatto perché non potevano dargli la mega, altrimenti sarebbe stato troppo forte (anche solo con l'aumento di statistiche)

Si in effetti... 

A meno che non lo piazzi in un mono-type... ma onestamente MEH...

 

Però èffigo.

Mizzica s'èffigo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente si sono ricordati di Mantine, il mio pokemon preferito (insieme a Mantyke)! :love_emote:

 

Non solo riceve Trespolo dopo ben 10 anni, ma anche un + 20 HP! *o*

Aspettavo questo momento da troppo tempo!!! Ho già in mente diversi set interessanti e non vedo l'ora di metterli alla prova. :)

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Icarus ha scritto:

Finalmente si sono ricordati di Mantine, il mio pokemon preferito (insieme a Mantyke)! :love_emote:

 

Non solo riceve Trespolo dopo ben 10 anni, ma anche un + 20 HP! *o*

Aspettavo questo momento da troppo tempo!!! Ho già in mente diversi set interessanti e non vedo l'ora di metterli alla prova. :)

Fantastico!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, arivel ha scritto:

vero il 2 mio è con velocura.

Continuo a non capire.

 

8 ore fa, Windmark ha scritto:

strano che non abbiano nerfato Greninja

Troppo fanservice, molto più conveniente buffarlo per TPC.

 

5 ore fa, Windmark ha scritto:

Hanno praticamente distrutto il metagame pre S/M e si sono dimenticati una delle sue punte di diamante?

Da quando è stato bannato dall'OU Greninja è diventato la barzelletta preferita degli Uber, con usage inesistente in VGC16.

 

50 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Bibarel @ Leftovers  
Ability: Simple  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Aqua Jet  
- Return  
- Stealth Rock

Toglierei le SR in favore di Quick Attack e valuterei come opzioni Waterfall, Jolly e Life Orb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, arivel ha scritto:

e che mi dite di ambipom  doppiocolpo e dodrio forse-> dugtrio?danzaspada..

Ambipom? Intendi che impara Doppio colpo? Non lo sapevo! Per Dugtrio e Dodrio invece, come ho già detto, direi che tutti i loro aumenti di statistica sono ben apprezzati! Appena ho voglia (XD) vado a vedere il Movepool e abilità di Dugtrio Alola,cosí inizio a farmi un'idea su come utilizzare colui che ho scelto come secondo Pokemon da Briddare dopo Primarina :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Raga

ho in mente un set per il futuro bibarel

Ci può stare?

  Nascondi contenuto

Bibarel @ Leftovers  
Ability: Simple  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Swords Dance  
- Aqua Jet  
- Return  
- Stealth Rock

 

Quindi Bibarel non solo è diventato libero per l'assenza di MN, ma è diventato più utile? Sto sognando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Destiny Bond ha subito un nerf, se usata a ripetizione può fallire come Protezione o.o

Per le condizioni di stato, la bruciatura toglierà il 10% dei PS, la paralisi dimezzerà la velocità anziche di 3/4 e la confusione si verificherà con un solo 30% di possibilità anzichè 50%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Destiny Bond ha subito un nerf, se usata a ripetizione può fallire come Protezione o.o

Per le condizioni di stato, la bruciatura toglierà il 10% dei PS, la paralisi dimezzerà la velocità anziche di 3/4 e la confusione si verificherà con un solo 30% di possibilità anzichè 50%.

Cambiamenti che ci possono stare tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Destiny Bond ha subito un nerf, se usata a ripetizione può fallire come Protezione o.o

Per le condizioni di stato, la bruciatura toglierà il 10% dei PS, la paralisi dimezzerà la velocità anziche di 3/4 e la confusione si verificherà con un solo 30% di possibilità anzichè 50%.

FINALMENTE

55 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Quindi Bibarel non solo è diventato libero per l'assenza di MN, ma è diventato più utile? Sto sognando.

Esatto. Raticate ha Toxic Orb, Guts e Facciata stabbata, Linoone ha Extrarapido + Panciamburo, Bibarel ora ha +3 in attacco in un solo turno e due priority stabbate e Diggersby ha macroforza. Mancano solo Furret e Watchog.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono tristissimo solo per Talonflame D:

Il mio terzo pokemon preferito nerfato così male dai che bastardata, però i veri cancri come Rotom-W, Landorus, Heatran ecc li hanno lasciati com'erano, vabbè mi accontento dei buff al mitico Peeko (OU diretto) e Dodrio che può fare la sua sporca figura :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lance26 ha scritto:

mamma mia che disastro..che disastro :cry:

Cosa... io sono stracontento

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io sono tristissimo solo per Talonflame D:

Il mio terzo pokemon preferito nerfato così male dai che bastardata, però i veri cancri come Rotom-W, Landorus, Heatran ecc li hanno lasciati com'erano, vabbè mi accontento dei buff al mitico Peeko (OU diretto) e Dodrio che può fare la sua sporca figura :th_sisi:

In vgc mi sembra ancora usabile

 

(lo spero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...