Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

Cristo non è d'accordo con i gay, ha solo detto di non trattarli male, come ha detto di non uccidere e men che meno giudicare gli adulteri ( alla fine dell'episodio nel vangelo dice all'adultera: va' e non peccare più). ma da qui a dire che è d'accordo ce ne passa eh.. anche la guerra è immorale e innaturale.

 

@danygrovyle  Non sono stati creati così: Dio ha creato il genere umano, ma l'ha lasciato libero di scegliere quello che voleva

Pensi cosi perche hai sentito i discorsi storpiati dai religiosi, Cristo è d'accordo con i gay invece

Hai letto la Bibbia ?

Se mi dimostri una frase dove dice "Cristo odia i gay ma non lo tratta male", vengo a casa tua e ti do 200 €

Ci stai ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

anche in questo caso mi scoccio di leggere certi commenti, quindi sorvolo (altrimenti dovrei mettermi ad offendere e denigrare certe menti), ma dico semplicemente che la diversità è ciò che rende una persona speciale ed unica (altrimenti saremmo un mucchio di manichini fatti nel medesimo modo), pertanto non c'è nulla da accettare, o su cui legiferare (beh in realtà ci sarebbe da legiferare, specialmente da noi in italia).

concludo dicendo, cosa che non avevo espresso nel precedente commento, che il tema del topic è posto in maniera sbagliata, in quanto non spetta a noi accettare o meno. la sessualità esiste (che sia etero, omo, o bi), punto e basta e ognuno la vive a modo proprio (non sparate adesso la stupidata, per demolire il mio pensiero, che anche "amare" gli animali, allora,  è normale o cose del genere).

detto questo, peace and love

lo stesso discorso posso farlo con gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

lo stesso discorso posso farlo con gli stupri, assassini, furti, guerre, menzogne, ecc

ecco, questo commento era quello che intendevo con "non sparate adesso la stupidata, per demolire il mio pensiero, che anche "amare" gli animali, allora,  è normale o cose del genere "

e neanche mi soffermo a spiegare perchè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

validità del pensiero? no, perché questo rimane solo una chiacchiera, così. devi dimostrare la profondità e la veridicità del pensiero, non parlare e basta

 

Non serve dimostrare nulla, amico.

Il sesso è una cosa naturale, che fa parte di, praticamente, ogni essere vivente in possesso di un apparato riproduttore. Il sesso, per essere definito tale, NON deve essere necessariamente uomo + donna. Il sesso, per natura, può essere tra uomo e donna, tra donna e donna e tra uomo e uomo. L'unica differenza sta nella riproduzione, fine.

Tu, a quanto pare, sei anche tanto religioso. Si dice che Dio ci abbia creati e ci abbia dato libero arbitrio, direi che è un grosso controsenso sottostare a delle regole che ha creato l'uomo in nome di una divinità. Un uomo che si credeva superiore ad altri, perché? Gliele suggeriva Dio in persona(?) al orecchio queste cose?

 

Poi vedo parlare gente di "normalità". Forse confondete il il termine con "consuetudine", perché è consuetudine che il rapporto sia tra uomo e donna, non "normale".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Secondo il dizionario tra le varie definizione di anormale abbiamo:

1) Che non segue la norma e le legge naturali

2) Che esce dalla normalità o da quella che si ritiene normalità. E qui entriamo in un campo più ampio, chi è che decide cosa è normale e cosa no?

3) In campo Neuropsichiatrico anormale è chi ha disagi e disturbi psichici.

 

Non si parla di maggioranza o minoranza. Ed ognuno ha la propria definizione di normalità, quindi è un campo molto complesso.

 

 

Per quanto riguarda quello che dice Donnerblitz sono parzialmente d'accordo. Partiamo dal dire che l'orientamento sessuale non è un qualcosa di fisso e certo, ma è molto flessibile. Ci sono persone che si definiscono etero, ma che per curiosità speriamentano rapporti omosessuali ma senza nessuna implicazione amorosa (etero curiosi). Esistono poi coloro che hanno un attrazione sessuale per persone del sesso opposto, ma allo stesso tempo sentimenti non di natura sessuale verso persone dello stesso sesso (eterosessuali omoromanntici). Esistono poi gli eteroromantici, i biromantici o anche gli eteroflessibili e omoflessibili. Non mi pare il caso di mettermi a spiegare ora cosa significa, basta fare una ricerca su internet.

 

 

Quindi nel profondo, molto nel profondo, tutti sono potenzialmente bisessuali.

anch'io avevo parlato delle flessibilità di orientamento, fantasie etc. sono d'accordo anche sulla separazione tra attrazione fisica il livello di sentimenti che non necessariamente coincidono sempre

 

9 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

anche in questo caso mi scoccio di leggere certi commenti, quindi sorvolo (altrimenti dovrei mettermi ad offendere e denigrare certe menti), ma dico semplicemente che la diversità è ciò che rende una persona speciale ed unica (altrimenti saremmo un mucchio di manichini fatti nel medesimo modo), pertanto non c'è nulla da accettare, o su cui legiferare (beh in realtà ci sarebbe da legiferare, specialmente da noi in italia).

concludo dicendo, cosa che non avevo espresso nel precedente commento, che il tema del topic è posto in maniera sbagliata, in quanto non spetta a noi accettare o meno. la sessualità esiste (che sia etero, omo, o bi), punto e basta e ognuno la vive a modo proprio (non sparate adesso la stupidata, per demolire il mio pensiero, che anche "amare" gli animali, allora,  è normale o cose del genere).

detto questo, peace and love

concordo che non sia questione di accettere, il quesito è più sull'opinione riguardo alle coppie omosessuali

-----------------------------------------------

cercate di non andare in flame ovviamente rivolto a chi non ho citato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ma non lo sostengo io che saremo tutti bisessuali, l'ha detto uno studio di non ricordo chi :" 

Poi non mi pare di dire una stupidaggine se dico che gli eterosessuali non sono tanti quanto credi. Ti ho riportato dei dati ufficiali... una bella fetta degli etero maschi stanno anche su grindr su... fidanzati con ragazza o sposati e con figli... se socialmente dite di essere etero ma in realtà non tutti lo siete davvero, che colpa ne ho io? Dovreste fare pace con il cervello ( non prenderla sul personale come l'ultima volta, sto parlando in generale). Credo che l'orientamento sessuale nella norma e quindi in maggioranza, sia la bisessualità. 

Che non lo sostenga tu non cambia il fatto che rimane una cappellata allucinante. Visto che non è attendibile, non avresti dovuto nemmeno menzionarla.

Non ho capito la seconda frase...una fetta degli etero maschi sta anche su grind che? E comunque io non vedo questi dati ufficiali, non hai riportato nessuna fonte attendibile. Inoltre ti invito a non dare per veri a priori i risultati di uno studio o sondaggio, specie se si tratta dello studio sopracitato sui bisessuali. Infine, che tu creda che i bisessuali siano la maggioranza per me è palesemente sbagliato, ma sei libero di credere ciò che vuoi.

58 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

 

Quindi nel profondo, molto nel profondo, tutti sono potenzialmente bisessuali.

Mi spiace deluderti, ma io no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Blazengard ha scritto:

Pensi cosi perche hai sentito i discorsi storpiati dai religiosi, Cristo è d'accordo con i gay invece

Hai letto la Bibbia ?

Se mi dimostri una frase dove dice "Cristo odia i gay ma non lo tratta male", vengo a casa tua e ti do 200 €

Ci stai ?

Semplice: Cristo è in continuità con le Leggi di Dio, le quali stabiliscono che l'omosessualità è un peccato mortale perché è un disordine intrinseco nella spiritualità nell'uomo e va contro Natura ( e vi sono suggeriti metodi per la purificazione spirituale e materiale), e non ha mai detto il contrario in nessuno dei Vangeli. dove l'hai letta questa roba?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

Semplice: Cristo è in continuità con le Leggi di Dio, le quali stabiliscono che l'omosessualità è un peccato mortale perché è un disordine intrinseco nella spiritualità nell'uomo e va contro Natura ( e vi sono suggeriti metodi per la purificazione spirituale e materiale), e non ha mai detto il contrario in nessuno dei Vangeli. dove l'hai letta questa roba?

 

Ecco dove finisce il libero arbitrio. *PUFF*

Ah, il peccato mortale è un'altra "invenzione" della chiesa, non di Dio o Gesù. Dio non condanna nessuno, si dice, la chiesa condanna chi non sottostà alle sue di regole, della chiesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Aleks ha scritto:

 

Non serve dimostrare nulla, amico.

Il sesso è una cosa naturale, che fa parte di, praticamente, ogni essere vivente in possesso di un apparato riproduttore. Il sesso, per essere definito tale, NON deve essere necessariamente uomo + donna. Il sesso, per natura, può essere tra uomo e donna, tra donna e donna e tra uomo e uomo. L'unica differenza sta nella riproduzione, fine.

Tu, a quanto pare, sei anche tanto religioso. Si dice che Dio ci abbia creati e ci abbia dato libero arbitrio, direi che è un grosso controsenso sottostare a delle regole che ha creato l'uomo in nome di una divinità. Un uomo che si credeva superiore ad altri, perché? Gliele suggeriva Dio in persona(?) al orecchio queste cose?

 

Poi vedo parlare gente di "normalità". Forse confondete il il termine con "consuetudine", perché è consuetudine che il rapporto sia tra uomo e donna, non "normale".

sì certo, libero arbitrio dici bene. ognuno è libero di rispettare o violare leggi naturali, io pure lascio agli omosessuali la libertà di essere omosessuali, agli assassini di essere assassini, ai ladri e stupratori di essere ladri e stupratori, ai guerrafondai di essere guerrafondai ecc, come è giusto che sia. mai impedito a nessuno di fare quello che non voleva. ma ad ogni azione corrisponde una reazione. e così come chi abortisce poi se ne pente per tutta la vita, così ho conosciuto e letto di omosessuali che sono tali per scelta e che non sono in pace con se stessi per via di questa scelta

2 minuti fa, Aleks ha scritto:

 

Ecco dove finisce il libero arbitrio. *PUFF*

Ah, il peccato mortale è un'altra "invenzione" della chiesa, non di Dio o Gesù. Dio non condanna nessuno, si dice, la chiesa condanna chi non sottostà alle sue di regole, della chiesa.

altro errore: Dio condanna eccome, invece. sai quante anime sono state dannate per giustizia divina? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
10 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Gesu, non avrebbe mai pensato una cosa cosi

Te lo assicuro è d'accordissimo

continui però a non dimostrarmelo. e d'altro canto non puoi farlo. lui si è limitato a dire di non condannarli a morte, non estrometterli dalla società, ma mai ha detto che l'omosessualità è giusta.

 

 e giusto per informarvi, la Chiesa ha confermato sì che l'omosessualità è un peccato, ma anche che ci si deve prendere cura degli omosessuali. chiunque dica il contrario non è ben informato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

sì certo, libero arbitrio dici bene. ognuno è libero di rispettare o violare leggi naturali, io pure lascio agli omosessuali la libertà di essere omosessuali, agli assassini di essere assassini, ai ladri e stupratori di essere ladri e stupratori, ai guerrafondai di essere guerrafondai ecc, come è giusto che sia. mai impedito a nessuno di fare quello che non voleva. ma ad ogni azione corrisponde una reazione. e così come chi abortisce poi se ne pente per tutta la vita, così ho conosciuto e letto di omosessuali che sono tali per scelta e che non sono in pace con se stessi per via di questa scelta

Mi spiace, Dima, ma stavolta mi trovi in disaccordo, non puoi paragonare l'omosessualità agli assassinii e agli stupri.

Un assassino è un criminale che va punito, essere eterosessuali non è un crimine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Swampert90 ha scritto:

Mi spiace, Dima, ma stavolta mi trovi in disaccordo, non puoi paragonare l'omosessualità agli assassinii e agli stupri.

Un assassino è un criminale che va punito, essere eterosessuali non è un crimine.

non era da intendere così il mess, era da intendere che io lascio alle persone la libertà che hanno e che la usano come vogliono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

sì certo, libero arbitrio dici bene. ognuno è libero di rispettare o violare leggi naturali, io pure lascio agli omosessuali la libertà di essere omosessuali, agli assassini di essere assassini, ai ladri e stupratori di essere ladri e stupratori, ai guerrafondai di essere guerrafondai ecc, come è giusto che sia. mai impedito a nessuno di fare quello che non voleva. ma ad ogni azione corrisponde una reazione. e così come chi abortisce poi se ne pente per tutta la vita, così ho conosciuto e letto di omosessuali che sono tali per scelta e che non sono in pace con se stessi per via di questa scelta

 

Essendo contro di loro, non li lasci liberi. Magari non ti rendi conto perché da solo non hai potere, ma un miliardo di persone come te, condannerebbero uno "diverso" da voi, magari anche involontariamente. Per colpa di questa mentalità soggiogata da un invenzione del uomo, molte persone non sono libere di esprimersi come fai tu, perché sarebbero condannate a vedersi venire a mancare cose e diritti che tu (tu riferito come quello che è contro i gay, non tu persona) invece hai e te li godi, mettendoti autonomamente su un piedistallo che ti fa sentire più vicino a Dio.

 

Questo è uno dei motivi per il quale sono contro la religione, che è una cazzata inventata dal ego del uomo per farlo sentire più vicino ad un'entità che pensa lo salverà dai propri fallimenti in vita. Si segue la "via del signore" quando, si dice, il signore stesso vi da libero arbitrio. Se esiste, ma lasciatelo in pace, sto povero cristo!

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

e giusto per informarvi, la Chiesa ha confermato sì che l'omosessualità è un peccato, ma anche che ci si deve prendere cura degli omosessuali. chiunque dica il contrario non è ben informato

 

:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Aleks ha scritto:

 

Essendo contro di loro, non li lasci liberi. Magari non ti rendi conto perché da solo non hai potere, ma un miliardo di persone come te, condannerebbero uno "diverso" da voi, magari anche involontariamente. Per colpa di questa mentalità soggiogata da un invenzione del uomo, molte persone non sono libere di esprimersi come fai tu, perché sarebbero condannate a vedersi venire a mancare cose e diritti che tu (tu riferito come quello che è contro i gay, non tu persona) invece hai e te li godi, mettendoti autonomamente su un piedistallo che ti fa sentire più vicino a Dio.

 

Questo è uno dei motivi per il quale sono contro la religione, che è una cazzata inventata dal ego del uomo per farlo sentire più vicino ad un'entità che pensa lo salverà dai propri fallimenti in vita. Si segue la "via del signore" quando, si dice, il signore stesso vi da libero arbitrio. Se esiste, ma lasciatelo in pace, sto povero cristo!

non è esatto: essere contro l'omosessualità lascia comunque liberi gli omosessuali, che non si vedono impedire da me e da nessun'altro la loro scelta. poi il primo paragrafo finalmente tiene un discorso sensato: non ti sto prendendo in giro, hai detto una cosa giusta ben descritta. finalmente!

 

posso dire che quello che fanno alcuni degli altri "miei simili" è criticabile: per quanto sbagliata possa essere una scelta, bisogna comunque garantire diritti sociali ed economici. licenziare il dipendente è omosessuale è orrendamente sbagliato ( nel senso che quella causa di licenziamento è vomitevole); allontanare un familiare perché omosessuale e per paura di essere spettegolati dalla società pure è sbagliato, condivido in pieno.

 

 

un'altra cosa: puoi dire che certi cattolici facciano pietà e siano ipocriti, e dici anche il vero: ma dire che il cattolicesimo è soggiogazione e invenzione dici il falso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Aleks ha scritto:

Ne favorevole ne contro. Perché deve riguardarmi la preferenza sessuale di un'altra persona. Ritengo normale qualsiasi tipo di rapporto, visto che la vita privata ed intima, in particolare, non sono affari di NESSUNO se non della coppia che vive una relazione oppure consuma un rapporto, etero o non etero.

Per chi è contro: ma fatevi una padella di affari vostri e limitatevi a guardare il vostro di ano, non quello degli altri! xD Stiamo sempre a giudicare gli altri credendoci superiori, che tristezza.

Risposta esatta. Non esiste essere favorevoli o contrari all'omosessualità. È come dire "siete contrari ai ragazzi con capelli scuri?" Non sense

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
26 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Risposta esatta. Non esiste essere favorevoli o contrari all'omosessualità. È come dire "siete contrari ai ragazzi con capelli scuri?" Non sense

se qualcuno ha qualcosa contro i capelli scuri ed ha motivazioni ben fondate non vedo dove sia il problema ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MarukoPokemon ha scritto:

Risposta esatta. Non esiste essere favorevoli o contrari all'omosessualità. È come dire "siete contrari ai ragazzi con capelli scuri?" Non sense

Difatti la domanda iniziale è formulata male, sarebbe dovuta essere " che ne pensate delle unioni gay?" senza chiedere se si è favorevoli . Mi pareva fin troppo scontato che nessuno ha diritto di negare i diritti altrui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, MarukoPokemon ha scritto:

Non si può essere contro qualcosa che esiste in natura. Può non piacerti, ma non hai nulla da essere contrario

in realtà si può essere contrari. non c'è alcun male ad essere contrari ad un orientamento sessuale, ad un gene fenotipico, ad una legge ecc. l'importante è non degenerare nella violenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, BigDima ha scritto:

non è esatto: essere contro l'omosessualità lascia comunque liberi gli omosessuali, che non si vedono impedire da me e da nessun'altro la loro scelta. poi il primo paragrafo finalmente tiene un discorso sensato: non ti sto prendendo in giro, hai detto una cosa giusta ben descritta. finalmente!

 

posso dire che quello che fanno alcuni degli altri "miei simili" è criticabile: per quanto sbagliata possa essere una scelta, bisogna comunque garantire diritti sociali ed economici. licenziare il dipendente è omosessuale è orrendamente sbagliato ( nel senso che quella causa di licenziamento è vomitevole); allontanare un familiare perché omosessuale e per paura di essere spettegolati dalla società pure è sbagliato, condivido in pieno.

 

 

un'altra cosa: puoi dire che certi cattolici facciano pietà e siano ipocriti, e dici anche il vero: ma dire che il cattolicesimo è soggiogazione e invenzione dici il falso

La religione è una stupida scusa per discriminare gli omosessuali, come qualsiasi altra cosa che fa schifo ad alcuni. Non possono esistere tante religioni, la verità è una e non possono avere ragione tutte le religioni. 

2 ore fa, Swampert90 ha scritto:

Si sta parlando di omosessualità, dico bene? Quindi una osservazione del genere mi pare perfettamente appropriata all'argomento.

E comunque, era principalmente in risposta a Donnerblitz ( e altri)  che diceva che la maggioranza eterosessuale non la vede, anzi affermando che una buona parte delle persone prova in realtà attrazioni omosessuali , arrivando anche a dire che tra qualche tempo saremo tutti bisessuali ( la *censura* più colossale che abbia mai sentito). Poi secondo lui sarei io, ad aver esagerato con lo champagne la sera del 31.

Guarda che anche se noi gay siamo in maggioranza, non credere che siamo pochi. Ci sono molti nascosti che non te lo vengono a dire, molti sposati che vanno con gli uomini, molti che provano attrazione per lo stesso sesso ma non hanno mai avuto il coraggio di assecondare il desiderio, molti che hanno provato questa esperienza. Questo si, ma noi in maggioranza non penso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

un'altra cosa: puoi dire che certi cattolici facciano pietà e siano ipocriti, e dici anche il vero: ma dire che il cattolicesimo è soggiogazione e invenzione dici il falso

 

E' soggiogazione, come la politica. Pensaci, ci sono numerosissime religioni ed ognuna è diversa dall'altra. Eppure il cristiano cattolico ha la "pretesa" che la sua sia quella giusta, quella veritiera. Cosi il cristiano ortodosso pensa che sia la sua quella giusta. Per quanto simili, queste due religioni in particolare, hanno molte cose diverse, anche solo per quanto riguarda le festività: gli ortodossi festeggiano il Natale il 7 gennaio, Pasqua una settimana dopo i cattolici, per esempio, ma tu che, immagino, sei cristiano, con quale potere potresti dire che loro sbagliano? E viceversa, ovviamente. :asduj1:

 

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

se qualcuno ha qualcosa contro i capelli scuri ed ha motivazioni ben fondate non vedo dove sia il problema ^^

 

Ecco, questa frase è preoccupante. Ricorda un po' quel tipo strano che voleva un mondo di soli ariani. =|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, MarukoPokemon ha scritto:

La religione è una stupida scusa per discriminare gli omosessuali, come qualsiasi altra cosa che fa schifo ad alcuni. Non possono esistere tante religioni, la verità è una e non possono avere ragione tutte le religioni. 

l'ateismo discrimina e perseguita culturalmente e fisicamente i cristiani ( e anche altre fedi) e qualsiasi cosa faccia schifo all'ateismo.

 

la seconda frase la condivido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...