Vai al commento

[Discussione] LGBT

Andry

Post raccomandati

21 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

beh era un osservazione, per far capire che la risatina perchè hai i capelli lunghi (esempio) è diversa da quella scaturita dal pensiero che tu sia "diverso", tutto qui. non sono gravi allo stesso modo, la prima è maleducazione, la seconda è discriminazione

Sì, okay, ma si tratta comunque di cose che non puoi punire, non c'è verso ed è impensabile. Non se si parla di risatine e qualche bisbiglio. E' anche questa una forma di maleducazione, oltre ad essere discriminazione come dici tu, perché se una persona fosse educata di certo non riderebbe né farebbe commentini. Non sono punibili finché non si passa alle mani, all'aggressione, ben più grave di qualche bisbiglio o risatina. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Sì, okay, ma si tratta comunque di cose che non puoi punire, non c'è verso ed è impensabile. Non se si parla di risatine e qualche bisbiglio. E' anche questa una forma di maleducazione, oltre ad essere discriminazione come dici tu, perché se una persona fosse educata di certo non riderebbe né farebbe commentini. Non sono punibili finché non si passa alle mani, all'aggressione, ben più grave di qualche bisbiglio o risatina. 

il discorso è ampio, tanto per ridurlo a sole queste considerazioni...vero che non si possono punire occhiate e risatine, ma la derisione di un individuo dovrebbe esserlo ;) 

Link al commento

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

il discorso è ampio, tanto per ridurlo a sole queste considerazioni...vero che non si possono punire occhiate e risatine, ma la derisione di un individuo dovrebbe esserlo ;) 

Come? 

Link al commento

Adesso, Panda.87 ha scritto:

denuncia e poi conseguenze?!

E cosa intendi tu con derisione? Perché se si parla solo delle solite risatine e bisbigli alle spalle, allora mi pare un'esagerazione, se è pubblica derisione (chessò, una pagina Facebook, cosa che per altro mi pare sia stata fatta verso un ragazzo che poi si è suicidato) allora lì non ho nulla da dire, perché la cosa la trovo ben più pesante, sia la persona presa di mira omo o etero.

Link al commento

16 ore fa, Giuls92 ha scritto:

E cosa intendi tu con derisione? Perché se si parla solo delle solite risatine e bisbigli alle spalle, allora mi pare un'esagerazione, se è pubblica derisione (chessò, una pagina Facebook, cosa che per altro mi pare sia stata fatta verso un ragazzo che poi si è suicidato) allora lì non ho nulla da dire, perché la cosa la trovo ben più pesante, sia la persona presa di mira omo o etero.

per me la derisione è in entrambi i casi, non ne faccio alcuna distinzione...forse sono severo, o intollerante io...

Link al commento

Adesso, Panda.87 ha scritto:

per me la derisione è in entrambi i casi, non ne faccio alcuna distinzione...forse sono severo, o intollerante io...

Sporgere denuncia per qualche risatina o commento mi pare molto esagerato, sinceramente.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Sporgere denuncia per qualche risatina o commento mi pare molto esagerato, sinceramente.

nono, tutto comincia così! se una persona sa di essere passibile di denuncia ci pensa due volta prima di deridere o altro (poi ricordiamo che c'è differenza tra dire la propria opinione e deridere/offendere/denigrare...non si si può sempre difendere dietro il libero pensiero ;) )

Link al commento

Non sono a favore.

Ma sinceramente, non mi importa se una persona è omosessuale, etero, a favore o contro.

E il fatto che io non sia a favore, non significa necessariamente che penso che un omosessuale non debba avere gli stessi diritti di chi è etero.

Però mi incuriosiva ciò che scrivevano alcuni, per riassumere: "omo sì, incesto no". Ma perché? Questa proprio non me la spiego XD

Link al commento

Guest Franfralla

Perch

On 26/1/2017 at 18:25, Miracle ha scritto:

Non sono a favore.

Ma sinceramente, non mi importa se una persona è omosessuale, etero, a favore o contro.

E il fatto che io non sia a favore, non significa necessariamente che penso che un omosessuale non debba avere gli stessi diritti di chi è etero.

Però mi incuriosiva ciò che scrivevano alcuni, per riassumere: "omo sì, incesto no". Ma perché? Questa proprio non me la spiego XD

Ciao ti risp io ,perché credo che tra 2 persone dello stesso sesso sono sempre degli sconosciuti in fondo un po come per un ragazo e yna ragazza ma addirittura a farlo con i propri genitori e una cosa aberrante nn credi? Che domanda un po' nonsense scusami se te lo dico. Ma è una cosa veramente brutta : ( 

PS il fatto del perche l incesto no ovvio. : )

Link al commento

Boh. Io non trovi strano niente. Cioè, noi che ne sappiamo. Chi è etero lo fa col sesso opposto, chi omo con il suo stesso, l'incesto è con i propri genitori. Nonostante questo non capisco cosa si può trovare di strani in queste cose, se sei etero hai solo gusti e voglie diverse. Stessa cosa per l'omo. Chi ha il diritto di dire che uno è strano? Magari sei proprio tu a essere strano e lui normale, boh. Incesto non so se è illegale quindi mi scuso in partenza ma anche qui non capisco il problema, se vogliono farlo coi loro genitori, a ne cosa può interessarmi? Problemi loro, gusti loro, e se nessuno viene sfruttato controvoglia non vedo il problema. Finché sono tutti d'accordo va bene per me. Son gusti. Detto ciò, niente, è il mio pensiero ma potrei sbagliarmi di grosso.

13 minuti fa, franfralla ha scritto:

farlo con i propri genitori e una cosa aberrante nn credi?

Perché? .-. Magari a te non piace ma ad altri sì. Alla fine non viene ferito nessuno, tutto a posto. Sono solo gusti, alla fine, a noi non viene fatto un torto. E neanche ai genitori(in questo caso). Apprezzerei molto di più che mi dicessero chiaro e tondo che loro fanno(?) incesto(non so come si dice....incestare? Fare incesto?) piuttosto che sapere che lo nascondono senza avere colpa, loro sono nati così

Link al commento

Guest Franfralla
2 minuti fa, ChainOfMercy ha scritto:

Boh. Io non trovi strano niente. Cioè, noi che ne sappiamo. Chi è etero lo fa col sesso opposto, chi omo con il suo stesso, l'incesto è con i propri genitori. Nonostante questo non capisco cosa si può trovare di strani in queste cose, se sei etero hai solo gusti e voglie diverse. Stessa cosa per l'omo. Chi ha il diritto di dire che uno è strano? Magari sei proprio tu a essere strano e lui normale, boh. Incesto non so se è illegale quindi mi scuso in partenza ma anche qui non capisco il problema, se vogliono farlo coi loro genitori, a ne cosa può interessarmi? Problemi loro, gusti loro, e se nessuno viene sfruttato controvoglia non vedo il problema. Finché sono tutti d'accordo va bene per me. Son gusti. Detto ciò, niente, è il mio pensiero ma potrei sbagliarmi di grosso.

Si capisco ,il problema forse è più grande di quanto si pensi cioè parlarne in modo superficiale un po mi spaventa perché se si pensa questo allora ognuno poi fa quello che vuole e può diventare pure lecito uccidere cioe a volte servono delle regole e dei ruolo da rispettare, anche ai bambini se gli concedi tutto poi sbagliano ma ci vuole anche un po' di serietà per far capire certe cose e do nn superare mai il livello ecco, ma va bene lo stesso.

Link al commento

4 minuti fa, franfralla ha scritto:

Si capisco ,il problema forse è più grande di quanto si pensi cioè parlarne in modo superficiale un po mi spaventa perché se si pensa questo allora ognuno poi fa quello che vuole e può diventare pure lecito uccidere cioe a volte servono delle regole e dei ruolo da rispettare, anche ai bambini se gli concedi tutto poi sbagliano ma ci vuole anche un po' di serietà per far capire certe cose e do nn superare mai il livello ecco, ma va bene lo stesso.

Certo che servono delle regole, hai ragione. Ma l'unica cosa che volevo dire è che queste cose mica avvengono in pubblico, ma in posti privati, e le persone (si spera) non vengono obbligate ma lo fanno di propria iniziativa. Da qui a uccidere ne passa, perché qui non fai male a nessuno. Se la cosa si facesse in modo da urtare le altre persone allora sono d'accordo cin te. Scusa se ho voluto risponderti così, non voglio certo dire che sbagli, hai ragione su molte cose

Link al commento

Guest Franfralla
1 minuto fa, ChainOfMercy ha scritto:

Certo che servono delle regole, hai ragione. Ma l'unica cosa che volevo dire è che queste cose mica avvengono in pubblico, ma in posti privati, e le persone (si spera) non vengono obbligate ma lo fanno di propria iniziativa. Da qui a uccidere ne passa, perché qui non fai male a nessuno. Se la cosa si facesse in modo da urtare le altre persone allora sono d'accordo cin te. Scusa se ho voluto risponderti così, non voglio certo dire che sbagli, hai ragione su molte cose

No no figurati ^^ intendevo dire ognuno viva la sua vita ,rispetti le altre persone e viva come si vuole in libertà ma con un un limite stabilito,perché anche il troppo fa male .

Link al commento

On 26/1/2017 at 18:25, Miracle ha scritto:

Non sono a favore.

L'incesto e l'omosessualità non sono proprio sullo stesso piano... se metti incinta tua madre sai che succede? Per carità tutto è lecito ma comunque devi tenere conto delle conseguenze di ciò che fai

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd
On 9/1/2017 at 19:34, DarkFlare ha scritto:

Io non sono a favore 

A me i gay non piacciono.

Loro possono fare quello che vogliono,ovviamente,siamo in un paese libero in uno stato di diritto. OKAY

Certo non allarghiamoci troppo.

Riscordatevi bene che se fossimo tutti gay ciao ciao mondo! REALLY?!

L'importante é certamente volersi bene,ma comunque gay non è normale. AH.

Possono fare certamente quello che vogliono ma come ho detto prima non si devono troppo allargare,dato che LA normalità è uomo donna. QUESTO È IL SIGNIFICATO DI LIBERTÀ, QUINDI.

Con questo ho chiuso. PER FORTUNA, EH.

Mi direte che non ho la mente aperta,ma non è che se si va più avanti bisogna essere sempre più buonisti. 

A me i gay non piacciono. ABBIAMO CAPITO.

Non è normale 

facciano quello che vogliono. LO HAI GIÀ DETTO.

Se fossimo tutti gay ribadisco saremmo estinti. SERVE RIBADIRE SE L'HAI SCRITTO?

Sempre usando il buonsenso mi raccomando!Non allarghiamoci! MA È LA TERZA VOLTA CHE LO...

Ho finito OH NULLA, NON IMPORTA. 

Aiuto, mi sanguinano gli occhi.

Link al commento

Cerchiamo di evitare eventuali frecciatine visto il recente passato di questo topic, è giusto rispettare le idee di tutti se espresse in maniera lecita ;)

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd
1 ora fa, scared ha scritto:

Cerchiamo di evitare eventuali frecciatine visto il recente passato di questo topic, è giusto rispettare le idee di tutti se espresse in maniera lecita ;)

Se ti riferisci a me è legittima difesa, dato che ha definito "anormale" la comunità LGBT e l'ha incolpata di portare l'umanità all'estinzione. Sembra di stare nella Germania nazista.

Link al commento

4 minuti fa, Toru ha scritto:

Se ti riferisci a me è legittima difesa, dato che ha definito "anormale" la comunità LGBT e l'ha incolpata di portare l'umanità all'estinzione. Sembra di stare nella Germania nazista.

Capisco il tuo punto di vista ma ti assicuro che così facendo si crea solo un pretesto per iniziare il flame, basta scorrere qualche pagina per vedere quante volte questo problema si ripropone durante la discussione.

Per quanto tu possa ritenere un pensiero sbagliato esistono altri modi meno pungenti per farlo notare ;)

Link al commento

15 minuti fa, scared ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista ma ti assicuro che così facendo si crea solo un pretesto per iniziare il flame, basta scorrere qualche pagina per vedere quante volte questo problema si ripropone durante la discussione.

Per quanto tu possa ritenere un pensiero sbagliato esistono altri modi meno pungenti per farlo notare ;)

Una domanda: ma anche se si venisse a creare flame, a meno che non si arrivi agli insulti, che male ci sarebbe? È una discussione è normale che vi siano toni vivaci. Eppoi con c'erte persone bisogna usare toni un po' duri

Link al commento

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Una domanda: ma anche se si venisse a creare flame, a meno che non si arrivi agli insulti, che male ci sarebbe? È una discussione è normale che vi siano toni vivaci. 

Si può tranquillamente scambiare opinioni senza darsi vicendevolmente dell'ignorante, ci vuole poco ad offendere il proprio interlocutore anche senza volerlo.

Non c'è la necessità di scaldarsi per far prevalere a tutti i costi il proprio pensiero, questi toni "vivaci" sono sicuramente superflui  ;) 

Link al commento

25 minuti fa, scared ha scritto:

Si può tranquillamente scambiare opinioni senza darsi vicendevolmente dell'ignorante, ci vuole poco ad offendere il proprio interlocutore anche senza volerlo.

Non c'è la necessità di scaldarsi per far prevalere a tutti i costi il proprio pensiero, questi toni "vivaci" sono sicuramente superflui  ;) 

Se vedi in tv di toni vivaci ne trovi a volontà 

Link al commento

9 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Se vedi in tv di toni vivaci ne trovi a volontà 

Sicuramente, ma il nostro compito non è aumentare lo share mettendo sul patibolo due persone a scannarsi, lo lasciamo volentieri a loro.

Bisogna calcolare anche l'età molto eterogenea dell'utenza, alcune persone stanno formando il proprio pensiero (giusto o sbagliato che sia) proprio in questi anni e si trovano per la prima volta a toccare certi argomenti, aggredirli non è la risposta migliore ;)

Spero di aver dissipato i tuoi dubbi nel caso resto a tua completa disposizione, via MP, per non portare OT la discussione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...