Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

3 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Ehmm io non sto cercandò di far ridere nessuno ho solo sdrammatizzato la situazione ma voi se attaccate a prescindere da quello che dico allora è un altro conto. E poi capisco che questo sia un argomento serio ma ripeto non volevo far ridere nessuno, solo sdrammatizzare xD

 

Ma scusa, perché invece di scherzare (che a me personalmente questo modo non fa assolutamente ridere, visto che mi sembrava pure a presa per i fondelli) non ci dici una tua opinione a riguardo? L'hai sempre cambiata da post a post, vorrei che tu tornassi serio invece di sviare il discorso; visto che sei a sfavore, ci potresti spiegare perché? Ma non mi rivolgo solo a te, io parlo in generale. L'ho detto più su, così come quelli a favore danno una motivazione più o meno ovvia, per continuare una conversazione si gradirebbe anche il parere dei contrari. Non sai o non vuoi dirci la tua? Pazienza, basta dirlo anziché fare i burloni della situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok... allora io non sono a favore perché nel mondo in cui ci troviamo oggi ci sono persone così fuori di testa che appena vedono un omosessuale o lo picchiano o lo deridono quindi dire che sono a favore peggiorerei solo la situazione perché se un giorno i gay fossero liberi di professare il proprio amore verso il loro stesso sesso sarebbe un grave pericolo per loro... quindi dicendo che sono a sfavore per me li ho " protetti " se non vi basta questa spiegazione ehh non so che dirvi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leon91 ha scritto:

Ok... allora io non sono a favore perché nel mondo in cui ci troviamo oggi ci sono persone così fuori di testa che appena vedono un omosessuale o lo picchiano o lo deridono quindi dire che sono a favore peggiorerei solo la situazione perché se un giorno i gay fossero liberi di professare il proprio amore verso il loro stesso sesso sarebbe un grave pericolo per loro... quindi dicendo che sono a sfavore per me li ho " protetti " se non vi basta questa spiegazione ehh non so che dirvi.

 

Non ci voleva molto, visto? Però qui ho da dire la mia (no, non ti voglio attaccare, sta' tranquillo, ti rispondo solamente). Mostrandoti a sfavore, secondo me, alimenti questa situazione di odio o astio che ancora permane nei loro confronti. Se tutti si mostrassero favorevoli (o comunque, se tutti fossero indifferenti alla cosa e dicessero "ma sai cosa? Fate quello che volete"), vedrai che ci sarebbe un clima davvero, ma davvero migliore, per tutti. Così diciamo che sei nel torto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Ok... allora io non sono a favore perché nel mondo in cui ci troviamo oggi ci sono persone così fuori di testa che appena vedono un omosessuale o lo picchiano o lo deridono quindi dire che sono a favore peggiorerei solo la situazione perché se un giorno i gay fossero liberi di professare il proprio amore verso il loro stesso sesso sarebbe un grave pericolo per loro... quindi dicendo che sono a sfavore per me li ho " protetti " se non vi basta questa spiegazione ehh non so che dirvi.

zyjv63.jpg

 

No seriamente prima avevi detto che eri a sfavore perché erano anormali come i mancini (yee son anormale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

zyjv63.jpg

 

No seriamente prima avevi detto che eri a sfavore perché erano anormali come i mancini (yee son anormale).

Si perché non ho voluto dire la verità ma dirne un'altra per non dire la cruda realtà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leon91 ha scritto:

Si perché non ho voluto dire la verità ma dirne un'altra per non dire la cruda realtà.

Oddio quindi se esco per strada essendo mancino vengo picchiato? Che cruda realtà. D:

 

Seriamente uhm ti prego, ascoltami, cambia topic finché sei in tempo, arrampicarti sugli specchi non è la soluzione ideale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kamitsure ha scritto:

Perché adesso sono reclusi in gabbiette? :fg:

Ehmmm ma lo sai il significato di professare??? te lo dico io...

Professare: Dichiarare, manifestare esplicitamente  i propri sentimenti verso qualcuno.

la prossima volta prima di attaccare riflettici di più xD

2 minuti fa, sans ha scritto:

Oddio quindi se esco per strada essendo mancino vengo picchiato? Che cruda realtà. D:

 

Seriamente uhm ti prego, ascoltami, cambia topic finché sei in tempo, arrampicarti sugli specchi non è la soluzione ideale.

O diooo ma adesso che c'entrano i mancini ma guarda quello che si sta arrampicano sugli specchi sei tu xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Ehmmm ma lo sai il significato di professare??? te lo dico io...

Professare: Dichiarare, manifestare esplicitamente  i propri sentimenti verso qualcuno.

la prossima volta prima di attaccare riflettici di più xD

Sì, perché non dovrebbero essere liberi di dichiararsi tali? Perché altrimenti verrebbero esclusi / picchiati / derisi?

Quindi uno omosessuale deve esserlo in segreto. Giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Sì, perché non dovrebbero essere liberi di dichiarsi tali? Perché altrimenti verrebbero esclusi / picchiati / derisi?

Infatti dovrebbero essere liberi ma io la penso così che ci posso fare è sbagliato... eee pazienza xD

P.s perché hai risposto con il messaggio del significato di professare?? scusa l'ignoranza ma che c'entra con la domanda che hai fatto??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leon91 ha scritto:

Infatti dovrebbero essere liberi ma io la penso così che ci posso fare è sbagliato... eee pazienza xD

P.s perché hai risposto con il messaggio del significato di professare?? scusa l'ignoranza ma che c'entra con la domanda che hai fatto??

 

Ma gli omosessuali sono liberissimi di professare il loro amore. Possono anche stare insieme come una coppia, nessuno lo impedisce. Non sono neanche perseguitati, come in altri Paesi. Se poi ci sono gli omofobi di certo non è colpa loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2016 at 17:28, Dante ha scritto:

Non funziona propriamente così.

Ti basti sapere questo (ti evito il papiro scientifico xD):

 

  Nascondi contenuto

 

Se l’uovo viene fecondato da uno spermartozoo con il cromosoma X, l’unione dei cromosomi sessuali delle due cellule darà origine a  una femmina (XX).

Se l’uovo viene fecondato da uno spermatozoo con il cromosoma Y, l’unione darà origine a un maschio (XY).

Le probabilità che nascano maschi o femmine si attestano quindi al 50%

 

 

Quindi non si potrà mai venire a creare la situazione che hai descritto tu, e gli stessi scienziati confermano che non è dovuto a questo. 

 

Assodato ciò, mettiamo come ipotesi (per quanto non ne capisca nulla, e solo per fare un esempio e far capire un concetto) che l'attrazione fisica verso una persona dello stesso sesso sia un determinato gene che la causa. Questo gene andrebbe messo sullo stesso piano di quello che causa l'attrazione verso il sesso opposto. Sullo stesso piano di quello che determina una caratteristica fisica, ecc..

Perché è giusta una cosa e non l'altra? Perché si usano due pesi e due misure?

i mancini sono solo il 10% della popolazione, gli omosessuali anche (credo, non lo so, cmq sono una minoranza). Per entrambi è assodato scientificamente parlando che sono naturali, quindi perché trattarla in modo diverso secondo te?

Se è così per gli omosessuali, se la maggioranza delle persone scrive con la destra, fare il contrario dovrebbe essere strano, innaturale, no? Eppure non è così. 

 

  Nascondi contenuto

Che poi io sono mancino, e nel medioevo sarei morto al rogo. E fino al 1900 sarei stato indagato dalla polizia, perché in caso di crimini le indagini partivano proprio interrogando i mancini, ritenuti sempre più sospetti lol

 

Gli omosessuali sono appena l'1-2%, una percentuale irrisoria. E l'omosessualità non è causata da nessun gene. E la frase sui mancini dimostra un'ignoranza storica spaventosa. Anzi i cavalieri mancini erano molto apprezzati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Ehmmm ma lo sai il significato di professare??? te lo dico io...

Professare: Dichiarare, manifestare esplicitamente  i propri sentimenti verso qualcuno.

la prossima volta prima di attaccare riflettici di più xD

O diooo ma adesso che c'entrano i mancini ma guarda quello che si sta arrampicano sugli specchi sei tu xD

I mancini sono anormali quanto i gay e vanno protetti dalla cruda realtà, lo hai detto tu. O.O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Absol99 ha scritto:

Gli omosessuali sono appena l'1-2%, una percentuale irrisoria. E l'omosessualità non è causata da nessun gene. E la frase sui mancini dimostra un'ignoranza storica spaventosa. Anzi i cavalieri mancini erano molto apprezzati

Ehm

Della percentuale ho infatti messo nella parentesi " (credo, non lo so, cmq sono una minoranza) "

Dei geni ho detto:  "è solo per fare un esempio e far capire un concetto"

Dei mancini lo so benissimo, infatti avevano un vantaggio naturale in quanto potevano colpire a sorpresa gli avversari, ma ai fini del paragone mi serviva portare in esame i lati no storici dell'essere mancini, non quelli positivi. 

 

Detto ciò, cerca di comprendere quello che leggi prima di dire la tua, e una volta detto fallo con meno arroganza e strafottenza. Magari non è questo l'atteggiamento che volevi far trasparire, ma è quella che ho percepito io, ed è quello che causa a lungo andare il flame nelle discussioni, e quelle che i moderatori cercano di evitare, quindi ti prego di rivolgerti in modo più cortese in futuro thank u

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto già da qualcuno il sondaggio in se non ha molto senso. L'omosessualità non è e non deve essere un qualcosa con cui marchiare una persona e classificarla come "diversa". Siamo tutti uguali, viviamo tutti sotto lo stesso cielo e siamo liberi di amare chi vogliamo. Sono gay quindi ovviamente favorevole. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leon91 ha scritto:

Ok... allora io non sono a favore perché nel mondo in cui ci troviamo oggi ci sono persone così fuori di testa che appena vedono un omosessuale o lo picchiano o lo deridono quindi dire che sono a favore peggiorerei solo la situazione perché se un giorno i gay fossero liberi di professare il proprio amore verso il loro stesso sesso sarebbe un grave pericolo per loro... quindi dicendo che sono a sfavore per me li ho " protetti " se non vi basta questa spiegazione ehh non so che dirvi.

Quindi fammi capire. Il senso del tuo discorso quindi è: "Sono a sfavore perché se tutti fossero a favore allora la violenza contro di loro aumenterebbe"?

1 ora fa, Kamitsure ha scritto:

Uhm... ragionamento contorto ma forse capisco.

Omosessuali ---> Picchiati ed esclusi ---> Non lo devono essere 

E uno poverino omosessuale che deve fa, suicidarsi o cosa? D:

Il suo ragionamento praticamente è:

 

Omosessuali ----> Vengono picchiati perché tali ----> Devo essere a sfavore, così non verranno più picchiati.

 

Secondo quale logica poi. Se tutti fossimo a favore nessuno gli darebbe più fastidio. Invece secondo lui più sei favorevole e più loro corrono pericoli. What?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Leon91 ha scritto:

Ok... allora io non sono a favore perché nel mondo in cui ci troviamo oggi ci sono persone così fuori di testa che appena vedono un omosessuale o lo picchiano o lo deridono quindi dire che sono a favore peggiorerei solo la situazione perché se un giorno i gay fossero liberi di professare il proprio amore verso il loro stesso sesso sarebbe un grave pericolo per loro... quindi dicendo che sono a sfavore per me li ho " protetti " se non vi basta questa spiegazione ehh non so che dirvi.

Io non ho ancora compreso perché più si cerca di pervenire alla verità in correlazione a ciò che pensi realmente sulla questione, più il pensiero che esprimi diventa fumoso, contorto e aggrovigliato con conseguenti perdite ulteriori di coerenza interna. Nel cambiare la tua versione dei fatti, ancora una volta non hai perso il tuo gusto per la contraddizione intrinseca.
Parti dal presupposto che il tuo sia un atto mosso da un intento di protezione, ma io non vedo null'altro che codardia poiché desideri proteggere attraverso la carta del garantire la loro repressione lasciando carta bianca. Un atto di protezione che possa realmente dirsi tale sarebbe il battersi furiosamente affinché le violenze cessino oppure intervenire in una violenza in corso per cercare di fermarla mettendo a repentaglio sé stessi, non il dire di essere contrari. Inoltre supponiamo che sia verificata la condizione per la quale due omosessuali siano realmente liberi di poter manifestare apertamente il loro amore senza dover rimanere nelle ombre per paura di intimidazione o ritorsioni, ciò significherebbe che gli sarebbe garantito un determinato grado di tutela. Il che, qualora fosse perpetrato un atto di violenza o un atto intimidatorio nei loro confronti solo perché hanno manifestato apertamente il loro amore reciproco o per il loro essere omosessuali, gli consentirebbe di poter ottenere realmente giustizia, cosa che invece in questi tempi sarebbe loro del tutto negata in taluni luoghi (questo senza contare quei luoghi in cui l'azione perpetrata ai loro danni dagli aggressori sarebbe vista come giustificata dall'opinione pubblica dominante e tutelata da eventuali leggi repressive senza neanche concedere loro la possibilità di poter reclamare almeno un briciolo di giustizia solo perché visti come rei di essere omosessuali)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Marijo ha scritto:

Potresti benissimo essere favorevole alle coppie omosessuali ma contro l'adozione, seguendo questa logica, quindi non comprendo a pieno il motivo per cui tu sia sfavorevole.

Infatti io sono fav, non sfav. :)

 

18 ore fa, Lucas- ha scritto:

Oh, e perché? :o

Perché poi sarà ghei slesc lesbika? Xchè poi vera preso in giro?

Oppure, ultima mia ipotesi, perché soffrirà nel vedere come bimbi, genitori e mezzo paese denigreranno i SUOI genitori, "colpevoli" di non rientrare negli standard di """normalità""" della people, provocando in lui un forte dispiacere?

Che pena, veramente.

Non c'entra proprio nulla la presa in giro.

È brutta la mancanza di una figura maschile o femminile come genitore, a prescindere. 

 

Poi è una mia opinione e va rispettata, non mi pare di aver detto nulla di male. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Toryuka ha scritto:

Infatti io sono fav, non sfav. :)

 

Non c'entra proprio nulla la presa in giro.

È brutta la mancanza di una figura maschile o femminile come genitore, a prescindere. 

 

Poi è una mia opinione e va rispettata, non mi pare di aver detto nulla di male. 

Ma non credo che tutti quelli allevati da vedove/ i, mamma e nonna, papà e nonno, case famiglia, siano diventati omosessuali o lebbrotici eh :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kamitsure ha scritto:

Ma non credo che tutti quelli allevati da vedove/ i, mamma e nonna, papà e nonno, case famiglia, siano diventati omosessuali o lebbrotici eh :fg: 

Quelli che vivono male al massimo sarebbero quelli con genitori separati dato che sarebbero continuamente sbattuti da una parte all'altra senza diritto di replica.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, sans ha scritto:

I mancini sono anormali quanto i gay e vanno protetti dalla cruda realtà, lo hai detto tu. O.O

Certo che ci tieni proprio tanto eh haaa allora il fatto dei mancini l'ho detto come un'altro esempio ma non ci azzeca nulla con i gay anzi io sono sempre stato geloso dei mancini perché quando andavo a scuola c'era un mancino e io ho sempre provato a scrivere con la sinistra ma non ci riuscivo ed era per questo che io ero geloso xD 

L'esempio dei mancini se non sbaglio lo ha detto un utente non ricordo chi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Certo che ci tieni proprio tanto eh haaa allora il fatto dei mancini l'ho detto come un'altro esempio ma non ci azzeca nulla con i gay anzi io sono sempre stato geloso dei mancini perché quando andavo a scuola c'era un mancino e io ho sempre provato a scrivere con la sinistra ma non ci riuscivo ed era per questo che io ero geloso xD 

L'esempio dei mancini se non sbaglio lo ha detto un utente non ricordo chi...

Tu:

On 14 novembre 2016 at 17:56, Leon91 ha scritto:

Scusate ragazzi ma io non ho detto che non devono amarsi o non devono sposarsi ecc... ma quello che volevo dire e che non è naturale punto... le persone Mancini sono diversi da quelli normali, gli omosessuali sono diversi dagli etero ecc..

  Apri contenuto nascosto

Sapevo che non avreste capito.

Quindi non sto dicendo che essendo anormali non debbano fare ciò che sentono ma il contrario. Concludo dicendo che non sono competente in materia scientifica o quello che sia, per me quello che ho detto sui geni e pura farina del mio sacco che ho tratto da quello che ho sentito e visto mi sarò sbagliato ok fa nulla adesso so che non è come credevo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...