Vai al commento


Ditto!


fabbry21

Post raccomandati

55 minuti fa, ShaoKahn ha scritto:

Ribadisco ciò che ho affermato, perché nel noto parco della mia città in cui vado spesso, in un mese e mezzo da quando ho iniziato a giocare non è che ho trovato (prima o poi) tutte le specie di Pokémon, non ci ho mai visto un Seel, certo ci potrà essere in futuro ma gli spawn mutano a lungo tempo (settimane, anche un mese) quindi ti ripeto, consigliare all'utente di cambiare zona perché in questo periodo non troverà mai Ditto li, non è poi così stupido. A me sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi, tra l'altro parli in modo sicuro delle tue affermazioni, come se fossi un componente della Niantic, ma critichi le altre ipotesi dicendo "potrebbe essere come no". Mentre per le tue, nonostante tu non abbia possibilità di dimostrare dici che è così e basta.

 

All'inizio hai affermato, per tua stessa ammissione fatta nell'intervento che sto citando, che Ditto non può essere trovato in certe zone, successivamente hai affermato di "non aver mai detto che in certe zone non si può trovare" e ora stai riaffermando quello che hai detto all'inizio... Mi sembra che l'unico che si sta arrampicando sugli specchi sia solo tu...

Ecco i miei interventi fino ad ora: 

On 26/11/2016 at 19:36, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ditto si può trovare ovunque, inoltre non è detto che esistano nidi di tale pokemon.

 

On 26/11/2016 at 20:13, Mr. Anderson ha scritto:

 

In realtà non tutti i pokemon hanno nidi, grimer, pidgey, rattata, zubat ed altri ad esempio non li hanno, inoltre, visto che Ditto è stato programmato per camuffarsi da pokemon comuni, è logico supporre che, come quei pokemon, possa essere trovato ovunque con la stessa probabilità, quindi ogni volta che incontri un pokemon comune questi ha una precisa ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto. 

 

On 26/11/2016 at 21:59, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ogni pokemon comune ha una certa probabilità di essere un ditto ( proprio in quanto ditto è sempre camuffato da pokemon comune ), non di trasformarsi in ditto; per il fatto che in certe zone non trovi ditto, beh è probabile che tu sia stato sfortunato: io per esempio l'ho trovato in tutte le mie zone di caccia, compresa casa mia e dubito fortemente che siano tutte zone ad alta frequenza dello stesso.

 

On 26/11/2016 at 22:03, Mr. Anderson ha scritto:

 

Tanto prima o poi the silph road o gamepress faranno sicuramente delle ricerche statistiche al riguardo e allora avremo tutte le risposte ;).

 

On 27/11/2016 at 13:22, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ma infatti non ho mai detto il contrario, ho fatto notare, tuttavia, che, dal momento che Ditto è sempre travestito da pokemon comune, nel momento in cui ci si imbatte in un pokemon comune questi avrà una specifica ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto celato.

 

12 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Prima di tacciarmi di incoerenza ti inviterei a rileggere attentamente quello che ho scritto, cosa che credo tu non abbia fatto...  In ogni caso cercherò di essere ancora più chiaro: Ditto, al momento, non lo si può in alcun modo trovare nella sua forma originaria, bensì solo e soltanto sotto forma di pokemon comune, da ciò consegue che, quando trovi un pokemon comune, tu non possa sapere se quel pokemon è un Ditto o meno; dal tuo punto di vista di giocatore potrebbe esserlo così come potrebbe non esserlo, l'unico modo per averne la certezza è catturare tale pokemon e vedere se si rivela essere un Ditto. E dal momento che, quando vi è un'incertezza e non una sicurezza, si fa ricorso alle probabilità, ecco spiegato il perché utilizzo il concetto di probabilità quando parlo della comparsa di Ditto. 

 

11 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Veramente la mia spiegazione non ti da affatto ragione, ribadisce quello che ho sempre detto solo con altre parole, ovvero che qualunque pokemon comune potrebbe, in teoria, essere un Ditto; non vedo come questo avvalori la tua tesi secondo la quale Ditto si possa trovare in certe zone ed in altre no ( motivo per cui consigliavi all'utente di cambiare zona).

 

10 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Il punto è che non è detto che Ditto abbia le zone a cui ti stai riferendo, che in gergo vengono chiamate nidi; ci sono pokemon come grimer e pokemon comuni come zubat e co che non hanno nidi veri e propri. 

Nei messaggi che ho scritto non ho mai fatto menzione circa il fatto che tale probabilità si applichi dopo la cattura, al massimo ho specificato "nel momento in cui ci si imbatte nel pokemon", che è molto diverso:

 

 

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Potrebbe essere così come potrebbe non essere, inoltre, anche se ciò valesse pure per Ditto, non vuol dire che questo non possa spawnare anche in tutte le altre zone, seppure con frequenza minore.

 

 

Cito alcuni tuoi interventi:

 

Ora dire che "se non cambi zona non troverai mai Ditto" non è forse affermare che Ditto non può essere trovato in quella zona?

 

 

Dicendo che Ditto si trova in determinate zone della città non stai forse affermando che in altre non si possa trovare ( anche se subito dopo, parlando di zone in cui spawna più facilmente, confuti in parte quanto scritto prima  )?

Per l'ultima parte evidenziata ti muovo la stessa obiezione che puoi trovare sopra.

 

Saresti così gentile da mettere in evidenza le affermazioni incriminate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SteRed00 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è in giro ancora qualche sfigato come me che non ha ancora trovato Ditto, dopo 500 pokemon spazzatura catturati. :D

 

Molta gente, fidati ;) un amico con cui ogni tanto "vado a caccia" ancora nienye per esempio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

All'inizio hai affermato, per tua stessa ammissione fatta nell'intervento che sto citando, che Ditto non può essere trovato in certe zone, successivamente hai affermato di "non aver mai detto che in certe zone non si può trovare" e ora stai riaffermando quello che hai detto all'inizio... Mi sembra che l'unico che si sta arrampicando sugli specchi sia solo tu...

Ecco i miei interventi fino ad ora: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Saresti così gentile da mettere in evidenza le affermazioni incriminate?

ma io infatti non intendevo che non si può mai trovare in una determinata zona, ma l'utente sicuramente voleva catturare nell'immediato Ditto e non avrebbe potuto farlo in una zona dove ha catturato Pokémon per 2  o 3 giorni consecutivi, visto che li Ditto era chiaro che non spawnasse. Io adesso non ho capito se ti stai divertendo ad immaginarti in un aula di un tribunale e a cercare di trovare contraddizioni ovunque ma sappi che stai difendendo la mia stessa ipotesi, continuando ad argomentare la tua vecchia ipotesi. Facendo così non fai che creare confusione e ad allontanare lo scopo di una discussione e cioè il chiarire, quindi se non mi faccio avanti io mi sa che continuerai a giocate all'avvocato per chissà quanto tempo.

Affermiamo che: "Ditto è un Pokémon in origine, negli avvistamenti è camuffato da un Pokémon comune (come dici te, anche se un utente di questo forum ha affermato di aver trovato un Ditto nelle vesti di un Wartortle e questo avvalora la mia ipotesi) e che quindi, non significa che ogni Pokémon comune presente negli avvistamenti abbia una possibilità di essere Ditto, se poi tu ti diverti a giocare con le parole e a dire che per saperlo è possibile solo catturandolo sicuramente, ma resta il fatto che se quel Pidgey non è un Ditto, non lo sarà mai" :) e con questo chiudo, basta così, se hai capito il mio tentativo di chiarire ok, se hai ancora voglia di giocare all'avvocato ti prego di farne a meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mio terzo Ditto catturato ieri ho avuto l'impressione che il valore di PL fosse aumentato rispetto al pokemon catturato. Mi spiego meglio... ho avuto la sensazione di catturare un Rattata da circa 230 PL ma dopo che è comparso Ditto, i PL sono diventati 423. Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa cosa. Se così fosse, cosa vuole dire? Che Ditto prende i PL corrispondenti al livello del pokemon in origine? Questa secondo me è l'ipotesi più logica e plausibile perchè garantirebbe a Niantic la possibilità di cammuffare Ditto in qualunque pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, ShaoKahn ha scritto:

ma io infatti non intendevo che non si può mai trovare in una determinata zona, ma l'utente sicuramente voleva catturare nell'immediato Ditto e non avrebbe potuto farlo in una zona dove ha catturato Pokémon per 2  o 3 giorni consecutivi, visto che li Ditto era chiaro che non spawnasse. Io adesso non ho capito se ti stai divertendo ad immaginarti in un aula di un tribunale e a cercare di trovare contraddizioni ovunque ma sappi che stai difendendo la mia stessa ipotesi, continuando ad argomentare la tua vecchia ipotesi. Facendo così non fai che creare confusione e ad allontanare lo scopo di una discussione e cioè il chiarire, quindi se non mi faccio avanti io mi sa che continuerai a giocate all'avvocato per chissà quanto tempo.

 

La contraddizioni dei tuoi interventi sono evidenti e le ho messe più volte in luce; ora se preferisci non vederle e convincerti che sto difendendo la tua stessa ipotesi, che devo dirti? Buon per te XD. Aggiungo, inoltre, che è molto ipocrita da parte tua dire che sto creando confusione in questo topic, dal momento che chi ha riaperto la discussione che reputi tanto sterile sei stato proprio tu 14 ore fa citando un mio intervento di due giorni fa rivolto, tra l'altro, ad un altro utente e dandomi dell'incapace di intendere e volere nonché dell'incoerente. Comodo lanciare il sasso e nascondere la mano eh? ;) .

 

Rispondi

Affermiamo che: "Ditto è un Pokémon in origine, negli avvistamenti è camuffato da un Pokémon comune (come dici te, anche se un utente di questo forum ha affermato di aver trovato un Ditto nelle vesti di un Wartortle e questo avvalora la mia ipotesi) e che quindi, non significa che ogni Pokémon comune presente negli avvistamenti abbia una possibilità di essere Ditto, se poi tu ti diverti a giocare con le parole e a dire che per saperlo è possibile solo catturandolo sicuramente, ma resta il fatto che se quel Pidgey non è un Ditto, non lo sarà mai" :) e con questo chiudo, basta così, se hai capito il mio tentativo di chiarire ok, se hai ancora voglia di giocare all'avvocato ti prego di farne a meno

 

Ti farei notare che questa affermazione è contraddittoria in sé, ma, a quanto pare, non hai voglia di ragionare; in merito a questo argomento ho dato spiegazioni più che sufficienti nei miei post precedenti, quindi mi sembra inutile ripetermi.

 

Detto questo è meglio finirla qui, visto che effettivamente stiamo incominciando ad andare troppo OT; mi scuso con il creatore di questo topic se mi sono fatto prendere un po' la mano.

 

1 ora fa, SteRed00 ha scritto:

Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è in giro ancora qualche sfigato come me che non ha ancora trovato Ditto, dopo 500 pokemon spazzatura catturati. :D

 

 

E' solo una questione di fortuna, vedrai che prima o poi capiterà anche a te ;)

 

37 minuti fa, Pogio ha scritto:

visto che l'evento è finito, Ditto è ancora catturabile? testimonianze?

 

Su gamepress diverse persone hanno postato foto di Ditto catturati oggi dopo che l'evento è finito, quindi direi che rimarrà catturabile.

 

31 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Qualcuno sa come si comporta dito in combattimento? Attaccando una palestra avversaria mantiene il suo livello e IV copiando le abilità avversarie e "proporzionandosi " in base al nostro livello di evoluzione?

 

In questo link puoi trovare tutte le informazioni che cerchi: https://pokemongo.gamepress.gg/ditto-mechanics

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ganon ha scritto:

Eccolo

Mi consola non essere rimasto solo, mi dispiace però per te, stiamo uniti ahah :D

3 ore fa, Pogio ha scritto:

visto che l'evento è finito, Ditto è ancora catturabile? testimonianze?

È quello che piacerebbe sapere anche a me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DocBeverly ha scritto:

Qualcuno ne ha preso uno dopo la fine dell'evento?

io ne ho catturato solo uno durante l'evento sotto forma di rattata vicino uno cimitero.

leggo che altri utenti ne hanno catturati oggi.

 

io sono ripassata stamattina nel punto in cui l'avevo preso, c'erano zubat e rattata ma niente trasformazione :( .

oggi sono uscita un'oretta in paese ma niente Ditto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

io ne ho catturato solo uno durante l'evento sotto forma di rattata vicino uno cimitero.

leggo che altri utenti ne hanno catturati oggi.

 

io sono ripassata stamattina nel punto in cui l'avevo preso, c'erano zubat e rattata ma niente trasformazione :( .

oggi sono uscita un'oretta in paese ma niente Ditto.

 

Mmhhh... ma ci tieni particolarmente ad averne altri? Io, preso per il pokedex, sono tornato a concentrarmi sui forti o su quelli che mi piacciono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Mmhhh... ma ci tieni particolarmente ad averne altri? Io, preso per il pokedex, sono tornato a concentrarmi sui forti o su quelli che mi piacciono

me ne basterebbe solo un altro... metti che introducono gli scambi e a qualcuno serve ;)

ma non è essenziale, il posticino nel dex è già completato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/11/2016 at 12:21, JonnyLogan ha scritto:

Nel mio terzo Ditto catturato ieri ho avuto l'impressione che il valore di PL fosse aumentato rispetto al pokemon catturato. Mi spiego meglio... ho avuto la sensazione di catturare un Rattata da circa 230 PL ma dopo che è comparso Ditto, i PL sono diventati 423. Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa cosa. Se così fosse, cosa vuole dire? Che Ditto prende i PL corrispondenti al livello del pokemon in origine? Questa secondo me è l'ipotesi più logica e plausibile perchè garantirebbe a Niantic la possibilità di cammuffare Ditto in qualunque pokemon

È proprio così, presumo vada in base al livello (come nelle palestre quando si trasforma e diventa altro pokemon però del livello corrispondente al livello di Ditto).

Ad esempio, ieri a pranzo ho preso un pidgey di alto livello da 422 pl ed è uscito un Ditto da più di 500 (livello 29)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...