Vai al commento


Ditto!


fabbry21

Post raccomandati

2 ore fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Proprio in questa discussione un utente (chiedo scusa se non ricordo il nome e da smartphone non mi trovo bene a cercare indietro) ha testimoniato che sia lui che un suo compagno hanno preso lo stesso zubat e che ad entrambi si è trasormato in ditto. Questo dimostra, a meno di una combinazione dalla probabilità remota, che il pokemon è ditto in origine dello spawn e non che si trasformi in ditto dopo la cattura, a mio avviso

 

Ma infatti non ho mai detto il contrario, ho fatto notare, tuttavia, che, dal momento che Ditto è sempre travestito da pokemon comune, nel momento in cui ci si imbatte in un pokemon comune questi avrà una specifica ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto celato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ma infatti non ho mai detto il contrario, ho fatto notare, tuttavia, che, dal momento che Ditto è sempre travestito da pokemon comune, nel momento in cui ci si imbatte in un pokemon comune questi avrà una specifica ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto celato.

 

Era per avvalorare quello che avevi scritto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/11/2016 at 11:07, Sokrates ha scritto:

In effetti no.
Questo è strano.
Vuol dire che è un fake, semplicemente.
Nessuno di noi l'ha preso.
Solo per sentito dire.
L'unico utente che l'ha preso si è registrato da poco ed è venuto subito qui a postare una foto in spagnolo.

Quindi, no.
Fake.

Raga io sta settimana ne ho presi due di Ditto incredibile!uno sotto forma di Pigey e l altro sotto forma di zubat!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, fabbry21 ha scritto:

credo vi riferiate a me quando parlate dell'utente con l'amico xD

e confermo ancora, è sempre così, perché mi è successo ancora

 

Scusa se non ricordavo il nome. E poi con queste tastierine degli smartphone e queste manone non si riesce a muoversi facilmente per andare avanti e indietro nella discussione! :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovato anch'io! Oggi ho giocato a PG un'ora e mezza in una cittadina dove ci sono abbastanza pokestop e pkmn, ma c'erano pochissimi pkmn che possono diventare Ditto.

Nessun piccione.

Prima di andare a casa mi son detta 'aspetta che vado a prendere il pokestop del cimitero'.

Arrivo lì, sotto il pokestop c'erano vari pkmn, catturo solo i due rattatta xk ero di fretta, e il secondo si trasforma! 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/11/2016 at 13:22, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ma infatti non ho mai detto il contrario, ho fatto notare, tuttavia, che, dal momento che Ditto è sempre travestito da pokemon comune, nel momento in cui ci si imbatte in un pokemon comune questi avrà una specifica ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto celato.

Dici che non hai mai detto il contrario riguardo alla affermazione che Ditto è tale in origine e non dopo una cattura ma dici che qualsiasi Pokémon (Pidgey, Rattata, Zubat ecc...) catturato ha la probabilità di trasformarsi in Ditto, non voglio fare lo sbruffone ma mi sembra di parlare con qualcuno che non riesce a intendere e volere, ma connetti? XD la tua incoerenza mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, ShaoKahn ha scritto:

Dici che non hai mai detto il contrario riguardo alla affermazione che Ditto è tale in origine e non dopo una cattura ma dici che qualsiasi Pokémon (Pidgey, Rattata, Zubat ecc...) catturato ha la probabilità di trasformarsi in Ditto, non voglio fare lo sbruffone ma mi sembra di parlare con qualcuno che non riesce a intendere e volere, ma connetti? XD la tua incoerenza mi spaventa.

 

Prima di tacciarmi di incoerenza ti inviterei a rileggere attentamente quello che ho scritto, cosa che credo tu non abbia fatto...  In ogni caso cercherò di essere ancora più chiaro: Ditto, al momento, non lo si può in alcun modo trovare nella sua forma originaria, bensì solo e soltanto sotto forma di pokemon comune, da ciò consegue che, quando trovi un pokemon comune, tu non possa sapere se quel pokemon è un Ditto o meno; dal tuo punto di vista di giocatore potrebbe esserlo così come potrebbe non esserlo, l'unico modo per averne la certezza è catturare tale pokemon e vedere se si rivela essere un Ditto. E dal momento che, quando vi è un'incertezza e non una sicurezza, si fa ricorso alle probabilità, ecco spiegato il perché utilizzo il concetto di probabilità quando parlo della comparsa di Ditto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Prima di tacciarmi di incoerenza ti inviterei a rileggere attentamente quello che ho scritto, cosa che credo tu non abbia fatto...  In ogni caso cercherò di essere ancora più chiaro: Ditto, al momento, non lo si può in alcun modo trovare nella sua forma originaria, bensì solo e soltanto sotto forma di pokemon comune, da ciò consegue che, quando trovi un pokemon comune, tu non possa sapere se quel pokemon è un Ditto o meno; dal tuo punto di vista di giocatore potrebbe esserlo così come potrebbe non esserlo, l'unico modo per averne la certezza è catturare tale pokemon e vedere se si rivela essere un Ditto. E dal momento che, quando vi è un'incertezza e non una sicurezza, si fa ricorso alle probabilità, ecco spiegato il perché utilizzo il concetto di probabilità quando parlo della comparsa di Ditto. 

Tu sei un troll >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Non riesco proprio a capire cosa ci sia di complicato in quello che scrivo...

Sei stato chiarissimo, dico che sei un troll perché adesso stai avvalorando la mia ipotesi quando qualche giorno fa mi criticasti per un mio consiglio dato ad un altro utente che dicevo di cambiare zona se non aveva ancora trovato Ditto dopo tanti Pokémon catturati nelle sue zone quotidiane. Adesso usi parole che fanno intendere ciò che dicevi prima ma che danno ragione pienamente a ciò che dicevo io, insomma, ti sei rigirato la frittata a tuo favore >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ShaoKahn ha scritto:

Sei stato chiarissimo, dico che sei un troll perché adesso stai avvalorando la mia ipotesi quando qualche giorno fa mi criticasti per un mio consiglio dato ad un altro utente che dicevo di cambiare zona se non aveva ancora trovato Ditto dopo tanti Pokémon catturati nelle sue zone quotidiane. Adesso usi parole che fanno intendere ciò che dicevi prima ma che danno ragione pienamente a ciò che dicevo io, insomma, ti sei rigirato la frittata a tuo favore >.>

 

Veramente la mia spiegazione non ti da affatto ragione, ribadisce quello che ho sempre detto solo con altre parole, ovvero che qualunque pokemon comune potrebbe, in teoria, essere un Ditto; non vedo come questo avvalori la tua tesi secondo la quale Ditto si possa trovare in certe zone ed in altre no ( motivo per cui consigliavi all'utente di cambiare zona).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

 

Veramente la mia spiegazione non ti da affatto ragione, ribadisce quello che ho sempre detto solo con altre parole, ovvero che qualunque pokemon comune potrebbe, in teoria, essere un Ditto; da qui a dire che Ditto in certe zone non si può trovare ed in altre sì ( motivo per cui consigliavi all'utente di cambiare zona) ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Non ho mai detto che in certe zone non si può trovare, ma come tutti i Pokémon, anche Ditto, ha una prevalenza maggiore su determinare zone (che possono cambiare da un momento all'altro) ti faccio nuovamente gli esempi si Charmander in Parco Sempione a Milano che poi sono diventati Squirtle e a sua volta Abra e ora non so più, o i Pikachu in un noto parco della mia città che ora non ci sono più e ora è pieno di Venonat e Drowzee. Se l'utente dopo centinaia di Pokémon che cattura nelle sue zone quotidiane di caccia non riesce a trovare Ditto, consigliare all'utente di cambiare zona non mi sembra una brutta idea. Tornando al nostro discorso tu parli di probabilità ma hai sempre fatto intendere ( o forse lo hai proprio detto chiaro e tondo) che la probabilità si applica dopo la cattura, ma se così fosse le parole che adesso stai usando non hanno senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ShaoKahn ha scritto:

Non ho mai detto che in certe zone non si può trovare, ma come tutti i Pokémon, anche Ditto, ha una prevalenza maggiore su determinare zone (che possono cambiare da un momento all'altro) ti faccio nuovamente gli esempi si Charmander in Parco Sempione a Milano che poi sono diventati Squirtle e a sua volta Abra e ora non so più, o i Pikachu in un noto parco della mia città che ora non ci sono più e ora è pieno di Venonat e Drowzee. Se l'utente dopo centinaia di Pokémon che cattura nelle sue zone quotidiane di caccia non riesce a trovare Ditto, consigliare all'utente di cambiare zona non mi sembra una brutta idea. Tornando al nostro discorso tu parli di probabilità ma hai sempre fatto intendere ( o forse lo hai proprio detto chiaro e tondo) che la probabilità si applica dopo la cattura, ma se così fosse le parole che adesso stai usando non hanno senso.

 

Il punto è che non è detto che Ditto abbia le zone a cui ti stai riferendo, che in gergo vengono chiamate nidi; ci sono pokemon come grimer e pokemon comuni come zubat e co che non hanno nidi veri e propri. 

Nei messaggi che ho scritto non ho mai fatto menzione circa il fatto che tale probabilità si applichi dopo la cattura, al massimo ho specificato "nel momento in cui ci si imbatte nel pokemon", che è molto diverso:

On 27/11/2016 at 13:22, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ma infatti non ho mai detto il contrario, ho fatto notare, tuttavia, che, dal momento che Ditto è sempre travestito da pokemon comune, nel momento in cui ci si imbatte in un pokemon comune questi avrà una specifica ( anche se ancora non nota ) probabilità di essere un Ditto celato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Il punto è che non è detto che Ditto abbia le zone a cui ti stai riferendo, che in gergo vengono chiamate nidi; ci sono pokemon come grimer e pokemon comuni come zubat e co che non hanno nidi veri e propri. 

Nei messaggi che ho scritto non ho mai fatto menzione circa il fatto che tale probabilità si applichi dopo la cattura, al massimo ho specificato "nel momento in cui ci si imbatte nel pokemon", che è molto diverso:

 

Ma non parlo solo dei cosiddetti nidi ma anche dello spawn quotidiano di un singolo Pokémon. Guarda, io ho un Seel in casa, che appare nello stesso identico posto della mappa e lo fa per 3-4 volte al giorno, ma proprio nello stesso identico posto e ciò va avanti da due settimane. Oppure un Magnemite che nel lungomare della mia città ne spawna sempre 1 ogni giorno, nello stesso identico posto. Ci sono alcuni Pokémon (almeno uno per specie) che spawna in modo ostinato in determinate zone e questo sicuramente vale lo stesso per Ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, ShaoKahn ha scritto:

Ma non parlo solo dei cosiddetti nidi ma anche dello spawn quotidiano di un singolo Pokémon. Guarda, io ho un Seel in casa, che appare nello stesso identico posto della mappa e lo fa per 3-4 volte al giorno, ma proprio nello stesso identico posto e ciò va avanti da due settimane. Oppure un Magnemite che nel lungomare della mia città ne spawna sempre 1 ogni giorno, nello stesso identico posto. Ci sono alcuni Pokémon (almeno uno per specie) che spawna in modo ostinato in determinate zone e questo sicuramente vale lo stesso per Ditto

 

Potrebbe essere così come potrebbe non essere, inoltre, anche se ciò valesse pure per Ditto, non vuol dire che questo non possa spawnare anche in tutte le altre zone, seppure con frequenza minore.

 

9 ore fa, ShaoKahn ha scritto:

Non ho mai detto che in certe zone non si può trovare, ma come tutti i Pokémon, anche Ditto, ha una prevalenza maggiore su determinare zone (che possono cambiare da un momento all'altro) ti faccio nuovamente gli esempi si Charmander in Parco Sempione a Milano che poi sono diventati Squirtle e a sua volta Abra e ora non so più, o i Pikachu in un noto parco della mia città che ora non ci sono più e ora è pieno di Venonat e Drowzee. Se l'utente dopo centinaia di Pokémon che cattura nelle sue zone quotidiane di caccia non riesce a trovare Ditto, consigliare all'utente di cambiare zona non mi sembra una brutta idea. Tornando al nostro discorso tu parli di probabilità ma hai sempre fatto intendere ( o forse lo hai proprio detto chiaro e tondo) che la probabilità si applica dopo la cattura, ma se così fosse le parole che adesso stai usando non hanno senso.

 

Cito alcuni tuoi interventi:

On 26/11/2016 at 19:33, ShaoKahn ha scritto:

Puoi catturare anche 1000 di questi Pokémon ma se non cambi zona non troverai mai Ditto.

 

Ora dire che "se non cambi zona non troverai mai Ditto" non è forse affermare che Ditto non può essere trovato in quella zona?

 

On 26/11/2016 at 20:04, ShaoKahn ha scritto:

Ti sbagli, Ditto è un Pokémon come tutti gli altri e come tale anche lui si trova in determinate zone delle città, come i charmander che si trovavano in parco Sempione a Milano o i Pikachu in un noto parco della mia città, anche Ditto a delle zone in cui spawna più facilmente. L'errore sta nel pensare che ogni Pidgey, Rattata e compagnia bella una volta catturati hanno una probabilità di trasformarsi in Ditto, ma non è così. Ditto è un Pokémon fisico, semplicemente camuffato. Quindi se per due o tre giorni non riesci a trovarlo, significa che in quella zona non appare Ditto e quindi è meglio cambiare zona

 

Dicendo che Ditto si trova in determinate zone della città non stai forse affermando che in altre non si possa trovare ( anche se subito dopo, parlando di zone in cui spawna più facilmente, confuti in parte quanto scritto prima  )?

Per l'ultima parte evidenziata ti muovo la stessa obiezione che puoi trovare sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Potrebbe essere così come potrebbe non essere, inoltre, anche se ciò valesse pure per Ditto, non vuol dire che questo non possa spawnare anche in tutte le altre zone, seppure con frequenza minore.

 

 

Cito alcuni tuoi interventi:

 

Ora dire che "se non cambi zona non troverai mai Ditto" non è forse affermare che Ditto non può essere trovato in quella zona?

 

 

Dicendo che Ditto si trova in determinate zone della città non stai forse affermando che in altre non si possa trovare ( anche se subito dopo, parlando di zone in cui spawna più facilmente, confuti in parte quanto scritto prima  )?

Per l'ultima parte evidenziata ti muovo la stessa obiezione che puoi trovare sopra.

Ribadisco ciò che ho affermato, perché nel noto parco della mia città in cui vado spesso, in un mese e mezzo da quando ho iniziato a giocare non è che ho trovato (prima o poi) tutte le specie di Pokémon, non ci ho mai visto un Seel, certo ci potrà essere in futuro ma gli spawn mutano a lungo tempo (settimane, anche un mese) quindi ti ripeto, consigliare all'utente di cambiare zona perché in questo periodo non troverà mai Ditto li, non è poi così stupido. A me sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi, tra l'altro parli in modo sicuro delle tue affermazioni, come se fossi un componente della Niantic, ma critichi le altre ipotesi dicendo "potrebbe essere come no". Mentre per le tue, nonostante tu non abbia possibilità di dimostrare dici che è così e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...