Vai al commento



[SPOILER] Pokémon Leggendari


Post raccomandati

Creo questa lista per indicare la locazione di cattura o come ottenere ciascun leggendario dei giochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

 

Solgaleo (Pokémon Sole)/Lunala (Pokémon Luna)

Artwork791.png20940b_80867fb1067241fb9b2e13b958898a68~mv2.webp

Locazione: Altare Solare (Solgaleo)/Altare Lunare (Lunala)

Il Pokémon leggendario principale del gioco in realtà è stato con la vostra compagna di viaggio Lylia sin dall'inizio del gioco. Quando era un Cosmog lo avete salvato sul Ponte sospeso, ed esso crescendo si è affezionato a voi. Quando è stato rapito dalla Fondazione AEther, si evolve in Cosmoem poco dopo aver spedito Samina nell'Ultramondo, Lylia allora decide di trovare il Pokémon leggendario per recuperarla. Mentre essa è sulle tracce del leggendario, Cosmoem si evolve in Solgaleo o Lunala (a seconda della versione) e si reca assieme ai protagonisti per salvare Samina. Dopo ciò Solgaleo/Lunala vuole restare con Lylia, ma non essendo un allenatrice sa che non può vivere altre avventure quindi gli suggerisce di unirsi al protagonista chiedendogli di catturarlo. In questo momento deve essere catturato.

Livello: 55

Tipo: Psico/Acciaio (Solgaleo)/Psico/Spettro (Lunala)

Abilità: Metalprotezione (Solgaleo)/Spettroguardia (Lunala)

Mosse:

*Astrocarica (Solgaleo)/Raggio d'Ombra (Lunala)

*Cosmoforza

*Sgranocchio (Solgaleo)/Urtoscuro (Lunala)

*Cozzata Zen (Solgaleo)/Palla Ombra (Lunala)

 

Tapu Koko

Tokorico-SL.png

Locazione: Tempio del Conflitto

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventati il primo campione di Alola, si terrà un festival per celebrare l'evento e Lylia vi suggerirà di andare al Tempio del Conflitto. Una volta lì, lei vi suggerirà di esprimere un desiderio alla statua, quando lo farete Tapu Koko vi affronterà. Caso in cui viene sconfitto lo si potrà rincontrare dopo aver rifatto la Lega Pokémon.

Livello: 60

Tipo: Elettro/Folletto

Abilità: Elettrogenesi

Mosse:

*Furia della Natura

*Scarica

*Agilità

*Energipalla

 

Cosmog

Artwork789.png

Locazione: Lago Solare (Pokémon Sole)/Lago Lunare (Pokémon Luna)

Con il Cosmog con cui avete stretto amicizia che si è evoluto nel leggendario di copertina, sono molti a chiedersi come fare per registrare Cosmog. Questo Pokémon leggendario, che tecnicamente è un UltraCreatura, è piuttosto complesso da essere ottenuto. Una volta completata la Lega Pokémon, quando è notte su Pokémon Sole o giorno su Pokémon Luna, bisognerà tornare all'Altare Solare/Altare Lunare con Solgaleo/Lunala in squadra, dove sarà possibile andare in un altro universo, dove sarà giorno o notte (a seconda del gioco). Fatto ciò bisognerà andare al Lago Solare/Lago Lunare raggiungibile dal Prato Ula Ula e raggiungere l'altare del lago sempre con il leggendario in squadra. Non sarà necessario affrontare Cosmog, esso si unirà a voi automaticamente. Esso poi si evolverà in Cosmoem ed in seguito in Solgaleo (in Pokémon Sole) o in Lunala (in Pokémon Luna).

Livello: 5

Tipo: Psico

Abilità: Imprudenza

Mosse:

*Splash

 

Zygarde

Zygarde%2010_zps7pfsy0kv.png?t=147146162Zygarde

Locazione: Percorso 16

Ottenere Zygarde è uno dei metodi più unici e complessi per avere un Pokémon Leggendario. Per averlo è necessario raccogliere le cellule di Zygarde (si consiglia di controllare una guida apposita) e poi portarli nel caravan speciale al Percorso 16. La quantità di cellule è essenziale fare determinate cose. Fino a quando non si possiedono tutte le cellule, sarà possibile comporre e decomporre Zygarde al Centro Rigenerazione Zygarde, dal quale si può creare Zygarde. Se si possiedono almeno 10 cellule sarà possibile creare Zygarde in Forma 10%, se se ne possiedono 50 sarà possibile creare Zygarde in Forma 50%, ma disporrà dell'abilità Frangiaura. Se si decompone Zygarde, il Pokémon verrà perso del tutto, ma si potrà ricrearlo per avere delle IV differenti e senza EV. Il suo livello dipenderà dalla progressione del gioco.

Una volta che si avranno tutte e 100 le cellule sarà possibile comporre Zygarde in maniera solida in maniera che abbia l'abilità Sciamefusione. Sarà possibile intercambiare la Forma 10% e la Forma 50% in qualsiasi momento, ma può assumere la Forma Perfetta solo in battaglia.

Livello: 30 (livello minimo), 50 (livello massimo)

Tipo: Drago/Terra

Abilità: Frangiaura (da 10 a 99 cellule), Sciamefusione (con tutte e 100 le cellule)

Mosse:

*Salvaguardia (da 10 a 49 cellule)/Nube (da 50 a 100 cellule)

*Fossa (da 10 a 49 cellule)/Terrempesta (da 50 a 100 cellule)

*Pazienza

*Forza Tellurica

 

Tapu Lele

Tapu%20Lele_zpsvf7gjnmz.png

Locazione: Tempio della Vita

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventati il primo campione di Alola, sarà possibile tornare al Tempio della Vita, quando si toccherà la statua del tempio verrete affrontati dal guardiano dell'isola di Akala.

Livello: 60

Tipo: Psico/Folletto

Abilità: Psicogenesi

Mosse:

*Furia della Natura

*Extrasenso

*Adulazione

*Forza Lunare

 

Tapu Bulu

photo Tapu Bulu_zpsbkbrm5as.png

Locazione: Tempio del Raccolto

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventati il primo campione di Alola, sarà possibile tornare al Tempio del Raccolto, oltre il Deserto di Haina, quando si toccherà la statua del tempio verrete affrontati dal guardiano dell'isola di Ula Ula.

Livello: 60

Tipo: Erba/Folletto

Abilità: Erbogenesi

Mosse:

*Furia della Natura

*Cozzata Zen

*Megacorno

*Capocciata

 

Tapu Fini

Tapu%20Fini_zpsg4ebsxze.png

Locazione: Tempio del Passaggio

Dopo aver sconfitto la Lega Pokémon ed essere diventati il primo campione di Alola, sarà possibile tornare al Tempio del Passaggio, quando si toccherà la statua del tempio verrete affrontati dal guardiano dell'isola di Poni.

Livello: 60

Tipo: Acqua/Folletto

Abilità: Nebbiogenesi

Mosse:

*Furia della Natura

*Fanghiglia

*Acquanello

*Idropompa

 

Necrozma

Necrozma_zpsx45halw8.png

Locazione: Collina Diecicarati

Dopo che avrete contribuito per la cattura di tutte le UltraCreature, Bellocchio tornerà in hotel affermando di aver visto un Pokémon nero misterioso volare sopra l'isola di Mele Mele. Alberta lo tranquillizzerà dicendo che tutte le UltraCreature segnalate sono state catturate, così se ne andranno. Tuttavia se si va nella zona più profonda della Collina Diecicarati sarà possibile incontrare il Pokémon Leggendario Necrozma. Sebbene sia un UltraCreatura, la UC Ball non avrà alcun bonus nei suoi confronti.

Livello: 75

Tipo: Psico

Abilità: Scudoprisma

Mosse:

*Levitoroccia

*Ferroscudo

*Strizzata

*Prsimalaser

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: ma se faccio evolvere Cosmoem nell'universo opposto, questo evolverà nella mascotte controparte? (Es.: Ho Sole, catturo il Cosmog dell'universo di Luna, lo faccio evolvere in quell'universo. Evolverà in Lunala?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yotin ha scritto:

Domanda: ma se faccio evolvere Cosmoem nell'universo opposto, questo evolverà nella mascotte controparte? (Es.: Ho Sole, catturo il Cosmog dell'universo di Luna, lo faccio evolvere in quell'universo. Evolverà in Lunala?)

No, si evolve sempre nel leggendario del tuo gioco, inoltre nell'altro universo i selvatici sono gli stessi del tuo gioco, cambia solo l'orario e i templi dedicati sono invertiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, si evolve sempre nel leggendario del tuo gioco, inoltre nell'altro universo i selvatici sono gli stessi del tuo gioco, cambia solo l'orario e i templi dedicati sono invertiti.

Sbaglio o questa cosa non ha molto senso? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yotin ha scritto:

Sbaglio o questa cosa non ha molto senso? :XD:

Già XD

Ma credo che la cosa dei selvatici non sia proprio canonica (visto che allenatori che hanno Pokémon della versione opposta esistono)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Già XD

Ma credo che la cosa dei selvatici non sia proprio canonica (visto che allenatori che hanno Pokémon della versione opposta esistono)

Probabilmente la probabilità di trovare oranguru nell'universo sole è  meno dell 1% e lo stesso per gli altri  (parlo di lore) comunque non capisco perchécosmog si ttrovi solo nell'altro universo  (anche se i metodi di cattura dei leggendari non sono sempre sensati a livello di lore il soprannome di regice cosa mi rappresenta? e tutti i metodi per far apparire i portali di hoopa?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Probabilmente la probabilità di trovare oranguru nell'universo sole è  meno dell 1% e lo stesso per gli altri  (parlo di lore) comunque non capisco perchécosmog si ttrovi solo nell'altro universo  (anche se i metodi di cattura dei leggendari non sono sempre sensati a livello di lore il soprannome di regice cosa mi rappresenta? e tutti i metodi per far apparire i portali di hoopa?)

Ricordati che probabilmente alcuni incontri selvatici non sono canonici, quello di Regigigas dei remake MI RIFIUTO di ritenerlo canonico, cioé è STUPIDO! E' semplicemente stupido! Adesso dare soprannomi ai Pokémon va bene, ciascuno fa come gli pare, a me non piace... ma dare soprannomi ai leggendari? Io la trovo la cosa più stupida e trash del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordati che probabilmente alcuni incontri selvatici non sono canonici, quello di Regigigas dei remake MI RIFIUTO di ritenerlo canonico, cioé è STUPIDO! E' semplicemente stupido! Adesso dare soprannomi ai Pokémon va bene, ciascuno fa come gli pare, a me non piace... ma dare soprannomi ai leggendari? Io la trovo la cosa più stupida e trash del mondo.

Quali incontri non sono canonici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ricordati che probabilmente alcuni incontri selvatici non sono canonici, quello di Regigigas dei remake MI RIFIUTO di ritenerlo canonico, cioé è STUPIDO! E' semplicemente stupido! Adesso dare soprannomi ai Pokémon va bene, ciascuno fa come gli pare, a me non piace... ma dare soprannomi ai leggendari? Io la trovo la cosa più stupida e trash del mondo.

Io invece trovo sia fantastico

Spoiler

logo-mastro-lindo.pngtornadus-incarnate.png

:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Quali incontri non sono canonici?

Oddio... adesso non me li ricordo tutti gli incontri... c'era una discussione che ne parlava accuratamente.

Alcuni che mi ricordo sono Kyogre, Groudon e Rayquaza nei remake di 2° (che per questioni di lore NON POSSONO trovarsi là) e questa di Regigias, probabilmente quasi tutte quelle dei Regi non sono canoniche (visto che li tu li risvegli, ma il dex dice chiaramente che i 3 Regi sono sigillati a Hoenn e Regigigas e Sinnoh, quindi le altre grotte dove li trovi non sono canoniche, possono essere templi a loro dedicati o tunnel usati da loro in passato, ma non sono le grotte in cui sono stati sigillati visto che la lore lo contraddice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio... adesso non me li ricordo tutti gli incontri... c'era una discussione che ne parlava accuratamente.

Alcuni che mi ricordo sono Kyogre, Groudon e Rayquaza nei remake di 2° (che per questioni di lore NON POSSONO trovarsi là) e questa di Regigias, probabilmente quasi tutte quelle dei Regi non sono canoniche (visto che li tu li risvegli, ma il dex dice chiaramente che i 3 Regi sono sigillati a Hoenn e Regigigas e Sinnoh, quindi le altre grotte dove li trovi non sono canoniche, possono essere templi a loro dedicati o tunnel usati da loro in passato, ma non sono le grotte in cui sono stati sigillati visto che la lore lo contraddice.

Ah intendevi dei leggendari selvatici faceva pensare ai pokemon comuni comunque sono i regi e forse regigigas ad unima perche non si sa come ci sia arrivato se non sbaglio ma la discussione teneva conto della timline uufficiale ma era quando non ti era venuto in mente di pichu e garg/yotin gli dava un minimo di credibilità 

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si

Secondo me è la cosa più nonsense dopo la mancanza del Dex nazionale xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Già XD

Ma credo che la cosa dei selvatici non sia proprio canonica (visto che allenatori che hanno Pokémon della versione opposta esistono)

Quella dei selvatici è solo questione di gameplay come lo è sempre stato, altrimenti non ci sarebbero pokémon esclusivi e cadrebbe la mossa di marketing che sta dietro all'idea di far uscire i giochi a coppie. È impossibile che tutti i normali allenatori con pokémon esclusivi dell'altra versione, abbiano fatto scambi con altri universi. Il secondo Cosmog serve a poco in questo modo, avrebbero almeno potuto farlo evolvere nell'altro leggendario e togliere l'esclusività solo ai due leggendari, come hanno già fatto in oro e argento con Ho-oh e Lugia. Ora come ora, il secondo Cosmog serve solo per avere un secondo Solgaleo/Lunala da poter scambiare per avere il leggendario opposto. A livello di lore, Solgaleo e Lunala sono doppi? O la cattura del secondo Cosmog non è canonica? O forse è canonica la cattura ma non ciò in cui si evolverà?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Quella dei selvatici è solo questione di gameplay come lo è sempre stato, altrimenti non ci sarebbero pokémon esclusivi e cadrebbe la mossa di marketing che sta dietro all'idea di far uscire i giochi a coppie. È impossibile che tutti i normali allenatori con pokémon esclusivi dell'altra versione, abbiano fatto scambi con altri universi. Il secondo Cosmog serve a poco in questo modo, avrebbero almeno potuto farlo evolvere nell'altro leggendario e togliere l'esclusività solo ai due leggendari, come hanno già fatto in oro e argento con Ho-oh e Lugia. Ora come ora, il secondo Cosmog serve solo per avere un secondo Solgaleo/Lunala da poter scambiare per avere il leggendario opposto. A livello di lore, Solgaleo e Lunala sono doppi? O la cattura del secondo Cosmog non è canonica? O forse è canonica la cattura ma non ciò in cui si evolverà?

Cosmog è di un altro universo, quindi il problema non si pone, ogni universo ha i suoi leggendari, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dragozard ha scritto:

Quella dei selvatici è solo questione di gameplay come lo è sempre stato, altrimenti non ci sarebbero pokémon esclusivi e cadrebbe la mossa di marketing che sta dietro all'idea di far uscire i giochi a coppie. È impossibile che tutti i normali allenatori con pokémon esclusivi dell'altra versione, abbiano fatto scambi con altri universi. Il secondo Cosmog serve a poco in questo modo, avrebbero almeno potuto farlo evolvere nell'altro leggendario e togliere l'esclusività solo ai due leggendari, come hanno già fatto in oro e argento con Ho-oh e Lugia. Ora come ora, il secondo Cosmog serve solo per avere un secondo Solgaleo/Lunala da poter scambiare per avere il leggendario opposto. A livello di lore, Solgaleo e Lunala sono doppi? O la cattura del secondo Cosmog non è canonica? O forse è canonica la cattura ma non ciò in cui si evolverà?

Come ho già detto è probabile che i pokemon esclusivi dell'altra versione siano estremamente rari ma non assenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Cosmog è di un altro universo, quindi il problema non si pone, ogni universo ha i suoi leggendari, non so se mi spiego...

Si, ho capito. Il dubbio è: come è possibile che il pokédex classifichi sia Solgaleo che Lunala, se esiste un solo Cosmog per universo? In oltre, un universo resterà senza il proprio leggendario? Per questo mi viene da pensare se sia canonica o no la cattura del secondo Cosmog e se sia canonico il fatto che si evolva nel leggendari che abbiamo già. A livello di lore, il secondo Cosmog si evolve nel leggendario che abbiamo, lasciando un universo senza di lui e il nostro con due Solgaleo/Lunala? Questa mi sembrà un'atrocità e non si spiega come possa il dex avere entrambi i leggendari. La mia spiegazione più logica è: la cattura del secondo Cosmog è canonica, tuttavia a livello di lore si evolve nell'altro leggendario (il fatto che si evolva in quello che abbiamo già è solo una questione di gameplay per mantenere l'esclusività dei leggendari e incentivare gli scambi o le vendite) e viene nel nostro universo, dove il dex lo registrerà. Il dubbio si pone con l'altro universo che di fatto resterebbe senza leggendario: come sostieni, la ball serve da richiamo per i leggendari, almeno per quelli più importanti, quindi il secondo leggendario catturato, torna nel proprio universo e viene nel nostro solo quando lo richiamiamo, quindi potrà essere registrato anche nel dex dell'altro universo, in oltre è possibile che anche il leggendario del nostro universo vada in quello opposto qualche volta, in questo modo il dex è giustificato a contenere entrambi in entrambi gli universi. L'unico dubbio che rimane è: perché Solgaleo viene prima di Lunala in entrambe le versioni? In Luna dovrebbe venire prima Lunala dato che Solgaleo non esiste proprio e verrà registrato solo quando l'altro Cosmog si evolverà. Credo che vada archiviata come questione di gameplay o al massimo, a livello di lore il posto di Lunala nel dex viene poi spostato oppure Lunala viene messo in quella posizione, fortunatamente, per errore.

14 minuti fa, pokemario ha scritto:

Come ho già detto è probabile che i pokemon esclusivi dell'altra versione siano estremamente rari ma non assenti

Infatti ho detto che certi pokémon non li possiamo incontrare per questioni di gameplay e di marketing, ma a livello di lore esistono e li si può trovare selvatici. Il discorso cambia solo con Solgaleo e Lunala dato che dovrebbe esserci un solo Cosmog per universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Si, ho capito. Il dubbio è: come è possibile che il pokédex classifichi sia Solgaleo che Lunala, se esiste un solo Cosmog per universo? In oltre, un universo resterà senza il proprio leggendario? Per questo mi viene da pensare se sia canonica o no la cattura del secondo Cosmog e se sia canonico il fatto che si evolva nel leggendari che abbiamo già. A livello di lore, il secondo Cosmog si evolve nel leggendario che abbiamo, lasciando un universo senza di lui e il nostro con due Solgaleo/Lunala? Questa mi sembrà un'atrocità e non si spiega come possa il dex avere entrambi i leggendari. La mia spiegazione più logica è: la cattura del secondo Cosmog è canonica, tuttavia a livello di lore si evolve nell'altro leggendario (il fatto che si evolva in quello che abbiamo già è solo una questione di gameplay per mantenere l'esclusività dei leggendari e incentivare gli scambi o le vendite) e viene nel nostro universo, dove il dex lo registrerà. Il dubbio si pone con l'altro universo che di fatto resterebbe senza leggendario: come sostieni, la ball serve da richiamo per i leggendari, almeno per quelli più importanti, quindi il secondo leggendario catturato, torna nel proprio universo e viene nel nostro solo quando lo richiamiamo, quindi potrà essere registrato anche nel dex dell'altro universo, in oltre è possibile che anche il leggendario del nostro universo vada in quello opposto qualche volta, in questo modo il dex è giustificato a contenere entrambi in entrambi gli universi. L'unico dubbio che rimane è: perché Solgaleo viene prima di Lunala in entrambe le versioni? In Luna dovrebbe venire prima Lunala dato che Solgaleo non esiste proprio e verrà registrato solo quando l'altro Cosmog si evolverà. Credo che vada archiviata come questione di gameplay o al massimo, a livello di lore il posto di Lunala nel dex viene poi spostato oppure Lunala viene messo in quella posizione, fortunatamente, per errore.

Infatti ho detto che certi pokémon non li possiamo incontrare per questioni di gameplay e di marketing, ma a livello di lore esistono e li si può trovare selvatici. Il discorso cambia solo con Solgaleo e Lunala dato che dovrebbe esserci un solo Cosmog per universo.

Allora, nell'universo esistono 2 Cosmog, uno che diventa Lunala e l'altro Solgaleo, la cosa è confermata sia da un libro che nomina entrambi i leggendari, sia la presenza di 2 templi, uno dedicato a Solgaleo ed uno dedicato a Lunala. Solo che ne vediamo uno solo, l'altro esiste ma non lo vediamo (proprio come Groudon/Kyogre, Dialga/Palkia e Xerneas/Yveltal nei loro giochi (escluso Smeraldo e Platino ovviamente dove appaiono entrambi))

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Allora, nell'universo esistono 2 Cosmog, uno che diventa Lunala e l'altro Solgaleo, la cosa è confermata sia da un libro che nomina entrambi i leggendari, sia la presenza di 2 templi, uno dedicato a Solgaleo ed uno dedicato a Lunala. Solo che ne vediamo uno solo, l'altro esiste ma non lo vediamo (proprio come Groudon/Kyogre, Dialga/Palkia e Xerneas/Yveltal nei loro giochi (escluso Smeraldo e Platino ovviamente dove appaiono entrambi))

 

Non lo sapevo, ora è più chiaro, o forse no. Se i Cosmog non sono evoluti, come può il libro conoscerli entrambi? Sono generazionali come Manaphy? Oppure arrivati alla fine del loro ciclo vitale, si devolvono e ricominciano da capo il loro ciclo vitale? Nel secondo caso, potrebbe essere che lo stesso Cosmog si sia evoluto in modo differente, facendo si che il libro li contenga entrambi quando in realtà erano sempre lo stesso esemplare. In questo caso sarebbe unico, a meno che i due leggendari siano stati avvistati entrambi nello stesso periodo storico. Se esistono due Cosmog per universo, la cattura nell'altro universo non può essere canonica dato che porterebbe il protagonista ad avere due Solgaleo/Lunala nello stesso universo. Non è che i due universi sono entrati in contatto già una volta e Cosmog è unico per universo? Magari già in tempi antichi Solgaleo e Lunala hanno viaggiato nell'universo opposto, venendo avvistati entrambi in entrambi gli universi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Non lo sapevo, ora è più chiaro, o forse no. Se i Cosmog non sono evoluti, come può il libro conoscerli entrambi? Sono generazionali come Manaphy? Oppure arrivati alla fine del loro ciclo vitale, si devolvono e ricominciano da capo il loro ciclo vitale? Nel secondo caso, potrebbe essere che lo stesso Cosmog si sia evoluto in modo differente, facendo si che il libro li contenga entrambi quando in realtà erano sempre lo stesso esemplare. In questo caso sarebbe unico, a meno che i due leggendari siano stati avvistati entrambi nello stesso periodo storico. Se esistono due Cosmog per universo, la cattura nell'altro universo non può essere canonica dato che porterebbe il protagonista ad avere due Solgaleo/Lunala nello stesso universo. Non è che i due universi sono entrati in contatto già una volta e Cosmog è unico per universo? Magari già in tempi antichi Solgaleo e Lunala hanno viaggiato nell'universo opposto, venendo avvistati entrambi in entrambi gli universi.

Lo stile architettonico dei 2 templi è lo stesso, quindi probabilmente i Cosmog sono 2.

Ora, se i leggendari si de-evolvono o alla fine della loro vita generano un nuovo Cosmog non lo so... devo fare ricerche, vedere per bene tutto ecc... la cosa è parecchio confusa è vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dragozard ha scritto:

Non lo sapevo, ora è più chiaro, o forse no. Se i Cosmog non sono evoluti, come può il libro conoscerli entrambi? Sono generazionali come Manaphy? Oppure arrivati alla fine del loro ciclo vitale, si devolvono e ricominciano da capo il loro ciclo vitale? Nel secondo caso, potrebbe essere che lo stesso Cosmog si sia evoluto in modo differente, facendo si che il libro li contenga entrambi quando in realtà erano sempre lo stesso esemplare. In questo caso sarebbe unico, a meno che i due leggendari siano stati avvistati entrambi nello stesso periodo storico. Se esistono due Cosmog per universo, la cattura nell'altro universo non può essere canonica dato che porterebbe il protagonista ad avere due Solgaleo/Lunala nello stesso universo. Non è che i due universi sono entrati in contatto già una volta e Cosmog è unico per universo? Magari già in tempi antichi Solgaleo e Lunala hanno viaggiato nell'universo opposto, venendo avvistati entrambi in entrambi gli universi.

No il dex dice che cosmog maschio si evolve in solgaleo e femmina in lunala secondo una teoria di zarx i due pokemon sono generazionali e quando muoiono rilasciano un essenza senziente le essenze sono identiche ma in realtà sono due pokemon diversi visto che sono asessuati probabilmente uno ha una personalità maschile e l'altro femminile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

No il dex dice che cosmog maschio si evolve in solgaleo e femmina in lunala secondo una teoria di zarx i due pokemon sono generazionali e quando muoiono rilasciano un essenza senziente le essenze sono identiche ma in realtà sono due pokemon diversi visto che sono asessuati probabilmente uno ha una personalità maschile e l'altro femminile 

Giusto, mi ero dimenticato la cosa del maschio e femmina, quindi sono 2 esseri distinti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Lo stile architettonico dei 2 templi è lo stesso, quindi probabilmente i Cosmog sono 2.

Ora, se i leggendari si de-evolvono o alla fine della loro vita generano un nuovo Cosmog non lo so... devo fare ricerche, vedere per bene tutto ecc... la cosa è parecchio confusa è vero.

Ciò significa che sono stati avvistati nello stesso periodo storico, ma non ci è dato sapere se fossero entrambi dello stesso universo o meno.

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

No il dex dice che cosmog maschio si evolve in solgaleo e femmina in lunala secondo una teoria di zarx i due pokemon sono generazionali e quando muoiono rilasciano un essenza senziente le essenze sono identiche ma in realtà sono due pokemon diversi visto che sono asessuati probabilmente uno ha una personalità maschile e l'altro femminile 

Ok, i Cosmog sono uno maschio e uno femmina, ma non è detto che siano originari dello stesso universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...