Vai al commento


Il futuro del brand Pokémon


AceGrovyle97

Post raccomandati

Basta creare una mappa da 0, senza prendere ispirazione da altri Paesi. E' fattibilissimo. Parlando di pianeti, se proprio si vuole prendere come esempio quelli nel nostro Universo, avoglia te, ce ne stanno tantissimi e pure gemelli della Terra xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Il problema non è tanto lasciare DEMO o le rotture del Day One, il problema è che Game Freak ci dà su un piatto d'argento la possibilità di fare spoiler.

La DEMO avrebbero potuto e dovuto farla da zero, ma invece no.

Anche per la rottura del Day One: non puoi pretendere che la gente non rompa il Day One se poi ci metti le versioni complete pre-scaricabili in anteprima con un blocco che non vi vuole nulla a togliere.

Oltretutto le ultime Gen. sono palesemente commerciali, puntano al fanservice (nuovo inizio con Bianco e Nero, Megaevoluzioni, PokéIo$Te, SAV, Mosse Z, Forme Alola, il Greninja di Ash in game...), e molte innovazioni sono inutili!

Cioé, perché mettere le Mosse Z (alle quali potevano anche allegare una sincronizzazione come quella di Greninja ma non l'hanno messa perché boh) quando abbiamo già le Mega, per fare un esempio.

Spero che Pokémon possa spostarsi su altre piattaforme più potenti e che Game Freak si renda conto che i fan non accettano ogni cosa che viene messa loro davanti.

Ah, e dimenticavo una cosa! L'interazione con i fan.

L'interazione con i fan è qualcosa di importante, okay, non può esserci sempre, ma per quanto Game Freak abbia dimostrato di saper fare un gioco "da sola", dovrebbe anche capire che noi non siamo solo i loro big money: noi siamo i loro fan, e abbiamo ragione ad incavolarci per qualcosa che potevano benissimo fare e che ci sarebbe piaciuto, ma che non hanno inserito.

E' una scocciatura per noi e per loro!

 

La prima frase te la smentisco subito con il pratico esempio di Final Fantasy XV. In Sud America era uscito almeno 10 giorni prima se non di più, avoglia te a spoiler. Dilagavano sul web che era un piacere. Gli spoiler ci sono per tutti i giochi, perché ci sarà sempre qualcuno che in un modo o in un altro riuscirà a procurarsi una copia del gioco diversi giorni prima del lancio ufficiale.

Ma scusa, se sono commerciali, a te che importa? Che ti importa se c'è un po' di fanservice (non ho capito fra l'altro cos'abbia il SAV di fanservice, ma comunque...)? Se il gioco in sé è bello e coinvolgente, cos'è che ti turba? La GF dovrà pur inventarsi qualcosa di nuovo, alcune cose possono piacere, altre no. Le mosse Z? Sono un'altra aggiunta. Le Megaevoluzioni ci sono, ma non potevano andare avanti con questa feature e basta, secondo me, quindi per me hanno avuto una buona trovata.

E per l'interazione con i fan: è da sempre così. In un gioco c'è X cosa, nell'altro no. Non possono fare i giochi con lo stampino! Un po' di varietà ci vuole, suvvia. Non ti dico di accettare tutto ciò che propinano, ma anche queste lamentele boh...mi sembrano insensate, almeno in parte :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 02 dicembre 2016 at 07:21, DaniGrovyle ha scritto:

Il problema non è tanto lasciare DEMO o le rotture del Day One, il problema è che Game Freak ci dà su un piatto d'argento la possibilità di fare spoiler.

La DEMO avrebbero potuto e dovuto farla da zero, ma invece no.

Anche per la rottura del Day One: non puoi pretendere che la gente non rompa il Day One se poi ci metti le versioni complete pre-scaricabili in anteprima con un blocco che non vi vuole nulla a togliere.

Oltretutto le ultime Gen. sono palesemente commerciali, puntano al fanservice (nuovo inizio con Bianco e Nero, Megaevoluzioni, PokéIo$Te, SAV, Mosse Z, Forme Alola, il Greninja di Ash in game...), e molte innovazioni sono inutili!

Cioé, perché mettere le Mosse Z (alle quali potevano anche allegare una sincronizzazione come quella di Greninja ma non l'hanno messa perché boh) quando abbiamo già le Mega, per fare un esempio.

Spero che Pokémon possa spostarsi su altre piattaforme più potenti e che Game Freak si renda conto che i fan non accettano ogni cosa che viene messa loro davanti.

Ah, e dimenticavo una cosa! L'interazione con i fan.

L'interazione con i fan è qualcosa di importante, okay, non può esserci sempre, ma per quanto Game Freak abbia dimostrato di saper fare un gioco "da sola", dovrebbe anche capire che noi non siamo solo i loro big money: noi siamo i loro fan, e abbiamo ragione ad incavolarci per qualcosa che potevano benissimo fare e che ci sarebbe piaciuto, ma che non hanno inserito.

E' una scocciatura per noi e per loro!

Così gira il mercato, eh...

Ciò che rinfacci alla GF è ciò che fa qualsiasi produttore di videogiochi. Più o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/12/2016 at 23:44, Angry Birds99 ha scritto:
  Nascondi contenuto

adesso Pokemon copia la sua copia ossia i Digimon :moonmoon:

 

 

ma basta con questi discorsi che i digimon sono la copia dei pokemon

 

i digimon traggono l'ispirazione dai tamagochi

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ma basta con questi discorsi che i digimon sono la copia dei pokemon

 

i digimon traggono l'ispirazione dai tamagochi

 

Fra l'altro se non sbaglio sono nati prima i Digimon dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

La prima frase te la smentisco subito con il pratico esempio di Final Fantasy XV. In Sud America era uscito almeno 10 giorni prima se non di più, avoglia te a spoiler. Dilagavano sul web che era un piacere. Gli spoiler ci sono per tutti i giochi, perché ci sarà sempre qualcuno che in un modo o in un altro riuscirà a procurarsi una copia del gioco diversi giorni prima del lancio ufficiale.

Ma scusa, se sono commerciali, a te che importa? Che ti importa se c'è un po' di fanservice (non ho capito fra l'altro cos'abbia il SAV di fanservice, ma comunque...)? Se il gioco in sé è bello e coinvolgente, cos'è che ti turba? La GF dovrà pur inventarsi qualcosa di nuovo, alcune cose possono piacere, altre no. Le mosse Z? Sono un'altra aggiunta. Le Megaevoluzioni ci sono, ma non potevano andare avanti con questa feature e basta, secondo me, quindi per me hanno avuto una buona trovata.

E per l'interazione con i fan: è da sempre così. In un gioco c'è X cosa, nell'altro no. Non possono fare i giochi con lo stampino! Un po' di varietà ci vuole, suvvia. Non ti dico di accettare tutto ciò che propinano, ma anche queste lamentele boh...mi sembrano insensate, almeno in parte :/

Non ho mai detto che Pokémon sia l'unico gioco con il quale si rompe il Day One o si facciano spoiler, ma Game Freak se la cerca! Potrebbe impegnarsi ad evitarlo, non ci vuole molto.

Poi boh, io apprezzo il fanservice, l'ho sempre detto, ma se Game Freak ci tenesse a Pokémon non lo farebbe così esagerato. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi...quel giochino di GO ha portato molti soldi con le transazioni in game ma la cosa più importante è che ha riavvicinato molti giocatori di vecchie generazioni al Brand (ne conosco più di uno personalmente)! Per non parlare di quanto il nome "Pokémon" sia tornato in auge: basta guardare quanta roba giri nei Gamestop a tema Pokémon: io gli altri anni non mi ricordavo spazi interi dedicati al brand. Poi con Sole e Luna sembra proprio che abbiano fatto strike sia a livello di vendite che di critica. Perchè fermarsi ora o a breve? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Wiki inglese dice 1996 per i Pokémon e 1997 per i Digimon :look: 

 

Allora mi sbaglio, chiedo venia :look: Tant'è che ho scritto "se non sbaglio" :asduj1: 

 

6 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non ho mai detto che Pokémon sia l'unico gioco con il quale si rompe il Day One o si facciano spoiler, ma Game Freak se la cerca! Potrebbe impegnarsi ad evitarlo, non ci vuole molto.

Poi boh, io apprezzo il fanservice, l'ho sempre detto, ma se Game Freak ci tenesse a Pokémon non lo farebbe così esagerato. :/

 

Sembrava che tu te la prendessi con la sola Game Freak, quando è una cosa che fanno tutti. Che possa evitare non lo metto in dubbio, ma evidentemente gliene importa il giusto. Non vedo come questo influisca sul futuro della serie, comunque.

Ora...così esagerato suvvia, mi sembra esagerato(perdona la ripetizione). Si può dire così della sesta generazione, tò, ma non di tutti gli altri giochi dai. Quindi anche Sole e Luna sarebbero fanservice allo stato puro? Perché? Perché compaiono personaggi di vecchie generazioni? Dimmi di no, ti prego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ma basta con questi discorsi che i digimon sono la copia dei pokemon

 

i digimon traggono l'ispirazione dai tamagochi

 

 

Era un commento sarcatico per questo sotto spoiler, ricordo ancora cosa successe quando dissi così 3 anni fa che ero iscritto da poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blue98 ha scritto:

Che poi fare il discorso sull'abbandono nell'anno in cui hanno rilanciato il brand in maniera eclatante...:asduj1:

Regalando tra l'altro tantissimi pokemon,vero anche questo,se dovevano abbandonare non lo avrebbero minimamente pensato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Regalando tra l'altro tantissimi pokemon,vero anche questo,se dovevano abbandonare non lo avrebbero minimamente pensato.

Tu per "regali" intendi quelli che distribuiscono manco fossero pacchi di amazon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Tu per "regali" intendi quelli che distribuiscono manco fossero pacchi di amazon?

Intendo dire le distribuzioni che hanno fatto in questo anno e che ha permesso a molti fan sprovvisti di leggendari di avere la possibilità di averne,questo intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Intendo dire le distribuzioni che hanno fatto in questo anno e che ha permesso a molti fan sprovvisti di leggendari di avere la possibilità di averne,questo intendo.

Eh, le distribuzioni.

Tasto dolente, io non le approvo, almeno non così.

Preferirei catturarli invece che riceverli così.

 

Ma probabilmente non è a questo che ti riferisci, ma tu intendi che tutte queste distribuzioni fanno capire che c'è ancora interesse verso il brand, e qui sì che hai ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Eh, le distribuzioni.

Tasto dolente, io non le approvo, almeno non così.

Preferirei catturarli invece che riceverli così.

 

Ma probabilmente non è a questo che ti riferisci, ma tu intendi che tutte queste distribuzioni fanno capire che c'è ancora interesse verso il brand, e qui sì che hai ragione.

Si,l'affermazione corretta è la seconda,sulla prima la penso come te(anche se a ben vedere in Giappone le distribuzioni sono tantissime e in genere per amanti del collezionismo,ma quello è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Sembrava che tu te la prendessi con la sola Game Freak, quando è una cosa che fanno tutti. Che possa evitare non lo metto in dubbio, ma evidentemente gliene importa il giusto.

Appunto... :fg:

 

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Ora...così esagerato suvvia, mi sembra esagerato(perdona la ripetizione). Si può dire così della sesta generazione, tò, ma non di tutti gli altri giochi dai. Quindi anche Sole e Luna sarebbero fanservice allo stato puro? Perché? Perché compaiono personaggi di vecchie generazioni? Dimmi di no, ti prego.

Non solo...

Spoiler
  • Mosse Z
  • Greninja Forma Ash
  • Forme Alola
  • Rimozione delle Palestre
  • Leggendari con pre-evo
  • Ultracreature

 

Io sono il primo ad apprezzare la 7° Gen., però non posso negare che sia fatto per almeno il 75% da robe fanservice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Appunto... :fg:

 

Non solo...

  Nascondi contenuto
  • Mosse Z
  • Greninja Forma Ash
  • Forme Alola
  • Rimozione delle Palestre
  • Leggendari con pre-evo
  • Ultracreature

 

Io sono il primo ad apprezzare la 7° Gen., però non posso negare che sia fatto per almeno il 75% da robe fanservice.

Rimozione delle Palestre fanservice? Leggendari che si evolvono fanservice? Cosa?

 

PS: le UC di fatto sono Pokémon con un nome diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Appunto... :fg:

 

Non solo...

  Apri contenuto nascosto
  • Mosse Z
  • Greninja Forma Ash
  • Forme Alola
  • Rimozione delle Palestre
  • Leggendari con pre-evo
  • Ultracreature

 

Io sono il primo ad apprezzare la 7° Gen., però non posso negare che sia fatto per almeno il 75% da robe fanservice.

Guarda, catalogare come fanservice le Mosse Z o le UC è sbagliato. Perché allora avrebbero potuto benissimo continuare a sfornare Mega, invece si sono dati da fare con questa innovazione.

Le UC nessuno se le sarebbe mai immaginate, e nemmeno l'esclusione delle palestre.

E nemmeno il Leggendario con delle pre-evo.

Le forme Alola sono fatte anche per allungare il brodo.

 

Il Greninja di Ash è mero fanservice, inutile ed insensato fra l'altro, visto che non ha senso citare un personaggio del cartone nel gioco.

Una boiata paragonabile a quella della seconda Mega a Charizard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Guarda, catalogare come fanservice le Mosse Z o le UC è sbagliato. Perché allora avrebbero potuto benissimo continuare a sfornare Mega, invece si sono dati da fare con questa innovazione.

Le UC nessuno se le sarebbe mai immaginate, e nemmeno l'esclusione delle palestre.

E nemmeno il Leggendario con delle pre-evo.

Le forme Alola sono fatte anche per allungare il brodo.

 

Il Greninja di Ash è mero fanservice, inutile ed insensato fra l'altro, visto che non ha senso citare un personaggio del cartone nel gioco.

Una boiata paragonabile a quella della seconda Mega a Charizard.

Sono d'accordo su tutto, anche se avrei qualcosa da ridire! ;)

Saranno anche fatte per allungare il brodo, ma sono coerenti considerando i Pokémon come trasposizione "fantastica" degli animali che,quotidianamente, ci circondano e fanno parte della nostra vita! :)

È anche meglio che le forme alternative non siano un'esclusiva dei Leggendari,poi! :D

L'hanno introdotto nella maniera migliore quanto peggiore possibile. Migliore perché non hanno intaccato punti della trama del gioco introducendolo, cosa che sarebbe potuta avvenire vista la sua mancanza di senso(per l'appunto lo considero anche introdotto male: ci avevano illuso da farci credere quale collegamento avesse avuto con le nuove meccaniche introdotte,con una possibile Sincroevoluzione,poi vai a vede'....).

Quella di Mewtwo ha senso,poi!? :XD:

So che non c'entra, ma visto che si parla del futuro del brand Pokémon: credete che lo Splendor, ossia Necrozma, identificato da Bellocchio possa riferirsi a qualcosa?Nessuno, a quanto vedo, ne è rimasto sconvolto, a parte me! :/

Sono l'unico ignorante a non sapere cosa sia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Sono d'accordo su tutto, anche se avrei qualcosa da ridire! ;)

Saranno anche fatte per allungare il brodo, ma sono coerenti considerando i Pokémon come trasposizione "fantastica" degli animali che,quotidianamente, ci circondano e fanno parte della nostra vita! :)

È anche meglio che le forme alternative non siano un'esclusiva dei Leggendari,poi! :D

L'hanno introdotto nella maniera migliore quanto peggiore possibile. Migliore perché non hanno intaccato punti della trama del gioco introducendolo, cosa che sarebbe potuta avvenire vista la sua mancanza di senso(per l'appunto lo considero anche introdotto male: ci avevano illuso da farci credere quale collegamento avesse avuto con le nuove meccaniche introdotte,con una possibile Sincroevoluzione,poi vai a vede'....).

Quella di Mewtwo ha senso,poi!? :XD:

So che non c'entra, ma visto che si parla del futuro del brand Pokémon: credete che lo Splendor, ossia Necrozma, identificato da Bellocchio possa riferirsi a qualcosa?Nessuno, a quanto vedo, ne è rimasto sconvolto, a parte me! :/

Sono l'unico ignorante a non sapere cosa sia?

Infatti per le forme regionali ho evidenziato ''anche'' perché avevamo già fatto in passato una discussione su di loro, e non avevo nessuna voglia di riscriverla.

 

Per me Greninja di Ash è una grandissima boiata, però è meglio che l'abbiano introdotto in una demo, almeno hanno arginato le boiate.

Anche se potevano dargli un altro nome, invece di quello di un personaggio inesistente nel mondo dei giochi, ma vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me pokemon finirà fra 2-3 giochi ovvero:

Seguito di sole e luna

Remake di diamante e perla

E un gioco nuovo oppure remake di nero bianco/nero 2 bianco 2 

 

Poi ovviamente se faranno un mucchio di soldi anche con gli ultimi pokemon citati beh allora si potrà dire che pokemon sarà immortale...forse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Infatti per le forme regionali ho evidenziato ''anche'' perché avevamo già fatto in passato una discussione su di loro, e non avevo nessuna voglia di riscriverla.

 

Per me Greninja di Ash è una grandissima boiata, però è meglio che l'abbiano introdotto in una demo, almeno hanno arginato le boiate.

Anche se potevano dargli un altro nome, invece di quello di un personaggio inesistente nel mondo dei giochi, ma vabbé.

Infatti! :XD:

Era quello che volevo dire io, forse non mi sono espresso bene.

Io credo che, grazie anche all'evento del Pikachu di Ash, prima o poi qualcosa ci sarà... :attention:

Tu hai notato la cosa a cui si riferiva Bellocchio?

Adesso, Situz_ ha scritto:

Secondo me pokemon finirà fra 2-3 giochi ovvero:

Seguito di sole e luna

Remake di diamante e perla

E un gioco nuovo oppure remake di nero bianco/nero 2 bianco 2 

 

Poi ovviamente se faranno un mucchio di soldi anche con gli ultimi pokemon citati beh allora si potrà dire che pokemon sarà immortale...forse

Pensa che in Pokémon Go debbano essere introdotti circa altri 650 Pokémon! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Appunto... :fg:

 

Non solo...

  Apri contenuto nascosto
  • Mosse Z
  • Greninja Forma Ash
  • Forme Alola
  • Rimozione delle Palestre
  • Leggendari con pre-evo
  • Ultracreature

 

Io sono il primo ad apprezzare la 7° Gen., però non posso negare che sia fatto per almeno il 75% da robe fanservice.

 

Mi spiegheresti per quale motivo le mosse Z, la rimozione delle Palestre, la pre-evo del leggendario e le Ultracreature sarebbero fanservice? Ti posso dare ragione per Greninja Ash, un po' meno per le forme Alola, ma per il resto assolutamente no, visto che sono caratteristiche che nessuno si sarebbe aspettato. Mi viene una domanda spontanea: sai cosa significa fanservice? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...