Vai al commento

Teorie su Necrozma, le UC, l'ultramondo e i prossimi titoli di 7

Post raccomandati

46 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No no no no, le dimensioni sono luoghi totalmente differenti, gli universi invece sono realtà alternative.

Quello a cui tu ti riferisci sono multiversi, ovvero gli insiemi degli universi dei primi giochi.

Anche l'ultramondo è un universo alternativo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Dunque, tecnicamente considerare TUTTI i giochi universi a se è errato, visto che non sempre parliamo di universi diversi, gli universi sarebbero così (parlando per ora solo del Multiverso dell'Infinto)

NOTA: Per giochi e terzi titoli non esistenti uso nomi inventati

Universo 1

VerdeFoglia (con Mega)->Anima d'Argento (con Mega)->Zaffiro Alfa->Diamante (con Mega)->Nero (con Mega)->Nero 2 (con Mega)->X->Sole

Universo 2

RossoFuoco (con Mega)->Cuore d'Oro (con Mega)->Rubino Omega->Perla (con Mega)->Bianco (con Mega)->Bianco 2 (con Mega)->Y->Luna

Universo 3

BluMare->Mente di Cristallo->Smeraldo Delta->Platino (con Mega)->Bianco (con Mega)?->Bianco 2 (con Mega)?->Y?->?

Il terzo universo nell'Insieme dell'Infinito non esiste proprio, se ci fai caso non abbiamo nessun terzo titolo con le Megaevoluzioni!

Link al commento

Adesso, Yotin ha scritto:

Il terzo universo nell'Insieme dell'Infinito non esiste proprio, se ci fai caso non abbiamo nessun terzo titolo con le Megaevoluzioni!

Mmmmh è vero... non ci avevo pensato... ma su Generations vediamo che entrambi i leggendari sono risvegliati e a Sinnoh appare Giratina, quindi credo che Delta Smeraldo possa essere considerato quell'ep

Link al commento

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mmmmh è vero... non ci avevo pensato... ma su Generations vediamo che entrambi i leggendari sono risvegliati e a Sinnoh appare Giratina, quindi credo che Delta Smeraldo possa essere considerato quell'ep

I due episodi di Hoenn potrebbero appartenere a universi diversi, non c'è nulla che ci suggerisca che siano contemporanei. Per quello di Sinnoh c'è da vedere innanzitutto se volevano trasporre semplicemente gli avvenimenti di Platino dell'Insieme della Connettività oppure collocare l'episodio nell'Insieme dell'Infinito come da regola; ma cosa più importante è che non sappiamo come si sono svolti gli avvenimenti di Sinnoh nell'Insieme dell'Infinito, potremmo addirittura avere due remake di Platino che riportano fedelmente gli avvenimenti di Generation ma che permettono in un secondo momento la cattura solo di Dialga o solo di Palkia. Quindi per adesso è meglio non complicare il tutto e accettare l'esistenza di due soli universi, anche se il terzo potrebbe esistere benissimo (se avremo i remake di Sinnoh e gli avvenimenti saranno diversi da Generations allora sarà molto probabile).

Link al commento

A me Necrozma non piaceva. L''ho visto durante il periodo degli spoiler sul pokedex di Sole e Luna e proprio non mi piaceva! Però ieri ho guardato un video dove utilizzavano Necrozma nelle battaglie e devo ammettere che è moooolto bello! Mi devo ricredere su di lui e su tutto quello che ho detto delle UC! In fondo sono dei bei pokemon. In fondo.... .... .... ovvio.

Link al commento

1 minuto fa, Yotin ha scritto:

I due episodi di Hoenn potrebbero appartenere a universi diversi, non c'è nulla che ci suggerisca che siano contemporanei. Per quello di Sinnoh c'è da vedere innanzitutto se volevano trasporre semplicemente gli avvenimenti di Platino dell'Insieme della Connettività oppure collocare l'episodio nell'Insieme dell'Infinito come da regola; ma cosa più importante è che non sappiamo come si sono svolti gli avvenimenti di Sinnoh nell'Insieme dell'Infinito, potremmo addirittura avere due remake di Platino che riportano fedelmente gli avvenimenti di Generation ma che permettono in un secondo momento la cattura solo di Dialga o solo di Palkia. Quindi per adesso è meglio non complicare il tutto e accettare l'esistenza di due soli universi, anche se il terzo potrebbe esistere benissimo (se avremo i remake di Sinnoh e gli avvenimenti saranno diversi da Generations allora sarà molto probabile).

Giusto, hai ragione ^^

Link al commento

10 minuti fa, Yotin ha scritto:

a proposito non c'è nessuna contradizione fra gli eventi dei remake di 3 e gli episodi di generation vero? perchè se ce ne fosse uno anche piccolo la serie andrebbe collocata in un altro universo (o addirittura  insieme)

Link al commento

2 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Anche l'ultramondo è un universo alternativo 

No, è una dimensione, viene detto praticamente ovunque, senza contare che se fosse un universo alternativo ci sarebbero umani e la sua geografia sarebbe presosché identica all'universo principale del gioco. Invece è una dimensione alternativa.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, è una dimensione, viene detto praticamente ovunque, senza contare che se fosse un universo alternativo ci sarebbero umani e la sua geografia sarebbe presosché identica all'universo principale del gioco. Invece è una dimensione alternativa.

Ti ricordo che universo e dimensione vengono usati come sinonimi. In più un universo può differire profondamente dagli altri non sono tutti simili 

Link al commento

4 ore fa, pokemario ha scritto:

a proposito non c'è nessuna contradizione fra gli eventi dei remake di 3 e gli episodi di generation vero? perchè se ce ne fosse uno anche piccolo la serie andrebbe collocata in un altro universo (o addirittura  insieme)

l'episodio che riguarda groudon non ha contradizioni....quello di kyogre penso proprio di si. 

Link al commento

1 ora fa, pokemario ha scritto:

quali?

quello di groudon di contradizione potrebbe avere solo la visione di rossella che non viene citata nel gioco. quello di kyogre invece un pò tutto...a iniziare dal fatto che non ci sia brendon nell'altro abissale a kyogre che attacca ivan e gli altri. 

Link al commento

2 minuti fa, Tascio ha scritto:

quello di groudon di contradizione potrebbe avere solo la visione di rossella che non viene citata nel gioco. quello di kyogre invece un pò tutto...a iniziare dal fatto che non ci sia brendon nell'altro abissale a kyogre che attacca ivan e gli altri. 

Guarda che quegli episodi sono fatti apposta così sono dei retroscena e dei what if

Link al commento

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

domandina le uc e cosmog abbiamo la prova che sono apparsi in tempi antichi? mi serrve per unna teoria @Zarxiel

Nella biblioteca viene detto che i Tapu affrontarono le UC con l'aiuto dei leggendari, Ciceria inoltre dice che i Nihilego e i Guzzlord apparvero anche in passato. Per quanto riguarda Cosmog e Cosmoem, il dex dice che in antichità erano chiamati "Figlio delle stelle" e "Bozzolo delle stelle", inoltre secondo le leggende Cosmog poteva evocare i leggendari (cosa poi scoperta essere falsa perché non evoca, ma si evolve)

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Nella biblioteca viene detto che i Tapu affrontarono le UC con l'aiuto dei leggendari, Ciceria inoltre dice che i Nihilego e i Guzzlord apparvero anche in passato. Per quanto riguarda Cosmog e Cosmoem, il dex dice che in antichità erano chiamati "Figlio delle stelle" e "Bozzolo delle stelle", inoltre secondo le leggende Cosmog poteva evocare i leggendari (cosa poi scoperta essere falsa perché non evoca, ma si evolve)

e secondo la tua teoria la separazione di necrozma quando sarebbe dovuta avvenire?

Link al commento

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

e secondo la tua teoria la separazione di necrozma quando sarebbe dovuta avvenire?

Secondo me l'attacco delle UC, in realtà è l'attacco di UN UC... o al massimo è stato solo QUELL'UC ad aver istigato le altre ad attaccare, ecc... e credo che sappiamo tutti a chi mi sto riferendo... esatto, proprio lui, Pikachu.

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo me l'attacco delle UC, in realtà è l'attacco di UN UC... o al massimo è stato solo QUELL'UC ad aver istigato le altre ad attaccare, ecc... e credo che sappiamo tutti a chi mi sto riferendo... esatto, proprio lui, Pikachu.

ma sarebbe quello di 10 anni fa o uno piu antico?

Link al commento

4 minuti fa, labirinth ha scritto:

però bhò necrozma non mi sembra cattivo  non mi da l'aria o l'aspetto di antagonista....

proprio non ce lo vedo....

Non ci è dato saperlo, ma il dex di Luna ci dice che è estremamente aggressivo e che basta poco per farlo attaccare.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Uno più antico, tanto più antico.

è specificato quanto più antico?

Se no credo di aver trovato un punto in comune sia con il lore che con la mia teoria:

3000 anni fa con attacco delle uc è scoppiata la guerra di kalos ed è nata poi una setta/ordine/quello che è che poi è  diventato la interpol

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Non ci è dato saperlo, ma il dex di Luna ci dice che è estremamente aggressivo e che basta poco per farlo attaccare.

però moltissimi pokemon sono molto aggressivi e territoriali

Link al commento

23 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ti ricordo che universo e dimensione vengono usati come sinonimi. In più un universo può differire profondamente dagli altri non sono tutti simili 

Non è vero, ho ricontrollato i termini quando mio fratello ha giocato a Sole, tutte le volte che è stato usato il termine "dimensione" era in riferimento all'Ultramondo o ad altre dimensioni che hanno parlato nel centro interdimensionali (come il Mondo Distorto), L'UNICA volta che si è parlato di universo è quando stai davanti all'ultravarco dell'universo opposto, dove però viene detto "il portale sembra essere collegato ad un altro mondo" o simile, ed il termine mondo viene usato per definire qualsiasi tipo di luogo lontano, siano questi pianeti, dimensioni, universi o anche paesi.

Ho anche controllato i video in inglese dove le dimensioni sono chiamate "dimension" e gli universi "universe", quindi NON sono sinonimi. dimensione ed universo sono tanto sinonimi quanto padella e cuscino.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...